Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2017, 01:10   #21981
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
per me è una news scritta molto male, se avesse voluto screditare gratuitamente avrebbe scritto bene un articolo di carattere diverso.
che poi per me il problema del fissaggio è un non problema, è da quando mi sono cominciato a costruire i waterblock che mi son sempre realizzato staffe da solo senza difficoltà insormontabili...quindi non vedo come un produttore affermato di soluzioni per raffreddamento possa aver fatto roba sbagliando la misura delle viti o la taratura delle molle. troverei più che comprensibile far presente chi sono quei 2 che hanno realizzato il prodotto da evitare.

P.S. vedo che hai modificato aggiungendo un pezzo ulteriore, anche su quella porzione concordo parzialmente. nel senso che se non sai la lunghezza della vite chiedi, o disegni il sistema di clamp con le tue viti e le includi come si è sempre fatto per chi offre soluzioni di fissaggio alternative rispetto allo standard. per me è un errore del produttore del raffreddamento. Nikos disegnava le staffe senza manco avere le mobo e non ne ha mai cannata una...ma se tu sbagli a fare il sistema per attaccare il tuo dissipatore che ti ho comprato e io riporto la notizia non scredito la piattaforma su cui si monta, sto facendo notare la tua incompetenza: l'errore dell'articolo è evitare di segnalare le combo e i prodotti incriminati lasciando passare, come appunto sottolinei tu, che a sorpresa uno possa avere il guaio.
Aspetta... il termine infangare magari è inappropriato, però danneggiare si.

Come io ho sottolineato e pure tu, se sai i 2 modelli di dissi e sai le "alcune" mobo, le scrivi e stop.

Se tu lanci l'allarme ed io sto per comprare mobo/procio/dissi, che faccio? Mi fermo. E' proprio lanciare l'allarme ma non specificare che porta come unica soluzione il non acquisto totale e non un acquisto cosciente... se questo è il risultato, viene da dubitare su che scala sia stato scritto male e su quanto proprio con quel fine. Se l'hai scritto male, lo riscrivi.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-03-2017 alle 01:12.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-03-2017, 01:35   #21982
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Scaricando il manuale della Taichi (X370 Taichi manual.pdf), ho rilevato questo:

pag. 50 Opzione per overcloccare/downcloccare le cache.
pag. 67. Use this to enable or disable AMD CPU fTPM.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-03-2017, 01:36   #21983
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
dai su, non è necessario fare tanti pipponi dialettici in questo caso.

scrivere "le mobo AM4 bla bla bla" implica un concetto di totalità, se uno legge solamente il titolo (legittimo) può farsi un'idea sbagliata.

scrivere "alcune mobo AM4 bla bla bla" sarebbe stato ben diverso e maggiormente corretto anche dal punto di vista """""""etico""""""" (ho messo una vagonata di virgolette, passatemi il termine che a quest'ora non connetto )

la questione è: lo ha scritto volutamente male ? ecco, qui se ne può discutere, ma visto e considerato il passato non esattamente super partes di Tom's certi articoli sono quantomeno sospetti.
Old 01-03-2017, 06:33   #21984
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Dite buongiorno alla scimmia, Gaming Benchmarks.

Info sull'XFR

"Some more info about the charts. (If I'm not mistaken)
1700X & 6800K: GTX1080
1700 & 7700k: GTX1070
Stock clocks
DDR4-2400"

Riassunto + o -

Fonte
Link alternativi casomai le immagini non dovessero "passà a nuttat"
http://i65.tinypic.com/i4qqhg.jpg
http://i66.tinypic.com/2i91hzt.jpg

Ultima modifica di SpongeJohn : 01-03-2017 alle 06:48.
SpongeJohn è offline  
Old 01-03-2017, 06:39   #21985
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
stupenda la mia piccolina

fai vincere la scimmia e fanculo la micro-atx dai entra anche tu nel club aorus
La nostra

Cmq quoto
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 06:47   #21986
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Dite buongiorno alla scimmia, Gaming Benchmarks.

"Some more info about the charts. (If I'm not mistaken)
1700X & 6800K: GTX1080
1700 & 7700k: GTX1070
Stock clocks
DDR4-2400"

Riassunto + o -

Fonte
Link alternativi casomai le immagini non doveserro "passà a nuttat"
http://i65.tinypic.com/i4qqhg.jpg
http://i66.tinypic.com/2i91hzt.jpg
Wow! Paolo.Oliva classifichiamo questi presunti test? Non doveva andare il doppio questo 1700?
xage è offline  
Old 01-03-2017, 06:50   #21987
Neverlost
Bannato

Test fake risultati improbabili.
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 06:52   #21988
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Salve, e scusate ma entro per iscrivermi (leggo da tempo ogni giorno per seguire gli sviluppi ... poi con compere ) ma anche
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Veramente l'avrei, è che ho il problema che i PC fissi sono guasti (DDR3 kaput) e ho il mobile, ma il kit dell'HD USB mi funzia sino a 2TB, a 3TB vedo la root ma da errore di lettura, i 4TB non li legge... ed ho tutto sui 4TB
paolo.oliva, salve,
per dare qualche warning riguardo a qualche problema, di cui potrebbe essere informato, quasi sicuramente, ma giusto per evitare problemi che sono più gravi dell'ignorarli, come successe a me:
... a me è capitato che collegando un disco 4TB, che si deve necessariamente formattare in GPT da win7 64bit e superiori (così come ogni hd>2TB) su un XPpro che aveva un gpt loader di qualche sw che gestiva tabelle di partizioni (ancora devo capire quale) per un pò XPpro il 4TB l'ha visto e vi accedeva ma ad un 2 o 3 riavvio ne ho perso la tabella GPT (no problem perchè poi con Easus Partition Wizard (1 esempio) ho ritrovato i dati ma cmq da riversare su un altro hd in attesa di riformattare quello con tabella guasta... hd che si potrebbe non avere disponibile),
ora immagino che lei non usi XP, e abbia una riserva di hd (in questo caso sarebbe utile una disponibilità di sw di recupero) ma non si sa mai cosa uno debba improvvisare in caso di problemi...
tutto questo giusto per evitare problemi nel perdere TB e TB di dati... visto che la connessione locale del posto dove si trova non è faccenda che possa dare una soluzione ragionevolmente facile...
chiuso OT (scusate)
Italia pervasa da società, base della "repubblica", intrattenimentistica di stampo spot-mediasettistico-berlusconiano, con posture di benessere facciale diffuse televisivamente, e madrine/pagliacci di psicologia casalingo-socialmediale, con i problemi shittici dei benviventi esposti, in feedback scimmico multilivello.

Ultima modifica di raxas : 01-03-2017 alle 06:57.
raxas è offline  
Old 01-03-2017, 07:00   #21989
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
SE anche fossero fasulli, sono tutt'altro che brutti

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Wow! Paolo.Oliva classifichiamo questi presunti test? Non doveva andare il doppio questo 1700?
Non entro nel merito di quello che affermi, volevo solo far notare che stavo ancora editando. Ho scritto di fretta e in preda al sonno, e in pratica ci sono un paio di strafalcioni nel mio messaggio che hai quotato: quindi mi scuso

(minch.. però manco il tempo di correggere mi avete dato )

Ultima modifica di SpongeJohn : 01-03-2017 alle 07:05.
SpongeJohn è offline  
Old 01-03-2017, 07:07   #21990
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
SE anche fossero fasulli, sono tutt'altro che brutti

Non entro nel merito di quello che affermi, solo far notare che stavo ancora editando. Ho scritto di fretta e in preda al sonno, e in pratica ci sono un paio di strafalcioni nel mio messaggio che hai quotato: quindi mi scuso

(minch.. però manco il tempo di correggere mi avete dato )
Sono ottimi,ma sappiamo che nei giochi i 16 tread non vengono sfruttati bene ad oggi,di sicuro nei bench cpu intensive i ryzen stanno sempre sopra. E la cpu va giudicata nel complesso,stai parlando con uno che domani assemblerà la config in signa

Ultima modifica di Neverlost : 01-03-2017 alle 07:15.
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 07:11   #21991
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Stiamo parlando di un 8c 16th Vs un 4c 8th e nemmeno pareggia.. qualcuno millantava addirittura un +10 in smt core to core. Se son questi i risultati almeno nei giochi... no comment. Immagino un 4c 8th allora...
xage è offline  
Old 01-03-2017, 07:12   #21992
Neverlost
Bannato

Quote:
Stiamo parlando di un 8c 16th Vs un 4c 8th e nemmeno pareggia.. qualcuno millanta addirittura un +10in smt. Se son questi i risultati almeno nei giochi... no comment. Immagino un 4c 8th allora...
Un 4c avrà frequenze più alte in stock rispetto a ryzen 7...
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 07:12   #21993
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Sono ottimi,ma sappiamo che nei giochi i 16 tread non vengono sfruttati bene ad oggi,di sicuro nei bench cpu intensive i ryzen stanno sempre sopra. E la cpu va giudicata nel complesso,stai parlando con uno che domani assembrerà la config in signa
Beato te! Personalmente aspetto gli r5 da affiancare alla scheda madre 350 che si rivelerà più robusta. Credo dovrò aspettare giugno :|
Old 01-03-2017, 07:14   #21994
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Stiamo parlando di un 8c 16th Vs un 4c 8th e nemmeno pareggia.. qualcuno millantava addirittura un +10 in smt core to core. Se son questi i risultati almeno nei giochi... no comment. Immagino un 4c 8th allora...
Ma parli con cognizione di causa o per far prendere aria alla bocca?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
SimoLoca
Dextroy è offline  
Old 01-03-2017, 07:16   #21995
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Un 4c avrà frequenze più alte in stock rispetto a ryzen 7...
In realtà non c'è nulla di ufficiale sui 4c, l'unica cpu di cui si conoscono le frequenze ufficiali da slide AMD sono i 1600x 6c/8t che avranno le stesse freq. dei 1800X.
Old 01-03-2017, 07:18   #21996
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi

Non capisco cosa ci sia di strano? Se quelli sono i grafici caro mio.. aria alla bocca la stai facendo prendere te non io. Dura vero?

Ps: senza contare il prezzo.. già il 7700k si trova ala soglia dei 300.. 1700x a 459... vedremo domani con test approfonditi quanto andranno in altre applicazioni.

Ultima modifica di xage : 01-03-2017 alle 07:23.
xage è offline  
Old 01-03-2017, 07:20   #21997
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi

Purtroppo parla da fanboy intellidia,ha il mio ex i7 2600 ottima cpu ma basta...
Ed ha pure un'orribile vga Nvidia
Neverlost è offline  
Old 01-03-2017, 07:23   #21998
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Non capisco cosa ci sia di strano? Se quelli sono i grafici caro mio.. aria alla bocca la stai facendo prendere te non io. Dura vero?
Scusa ma li hai visti bene i risultati? il 1700 liscio che pareggia un 7700k in BF4 e sta il 4% sotto in gta5 sugli fps medi a risoluzione 1440. A 1080 credo il divario sarà maggiore a favore di Intel.

Detto questo, ma lo sai che per i fanboy intel quei due giochi sono da sempre cavalli di battaglia?
Old 01-03-2017, 07:28   #21999
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Quote:
Purtroppo parla da fanboy intellidia,ha il mio ex i7 2600 ottima cpu ma basta...
Ed ha pure un'orribile vga Nvidia
Ex 2600k che regge i 4.4ghz ad aria e una VGA che in risoluzione full HD riesce ancora a dire la sua, dato che non ho cali di frame e mi STABILIZZO sempre sopra i 70 80fps tutto maxato.
Non penso che tutti qui giocano a ris.4k o usiamo applicazioni che richiedano 8c 16th. Contenti voi di giocare con un 8c che va meno di un 4c a minor prezzo
xage è offline  
Old 01-03-2017, 07:30   #22000
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Anche secondo me.. Ma scusate ma poi come fa il 1700x ad andare peggio del 1700?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL