Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 18:10   #21241
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Gli account di Outlook in questo momento NON vanno, c'è un malfunzionamento dei server a livello globale
Se vi dice che il vostro account NON esiste, NON spaventatevi (a me è venuto un infarto! )
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Problema con Outlook ora è stato risolto
ripreso QUI (ma dopo di te )...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:30   #21242
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015

AtomBombing: Brand New Code Injection for Windows...e la sua applicazione pratica: Dridex Trojan Gets A Major ‘AtomBombing’ Update
(in realtà penso ci sia già adesso un modo per annichilirlo ma questo è tutto un altro discorso anche perchè farebbe leva su strumenti esterni all'OS)...

Il messaggio è che Windows fa un pò come il vino e migliora quindi nel tempo...

Ultima modifica di Averell : 08-03-2017 alle 11:40.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:48   #21243
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ma la voce nel menù contestuale "New folder with selection" è stata introdotta con gli ultimi aggiornamenti?

la cosa strana è in inglese anche se il SO è in ita. :\

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:50   #21244
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ma la voce nel menù contestuale "New folder with selection" è stata introdotta con gli ultimi aggiornamenti?

la cosa strana è in inglese anche se il SO è in ita. :\
scusa forse ho perso qualcosa... menu contestuale di cosa ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:29   #21245
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Un NB Sony Vaio nato con Win8 preinstallato (e quindi senza Product Key stampato sotto), aggiornato a Win10, ad un certo punto si è inchiodato e non c'è stato altro da fare che una installazione pulita da zero.
Ora però Win10 non si attiva, mi dice che "il server di attivazione ha determinato che il codice "Product Key" specificato è stato bloccato."

Avrò fatto altre 50 volte lavori del genere, e di solito Win10 si è sempre riconosciuto il P.Key dal bios (o dai server) e attivato senza problemi... che avrà visto questa volta?

Non trovo nemmeno il modo di fare attivazione telefonica come si faceva con Win7.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:49   #21246
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
scusa forse ho perso qualcosa... menu contestuale di cosa ?
si scusa, quando fai click destro su una cartella o un file.

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:55   #21247
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non trovo nemmeno il modo di fare attivazione telefonica come si faceva con Win7.
Ammesso che tu abbia installato l'esatta versione che ti spetti (Home vs Pro), direi di chiamare l'assistenza Microsoft. Penso che il numero lo dovresti trovare da qualche parte sul sito microsoft.it, e parlare con un operatore.

PS: hai installato Anniversary Update?
Old 08-03-2017, 14:10   #21248
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ammesso che tu abbia installato l'esatta versione che ti spetti (Home vs Pro), direi di chiamare l'assistenza Microsoft. Penso che il numero lo dovresti trovare da qualche parte sul sito microsoft.it, e parlare con un operatore.

PS: hai installato Anniversary Update?
Con i notebook con Win 8 preinstallato basta far partire l'installazione e pesca lui da bios la versione esatta licenziata per quella macchina.Concordo col sentire l'assistenza Microsoft.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:31   #21249
omonimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
si scusa, quando fai click destro su una cartella o un file.
non l'ho notata stasera ci guardo... sono in ufficio con W7
Old 08-03-2017, 20:40   #21250
omonimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
non l'ho notata stasera ci guardo... sono in ufficio con W7
io con Wn 10 pro aggiornato all'ultimo aggiornamento non ce l'ho,
probabilmente te lo ha inserito qualche SW, cosa hai installato
recentemente ?
Old 08-03-2017, 20:52   #21251
omonimo
Senior Member

Una domanda: visto che mi è toccato fare un ripristino di sistema,
quello che salva i dati ma perde le APP e i programmi, mi sono
ritrovato il SO a DOPO la AU alla versione 1607 build 14393.479, poi si è aggiornata,
cosa vuol dire che adesso nella partizione di ripristino c'è quella
build di Win 10 ? Non la 1511 originaria ?
Old 08-03-2017, 21:21   #21252
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, bene

Cosi non devi acquistare nessun product-key .

Se W10 è installato in modalità Uefi, viene sempre riconosciuto il product-key .

In più adesso il product-key è legato al pc, non alla VM e quindi se reinstalli W10, W10 viene attivato in automatico, perchè è già stato attivato per la prima volta sul pc .

Chiaramente se rimetti con lo stesso product-key la VM, non si attiva .

