Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2017, 10:46   #19661
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
Quote di Toms HW USA
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Fosse stato Intel ti consigliavano di vendere la nonna per preordinare il nuovo processore

Classico damage-control by Intel...e le sue infinite schiere di tirapiedi.

Come la mail di cui parlava Charlie qualche giorno fà, da inviare prima di mandare online le recensioni su Ryzen.

La mia risposta sarebbe stata questa: "Andate a quel paese. Cortesemente". "Salutoni".
Old 24-02-2017, 10:48   #19662
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
gia' disponibile in pronta consegna Asus PRIME X370-PRO a 179€
TheBestFix è offline  
Old 24-02-2017, 10:49   #19663
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
si per 100eurozzi non mi aspettavo nulla di meglio
un liquido serio ha anche più volume di acqua che credo aiuti un bel po'. questo ha giusto l'acqua da far girare tra pompa e rad!

Quello aiuta solo fino a che non va in temperatura l'acqua..
Quindi ti aiuta solo nei primi minuti di accensione del sistema (e dipende anche dal carico del sistema ovviamente).
Old 24-02-2017, 10:53   #19664
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Si sa se verrà presentata una cpu più performante del 1800X ?

Cioè, i tre modelli annunciati rappresentano il top della lineup Ryzen 7 oppure no?

Grazie
Al momento si. il 1800X è il flagship della lineup.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 24-02-2017, 10:53   #19665
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ma anche se fosse, resta che non hanno torto

cioè tutti stanno dicendo "aspettiamo le review di gente seria" e tutti :sisi:, lo dice tomshw (perchè è quello che hanno scritto eh) e ci si scandalizza? bah

il preorder da scimmia e davvero pesante da accettare comunque eh, indipendentemente dal colore della bandiera di turno

Quando dicono "AMD is asking" non solo sono in errore ma profondamente in malafede. AMD non sta chiedendo nulla a nessuno. Ha messo delle CPU in prevendita e le pubblicizza mostrando il meglio che possono ovviamente. Non credo che nessuno sano di mente si aspetti ryzen al top in tutti i benchmarks, anzi personalmente sono abbastanza sicuro che ce ne saranno parecchi in cui soffrira', ma sentire il bisogno di rimarcarlo in quel modo spocchioso francamente lo trovo fuori luogo. Che poi il succo del discorso sia corretto nessuno lo mette in dubbio.
The3DProgrammer è offline  
Old 24-02-2017, 10:55   #19666
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
E chi se lo aspettava https://www.youtube.com/watch?v=eKfl80YjWn4
Ryddyck è offline  
Old 24-02-2017, 10:57   #19667
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mitico Corsini
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 24-02-2017, 10:57   #19668
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Quello aiuta solo fino a che non va in temperatura l'acqua..
Quindi ti aiuta solo nei primi minuti di accensione del sistema (e dipende anche dal carico del sistema ovviamente).
ovvio, ovvio. ma anche seppur poco la vaschetta dissipa calore ok hai più tubi e quindi più perdite di carico etc, ma più acqua imho aiuta cmq.
anche le pompe serie hanno più prevalenza e più portata pure!
però venivo da un Mugen3 e questo corsair è stata una svolta!!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 24-02-2017, 11:07   #19669
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
non è AMD che ti chiede il leap of faith, è la scimmia che te lo impone in base a quanto pesa sulla spalla, e la scimmia è stata alimentata dall'hype, e l'hype chi lo ha creato?

cioè fare il beta tester alla cieca pagando mi sembra un'assurdità, poi magari si scopre che gli x370 presenti in queste prime mb hanno un bug e usciranno le rev.2 tempo un paio di mesi, o che i primi batch di cpu hanno problemi, e questo non lo puoi sapere in quanto nessuno li ha testati e nessuno li ha pubblicati, quindi il preorder (o la sua versione alleggerita: l'acquisto al day one) è un salto nell'ignoto.. così come hanno scritto loro.
ma scusa cosa pretendi, che un'azienda rilasci un prodotto nuovo e ti dica "è una merda" cosi' non lo compri al day1?
Sta all'utente finale fare la propria scelta, che poi è esattamente quello che dice toms, infatti il ragionamento è corretto... non contesto il contenuto, contesto il modo
The3DProgrammer è offline  
Old 24-02-2017, 11:08   #19670
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Comunque, ho riservato un 1800X, il 2 avrò 24 ore per prenderlo o annullare, senza addebiti, mi sembra corretto e ragionevole, vedrò le review e poi decido con calma, se va tutto bene scelgo la scheda madre e si testa

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 24-02-2017, 11:09   #19671
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi

Lo chiama "raizen"... Ma sicuri che si pronunci così?
Io avevo letto altro "rizn"
Old 24-02-2017, 11:10   #19672
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io resto della mia idea di prendere un 1700x e una mobo da 150-180€, se poi si occa poco me ne farò una ragione.
Penso anche io di percorrere questa strada. Alla fine tra cpu e mobo si andrebbe a spendere lo stesso se si vuole overcloccare il 1700.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 24-02-2017, 11:10   #19673
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Si pronuncia "raisen" (con la s che sembra una z).
Per il resto https://www.youtube.com/watch?v=R8QlLriUnLg
Ryddyck è offline  
Old 24-02-2017, 11:14   #19674
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io invece punterei più sulla scheda madre almeno avrai già una base bella solida, e se poi usciranno più avanti processori che potrebbero farti gola saresti apposto...

Personalmente, su componenti come scheda madre ed alimentatore non risparmio mai perché sono quelli che non cambio e devono durare più di tutti...

Poi sono scelte
Ho capito ma comunque 160-180e non sono mica pochi per una scheda madre. Cioè stiamo parlando comunque di un modello x370. Penso che le schede da 300e siano destinate agli overclockers estremi.
mrdecoy84 è offline  
Old 24-02-2017, 11:14   #19675
sonoilremagio
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Io nel dubbio ho preso un 1800x da amazon.fr
sonoilremagio è offline  
Old 24-02-2017, 11:16   #19676
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da sonoilremagio Guarda i messaggi
hai fatto il leap of faith?
mrdecoy84 è offline  
Old 24-02-2017, 11:17   #19677
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
Quando dicono "AMD is asking" non solo sono in errore ma profondamente in malafede. AMD non sta chiedendo nulla a nessuno. Ha messo delle CPU in prevendita e le pubblicizza mostrando il meglio che possono ovviamente. Non credo che nessuno sano di mente si aspetti ryzen al top in tutti i benchmarks, anzi personalmente sono abbastanza sicuro che ce ne saranno parecchi in cui soffrira', ma sentire il bisogno di rimarcarlo in quel modo spocchioso francamente lo trovo fuori luogo. Che poi il succo del discorso sia corretto nessuno lo mette in dubbio.
Ma secondo me ci stai un po' leggendo sopra cose che non ci sono. Il loro discorso è sensato, e quello è un modo di dire che esiste anche in italiano, attualmente i pre-order la gente li sta facendo su cosa? Sulle prestazioni indicate in ambiente controllato da AMD.

Non dico che non siano veri tant'è che mi sono fatto la config su Drako, ma acquistare i proci solo sulla base di quello che AMD fa vedere è ben poco furbo. E' un po' come per le DX12 e Ashes of the Singularity, se prendi a campione solo quel gioco e le poche cose che fecero vedere le schede AMD sarebbero dovute andare il doppio quasi ma così non è stato. O il discorso di HSA quando la gente non voleva capire che prendere a campione i test di HSA su LibreOffice dove AMD ci aveva lavorato apposta per esaltare quelle caratteristiche non aveva senso. Infatti poi tutto si è fermato li.

Ma ripeto, il loro punto di vista è lecito, ed è quello che tutti qui dicono ovvero di aspettare le review e vedere. Siamo onesti il salto tra BD a Ryzen è assurdo, un minimo di cautela ci va.
Old 24-02-2017, 11:18   #19678
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Certo...
Tempo Settembre/Ottobre, usciranno i Ryzen con rev. più performanti (frequenze più alte). AMD ha sempre svolto questo lavoro di affinamento... solo che sui 32nm SOI la base di partenza era terribile...
Ora GF grazie a Samsung probabilmente ha un pp che di partenza è abb. buono.

Però perché ciò avviene solo in 4K e non ad es...sui 2K? L'ho visto diverse altre volte questo comportamento degli FX. E' veramente stranissimo..
Si comportano bene anche col dual gpu, ad esempio..
Perchè in alta risoluzione sei gpu limited. Magari con la cache L2 grande la gpu invece di dialogare con la ram o la lenta L3, dialoga con le più veloci L2. Su intel le l2 sono più veloci ma molto più piccole e comunque incluse nella L3. Sull'FX (e su Zen) la L3 è victim cache, così se un dato è nella L2 viene preso da li e la L2 è più veloce della L3 anche intel. Ed è abbastanza grande magari da contenere qualche mesh che nelle CPU intel starebbe sulla lenta L3... Poi magari a basse risoluzioni, quando sei CPU limited, le cpu intel recuperano...
bjt2 è offline  
Old 24-02-2017, 11:19   #19679
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
non è AMD che ti chiede il leap of faith, è la scimmia che te lo impone in base a quanto pesa sulla spalla, e la scimmia è stata alimentata dall'hype, e l'hype chi lo ha creato?

cioè fare il beta tester alla cieca pagando mi sembra un'assurdità, poi magari si scopre che gli x370 presenti in queste prime mb hanno un bug e usciranno le rev.2 tempo un paio di mesi, o che i primi batch di cpu hanno problemi, e questo non lo puoi sapere in quanto nessuno li ha testati e nessuno li ha pubblicati, quindi il preorder (o la sua versione alleggerita: l'acquisto al day one) è un salto nell'ignoto.. così come hanno scritto loro.
Sti cavoli: ognuno di noi è maggiorenne e responsabile delle proprie azioni, per cui la trovo una scusa ridicola dire: è colpa di amd o intel o nvidia o ferrari perché hanno creato l'hype
Che poi, ora che esce amd è iniziato il tram tram della compatibilità, dei bug, però all'epoca di sandy brdige tutti a comprare le schede madri P67 con il bug e quelle nuove dopo pochi mesi. Strano ma non ho sentito le stesse critiche.
http://www.anandtech.com/show/4143/t...point-sata-bug
E del bug che afflige le cpu haswell e broadwell?
http://www.anandtech.com/show/8376/i...eep-broadwelly

E skylake con prime95?
https://arstechnica.com/gadgets/2016...lex-workloads/
http://www.bitsandchips.it/hardware/...n-fix-software
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...-sgx-abilitate
Come puoi vedere non saranno né le prime né le ultime cpu che potrebbero avere qualche bug (alcuni di zero rilevanza, altri ben più rilevanti).
Sarà che con amd è più facile prendersela (e qua pure prima che siano scoperti questi presunti bug, che poi nelle cpu è normale avere dei bug e tutti e due i produttori rilasciano documentazione apposita per i produttori di mb e relativi bios) mentre con intel ci si prostra. Almeno un po' di coerenza non farebbe male.
Mister D è offline  
Old 24-02-2017, 11:21   #19680
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sonoilremagio Guarda i messaggi
Amazon.fr consegna anche alle Baleari....

Ma per quello che riguarda Windows 7, si diceva che non era supportato ma le mobo hanno i driver a differenze di Kabi Lake. Quindi è supportato o no? Grazie.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian