Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2017, 16:17   #85861
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se i nuovi asus montano broadcom fanno il botto, lato router a me piacciono e li ritengo ottimi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 16:37   #85862
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se i nuovi asus montano broadcom fanno il botto, lato router a me piacciono e li ritengo ottimi
Si, non sono niente male, ma con il chip Mediatek perdo almeno 5-6 mega avendo la DSLAM Broadcom...
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:03   #85863
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
finalmente ho capito il problema; il mio abbonamento ha come civico SNC, la copertura da fibermap invece risulta soltanto con il civico generico e qualche lettera.
Come posso risolvere questo problema?
Variazione civico? nuova attivazione? non so come fare
Nessuno che sappia darmi un suggerimento?!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:44   #85864
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusatemi , vorrei porvi una domanda, ho già un abbonamento fibra 100/20, oggi ho letto questo comunicato:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...nnaio2017.html

e siccome risiedo in uno di quei tre comuni mi piacerebbe sapere come faccio a a fare richiesta di far parte della sperimentazione? tramite il solito 187?
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:50   #85865
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
Scusatemi , vorrei porvi una domanda, ho già un abbonamento fibra 100/20, oggi ho letto questo comunicato:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...nnaio2017.html

e siccome risiedo in uno di quei tre comuni mi piacerebbe sapere come faccio a a fare richiesta di far parte della sperimentazione? tramite il solito 187?
Quel comunicato è rivolto a chi è già coperto dalla ftth (la fibra vera, quella che arriva fin dentro l'appartamento).

La tua fibra 100/20 è una vdsl/fttc.

Se sei raggiunto dalla ftth te ne accorgi perchè hanno effettuato degli scavi lungo la tua strada ed hanno installato un apparato (chiamato ROE) dentro al tuo palazzo.

Questo è il topic dove discutere della ftth: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:51   #85866
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
sotto al palazzo io ho quell'apparato installato
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:54   #85867
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Anche tu avevi fatto l'attivazione online? Sento tantissimi dire che non ricevono gli sconti che venivano indicati con questo tipo di attivazione.
Io anche vengo da adsl tim, ma ho fatto l'attivazione tramite 187 dato che a leggere sul sito non avevo diritto a sconti sulla bolletta mensile venendo dall'adsl illimitata
No. Avevo chiamato il 187 e sono stato ricontattato da loro.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Errato: se avessi letto bene le condizioni contrattuali, avresti letto che lo sconto non è contestuale e mensile in sede di emissioni di ogni singola fattura del primo anno ma a scaglioni di 3 rate da 40 EUR in coincidenza dell'8.a, 10.a e 12.a fattura.
Quindi preoccupati pure degli sconti ma non prima dell'8.a.
Il problema è che non c'è nessun contratto scritto, firmato almeno. Ora controllo se me l'hanno inviato in forma cartacea, resta il fatto che io l'ho stipulato oralmente con un'operatrice del 187.
Mi aveva detto sia prima, sia durante la lettura del contratto, che i primi 12 mesi avrei pagato 29,90 euro e solo dal secondo anno in poi 39,90. Sono sicuro al 110% di questo.
Il problema? Io non ho registrato la chiamata ma TIM ce l'ha da qualche parte.
Ho già capito che lo prenderò in quel posto. Con l'AGCOM preferisco non averci più a che fare dato che loro ti mettono a disposizione gli strumenti ma poi sono cavoli tuoi. Non rispondono alle richieste dato che il loro sito non è sempre chiaro e se lo fanno, mandano a dei link generici che non rispondono alle domande specifiche che hai fatto. Secondo me non le sanno manco loro le risposte.

Comunque non mi tornano i conti.
Se non ho capito male, con l'ottava, decima e docicesima fattura, dovrebbero mandarmi tre fatture con il solo importo degli scatti alla risposta, costo del modem e telefoni cordless?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:04   #85868
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Lo sconto al 8, 10 e 12 bolletta c'è solo se hai beccato l'offerta a 19,90 x il primo anno.
Se invece il primo anno devi pagare 29,90 ti devono arrivare subito le bollette da 29,90
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:36   #85869
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Lo sconto al 8, 10 e 12 bolletta c'è solo se hai beccato l'offerta a 19,90 x il primo anno.
Se invece il primo anno devi pagare 29,90 ti devono arrivare subito le bollette da 29,90
Eh, appunto ma qua: un operatore mi dice che hanno sbagliato ad addebitarmi l'importo il primo anno e che avrebbero sistemato il problema da tre fatture fa, altre due mi dicono che non ho diritto allo sconto, un' altra ancora che loro non registrano le chiamate (quindi io non ho mai stipulato il contratto).
Rido per non piangere.

Proverò a mandare sto fax anche se dubito risolverò.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 27-02-2017 alle 18:44.
Old 27-02-2017, 18:51   #85870
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Eh, appunto ma qua: un operatore mi dice che hanno sbagliato ad addebitarmi l'importo il primo anno e che avrebbero sistemato il problema da tre fatture fa, altre due mi dicono che non ho diritto allo sconto, un' altra ancora che loro non registrano le chiamate (quindi io non ho mai stipulato il contratto).
Rido per non piangere.

Proverò a mandare sto fax anche se dubito risolverò.
Su mytim hai ricevuto il pdf con i dettagli dell'offerta?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:05   #85871
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Varg87: beh, se non l'hai sottoscritto online ma solo oralmente, allora dubito che tu abbia ottenuto quegli sconti, almeno citati in quelle tre tranche, solo nei contratti online. Se poi l'operatrice ti ha offerto condizioni particolari buon per te, anche se mi par di capire che adesso ti stai confrontando con una realtà ben diversa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:05   #85872
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Appena ho un po' di tempo controllo, non sono mai entrato a parte prima dell'attivazione.
Sto fine settimana cerco anche il contratto cartaceo, sempre che ci sia.

Mi è venuta in mente un'altra cosa. Ho visto che mi addebitano 2 euro al mese di "servizio di produzione e spedizione fattura". è possibile evitare di pagarli ricevendo la fattura solo via mail?

Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
@Varg87: ci stanno prendendo chiaramente per i fondelli.
Se come me hai fatto l'ordine online all'inizio ti chiede se hai la linea libera o se c'è su una adsl, se selezioni il secondo caso è in grado anche di capire con chi ce l'hai e oltre a ciò ti rimodula l'offerta togliendo i 49€ di attivazione e aggiungendoci invece il kit autoinstallante (modem + cordless) che non puoi proprio rifiutare.
Domani indicherò pure i punti delle condizioni contrattuali fornitemi che dicono che non devo attivazione, e il numero di ordine a suffragare il fatto che debbono farmi i 10 euro di sconto (tra l'altro ricordavo che c'era anche un mese gratis, sono sicuro di averlo letto da qualche parte, proverò a riguardare le carte).
Quasi quasi poi mando per conoscenza un modello G all'agcom in modo da segnalare la pratica commerciale scorretta e chiedere loro di valutare se sanzionare, perché non possono sbandierarti una cosa in home page e poi rimangiarsi la parola alla prima fattura emessa...
Me l'ero perso.
No no, io sapevo benissimo del costo del kit autoinstallante coi cordless ed avevo accettato. Mi aveva offerto anche a 10 euro in più al mese una sim con non so quanti GB di internet mobile, chiamate, sms ecc. ma avevo detto subito che non mi interessava.

Con l'AGCOM ci ho avuto a che fare col passaggio da adsl Tiscali a TIM perchè non rispettavano le condizioni contrattuali. Solo il test Ne.Me.Sys mi è stato utile per effettuare il passaggio senza pagare penali e sconti non usufruiti (anche se han provato a farmele pagare nell'ultima fattura, mai pagata dopo aver reclamato via fax con allegati i test di velocità).
Se non trovi risposta sul loro sito, stai pur sicuro che non riceverai una risposta concreta.
Piuttosto di aver a che fare ancora con loro, pago sti 120 euro e mando giù il rospo. Sul serio.

Ultima modifica di Varg87 : 27-02-2017 alle 19:31.
Old 27-02-2017, 19:24   #85873
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Appena ho un po' di tempo controllo, non sono mai entrato a parte prima dell'attivazione.
Sto fine settimana cerco anche il contratto cartaceo, sempre che ci sia.

Mi è venuta in mente un'altra cosa. Ho visto che mi addebitano 2 euro al mese di "servizio di produzione e spedizione fattura". è possibile evitare di pagarli ricevendo la fattura solo via mail?
Nell'area MyTIM puoi modificare le modalità di ricezione del conto, puoi attivare l'opzione conto online. Sempre su MyTIM troverai il pdf con i dettagli dell'offerta che dicevo prima nella sezione "le mie comunicazioni"
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 27-02-2017 alle 19:26.
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:46   #85874
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Nell'area MyTIM puoi modificare le modalità di ricezione del conto, puoi attivare l'opzione conto online. Sempre su MyTIM troverai il pdf con i dettagli dell'offerta che dicevo prima nella sezione "le mie comunicazioni"
Ok, grazie. Sto fine settimana mi ci metto con calma.
Old 27-02-2017, 21:54   #85875
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il modem Fibra va restituito anche se sulla bolletta non c'è la voce "noleggio"?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:16   #85876
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno è passato da Absolute Adsl 20 Mega di Infostrada alla fibra di Tim?

Mi piacerebbe conoscere le vostre risposte a queste due domande:

1-Siete stati attivati prima in adsl e poi in vdsl, o direttamente in vdsl?
2-Quanto tempo è passato dalla richiesta di migrazione all'attivazione completa della 100 Mega?

Il mio è un numero nativo Telecom, nel 2013 ho fatto il passaggio ad Infostrada e adesso vorrei rientrare in Tim perchè è l'unico che mi copre in fttc.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:19   #85877
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Varg87: beh, se non l'hai sottoscritto online ma solo oralmente, allora dubito che tu abbia ottenuto quegli sconti, almeno citati in quelle tre tranche, solo nei contratti online. Se poi l'operatrice ti ha offerto condizioni particolari buon per te, anche se mi par di capire che adesso ti stai confrontando con una realtà ben diversa.
proprio l altro giorno ho chiamato il 187 e dopo avermi confermato la possibilità di avere la vdsl nella mia zona mi ha detto "se mi da il codice di migrazione procediamo subito " io l ho bloccata dicendo "ma lei mi può garantire gli stessi sconti presenti con l attivazione online" e lei "assolutamente io le posso attivare la linea con i listini standard e molto probabilmente deve pagare anche l attivazione della linea "

quindi l ho ringraziata e ho chiuso la chiamata procedendo al attivazione online

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:20   #85878
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Il modem Fibra va restituito anche se sulla bolletta non c'è la voce "noleggio"?
è scritto nel contratto se è di proprietà o no

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:45   #85879
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Sono commosso .....dopo anni di attesa finalmente il mio armadio e in pianificazione per Aprile 2017. Spero non ci siano contrattempi e slitti come tutti gli altri della mia zona. Una domanda volevo fare .Come mai nel file delle pianificazioni e segnato in rosso e viene specificato come NUOVA ONU? Tengo a precisare che l'armadio in questione risulta saturo per adsl forse e per questo?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 23:09   #85880
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il fatto che un cavo abbia conduttori da 0.6mm o da 1mm, da solo dice poco o nulla.
Il cavo di sezione da 1 mm in "bronzo" di solito viene usato per i collegamenti che devono garantire una buona resistenza meccanica, tipo quelli aerei su pali. Un conduttore da 1mm (anche se in lega con una percentuale di bronzo) ha una resistenza (elettrica) inferiore, a pari lungezza, di quelli di rame da 0.6mm. Tuttavia l'attenuazione alle frequenze più altre (diciamo sopra il MHz) dipende solo in minima parte dalla resistenza elettrica del conduttore. Molto più determinante, ad esempio, è la capacità e quella è determinata da spessore e materiale dell'isolante usato, oltre che dal passo di cordatura. La tecnica di mettere cavi su palificazioni è vecchia come il cucco, quindi c'è la possibilità che il cavo sia sì da 1mm, ma sia anche di vecchia tecnologia, risalente magari a quando l'attenuazione sopra il MHz non veniva ne' considerata, ne' misurata.

Quindi l'attenuazione di un cavo in banda VDSL dipende da TUTTI i parametri costruttivi del cavo. In alcuni cavi in bronzo da 1 mm l'attenuazione è migliore di quella dei cavi in rame da 0.6, in altri casi essi si equivalgono o addirittura quelli in bronzo sono meno performanti.

Se poi parliamo di drop di abbonato (da chiostrina a presa) con lunghezze tra i 10 e i 40-50 metri, le eventuali differenze sulle prestazioni sono davvero minime, soprattutto sulle linee più lunghe (tra ONU e presa). Non posso aspettarmi che dopo 250metri di cavo da 0.4mm un tratto di 10m di cavo da 0.6mm faccia una qualche differenza significativa rispetto a 10m di cavo da 1mm. D'altro canto se la mia chiostrina è a 50 metri dall'armadio le mie prestazioni non dovrebbero essere certo così scarse da preoccuparmi degli ultimi metri del collegamento. E, per finire, se a 50m dall'armadio ho prestazioni già scarse, sarà certamente la diafonia ad impormele, e quella non si migliora mettendo un cavetto da 1mm come drop di abbonato.

Poi, certo, abbiamo visto casi di modem che avevano prestazioni insperate malgrado la distanza dall'armadio, date da un cavo particolarmente poco attenuante, da 1mm. Ma quel cavo insolitamente buono era su tutta la lunghezza della connessione. Capisco che chi vuole (e può) sostituire il proprio cavo si domandi quale sia meglio usare. La risposta non può che essere "un cavo poco attenuante alle frequenze comprese tra 1MHz e 30MHz con una impedenza caratteristica vicina ai 100 ohm". In caso di dubbi usate la trecciola da 0.6mm. Se valesse il principio che un cavo di grossa sezione è sempre migliore, allora tanto varrebbe usare un cavo da ferro da stiro, o no?!
A proposito di questo mi sai spiegare come sia possibile che 30mt di 0.6 ct1220 mi facciano aumentare l'attenuazione in down del fritz di 3db e quella in up di 1db?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian