Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2017, 11:26   #19461
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Io non ancora perche' mi dice che Plex non sara' compatibile con l'aggiornamento !!
Sono nella tua stessa condizione, considerando che avendo un DS213+ plex server non viene aggiornato da eoni visto che lo fanno solo per altre cpu.

Ho però cambiato il tipo di impostazione degli aggiornamenti, selezionando quelli per sicurezza e critici, così ora non mi segnala più la necessità di aggiornare il sistema

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
salve.
chi mi aiuta a creare uno script per avviare cloud syncr quando accendo il nas?
chiedo dello script perche', ho notato che e' l'unico che mi da la possibilita' di scegliere se azionarlo all' avvio o spegnimento da
attivita' azionata-script definito dall' utente.
siccome il nas lo spengo e lo accendo quando mi e' necessario, non ho orari/giorni prestabiliti da inserire in attivita pianificata/programmazione.
grazie
Non vorrei dirti una stupidaggine ma le app attive al momento dello spegnimento del nas verranno riavviate dopo una sua riaccensione, non serve uno script.

Ultima modifica di Sakurambo : 27-02-2017 alle 11:29.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 12:19   #19462
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Io non ancora perche' mi dice che Plex non sara' compatibile con l'aggiornamento !!
la versione di plex synology del 2 febbraio funziona con l'ultimo aggiornamento...ieri ho visto anche un film..
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 16:19   #19463
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
la versione di plex synology del 2 febbraio funziona con l'ultimo aggiornamento...ieri ho visto anche un film..
Quote:
Sono nella tua stessa condizione, considerando che avendo un DS213+ plex server non viene aggiornato da eoni visto che lo fanno solo per altre cpu.
Il problema della compatibilità è legato a tutti coloro che usano plex su nas non più contemplati tra i download di aggiornamento del sito plex.
ad oggi le cpu previste sono solo Intel o AMR
Old 27-02-2017, 17:51   #19464
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quesitiweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vorrei sapere un informazione..
sulle varie app cellulare synology
ds file
ds finder
ds photo video e audio
posso memorizzare utente e password in modo tale che si collegano in automatico?
La password è criptata anche se memorizzata o è meglio non memorizzarla?
Grazie
io di solito la copio e incollo dal gestore di passw 1password, perche non mi fido di memorizzare la password nell'app!!

però per sicurezza chiedi agli esperti qui sul gruppo!!

ciao
Old 27-02-2017, 22:00   #19465
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
[quote=Sakurambo;44518516

Non vorrei dirti una stupidaggine ma le app attive al momento dello spegnimento del nas verranno riavviate dopo una sua riaccensione, non serve uno script.[/QUOTE]

si, infatti dovrebbe essere cosi. a quanto vedo, non servirebbe lo script..quando accendo il nas, mi sincronizza la cartella di google drive con gli eventuali cambiamenti che ci sono stati.era cio' che volevo io..
Old 27-02-2017, 23:21   #19466
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
altra domanda:
chi usa usb copy?
vorrei che, collegando un hd esterno usb al nas , mi copiasse in automantico alcune cartelle.
eseguo questo percorso:
esportazione dati- impostazione attivita'
origine-seleziono la cartella di cui voglio effettuare il backup
destinazione- seleziono una cartella all' interno di usbshare1

il problema si pone quando creo un altra attivita' , in quanto le cartelle da backuppare sono piu' di una: seleziono un'altra cartella di origine e un'altra cartella di destinazione, presente sempre all' interno di usbshare1(logicamente, diversa a quella di prima) : qui' mi da' l 'errore :"Impossibile proseguire l'impostazione. questa cartella USB/SD (usbshare1) e' gia' utilizzata per un'azione di copia gia' esistente"
come faccio a eseguire copia di piu' cartelle di origine?
Old 28-02-2017, 11:34   #19467
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qua c'è il post ufficiale di Plex sulla compatibilità DSM 6.1

https://forums.plex.tv/discussion/25...station-models

In sostanza il succo è questo:

"There are two update/upgrade methods

Method A:
Stop installed PMS
Initiate DSM 6.0 upgrade
If DSM 6.0 informs PMS will be disabled, Cancel the upgrade and proceed with Method B.
Proceed with normal DSM installation & restart.
Allow DSM to complete post-upgrade internal migrations
Start PMS

Method B:
Stop PMS
Uninstall PMS
Upgrade DSM 6.0 and proceed with post-upgrade internal migrations
Install PMS
Allow PMS to stabilize post installation (60-90 seconds before CPU calms)"

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:11   #19468
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Se leggi bene infatti i problemi si hanno con le versioni precedenti.
Io ho sempre aggiornato i prodotti synology ma non sempre saggiamente infatti l'app plex, via via, è diventata instabile o incompatibile con alcune app.
Adesso mi trovo con plex 0.9.16.6.1993 e DSM 6.0.2-8451 update 9
Tutto funziona quindi o aspetto che qualcun altro faccia da cavia o resto così.
Nelle impostazioni degli aggiornamenti ho flaggato "solo aggiornamenti importanti" che mira a mantenere la versione corrente di DMS.
Old 28-02-2017, 19:50   #19469
AleROMA79
Senior Member

scusate la domanda ma come mai utilizzate plex e non utilizzate photo e video station che sono nativi e non hanno problemi con aggiornamenti??

plex ha qualcosa in piu??
Old 28-02-2017, 20:11   #19470
Biosam
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao ho aggiornato alla 6.1 e da allora i miei due nas ds115 e ds216j non vanno più in ibernazione o se lo fanno dopo pochi minuti si riattivato anche senza toccare nulla...avete qualche consiglio? È successo ad altri? Grazie
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 22:34   #19471
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da Biosam Guarda i messaggi
Ciao ho aggiornato alla 6.1 e da allora i miei due nas ds115 e ds216j non vanno più in ibernazione o se lo fanno dopo pochi minuti si riattivato anche senza toccare nulla...avete qualche consiglio? È successo ad altri? Grazie
Controlla le app, alcune non permetto l'ibernazione.
Io personalmente preferisco impostare un orario di accensione ed uno di spegnimento.
Old 01-03-2017, 08:04   #19472
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
olè. stavo aspettando qualcuno che lamentasse l'ibernazione con la nuova release. mi stavo quasi preoccupando.

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 09:32   #19473
Biosam
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Controlla le app, alcune non permetto l'ibernazione.
Io personalmente preferisco impostare un orario di accensione ed uno di spegnimento.
Cosa devo controllare nelle app? E da dove lo vedo? Grazie
Mi fa piacere burghy non averti fatto preoccupare
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:17   #19474
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Come anticipato da burghy il "problema" ibernazione è tritto e ri-tritto sia qui dentro, sia nel forum della synology.
Fondamentalmente alcune app o opzioni tendono a non mandare il synology in ibernazione, cosa guardare nello specifico non so dirtelo perché non ho mai sofferto il problema ma basta che fai un piccola ricerca e trovi tutto ciò che ti serve.
Rinnovo il consiglio: imposta uno spegnimento ed una accensione
Old 01-03-2017, 11:21   #19475
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Ciao, ho un DS213j, sto valutando il cambio a 4 baye.
Mi stavo chiedendo se potesse essere utile un NAS piu performate, con processere celeron o superiore per intenderci.
Allo stato attuale fa sono da download center (ma preferirei jdownloader) e da archivio di rete, da cui vado a pescare con player esterno (quindi la versione play non ha senso).
Quindi mi chiedo, come usate il NAS piu performante? magari scopro qualche applicazione che mi è utile.
Ciao
Old 01-03-2017, 11:30   #19476
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
buongiorno
c'è la possibilità di evitare la visualizzazione in "pagine" del programma File Station?!

ho tanti files in una directory, e non amo la visualizzazione in pagine
grazie
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:52   #19477
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Ciao, ho un DS213j, sto valutando il cambio a 4 baye.
Mi stavo chiedendo se potesse essere utile un NAS piu performate, con processere celeron o superiore per intenderci.
Allo stato attuale fa sono da download center (ma preferirei jdownloader) e da archivio di rete, da cui vado a pescare con player esterno (quindi la versione play non ha senso).
Quindi mi chiedo, come usate il NAS piu performante? magari scopro qualche applicazione che mi è utile.
Ciao
sei messo come me salvo che io mantengo il 2 bay per motivi di spazio.
se usi surveillance station , hai + di 2 utenze contemporanee e in genere capita che gli fai fare più operazioni contemporanee ha senso + performante, altrimenti basta anche un altro J
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:44   #19478
quesitiweb
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
io di solito la copio e incollo dal gestore di passw 1password, perche non mi fido di memorizzare la password nell'app!!

però per sicurezza chiedi agli esperti qui sul gruppo!!

ciao

Grazie, aspetto Ia risposta da parte di qualche esperto allora.

Io accedo al nas sia dalle app dsvideo dsfoto e dsfile, sia dal browser Chrome.

Per quanto riguarda la memorizzazione della password la memorizzate sia sul browser sia sulle app del cellulare?
Secondo voi è sicuro?

Grazie
quesitiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 14:08   #19479
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Biosam Guarda i messaggi
a me capitava quando ho installato plex

disabilitandolo non ibernava lo stesso

disinstallandolo sembra essere andato a posto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 14:08   #19480
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Informazione generale sulla compatibilità dell'aggiornamento con plex.

DS213+
DSM 6.0.2-8451 update 9
PMS 0.9.16.6.1993

L'aggiornamento non ha comportato alcun problema; ho fermato il servizio PMS, aggiornato il DSM e dopo il riavvio del NAS ho riavviato il servizio.

La versione di PMS è rimasta quella vecchia solo faccio presente che il software ora non è più presente tra la lista dei software scaricabili tramite nas, quindi fatevi un backup del .spk prima di effettuare qualsiasi cosa perché poi non sapreste dove scaricarlo.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian