Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2017, 11:48   #19701
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Si si siamo sempre l 'ultima ruota del carro.
Trovi qualcosa in preorder in qualche micro shop e se chiami ti dicono che arrivano tra un paio di giorni...poi dopo 25 giorni che hai pagato stai li a chiedere informazioni e sono sempre allo stesso punto.
Quando il 26esimo giorno chiedi rimborso poi capisci tante cose...
ma infatti a parte il discorso review voglio proprio vedere pezzi disponibili in pronta consegna negli shop prima di acquistare
alexsky8 è offline  
Old 24-02-2017, 11:49   #19702
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho sempre avuto paura... L'ultima volta ho cambiato l'alimentatore (modulare) corsair che si era bruciato alla piattaforma skt 2011 sandybridge al lavoro... L'ultima volta che ho smontato e rimontato un PC intero era l'epoca dei pentium 4: cambio scheda madre da willamette a northwood...
A chi lo dici... io ho bruciato una abit nf7-s e una chaintech 9cjs da allora braccialetto antistatico e passa la paura

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline  
Old 24-02-2017, 11:50   #19703
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
E anche oggi amd viene comprata da samsung domani.
Dextroy è offline  
Old 24-02-2017, 11:54   #19704
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Giustissimo il ragionamento. Quello che trovo sbagliato è applicarlo solo con AMD
Allora con intel e le schede madri P67 c'è stata la stessa cautela? Strano ma non mi ricordo articoli di tom's che dicevano di aspettare per essere sicuri che tutto fosse esente da guai. Ed è qui che casca l'asino
Ma parli del difetto dei chipset? Li non era valutabile subito dai, se ne sono accorti un bel po' di tempo dopo che erano state messe sul mercato e comunque è partito il richiamo ufficiale con sostituzione per le B3, io presi il sistema un po' dopo quell'anno e la mia era una B3 già ma come facevano a prevedere che dopo tot mesi a seconda dell'usura si scassava un chipset per colpa di un bug?

Queste cose non sono valutabili in sede di recensione almeno che non lo fanno da subito, non c'è nessun asino che casca. Stessa cosa per il TLB bug piuttosto che il bug dei primi Pentium.

Ultima modifica di devil_mcry : 24-02-2017 alle 11:57.
devil_mcry è offline  
Old 24-02-2017, 11:55   #19705
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ho in mente una configurazione simile ma con la Asrock Fatal1ty X370 Gaming K4, il supernova G2 sempre da 650W e le ram non saprei forse hyperx.
VGA e SSD già li ho.
Ma io ho messo quella scheda perché Drako ha quella onestamente, ma la vorrei a dire il vero mATX (magari ROG) perché mi serve per un progetto integrato.

VGA e SSD li ho già anche io, ma non disfo il PC attuale, lo trasformo in una specie di console con Steam sopra
Old 24-02-2017, 11:55   #19706
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Ah ok... E' che io ora con le scarpe "eleganti" (mocassino) prendo sempre la scossa ogni volta che tocco il PC o il cellulare collegato al PC e un paio di volte si è anche riavviato il PC dopo la scossa...
Cacchio sei electroman..
Old 24-02-2017, 11:59   #19707
sonoilremagio
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
hai fatto il leap of faith?
Sinceramente devo cambiare pc e considerando che ho un 3570k che mi tiene tranquillamente 4.2 ghz in daily con un coolermaster 212 evo prendere un altro quad core non mi sembrava una grande idea
sonoilremagio è offline  
Old 24-02-2017, 12:02   #19708
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma parli del difetto dei chipset? Li non era valutabile subito dai se ne sono accorti un bel po' di tempo dopo che erano state messe sul mercato, io presi il sistema un po' dopo quell'anno e la mia era una B3 già ma come facevano a prevedere che dopo tot mesi a seconda dell'usura si scassava un chipset per colpa di un bug?

Queste cose non sono valutabili in sede di recensione almeno che non lo fanno da subito, non c'è nessun asino che casca. Stessa cosa per il TLB bug piuttosto che il bug dei primi Pentium.
Appunto ergo il discorso è semplice: o tom's lo dice sempre ad ogni uscita di qualsiasi componente informatico di qualsiasi produttore o è palese che passi per fazioso. PUNTO.
Se sì è cautelativi lo si è sempre, non solo con amd o perché te lo dice tom's. Ecco questo è quello che stona.

Ovvio che alcuni bug non possono essere scoperti prima ergo io non dò dell'asino né a quello che compra subito o in pre-order né do del super mega furbo a quello che compra dopo 6 mesi.
Semplicemente ognuno è responsabile per se stesso e applica i suoi principi su come spendere il proprio denaro.
Ma che tom's venga a fare il paladino dei polli casualmente solo quando esce una cpu amd beh è singolare per lo meno. Io non ho mia visto la stessa indicazione per altri componenti in pre-order o sbaglio?
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 12:06   #19709
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Ho sempre avuto paura... L'ultima volta ho cambiato l'alimentatore (modulare) corsair che si era bruciato alla piattaforma skt 2011 sandybridge al lavoro... L'ultima volta che ho smontato e rimontato un PC intero era l'epoca dei pentium 4: cambio scheda madre da willamette a northwood...
Ah, quindi praticamente l'ultimo pc l'hai montato ieri
Quote:
Ah ok... E' che io ora con le scarpe "eleganti" (mocassino) prendo sempre la scossa ogni volta che tocco il PC o il cellulare collegato al PC e un paio di volte si è anche riavviato il PC dopo la scossa...
Mai fidarsi di chi porta i mocassini a mio avviso
Quote:
A me più che il toccare con le mani è piaciuta la "delicatess" con cui ha appoggiato (meglio sbattuto) la scheda madre al tavolo
C'è di peggio... https://youtu.be/jsAFmaDWRZk?t=2m39s (povero Galeazzi )
Ryddyck è offline  
Old 24-02-2017, 12:06   #19710
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Giustissimo il ragionamento. Quello che trovo sbagliato è applicarlo solo con AMD
Allora con intel e le schede madri P67 c'è stata la stessa cautela? Strano ma non mi ricordo articoli di tom's che dicevano di aspettare per essere sicuri che tutto fosse esente da guai. Ed è qui che casca l'asino
no infatti ma hanno il coraggio di consigliare la 3.5GB rispetto alla RX480...
tom'shit
AkiraFudo è offline  
Old 24-02-2017, 12:08   #19711
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:

E non dimentichiamoci del famoso bug del intel z87 su usb... Ricordo bene?
Old 24-02-2017, 12:13   #19712
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
E non dimentichiamoci del famoso bug del intel z87 su usb... Ricordo bene?
Non me lo ricordavo più, pensa quanto sono fazioso
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 12:20   #19713
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Non me lo ricordavo più, pensa quanto sono fazioso
Ehehehe
Ricordo che accadeva con i device usb3 in caso di sleep.
Ricordo era anche fastidioso ( ma quale bug non lo é?)
Io difatti nel passaggio ad haswell saltai a pie pari su z97. È quello è stato un gran chipset.
Old 24-02-2017, 12:21   #19714
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Appunto ergo il discorso è semplice: o tom's lo dice sempre ad ogni uscita di qualsiasi componente informatico di qualsiasi produttore o è palese che passi per fazioso. PUNTO.
Se sì è cautelativi lo si è sempre, non solo con amd o perché te lo dice tom's. Ecco questo è quello che stona.

Ovvio che alcuni bug non possono essere scoperti prima ergo io non dò dell'asino né a quello che compra subito o in pre-order né do del super mega furbo a quello che compra dopo 6 mesi.
Semplicemente ognuno è responsabile per se stesso e applica i suoi principi su come spendere il proprio denaro.
Ma che tom's venga a fare il paladino dei polli casualmente solo quando esce una cpu amd beh è singolare per lo meno. Io non ho mia visto la stessa indicazione per altri componenti in pre-order o sbaglio?
Un conto è parlare di preorder su proiezioni di dati non verificati, un altro è parlare di bug.

Ci sono mai stati casi in cui Tomsh ha detto "comprate assolutamente quello" prima ancora che fosse uscito? Chiedo perché non lo so. Questo è il confronto che va fatto.

Se Tomsh avesse consigliato il pre-order di una CPU Intel e sconsigliato AMD è come dite voi, altrimenti state facendo un discorso che non sta in piedi.
Old 24-02-2017, 12:23   #19715
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
io vorrei fare:

Ryzen 7 1700X
GA-X370-Gaming 5

ed aggiornare il PC:
Enthoo Evolv ATX Midi-Tower, Tempered Glass
SuperNOVA G3 80 Plus 650W
RoUge.boh è offline  
Old 24-02-2017, 12:23   #19716
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Comunque il problema e' che al momento le uniche schede madri che si trovan da noi sono Asus ..
Asrock e Gigabyte non si trovano..
Vabbe aspettiamo
Old 24-02-2017, 12:24   #19717
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Si si siamo sempre l 'ultima ruota del carro.
Trovi qualcosa in preorder in qualche micro shop e se chiami ti dicono che arrivano tra un paio di giorni...poi dopo 25 giorni che hai pagato stai li a chiedere informazioni e sono sempre allo stesso punto.
Quando il 26esimo giorno chiedi rimborso poi capisci tante cose...
Se amazon li rende disponibili e' piu' facile averli prima noi che ancora non abbiamo ordinato nulla.... rispetto chi ha fatto preorder in chissa' che shop
..e sicuramente a prezzi minori visto 529 euro per 1800x di amazon.fr

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 24-02-2017, 12:24   #19718
invisiblemax
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescia (Pt)
Io ora che ci penso potrei aspettare qualche affamato con la scimmia che vende una z97 micro atx con un i7 sopra e riciclo anche gli 8 GB DDR 3 2133 ,sto a posto per giocare in 2k prendendo solo Vega ..... Quasi quasi .....Ok vado a scuoiare la scimmia 😁 (far cry primal docet )

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Old 24-02-2017, 12:25   #19719
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, avete già qualche link su eventuali futuri modelli inferiori al Ryzen 7 1700?

Mi sembra strano che non abbiano pensato ad un concorrente per qualcosa tipo un 6600K...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 24-02-2017, 12:25   #19720
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Da possessore di intel i5 6400 consigliate un upgrade ad amd 1700?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabioBS è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian