Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2017, 11:22   #19681
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io per ora ho in mente sta config

AMD Ryzen 7 1700X 3,4 GHz (Summit Ridge)
ASUS Prime X370 PRO, AMD X370 Mainboard
EVGA GeForce GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0, 8192 MB GDDR5
Intel 600P Series NVMe SSD, M.2 Type 2280 (NGFF) - 512 GB
Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-25600, 3.200 MHz, C16, Rosso - Kit 16GB (2x 8GB)
EVGA SuperNOVA 650 G1 80 Plus Gold Power Supply

Avrei voluto prendere l'MP500 di Crucial come SSD ma costa 160€ in più lol...
Old 24-02-2017, 11:22   #19682
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma secondo me ci stai un po' leggendo sopra cose che non ci sono. Il loro discorso è sensato, e quello è un modo di dire che esiste anche in italiano, attualmente i pre-order la gente li sta facendo su cosa? Sulle prestazioni indicate in ambiente controllato da AMD.

Non dico che non siano veri tant'è che mi sono fatto la config su Drako, ma acquistare i proci solo sulla base di quello che AMD fa vedere è ben poco furbo. E' un po' come per le DX12 e Ashes of the Singularity, se prendi a campione solo quel gioco e le poche cose che fecero vedere le schede AMD sarebbero dovute andare il doppio quasi ma così non è stato. O il discorso di HSA quando la gente non voleva capire che prendere a campione i test di HSA su LibreOffice dove AMD ci aveva lavorato apposta per esaltare quelle caratteristiche non aveva senso. Infatti poi tutto si è fermato li.

Ma ripeto, il loro punto di vista è lecito, ed è quello che tutti qui dicono ovvero di aspettare le review e vedere. Siamo onesti il salto tra BD a Ryzen è assurdo, un minimo di cautela ci va.
Giustissimo il ragionamento. Quello che trovo sbagliato è applicarlo solo con AMD
Allora con intel e le schede madri P67 c'è stata la stessa cautela? Strano ma non mi ricordo articoli di tom's che dicevano di aspettare per essere sicuri che tutto fosse esente da guai. Ed è qui che casca l'asino
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 11:25   #19683
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Spero che abbia scaricato l'elettricità statica! Toccava i piedini di CPU e MB con troppa disinvoltura... Non vorrei avesse bruciato qualcosa!
bjt2 è offline  
Old 24-02-2017, 11:27   #19684
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sonoilremagio Guarda i messaggi
Io nel dubbio ho preso un 1800x da amazon.fr
Caspita é vero li hanno già
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 24-02-2017, 11:28   #19685
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da sonoilremagio Guarda i messaggi
Io nel dubbio ho preso un 1800x da amazon.fr
ottimo, per 529 € è un grande prezzo al lancio, probabilmente scenderà sotto le 500 appena passato il caos dell'uscita
luca_pw è offline  
Old 24-02-2017, 11:29   #19686
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque parlando più seriamente, da un po' di pagine dite che si occa bene con mobo serie come la taichi o la crosshair, addirittura di occa di più con la crosshair che con la taichi pare.
Poi mi dite che 1700x è sovraprezzato e che converrebbe un 1700 e poi occarlo a mano.
Ma se per occare bene un 1700 ho bisogno una crosshair dove sta il guadagno?
Inoltre se un 1700x o un 1800x stanno alla loro bella frequenza con una scheda da 150€ e un 1700 a quelle frequenze ci arriva solo con una taichi o una crosshair è evidente che ci arriva ma a tensioni più alte e quindi maggiori consumi.
Io resto della mia idea di prendere un 1700x e una mobo da 150-180€, se poi si occa poco me ne farò una ragione.

Io credo prenderò una mobo "bona" perché vorrei divertirmi con l'OC, ma dal pdv della spesa... se l'obiettivo è tenersi una vita la stessa cpu, il tuo ragionamento non fa' una piega. ;-)
Old 24-02-2017, 11:29   #19687
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Spero che abbia scaricato l'elettricità statica! Toccava i piedini di CPU e MB con troppa disinvoltura... Non vorrei avesse bruciato qualcosa!
E cheeeeeeeeeeeeeeee è!
Manco fosse Electro man.

PS: l'ultima volta che hai montato un pc è stata nel...?
Ryddyck è offline  
Old 24-02-2017, 11:30   #19688
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
ma và... non esistono ste cose... son leggende metropolitane.

Mai bruciato nulla, trattando tutto molto peggio di come fa Corsini nel video
Old 24-02-2017, 11:31   #19689
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Caspita é vero li hanno già
su amazon.fr li hanno già e pure a prezzi onesti

amazon.it invece nulla
alexsky8 è offline  
Old 24-02-2017, 11:35   #19690
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
E cheeeeeeeeeeeeeeee è!
Manco fosse Electro man.

Ho sempre avuto paura... L'ultima volta ho cambiato l'alimentatore (modulare) corsair che si era bruciato alla piattaforma skt 2011 sandybridge al lavoro... L'ultima volta che ho smontato e rimontato un PC intero era l'epoca dei pentium 4: cambio scheda madre da willamette a northwood...
bjt2 è offline  
Old 24-02-2017, 11:36   #19691
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
gli asini che han comprato le p67 dici che hanno imparato o hanno anche loro preordinato ryzen?
Come tutti quelli che comprano al day one o fanno le file davanti al negozio di culto apple per l'ultimo simbolico iphone
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 11:36   #19692
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
non è AMD che ti chiede il leap of faith, è la scimmia che te lo impone in base a quanto pesa sulla spalla, e la scimmia è stata alimentata dall'hype, e l'hype chi lo ha creato?
cioè fare il beta tester alla cieca pagando mi sembra un'assurdità, poi magari si scopre che gli x370 presenti in queste prime mb hanno un bug e usciranno le rev.2 tempo un paio di mesi, o che i primi batch di cpu hanno problemi, e questo non lo puoi sapere in quanto nessuno li ha testati e nessuno li ha pubblicati, quindi il preorder (o la sua versione alleggerita: l'acquisto al day one) è un salto nell'ignoto.. così come hanno scritto loro.

Scusa eh...ma questo checcaz..zarola c'entra col preorder??

Quindi niente più preorder su nessun prodotto industriale/commerciale perché tutti potrebbero soffrire di problemi non ancora definiti.

Facciamo una legge a sto punto.

Tom's i suoi bonari e saggi consigli sai dove può metterseli?

E te lo dice uno che non ha MAI comprato nulla in preorder e mai comprerà Ryzen in quel modo.
Old 24-02-2017, 11:36   #19693
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
ma và... non esistono ste cose... son leggende metropolitane.

Mai bruciato nulla, trattando tutto molto peggio di come fa Corsini nel video
Ah ok... E' che io ora con le scarpe "eleganti" (mocassino) prendo sempre la scossa ogni volta che tocco il PC o il cellulare collegato al PC e un paio di volte si è anche riavviato il PC dopo la scossa...
bjt2 è offline  
Old 24-02-2017, 11:37   #19694
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per OC-bench quindi sarebbero importanti... ma non volevo fare la fine come con l'8350 + DDR3 2,4... che per 2 settimane mi crashava a random perchè l'MC doveva essere overvoltato da paura e io non sapevo una mazza.

D'altronde, le mie aspettative di essere competitivo in OC le devo scremare e di brutto... nel migliore dei casi non posso manco arrivare ad un OC estivo italiano.

Devo prendere almeno 6 banchi... magari me prendo 4 a 3,2GHz e 2 4GHz.
Fatti una cella frigorifera dove puoi andare dentro e fare benchmark.
Old 24-02-2017, 11:38   #19695
Mister D
Bannato

Quote:
E cheeeeeeeeeeeeeeee è!
Manco fosse Electro man.

A me più che il toccare con le mani è piaciuta la "delicatess" con cui ha appoggiato (meglio sbattuto) la scheda madre al tavolo
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 11:40   #19696
Mister D
Bannato

Quote:
Ah ok... E' che io ora con le scarpe "eleganti" (mocassino) prendo sempre la scossa ogni volta che tocco il PC o il cellulare collegato al PC e un paio di volte si è anche riavviato il PC dopo la scossa...
E moddare i mocassini no? Ci metti dei bei fili di rame così scarichi tutto a terra
Ma oltre i mocassini non è che avevi un bel maglioncino di lana con cui fare quei fighissimi esperimenti di triboelettricità? ahahaha
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 11:41   #19697
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Perchè in alta risoluzione sei gpu limited. Magari con la cache L2 grande la gpu invece di dialogare con la ram o la lenta L3, dialoga con le più veloci L2. Su intel le l2 sono più veloci ma molto più piccole e comunque incluse nella L3. Sull'FX (e su Zen) la L3 è victim cache, così se un dato è nella L2 viene preso da li e la L2 è più veloce della L3 anche intel. Ed è abbastanza grande magari da contenere qualche mesh che nelle CPU intel starebbe sulla lenta L3... Poi magari a basse risoluzioni, quando sei CPU limited, le cpu intel recuperano...
Per il gaming ad ora basta un i7 7700 sopra i 2.5/3GHz per andare in GPU limited con una 1080 (gli Sli/Crossfire fanno discorso a parte), capisco benissimo la scelta di AMD di iniziare a puntare più sui core, ormai gli ultimi IPC sui processori di fascia alta sanno alimentare bene qualsiasi GPU senza grossi problemi e con gli streaming dei giochi e le DX12 in evoluzione avere più core sta diventando sempre più comodo.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 24-02-2017, 11:45   #19698
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
su amazon.fr li hanno già e pure a prezzi onesti

amazon.it invece nulla
Si si siamo sempre l 'ultima ruota del carro.
Trovi qualcosa in preorder in qualche micro shop e se chiami ti dicono che arrivano tra un paio di giorni...poi dopo 25 giorni che hai pagato stai li a chiedere informazioni e sono sempre allo stesso punto.
Quando il 26esimo giorno chiedi rimborso poi capisci tante cose...
PORODDA è offline  
Old 24-02-2017, 11:45   #19699
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Perchè in alta risoluzione sei gpu limited. Magari con la cache L2 grande la gpu invece di dialogare con la ram o la lenta L3, dialoga con le più veloci L2. Su intel le l2 sono più veloci ma molto più piccole e comunque incluse nella L3. Sull'FX (e su Zen) la L3 è victim cache, così se un dato è nella L2 viene preso da li e la L2 è più veloce della L3 anche intel. Ed è abbastanza grande magari da contenere qualche mesh che nelle CPU intel starebbe sulla lenta L3... Poi magari a basse risoluzioni, quando sei CPU limited, le cpu intel recuperano...
Quindi un fatto di L2 dici... Interesting..
L'ideale quindi sarebbe stato mantenere la stessa dimensione anche in Zen, o sbaglio? Troppo caro in transistor?
Old 24-02-2017, 11:46   #19700
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Fatti una cella frigorifera dove puoi andare dentro e fare benchmark.
Più che una cella frigorifera per i suoi problemi di moria prematura dell'hardware gli direi che gli conviene costruirsi una bella gabbia di farady così è elettricamente isolato rispetto al fuori e tutta l'elettricità statica si addensa lungo le pareti metalliche della gabbia. Poi dentro ci può mettere anche la cella frigorifera xD
Mister D è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian