Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2017, 15:38   #85521
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi
Grazie dell'info! Esiste una indicazione su quali zone verranno coperte con questo servizio?
Dopo circa 7 mesi dall'attivazione ho avuto a inizio mese il primo calo di portante, da 62MB in download son sceso a 51MB, cosa che leggendo qui è nella normalità se qualcun altro si è attivato con la FTTC TIM nei miei dintorni e il mio doppino va in diafonia con il suo.
Una sola domanda, che ai tempi non ho risolto nemmeno al telefono col tecnico:
- la mia connessione è una Business
- ho il baffo rosso (AGVTF_5.3.3) connesso per la parte fonia, indirizzo 192.168.0.1, e la parte dati gestita da un router Netgear R7800 che stabilisce connessione PPPoE (mantenendo IP statico, funziona alla perfezione) dando ai dispositivi rete con indirizzo 192.168.1.0/24
- ho lasciato attiva la connessione WiFi del baffo rosso per controllare la connessione , ma noto che quando mi collego a questa rete WiFi non navigo su Internet. Non che me ne possa fregare più dei classici 2 cent, ma anche il tecnico Telecom con cui parlai al telefono mi disse che non capiva il perchè (a suo modo di vedere il sistema non controllava la doppia connessione PPPoE).
Ovviamente navigo dalla rete 192.168.1.x
E' normale a vs parere?
Sulle linee business non si può disattivare la PPPoE dal router telecom....come hai fatto ad usare una seconda PPPoE con le credenziali corrette per avere l'IP statico ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:45   #85522
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Forse OT perché io sono ancora in adsl, ma penso che possa servire anche per chi è in fttc: i tecnici su twitter come fabio o luca posso controllare i profili su bras? Circa 6 mesi fa ho chiesto di essere passato da atm a eth con conseguente attivazione della 10 mega. Ad attivazione avvenuta ho avuto un miglioramento solo dell'upload, mentre il down è rimasto tale e quale a 7 mega fissi, pur essendo aumentata però la portante (11000 e rotti, quindi almeno 9 mega direi)
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:47   #85523
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Forse OT perché io sono ancora in adsl, ma penso che possa servire anche per chi è in fttc: i tecnici su twitter come fabio o luca posso controllare i profili su bras? Circa 6 mesi fa ho chiesto di essere passato da atm a eth con conseguente attivazione della 10 mega. Ad attivazione avvenuta ho avuto un miglioramento solo dell'upload, mentre il down è rimasto tale e quale a 7 mega fissi, pur essendo aumentata però la portante (11000 e rotti, quindi almeno 9 mega direi)
Che siano tecnici "fabio" e "luca" è tutto da dimostrare....

Cmq si il problema è sempre quello del profilo SMC/APS
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:54   #85524
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Che siano tecnici "fabio" e "luca" è tutto da dimostrare....

Cmq si il problema è sempre quello del profilo SMC/APS
Cosa intendi? Cosa o chi sono?
Comunque, possono fare un controllo su questa cosa loro su twitter?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:57   #85525
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Comunque se è d'aiuto a chi come me non trova il proprio armadio tra i pianificati, ho appena chiesto al pandaman che attivava l'onu di un armadio vicino al mio, ebbene non ho nemmeno finito la frase che mi ha risposto subito: ha detto che il mio, insieme ad altri 6 o 7, non sono stati pianificati per colpa di un opposizione non si capisce di chi se di privati o di enti pubblici preposti i quali stanno ritardando per l'appunto le attivazioni. Gli scavi al tempo furono fatti, i collegamenti in fibra come le paline enel, ma manca per l'appunto la cabina bassa dell'Enel ed è quella la sorgente dell'inghippo!!! Nemmeno loro conoscono i tempi che servono per dirimere la questione e non possono farci nulla se non ricevono le relative autorizzazioni, in quanto sarebbe loro interesse, dice, ultimare i lavori e aprire la vendibilità dei suddetti armadi. Ma io mi chiedo, nel 2017 chi diamine si oppone a questo tipo di lavori ??? BAH

Ultima modifica di mimmoscuotto : 22-02-2017 alle 16:02.
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:03   #85526
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Notevole il miglioramento in upload. Quindi soltanto il cambio di scheda ( con stesso ONU) ha prodotto un aumento approssimativo + 5\6mbit come ottenibile in UP? E' poi rimasto così?
Esatto @MiloZ. Verificato proprio adesso, UL ancora sui 24 max circa
Old 22-02-2017, 16:08   #85527
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Come devo fare per far funzionare il dyndns.org con questo ce$$o di router che mi hanno dato?
puoi installare un software client sul pc, non serve inserire nel router le credenziali

in alternativa, usa dtdns.com (è gratuito) : basta registrarsi, creare un hostname e poi inserire le credenziali nella pagina "DNS dinamico" del router
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:11   #85528
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
C'è modo di controllare per quanti mesi sono vincolato a telecom con il mio contratto?
L'ho stipulato un anno esatto fà e non ricordo più, mi sembra fossero 12 mesi ma non vorrei sbagliare
Francemente non lo so ma se hai l'intenzione di svignartela questo è il momento buono: a causa della modifica imposta da TIM alle condizioni di tariffa in vigorre dal 01.04 (fatturazione ogni 28 giorni invece che per mese solare), c'è tempo fino al 31.03 per disattivare la linea o richiedere la migrazione verso un altro operatore senza dover pagare alcunché.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:13   #85529
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Vi sbagliate di grosso....ve lo dice uno che ci ha lavorato.
C'è sempre stato il doppio profilo su SMC e sul DSLAM, non è stato inserito per fare nessun giochetto per tecnici infedeli, anche perchè chi ha accessi per settare il profilo DSLAM ha anche accessi per cambiare il profilo SMC...
Buono a sapersi allora

Quote:
E' assolutamente necessario che sia settato un profilo sui NAS perchè serve non solo per limitare la banda del singolo utente ma per gestire le policy di traffico.
Una pppoE non può avere "banda illimitata", quindi è normale che sia settata a 7,10,30,100,1000M
Il NAS quando riceve una richiesta di connessione per assegnare banda, ip, ecc va ad interrogare SMC/APS
Però se alla fine è la porta e quindi il profilo DSLAM a stabilire un limite fisico della connessione, perché è comunque necessario gestire un secondo provisioning? Anche perché i risultati di una doppia gestione purtroppo si vedono

Quote:
Non esageriamo eh....
Beh io ho espresso il peggiore dei casi . Nel migliore ti dicono che 'non si potrebbe' come hanno fatto con me in più di un'occasione . Poi le chiostrine però le lasciano aperte senza il blocco con la chiave e chi gliele chiude sono sempre gli utenti
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:19   #85530
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Riguardo l'upload sicuramente, dato che rimane a 20 Mb.
Pardon, errore di battitura mio. A forza di desiderare un upload maggiore ho trasformato 20 in 50

Grazie ancora a tutti per le info.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:46   #85531
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Vi sbagliate di grosso....ve lo dice uno che ci ha lavorato.
C'è sempre stato il doppio profilo su SMC e sul DSLAM, non è stato inserito per fare nessun giochetto per tecnici infedeli, anche perchè chi ha accessi per settare il profilo DSLAM ha anche accessi per cambiare il profilo SMC...

E' assolutamente necessario che sia settato un profilo sui NAS perchè serve non solo per limitare la banda del singolo utente ma per gestire le policy di traffico.
Una pppoE non può avere "banda illimitata", quindi è normale che sia settata a 7,10,30,100,1000M
Il NAS quando riceve una richiesta di connessione per assegnare banda, ip, ecc va ad interrogare SMC/APS
Ti ringrazio per la spiegazione sempre molto tecnica, meglio così.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:00   #85532
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
puoi installare un software client sul pc, non serve inserire nel router le credenziali

in alternativa, usa dtdns.com (è gratuito) : basta registrarsi, creare un hostname e poi inserire le credenziali nella pagina "DNS dinamico" del router
Si certo, ora per accedere alla mia rete tengo acceso il pc tutto il giorno.

Volevo usare il mio dyndns.org visto che pago 40 dollari l'anno.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:21   #85533
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.

quasi sicuramente non sara' un passaggio ne' automatico, ne' gratuito.

per finire la copertura del 35b non sara' equivalente a quella dell'attuale 100/20, ma inferiore, dato che richiede la sostituzione di tutte le schede della onu
per gli armadi che sono in pianificazione adesso c'è la certezza che siano tutti compatibili con 35b ? ( anche se ,purtroppo, abito grossomodo a 600 metri dall'armadio, e quindi temo che nessuna tecnologia mi potrà giovare neanche in futuro per quanto riguarda la vdsl )
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:22   #85534
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Io non solo li chiudo....segnale sempre al numero verde armadi aperti, con porte sgangherate e pericolanti....
La scorsa estate girando in MB ho trovato una cabina dell'enel con la porta aperta;
20KV trifase all'ingresso di un trasformatore da 300kw , a portata di bambino, altro che scossa della presa.
Appena rientrato ho segnalato al numero dei guasti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 17:23   #85535
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io non solo li chiudo....segnale sempre al numero verde armadi aperti, con porte sgangherate e pericolanti....
Io una volta ho segnalato al 187. Se esiste un numero verde apposito puoi darmelo? Spesso qui da me li trovo aperti.
Old 22-02-2017, 17:40   #85536
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
per gli armadi che sono in pianificazione adesso c'è la certezza che siano tutti compatibili con 35b ?
Assolutamente no, non installano ovunque dslam 192 porte, ma in alcuni luoghi al esempio riciclano i 48p tolti per upgrade/saturazione da altro arl.
Old 22-02-2017, 17:52   #85537
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ho fatto una foto direttamente dalla casa della mia vicina, non era 6 ma 16 x x credo... o è 1 [spazio] 6 x x ???

Old 22-02-2017, 18:06   #85538
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Armadio n° 9. Decade 16 doppia derivata. A meno di botte di fortuna quali quelle di un altro utente qui sul forum non dovresti godere di velocità mostruose
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:43   #85539
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Assolutamente no, non installano ovunque dslam 192 porte, ma in alcuni luoghi al esempio riciclano i 48p tolti per upgrade/saturazione da altro arl.
non solo, anche le schede che installano sui 192 non e' detto siano tutte 35b (requisito fondamentale per la copertura)
Old 22-02-2017, 18:52   #85540
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Io una volta ho segnalato al 187. Se esiste un numero verde apposito puoi darmelo? Spesso qui da me li trovo aperti.
Ecco il numero 800415042
https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957

Lo stesso numero va bene anche per la segnalazione di pali pericolanti, tombini o chiusini non in linea con la superficie stradale e cabine telefoniche in stato di degrado.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian