Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2017, 18:37   #23601
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Paolo senti, ma da quando in qua per avere prestazioni maggiori in game si prende come riferimento la cpu?
Ma siamo a livelli terra terra...tutto si è spostato su quel fronte a quanto pare.,...
Ma poi chi gioca in 1080p o meno ormai???
E la cpu spra i 1080p a che serve.
Per quei 10 frame max in qualche gioco???

Ma guarda che li basta una bella vga e sei apposto.
E allora che si comprassero tutti una 1080 o una 1080ti ora, io con la mia titan xp sto apposto ho frame che buttano come vomito....
O aspettassero VEGA (e li ci sarà nuovamente da divertirsi).
Perchè paragoni con processori da 5ghz non reggono il confronto.

In altre applicazioni non metto bocca.
Forse sono io che non ho capito il discorso e ho quotato te... pardon.

Io quello che ho postato è che Zen a 320€ (ed il 1700 costa così) è un mostro come PC.
E' ovvio che chi pensa di comprarsi un X2 non lo prenderà (c'è il 1600X), ma è ovvio che chi già opta per un X4, beh, può spendere meglio i suoi soldi.

Idem nel discorso vs gli E Intel... qualsiasi Zen X8 ha un prezzo/prestazioni nettamente migliore di Intel.

Io ho fatto notare che non guardare il tutto e concentrarsi sui 10 fps di un gioco, fa letteralmente cadere i maroni sul giudizio dell'intelligenza umana...
paolo.oliva2 è offline  
Old 02-03-2017, 18:38   #23602
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
alla fine ho ceduto al 1700x, sperando in un d.u corposo
Test di oc delle ram si sono visti??
Old 02-03-2017, 18:39   #23603
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alla rece di Tom's sul 1800X e...
Guardo i consumi... non riportano nulla (e Zen consuma meno)

Quote:
Cioè... praticamente AMD gli ha detto che Zen essendo una nuova architettura, alcuni giochi hanno bisogno di patch, e avendo AMD dato una lista di game dove Zen è supportato, Tom's ha utilizzato nella sua rece solamente quelli che non lo supportano bene e quelli che lo supportano, esclusi in toto? Ottimo

Ma io mi chiedo... ma se non glielo mandava Zen, AMD non faceva meglio?
un momento ma non era intel che mandava letterine su come testare le proprie piattaforme? se ryzen per ora ha bisogno di patch su alcuni giochi non sarebbe il caso di comunicarlo sulle recensioni? o vogliamo far vedere solo dove va bene? toms tra l'altro è l'unico che ha testato con e senza smt evidenziando come in alcuni giochi va meglio senza smt, avesso voluto denigrare amd avrebbe testato solo con smt

poi il 6900k testato con ram 2400 e ryzen 2666? ovviamente nessuna protesta.... da parte dei fanboy amd
Old 02-03-2017, 18:40   #23604
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
che dramma fare 90fps invece di 115...
spero tu stia solo trollando

è come dire che non c'è differenza tra una 1070 e una 1080, ma che cavolo di discorsi fate?
mircocatta è offline  
Old 02-03-2017, 18:41   #23605
moob1

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
un momento ma non era intel che mandava letterine su come testare le proprie piattaforme? se ryzen per ora ha bisogno di patch su alcuni giochi non sarebbe il caso di comunicarlo sulle recensioni? o vogliamo far vedere solo dove va bene? toms tra l'altro è l'unico che ha testato con e senza smt evidenziando come in alcuni giochi va meglio senza smt, avesso voluto denigrare amd avrebbe testato solo con smt

poi il 6900k testato con ram 2400 e ryzen 2666? ovviamente nessuna protesta.... da parte dei fanboy amd

Un conto è mandare istruzioni su come testare la propria cpu, un conto è mandare istruzioni su come testare la cpu prodotta da qualcun'altro...

Old 02-03-2017, 18:41   #23606
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
..sarebbe stato
bello un bel bench col Santo Graal CRYSIS 3

Ultima modifica di SuperCiuk77 : 02-03-2017 alle 18:47.
SuperCiuk77 è offline  
Old 02-03-2017, 18:43   #23607
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
No ma infatti io non comprerei in nessun caso un altro 4/8 ora come ora

Le ragioni sono 2 principalmente nel mio caso

Prima, comprare una cosa che va come quello che ho già non mi sembra troppo sensato
Seconda, il 6800k sarebbe comunque l'alternativa, non il 7700k. Quindi si parla o di un processore 6/12 con leggermente più IPC e più clock (sicuramente più overclock) oppure un 8/16. Nei giochi comunque va meglio il 6800k a quanto pare e per me conta davvero solo quello, perché altrimenti uso il notebook.

Comunque c'è da dire che tra 2 anni sarebbe comunque a fine ciclo vita per me... non li tengo tanto di più.

Ma ripeto, il discorso non è tanto 1700vs7700k ma 1700vs6800k
Io l'ho sempre detto che l'asso di briscola per Intel era l'X6. Se non avesse cazzeggiato massimizzando i profitti ed al posto di un 7700K APU ne usciva con un X6 X86, Zen non avrebbe detto quasi nulla.
paolo.oliva2 è offline  
Old 02-03-2017, 18:43   #23608
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
E' che non si arrendono manco all'evidenza... nulla da fare, meglio il 7700K perchè fa 5 fps in più... ma l'MT? Che te ne fai, nell'utilizzo fuori dai game ti basta 1 core, che te ne fai di 8?
che tristezza, le argomentazioni inteliste si riducono ormai a questo...
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline  
Old 02-03-2017, 18:44   #23609
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Un conto è mandare istruzioni su come testare la propria cpu, un conto è mandare istruzioni su come testare la cpu prodotta da qualcun'altro...
a parte che volevo vedere se intel scriveva di testare le proprie cpu solo con alcuni test che putiferio si sarebbe scatenato... ma che indica come testare le cpu concorrenti è vero o è la solita bugia diventata realtà perchè viene ripetuta allo sfinimento dai fanboy amd?
Old 02-03-2017, 18:45   #23610
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Sarà che sono a dir poco emozionato dal 1700, ma se ad alcuni piacciono tanto 7700K e famiglia nessuno vi vieta di comprarli eh .

Riguardo l'OC, davvero un 7700K tiene in daily i 5400mhz?
Ho letto qualche post prima sta cosa e mi suona alquanto strana
Old 02-03-2017, 18:46   #23611
moob1

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a parte che volevo vedere se intel scriveva di testare le proprie cpu solo con alcuni test che putiferio si sarebbe scatenato... ma che indica come testare le cpu concorrenti è vero o è la solita bugia diventata realtà perchè viene ripetuta allo sfinimento dai fanboy amd?
Ma tu pensi che non lo faccia? Mi pare ovvio e normale che questo avvenga.

Old 02-03-2017, 18:48   #23612
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
techpowerup nel mentre si è bevuto il cervello, se n'è uscito con un titolo assurdo su facebook e la gente li sta massacrando
Visto adesso... incredibile.
Old 02-03-2017, 18:49   #23613
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
"Thanks for the question. In general, we've seen great performance from SMT in applications and benchmarks but there are some games that are using code optimized for our competitor... we are confident that we can work through these issues with the game developers who are actively engaging with our engineering teams."

"Ryzen is doing really well in 1440p and 4K gaming when the applications are more graphics bound. And we do exceptionally well in rendering and workstation applications where more cores are really useful. In 1080p, we have tested over 100+ titles in the labs…. And depending on the test conditions, we do better in some games and worse in others. We hear people on wanting to see improved 1080p performance and we fully expect that Ryzen performance in 1080p will only get better as developers get more time with “Zen”. We have over 300+ developers now working with "Zen" and several of the developers for Ashes of Singularity and Total Warhammer are actively optimizing now"

Lisa Su su reddit

Ultima modifica di Hadar : 02-03-2017 alle 18:51.
Hadar è offline  
Old 02-03-2017, 18:51   #23614
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Per ora chiedi troppissimo, ma e' una piattaforma del tutto nuova e credo che i vari recensori non vedano l'ora di esplorarne ogni aspetto dopo 5 anni almeno di totale stagnazione, quindi arriveranno di certo anche i test che stai cercando.

A 1440p cmq c'e' la review di Guru3D e anche quella di HWU

HardOCP ha fatto i test a 640x480, mi sembra un po' troppo hardcore
Su guru3D a pag 19 mi sa che c'è un errore, l'8370 va meglio del 1800x? Mi sembra strano
Old 02-03-2017, 18:51   #23615
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Ragazzi mi linkate qualche bench affidabile per quanto concerne il gaming? Vi ricordo che giocherò a 1080p e con una GTX 1070.
Antostorny è offline  
Old 02-03-2017, 18:52   #23616
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
beh dalla slide che ho visto pagine addietro, bisognerà vedere test anche con memorie ram molto alte di frequenza.. se è vero che the witcher3 raddoppia quasi gli fps a 1080p passando da 2133 a 3200mhz di ram
mircocatta è offline  
Old 02-03-2017, 18:53   #23617
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Volevo precisare una cosa, che nonostante le critiche che ho fatto ai Ryzen riguardo i giochi, comunque penso che prenderò un 1700X perché mi interessa ANCHE il MT per encoding e altre cose. Se però alcuni di voi fanno un ragionamento "meglio un 8 core per il futuro, un domani servirà" secondo me sono totalmente fuori strada. Bisogna vedere sì al futuro, ma non troppo lontano. Chi, ad esempio, all'epoca comprò un Q6600 "perché il quadcore un domani servirà" aveva ragione, ma sapete che se ne è fatto del Q6600? Niente, perché ormai pur essendo un quadcore è comunque obsoleto, non serve ad una beneamata mazza.

Quindi uno sguardo al futuro sì, ma non troppo lontano, siamo realisti.
Non sono totalmente d'accordo. Un Q6600 non è certo invecchiato bene come un 2600k però a 5-6 anni dal lancio era ancora una valida cpu. Ad oggi è innegabile che sia vecchia. Tra l'altro 10 anni fa il periodo era diverso; lo sfruttamento multicore esisteva a malapena.

Ad oggi prendere un 8c invece di un 4c è in ogni caso una soluzione più longeva dato che il mercato di riferimento del gaming (console) ha tracciato la linea del multicore da qualche anno. Per tutti gli altri usi va da se che "more is better".

In ogni caso ho leggiucchiato le recensioni e sono abbastanza soddisfatto.
In alcuni giochi va decisamente meno ( ho visto bench di Tomb Raider dove il 7700k fa anche 20 fps di differenza) ed in altri lo pareggia.
Considerando che un pò di affinamento è più che legittimo (le vga Amd con i driver migliorano veramente) e che a 1440p la cpu si azzera non vedo l'ora mi consegnino il mio 1700X.
Old 02-03-2017, 18:53   #23618
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Ma tu pensi che non lo faccia? Mi pare ovvio e normale che questo avvenga.
pensare è una cosa, accusare di averlo fatto è un'altra

altra cosa: non capisco perchè denigrare chi vuole 5fps in più e non chi vuole 5s in meno di rendering
Old 02-03-2017, 18:54   #23619
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Conclusione (work in progress)
la capacità di AMD di produrre Zen è sorprendente data la sua dimensione (sia AMD e il nucleo Zen), anche con l'esperienza e l'abilità sotto il cofano. Alcuni diranno che riassunzione Jim Keller è stato un colpo da maestro, ma data la nostra intervista con il Dott Su è chiaro che avere il nous per consentire una grande squadra CPU con fiducia, obiettivi alti, e un bucketload di ingegneri di talento sono tutte parti di un molto complicato puzzle di pure. Quando AMD ha iniziato il viaggio Zen, investitori e clienti erano preoccupati a diapositive in power point: è stato solo quando avevano silicio in mano credevano affermazioni di AMD in guadagno di prestazioni.

La CPU ha un uArch tradizionale e fa bene, soprattutto rispetto alla scorsa generazione di AMD, e un nuovo core ad alta perf sarà un fiore all'occhiello. Vediamo un sacco di risultati dei benchmark, dove AMD è chiaramente uguale o sopra le parti HEDT di Intel sia in ST e MT. Tuttavia ci sono alcuni casi limite in cui AMD è carente dietro il 10-20% ancora, anche a Broadwell. Questi casi limite sono difficili da prevedere, e possono derivare da codice non ottimizzato. Uno dei vantaggi del grande R & S colosso di Intel è la capacità di elaborare quei casi limite, attraverso prefetch, algoritmi di memoria, e test approfonditi. Così, nonostante tutta la buona volontà, c'è ancora un grande elemento di avere un budget consistente per assumere 300 + più ingegneri per soddisfare questo, che è qualcosa di AMD non è stata in grado per Zen o Ryzen.

Ma Senior Engineer Mike Clark dice di sapere dove i guadagni facili sono per Zen 2, e che stanno già lavorando l'elenco. Una domanda è allora se Intel continua a 5% orologio miglioramento delle prestazioni per l'orologio ogni anno, AMD può fare 5-15% e colmare il divario?

Prezzo per le prestazioni è ancora uno dei punti di forza di AMD. Per la moltitudine di test in cui che $ 499 1800x è in grado di eguagliare o battere un $ 1049 i7-6900K, si traduce direttamente in un 2x nel rapporto prezzo / prestazioni. Intel ha ancora la più sull'ecosistema e chipset, ma l'argomento è di circa il numero di utenti effettivamente fare ciò che più IO.

Stiamo progettando parte 2 per il nostro test Ryzen - più CPU, analisi IPC, i dati di test GPU DX12 usando la nostra nuova suite di giochi e schede grafiche (ho finalmente entrato in possesso di un paio di schede di fascia alta), e altrettanti angoli come siamo in grado di agitare un bastone. Ho intenzione di andare a dormire dopo il resto di questa recensione è concretizzati (presumo sto ancora aggiornando come l'embargo è passato) per un paio di giorni, per poi tornare da MWC, poi di nuovo a macinare. Le richieste su una cartolina o un tweet per @IanCutress.
sgrinfia è offline  
Old 02-03-2017, 18:54   #23620
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi

Ryzen è al suo limite a 4100
ram 2666
.
Amico, ma che cacchio dici? 2666 sono il limite della ram per ryzen? Posa il fiasco....
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian