Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2017, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nte_index.html

Il notebook MSI GS43VR 7RE Phantom Pro strizza l'occhio all'appassionato di videogiochi che cerca un sistema facilmente trasportabile, ma che non vuole scende a compromessi in termini di prestazioni e potenza di calcolo. Grazie all'abbinamento tra GPU GeForce GTX 1060, schermo da 14 pollici con risoluzione Full HD e processore Intel Core i7 il risultato è ottenuto.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:53   #2
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
Dico solo una cosa: recensione di un portatile gaming da 14" e non c'è nemmeno un accenno alle temperature raggiunte sotto stress almeno sui componenti principali fa gridare vendetta. Per gli fps coi giochi basta andare a leggere qualsiasi bench della 1060 per il full HD.
Siccome sono certo di parlare a gente competente e del mestiere devo pensare che tale notebook sia una ciofeca dal punto di vista termico, altrimenti non mi spiego come mai una testata con così tanti anni di esperienza "ometta" un dettaglio non da poco per queste recensioni, per quanto consapevole siano sempre "sponsorizzate".
Qualcuno ha notizie a riguardo?
Per lo schermo, in termini di tempi di risposta come si comporta questo pannello?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 22:55   #3
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Sai che gusto se appena passati due anni si guasta la mainboard? Questa esperienza purtroppo la ho dovuta fare.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:03   #4
civioo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 3
stò cercando un nuovo pc e mi piace molto questo, che ne pensate?
Asus ROG GL502VM-FY172T.
qualcuno ha avuto esperienze negative? consigli?
grazie.
civioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:45   #5
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
Dico solo una cosa: recensione di un portatile gaming da 14" e non c'è nemmeno un accenno alle temperature raggiunte sotto stress almeno sui componenti principali fa gridare vendetta. Per gli fps coi giochi basta andare a leggere qualsiasi bench della 1060 per il full HD.
Siccome sono certo di parlare a gente competente e del mestiere devo pensare che tale notebook sia una ciofeca dal punto di vista termico...
Chi l'ha preso dichiara temperature massime di ~ 70 gpu - ~ 75 cpu

Questi scatolotti sono molto penalizzati dal throttling e anche questo non sarà da meno. Con settaggi alti andrà spesso in downclock.

Quote:
...altrimenti non mi spiego come mai una testata con così tanti anni di esperienza "ometta" un dettaglio non da poco per queste recensioni, per quanto consapevole siano sempre "sponsorizzate".
Imho, a parte il "Corso" (con riserva, non per competenza ma per le politiche aziendali), per me la redazione può andare tutta a zappare la terra.

Quote:
...Per lo schermo, in termini di tempi di risposta come si comporta questo pannello?
120Hz/5ms con pareri discordanti ma non pare male
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 04-03-2017 alle 08:48.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:18   #6
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Concordo col primo commento, state in guardia su portatili piccoli e compatti che montano gpu Pascal dalla 1060 in su, se nella precedente generazione era spesso la cpu a rappresentare un problema, vedo numeri impressionanti di gpu Pascal andare in throttling per via di frequenze troppo alte e dissipatori carenti. Maxwell mobile non aveva questo problema.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 16:00   #7
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15573
Da possessore di diversi portatili gaming di fascia alta nel corso degli anni io dico che l'ideale sono i 17" 1080p...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:32   #8
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5633
La cosa bella dei notebooks gaming è che sono maestri a *otterci a turno Chi ne ha avuto uno sà quanto siano dispendiosi e al tempo stesso inutili e con poche speranze di sopravvivere più di 2 o 3 anni, vuoi per guasto o obsolescenza. Nonostante ciò c'è sempre un fresco ricambio d'utenza che si fa ammaliare
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:43   #9
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
La cosa bella dei notebooks gaming è che sono maestri a *otterci a turno Chi ne ha avuto uno sà quanto siano dispendiosi e al tempo stesso inutili e con poche speranze di sopravvivere più di 2 o 3 anni, vuoi per guasto o obsolescenza. Nonostante ciò c'è sempre un fresco ricambio d'utenza che si fa ammaliare
Una volta: quando non erano abbastanza potenti. Oggi sono un altra cosa e in 1080p fanno girare anche gli ultimi giochi al massimo del dettaglio a 60fps, quindi dureranno molto, molto di più ora..
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:08   #10
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Possibile che non abbiate fatto un torture test per determinare temperature e throttling?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:41   #11
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3671
Per "semplici" motivi di ottimizzazione degli spazi sto tenendo sempre un occhio su queste configurazioni notebook orientate al gioco. Potrei non avere più posto per la configurazione in firma, ed un portatile con gpu abbastanza potente potrebbe consentirmi di continuare a giocare qualcosa, su quella che diventerebbe la mia nuova postazione di lavoro.
Mi preoccupa molto l'aspetto dell'affidabilità a "lungo" termine, visti gli stress termici a cui sono sottoposti i componenti (in primis dalla gpu).
Per questo MSI in particolare, peccato per l'assenza del g-sync; mantenendo invariato il prezzo, e con un pannello gsync, lo avrei tenuto molto di più in considerazione.

PS: il mio HP 24" (non led) 1920*1200, ormai antiquariato, non ha gsync, e non ho mai avuto il piacere di testare con mano la tecnologia. Purtroppo pero' soffro di tutti i difetti derivante dal tearing e dall'attivazione della sincronia verticale. Se dovessi spendere quelle cifre, vorrei lasciarmeli alle spalle sinceramente.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:10   #12
fuoconelvento79
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 14
g-sync

ciao a tutti,
qualcuno sa precisamente se anche nella versione 7RE manca il g-sync?
per la 6RE era sicuramente così, ma per quella nuova vedo alcuni siti commerciali che dicono che è presente.
fuoconelvento79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Spotifast sfida Spotify: il client open ...
Oltre i benchmark: le specifiche importa...
Euro digitale, la BCE fissa le date dei ...
Photopea, polemica con GitHub: le copie ...
Curiosity fotografa l'alba su Marte: le ...
Amazon Kids+ arriva in Italia: giochi, v...
Amazon svela i nuovi Alexa Tablet! Googl...
OPPO Find X10 Series sarà present...
Google e Zuckerberg puntano sulla cellul...
MSI Prestige N16 Flip AI+ disponibile su...
Proofpoint presenta Agentic Data and AI ...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1