|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Upgrade CPU
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio sul fatto se mi conviene cambiare la mia ormai obsoleta cpu (ho un core i7 875 Lynnfield). Qual è tuttora la cpu top ? Sarebbe abbinato ad una Palit gtx 980 ti ....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il top in ambito gaming o usi ad altri scopi il pc? fai overclock? quanta fretta hai di comrpare? sono appena uscite alcune nuove cpu intel kabylake e fra poco si assesteranno come prezzo nei negozi fra un msetto dovrebbe uscire anceh amd con una nuova serie ryzen |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho fretta ma anche non e che vorrei aspettare troppo. Io non faccio molto overclock pero il pc lo uso spesso per giocare, per questo dovrei anche pure cambiare ram e scheda madre in caso di upgrade...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
pare ceh tutte le novita (cpu schede madri) dovrebbero vedersi entro marzo
se puoi aspettare fino a quella data bene, avrai piu scelta, piu concorrenza e si spera prezzi e rpestazioni migliori se nn puoi, anche ora si fa una buonissima configurazione ovviametne cmq a quale scopo usi il pc? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
oltre a giocare lo uso anche per lavorare, in particolare uso dei tool grafici per analizzare e modificare grafici 3D ad alta risuluzione, non so se qui conta piu la cpu o la vga....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che software sono di preciso?
beh puoi fare un test in casa, quando ci lavori guardi dal task manager la % di suo del processore e poi con un programmino come gpu-z guardi anche il carico di lavoro sulla scheda video |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No perche ultimamente su alcuni giochi mi sono accorto di avere che la gpu è al 100% e la cpu sta tipo al 20%, cos è questo, una caso di cpu limited?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ciao,se con il pc ci giochi e basta vai di i5 6500/K,io mi sono trovato veramente bene con la versione K
El Monstruo 2.0 - Anidees Ai-Crystal - I7 6950X - Corsair H110i Gtx Extreme Performance + 2x EKWB FF4 - Asus Rampage V Edition 10 - G.skill Ripjaws V 64Gb DDR4 - SLI Titan X Pascal - 1Tb SSD Samsung + 3x HDD 7200rpm - Corsair AX1500i - 3x Corsair ML140 red + 1x Corsair AF120 led - 1x XSPC lcd temperature red |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che giochi sono?
Cmq dovrebbe essere il contrario cioe la cpu deve andare sempre a manetta xke nn regge una scheda video potente e nn ce la fa a starci dietro Puo essere che si scaldi troppo e vada in blocco x nn danneggiarsi, hai controllato anche le temperature mentre guardi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
le temperature sono sotto controllo, ma non capisco come mai sta al 100% e fra l altro ho problemi sia nel desktop nello scorrere le finestre (va a scatti) sia nei gichi in cui il framerate è molto basso... da cosa puo dipendere?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sembra un problema software io in questi casi eliminerei tutto x reinstallare il sistema operativo pulito
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Facendo l'upgrade il maggiore inconveniente sarebbe cambiare anche scheda madre e ram ! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si un qualsaisi i5 dalla serie 4000 in avanti sarebbe un buon passo in avanti e si noterebbe
cmq se reinstalli windows da zero e rimetti i driver della vga dovresti in teoria 9 votle su 10 sistemare quel problema se e di natura software e poi se nn hai fretta aspetti un mese e vedi tutte le cpu nuove ceh devono arrivare se hai fretta direi i5 6400/6500 o 7400 + mobo H170/270 e 16gb di ram ddr4 2133Mhz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
gli I5/7 serie 7000 intel
quelle che devono ancora uscire amd |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
quando usciranno queste nuove cpu ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Per amd sono già in pre-order visto che sono stati annunciati l'altro ieri i primi tre modelli:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...cio_index.html La commercializzazione ufficiale partirà il 2 marzo e il 28 febb scade l'embargo per la pubblicazioni delle recensioni. Le altre cpu ryzen arriveranno nel secondo trimestre e nella seconda metà dell'anno: r5 nel Q2 e r3 nel H2. R7 8core 16 thread r5 6 core 12 thread r3 4 core 8 thread ma anche 4 core 4 thread Quelle intel a cui si riferisce celsius usciranno probabilmente a giugno e sono quelle socket 2066 al posto del vecchio 2011: Skylake-X con sku da 6 a 10 core TDP 140 watt e Kabylake-X con sku da 4 core con TDP 112 watt Le prime sostituiscono gli attuali Broadwell-E da 140 watt (i7 6800, 6850, 6900 e 6950) e avranno microarchitettura precedente mentre i Kabylake-X sono una novità visto che avranno medesima micro-archit. attuale dei kaby 1151 ma senza gpu con maggiore TDP e forse anche HIS saldato invece che HIS appoggiato al DIE su pasta termica. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Benevento
|
Io aspetterei un altro pò e prenderei uno dei nuovi AMD (dovendo riprendere come nel caso tuo tutto il blocco da 0)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.