Se vuoi salvarti la licenza, salvatela su un Documento di testo o su un foglio di carta, cosi non si consuma nel tempo .
Se invece e' installato in legacy mode? Purtroppo quando ho installato non dimenticato di cambiare da bios a uefi (avevo gia' un disco linux sul pc precedente).
Old 08-03-2017, 21:43   #21253
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Se invece e' installato in legacy mode? Purtroppo quando ho installato non dimenticato di cambiare da bios a uefi (avevo gia' un disco linux sul pc precedente).
E' uguale, è sempre valida la licenza di W10, sia se installi in modalità Bios-Legacy, sia se installi in modalità Bios-Uefi .

Non ci vogliono due licenze, una per modalità, una per il Bios o Bios-Legacy e una per l' Uefi o Bios-Uefi .

Ultima modifica di tallines : 08-03-2017 alle 21:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:46   #21254
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
E' uguale, è sempre valida la licenza di W10, sia se installi in modalità Bios-Legacy, sia se installi in modalità Bios-Uefi .

Non è che ci vogliono due licenze, una per modalità .
Si quello mi e' chiaro. Ma se dovessi re-installare da bios legacy a UEFI la licenza sarebbe gia' attiva? Devo rimettere il codice di attivazione? E' legata al mio account?
Old 08-03-2017, 21:51   #21255
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si quello mi e' chiaro. Ma se dovessi re-installare da bios legacy a UEFI la licenza sarebbe gia' attiva? Devo rimettere il codice di attivazione? E' legata al mio account?
Non cambia niente, la licenza viene attivata in automatico, non cambi mica hardware, ossia scheda madre o pc .

Cambia solo la modalità che viene usata per installare W10, ma questo non influisce sul fatto che W10 viene ugualmente attivato .

L' Account Microsoft, serve solo se un utente ha una licenza OEM Preinstallata e cambia scheda madre o pc .
Old 08-03-2017, 22:05   #21256
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Non cambia niente, la licenza viene attivata in automatico, non cambi mica hardware, ossia scheda madre o pc .

Cambia solo la modalità che viene usata per installare W10, ma questo non influisce sul fatto che W10 viene ugualmente attivato .

L' Account Microsoft, serve solo se un utente ha una licenza OEM Preinstallata e cambia scheda madre o pc .
Capito, grazie. Gli anni passati solamente su linux mostrano le mie carenze nella gestione delle licenze Microsoft.
Old 08-03-2017, 23:36   #21257
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Qualunque gioco che usa le dx8 (e a quanto pare solo quelle...) su windows 10 viene avviato in modalità borderless windowed mode al posto del fullscreen exclusive mode, impedendo a qualunque tipo di opzione dei driver nvidia di venir applicata (una di queste è il v-sync adattivo col refresh rate dimezzato, cosa che mi serve)
non sarebbe ora di risolvere la cosa nelle prossime build??...

tra l'altro questo causa diversi problemi con molti giochi, in alcuni casi anche crash, che se si attiva la normale modalità in finestra non ci sono...

se uso un converter dx8 to dx9 non ci sono problemi... (e lo sto usando da oggi...)

Ultima modifica di FulValBot : 09-03-2017 alle 00:06.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 01:10   #21258
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Buonasera a tutti, ho un dubbio da togliermi, ho comprato per un amico un Intel Nuc e una licenza originale di W10, devo farmi sostituire il Nuc e per non perdere la licenza gli ho creato un account MS, adesso quando avvia il PC mostra la sua mail (Gmail in questo caso) e chiede la password... Non devo fare altro no? Come faccio a verificare che sia pronto per il nuovo PC?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:32   #21259
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Capito, grazie. Gli anni passati solamente su linux mostrano le mie carenze nella gestione delle licenze Microsoft.
Fai sapere se tutto è andato bene o se ci sono stati dei problemi, cambiando modalità di installazione .
Old 09-03-2017, 14:33   #21260
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Qualunque gioco che usa le dx8 (e a quanto pare solo quelle...) su windows 10 viene avviato in modalità borderless windowed mode al posto del fullscreen exclusive mode, impedendo a qualunque tipo di opzione dei driver nvidia di venir applicata (una di queste è il v-sync adattivo col refresh rate dimezzato, cosa che mi serve)
non sarebbe ora di risolvere la cosa nelle prossime build??...

tra l'altro questo causa diversi problemi con molti giochi, in alcuni casi anche crash, che se si attiva la normale modalità in finestra non ci sono...

se uso un converter dx8 to dx9 non ci sono problemi... (e lo sto usando da oggi...)
strano, con ut2004 con l'anniversary update avevano risolto e ora funziona anche in exclusive fullscreen (sempre dx 8)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP