Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2017, 14:14   #23081
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh proprio per vedere la bontà di una architettura fai test proprio a parità di frequenza
...no
Architetture differenti, hanno rese differenti alla stessa frequenza.
Al massimo, come scrissi sopra, può aver senso paragonare le performance a parità di consumi e quindi di lavoro svolto...

Quote:
eliminando poi boost e xfr vari che non sai come si c ompratano durante i test
il 7700k ha 0.4 ghz in piu...ti falsa il risultato
nn lo so mi sembra intuitivo
Può essere interessante per comprendere alcune differenze fra un'archi e un'altra. Ma nulla c'entra con le performance complessive della piattaforma..
Old 02-03-2017, 14:15   #23082
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
LoL allora secondo voi la migliore .
Le migliori per ora,sono la Taichi e la Crosshair
Wolf91 è offline  
Old 02-03-2017, 14:16   #23083
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Dico brevemente la mia sui bench Leak:
Alla fine più o meno come mi aspettavo e che pareva trapelare, perde un po' nel ST, nella FPU (ma non sempre vedi FPU VP8 e FPU SinJulia) e nella latenza.
Tuttavia in alcune applicazioni batte di gran lunga il 7700k e di poco il 6900k
Per il prezzo che ha mi sembra un buon prodotto.
Da valutare 1700x e 1700 liscio
Laconico ed efficace.
Old 02-03-2017, 14:17   #23084
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma veramente è il contrario

se sono prodotti con il moltiplicatore sboccato le frequenze stock nn mi interessano proprio perche la frequenza la decido io

i test stock sono per un pubblico che ne capisce nn tantissimo...un pubblico che fa la gara a vedere quanti punti fa una cpu rispetto alla altra
viceversa l'obiettivo è capire la bonta dell architettura
indipendentemente a quanto hanno fissato la frequenza stock (che è un valore commericiale)
Se vuoi valutare la qualità di un'architettura devi farla lavorare alla frequenza per la quale è stata progettata. Portandola fuori specifica non ottieni nessun risultato confrontabile. Al limite poui capire quanto puoi spingerti in basso o in alto coin i consumi per dimensonare alimentazione e dissipazione, ma di certo non puoi utilizzare i dati per confrontarli con altri prodotti.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 02-03-2017, 14:17   #23085
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Tempo fa dissi che che lo avrebbero testato sopra la stufa a pellet nel garage della redazione

Purtroppo in questi giorni e' piu' caldo del previsto, quindi avranno optato per soluzioni piu' eleganti come testarlo sopra la pentola a vapore nella cucina "redazionale"
Hai presente la vignetta su B&C e il riscaldamento al massimo durante i test su ryzen? Ti dico che alla temperatura a cui è stato testato il sample di B&C io sarei collassato (devo dire che io soffro il caldo però)...
bjt2 è offline  
Old 02-03-2017, 14:17   #23086
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
...no
Architetture differenti, hanno rese differenti alla stessa frequenza.
Al massimo, come scrissi sopra, può aver senso paragonare le performance a parità di consumi e quindi di lavoro svolto...
il punto di riferimento per una cpu e il ciclo di clock (e negli ultimi anni il numero di core)
lo è da quando sono nate (mi sembra pure normale)

nn a caso amd dice di voler fare una cpu con un IPC superiore del 40 % a quelle precedenti: ancora una volta è il ciclo di clock il riferimento e termine di comune paragone

si confrontano in funzione del ciclo di clock
i ghz per intenderci
a parita di frequenza capisci le rese delle architetture (come dici tu) nn viceversa
Micene.1 è offline  
Old 02-03-2017, 14:17   #23087
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
consumi e temperature che con AMD non ho mai visto! e quella è la versione da 95W... il 1700 liscio da 65Watt può dare soddisfazioni enormi secondo me!!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 02-03-2017, 14:18   #23088
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
No, ma stiamo concordando i test da fare... Purtroppo io sono molto scassacaxxo e ho proposto molti test che per ragioni di tempo non potranno essere fatti oggi, ma ci stiamo organizzando...
Immagina come sto io che so anche i risultati e non posso parlare...
Quando esce la rece? alle 15 con le altre?
Old 02-03-2017, 14:18   #23089
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
consumi e temperature che con AMD non ho mai visto! e quella è la versione da 95W... il 1700 liscio da 65Watt può dare soddisfazioni enormi secondo me!!!

Il 1700 ti raffredda la stanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-03-2017, 14:19   #23090
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se vuoi valutare la qualità di un'architettura devi farla lavorare alla frequenza per la quale è stata progettata. Portandola fuori specifica non ottieni nessun risultato confrontabile. Al limite poui capire quanto puoi spingerti in basso o in alto coin i consumi per dimensonare alimentazione e dissipazione, ma di certo non puoi utilizzare i dati per confrontarli con altri prodotti.
nn vedo nessun fuopri specifica nel mettere tutte le cpu a 4ghz e falle girare sui bench
Micene.1 è offline  
Old 02-03-2017, 14:20   #23091
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Scusate maaaa, dove si comprano in pescheria?
O colui che ha fatto la review è un pescatore...

Mai vista una cosa del genere, davvero singolare...
Magari nel loro paese l' hardware si vende assieme ai prodotti ittici....
E le medicine, nei ricambi agricoli?
PORODDA è offline  
Old 02-03-2017, 14:20   #23092
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Hai presente la vignetta su B&C e il riscaldamento al massimo durante i test su ryzen? Ti dico che alla temperatura a cui è stato testato il sample di B&C io sarei collassato (devo dire che io soffro il caldo però)...
Come ti capisco... Io attualmente sono in mezze maniche, con la finestra aperta. Ah, queste belle giornate quasi primaverili, il periodo dell'anno che preferisco!
Old 02-03-2017, 14:22   #23093
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Certo.
Concordo.
Old 02-03-2017, 14:22   #23094
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Quando esce la rece? alle 15 con le altre?
Spero di si... Comunque ne usciranno tante, data la quantità di test che gli ho chiesto di fare... E forse anche qualche test a cui nessuno ha pensato... Abbiamo scoperto qualcosa di interessante... Ma non posso parlare...
bjt2 è offline  
Old 02-03-2017, 14:22   #23095
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi

sarà obbligatorio tenerlo a 4ghz sotto liquido
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 02-03-2017, 14:22   #23096
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Spero di si... Comunque ne usciranno tante, data la quantità di test che gli ho chiesto di fare... E forse anche qualche test a cui nessuno ha pensato... Abbiamo scoperto qualcosa di interessante... Ma non posso parlare...
canaglia... ci fai friggere a fuoco lento per 1 h??
Apix_1024 è offline  
Old 02-03-2017, 14:23   #23097
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Abbiamo scoperto qualcosa di interessante... Ma non posso parlare...

Old 02-03-2017, 14:24   #23098
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:

Be 15° di temp ambiente...ha fatto la review in cappotto....
Siate obbiettivi...
PORODDA è offline  
Old 02-03-2017, 14:24   #23099
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Infatti stavo pensando di creare una macchina di questo tipo: Prescott con dissi ad acqua AIO, e sul radiatore al posto delle ventole ci appoggio un Ryzen 1700.

Dite che il Ryzen è abbastanza freddo per raffreddare l'acqua che a sua volta andrà a raffreddare il Prescott?
Old 02-03-2017, 14:24   #23100
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
canaglia... ci fai friggere a fuoco lento per 1 h??
Beh è l'NDA... E le cose che ho chiesto sono così particolari che non sono prioritarie... Ci vorrà un po'... Speriamo che non venga in mente ad altri il test che ho chiesto, altrimenti ci brucia l'esclusiva... Ammesso che effettivamente abbia ragione e quei test evidenzino la cosa che ho pensato...
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian