Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2017, 09:17   #22041
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Wow! Paolo.Oliva classifichiamo questi presunti test? Non doveva andare il doppio questo 1700?

Chi ha mai detto il doppio nei giochi? Io ho detto in MT....
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-03-2017, 09:20   #22042
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
la parola d'ordine è lungimiranza

se dovessimo acquistare solo quello che serve il 7700k non lo prenderebbe nessuno
Presi un q6600 per la lungimiranza.
Oggi che i 4 core servono quella cpu è morta.

Secondo me, finché uno spende poco per la cpu (fino a 500€ diciamo), della lungimiranza te ne puoi fregare.
Io gioco ma i pc li cambio soprattutto per lavoro e quindi che prenda un 7700 o 1700 cambia poco tanto tra due anni lo cambierei a prescindere.
fraquar è offline  
Old 01-03-2017, 09:22   #22043
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Si ma perché devo tirare il collo ad una cpu per farla andare come una che costa meno?
Parlo per i giochi ovviamente.

Il numero dei core è un numero bello per scontrarsi sui forum ma nell'utilizzo reale di una persona che gioca soltanto non servono a nulla.

Personalmente attendo benchmark reali su software professionali che possano giovare del maggior numero di core. Poi vedrò se farmi un nuovo pc intel o amd (tanto non mi paga nessuno delle due aziende quindi prenderò quello che reputo migliore).
lol quindi mi dici che con i ryzen 7 NON SI PUO' giocare ad alti livelli? e in più avere maggiore riserva di potenza su tutto il resto e longevità? ma vai a....
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 09:22   #22044
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Si ma perché devo tirare il collo ad una cpu per farla andare come una che costa meno?
Parlo per i giochi ovviamente.

Il numero dei core è un numero bello per scontrarsi sui forum ma nell'utilizzo reale di una persona che gioca soltanto non servono a nulla.

Personalmente attendo benchmark reali su software professionali che possano giovare del maggior numero di core. Poi vedrò se farmi un nuovo pc intel o amd (tanto non mi paga nessuno delle due aziende quindi prenderò quello che reputo migliore).
Quote:
la parola d'ordine è lungimiranza

se dovessimo acquistare solo quello che serve il 7700k non lo prenderebbe nessuno
No, la parola d'ordine è: queste non sono cpu solo per il gioco.
Aspettate i 6/4 core a prezzi più bassi per parlare solo di prestazioni gaming.
Old 01-03-2017, 09:23   #22045
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
a livello di completezza diciamo che l'AMD non ha la grafica integrata e quindi il prezzo non è comunque sovrapponibile al 100% (altrimenti qualcuno potrebbe offendersi) ...
prendo i pop corn. Siamo già arrivati al punto dove qualcuno considera ancora utile l'uso dell'integrata intel.
Mi stavo chiedendo quale fosse il prossimo argomento sul quale aggrapparsi e stamattina leggo:

- eh ma l'i7 7700k va un 3% in più sui giochi dx11.
- eh ma gli i7 hanno la grafica integrata nel prezzo da considerare

non prendertela, non vuole essere un attacco diretto alexsky8, però direi che siamo arrivati proprio agli sgoccioli per arrivare a guardare certe minchiate.
Per lo stesso motivo e nello stesso prezzo amd ti mette 4core e 8 thread in più quindi lo usiamo come metodo di paragone? Direi proprio di no.

Vi state facendo delle seghe per una manciata di fps in meno nel gaming di titoli dx11 tra un 4 core che ha quasi 1ghz in più di frequenza rispetto ad un 8core. A volte mi chiedo che problemi abbiate
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline  
Old 01-03-2017, 09:24   #22046
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
No, la parola d'ordine è: queste non sono cpu solo per il gioco.
Aspettate i 6/4 core a prezzi più bassi per parlare solo di prestazioni gaming.
Sto dicendo esattamente questo.
fraquar è offline  
Old 01-03-2017, 09:25   #22047
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma di che anno è il q6600
non mi pare sia di 2 anni fa e comunque con quella CPU ci puoi fare il 90% dei lavori

io ho un muletto con un P4 e ci faccio ancora diverse cosette
alexsky8 è offline  
Old 01-03-2017, 09:26   #22048
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
prendo i pop corn. Siamo già arrivati al punto dove qualcuno considera ancora utile l'uso dell'integrata intel.
Mi stavo chiedendo quale fosse il prossimo argomento sul quale aggrapparsi e stamattina leggo:

non prendertela, non vuole essere un attacco diretto alexsky8, però direi che siamo arrivati proprio agli sgoccioli per arrivare a guardare certe minchiate.
Per lo stesso motivo e nello stesso prezzo amd ti mette 4core e 8 thread in più quindi lo usiamo come metodo di paragone? Direi proprio di no.

Vi state facendo delle seghe per una manciata di fps in meno nel gaming di titoli dx11 tra un 4 core che ha quasi 1ghz in più di frequenza rispetto ad un 8core. A volte mi chiedo che problemi abbiate

era per dire "ironico" che sai c'è anche una integrata che può fare la differenza
alexsky8 è offline  
Old 01-03-2017, 09:27   #22049
moob1

Quote:

io simpatizzo per AMD e ho preordinato il 1700X che arriva domani, nonostante questo però la mancanza dell'integrata per me è una cosa da non poco, utilizzo 4 schermi e ho sempre utilizzato l'integrata intel per gestire i 3 schermi su cui non gioco, da domani il lavoro dovrà farlo tutto la RX 480.

Old 01-03-2017, 09:28   #22050
fraquar
Bannato

Quote:
ma di che anno è il q6600
non mi pare sia di 2 anni fa e comunque con quella CPU ci puoi fare il 90% dei lavori

io ho un muletto con un P4 e ci faccio ancora diverse cosette
Ma io sto parlando di me
Uso solo la suite di Adobe e UE4 e quindi il q6600 è inutilizzabile da anni.
fraquar è offline  
Old 01-03-2017, 09:28   #22051
Neverlost
Bannato

insopportabili questi fanboy amd. prendi un bel i3 dual ht a 5ghz altro che ryzen...in gta5(gioco per ritardati) sta sempre sopra.

Ultima modifica di Neverlost : 01-03-2017 alle 09:30.
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 09:30   #22052
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Presi un q6600 per la lungimiranza.
Oggi che i 4 core servono quella cpu è morta.

Secondo me, finché uno spende poco per la cpu (fino a 500€ diciamo), della lungimiranza te ne puoi fregare.
Io gioco ma i pc li cambio soprattutto per lavoro e quindi che prenda un 7700 o 1700 cambia poco tanto tra due anni lo cambierei a prescindere.
Invece io vorrei una piattaforma CPU/MOBO/RAM che durasse tranquillamente per 5 anni, per giocarci senza essere CPU limited. In ogni caso, lasciando da parte la lungimiranza, perché prendere un 7700K? Per quei pochi frame in più?

Nel frattempo

https://www.tomshw.it/processori-int...gni-anno-83738
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online  
Old 01-03-2017, 09:31   #22053
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Invece io vorrei una piattaforma CPU/MOBO/RAM che durasse tranquillamente per 5 anni, per giocarci senza essere CPU limited. In ogni caso, lasciando da parte la lungimiranza, perché prendere un 7700K? Per quei pochi frame in più?

Nel frattempo

troll's hardware
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 09:32   #22054
alexsky8
Senior Member

Quote:

Nel frattempo

ah il famoso +15% ogni anno
alexsky8 è offline  
Old 01-03-2017, 09:33   #22055
Neverlost
Bannato

Quote:
ah il famoso +15% ogni anno
più che un incremento una TASSA.
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 09:37   #22056
fraquar
Bannato

Quote:

Nel frattempo

Io oggi non prenderei un 7700k per giocare, non credo ci siano giochi cpu limited se non qualche porcheria sviluppata con i piedi e in futuro sarà sempre più necessaria una gpu potente per colpa dello sviluppo parte dalle console.

Ma soprattutto perché si parla di giochi in questo thread?
fraquar è offline  
Old 01-03-2017, 09:38   #22057
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Intanto io ho un X5460 e posso oggi giocare a giochi che con un dual core non potrei giocare.
Certo la cpu è antiquariato ed è rimasta nel case fino ad oggi solo in attesa di ryzen, ma intanto gioco.
Ma perché parli di giochi?
fraquar è offline  
Old 01-03-2017, 09:38   #22058
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Da fan AMD posso dirti che forse le DX 12 (se non ho capito male, purtroppo non mi sto più interessando come una volta) potrebbero sfruttare un'eventuale GPU integrata (sia essa parte di una CPU Intel o AMD, non importa) "in parallelo" alla discreta. Quindi sì, potente o meno potente, potrebbe tornare utile.

Non credo sia un guadagno fenomenale, ma sarà sempre qualcosa in più: http://wccftech.com/directx-12-multi...ormance-gains/
Old 01-03-2017, 09:39   #22059
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io oggi non prenderei un 7700k per giocare, non credo ci siano giochi cpu limited se non qualche porcheria sviluppata con i piedi e in futuro sarà sempre più necessaria una gpu potente per colpa dello sviluppo parte dalle console.

Ma soprattutto perché si parla di giochi in questo thread?
Allora mettiamola così: ad oggi, se volessi prendere una CPU per giocare bene senza problemi per almeno 5 anni, cosa dovrei prendere? Ti ascolto.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online  
Old 01-03-2017, 09:41   #22060
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Allora mettiamola così: ad oggi, se volessi prendere una CPU per giocare bene senza problemi per almeno 5 anni, cosa dovrei prendere? Ti ascolto.
Una PS4 PRO.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL