Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2017, 13:54   #85601
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Ci sono ci sono.. non commerciale te ma a livello tecnico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 14:01   #85602
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Telecom Italia San Marino per la sua eVDSL a 200M fornisce ai suoi clienti il Technicolor TG789VAC XTREAM 35B, come quello di Fastweb.
Probabile quindi che anche qui in Italia sarà fatta la stessa scelta.
sicuro...

scolapasta on steroids quindi, speriamo abbiano almeno sistemato il firmware...
Old 22-02-2017, 14:26   #85603
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
C'è modo di controllare per quanti mesi sono vincolato a telecom con il mio contratto?
L'ho stipulato un anno esatto fà e non ricordo più, mi sembra fossero 12 mesi ma non vorrei sbagliare
Stanno cambiando condizioni contrattuali quindi puoi disdire quando vuoi senza penali.
Old 22-02-2017, 14:30   #85604
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, ti hanno configurato un profilo 30/3 Mb. Chiama il 187 e fattelo modificare.
Beh come potevano mancare di sbagliare profilo? pff

grazie.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:14   #85605
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ci sono ci sono.. non commerciale te ma a livello tecnico.
Ci sono chi? I furbetti?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:24   #85606
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Come devo fare per far funzionare il dyndns.org con questo ce$$o di router che mi hanno dato?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:25   #85607
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Allora non son l'unico ad esser di quell'idea...
Vi sbagliate di grosso....ve lo dice uno che ci ha lavorato.
C'è sempre stato il doppio profilo su SMC e sul DSLAM, non è stato inserito per fare nessun giochetto per tecnici infedeli, anche perchè chi ha accessi per settare il profilo DSLAM ha anche accessi per cambiare il profilo SMC...

E' assolutamente necessario che sia settato un profilo sui NAS perchè serve non solo per limitare la banda del singolo utente ma per gestire le policy di traffico.
Una pppoE non può avere "banda illimitata", quindi è normale che sia settata a 7,10,30,100,1000M
Il NAS quando riceve una richiesta di connessione per assegnare banda, ip, ecc va ad interrogare SMC/APS
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:28   #85608
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Puoi farlo se la chiostrina è aperta, ma se ti vedono si incavolano di brutto e potrebbero esserci risvolti non proprio piacevoli
Non esageriamo eh....
Old 22-02-2017, 15:30   #85609
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Avevo fatto una domanda qualche post fa, ma non ho avuto risposta.
È già capitato che tutte le 192 porte del cabinet si siano saturate? In questo caso montano un'altro sopralzo sopra al sopralzo oppure mettono un armadietto tipo MSAN a fianco?
Mai sentito finora....cmq si possono impilare i sopralzi tranquillamente. Sono fatti apposta.
Old 22-02-2017, 15:33   #85610
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non esageriamo eh....
ah beh figurati ahah nessuno se ne frega! A volte chiudo io gli armadi aperti per strada anche se sono dell'idea che il doppino che va dalla chiostrina all'armadio non sia proprio dei migliori...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:34   #85611
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.
Grazie dell'info! Esiste una indicazione su quali zone verranno coperte con questo servizio?
Dopo circa 7 mesi dall'attivazione ho avuto a inizio mese il primo calo di portante, da 62MB in download son sceso a 51MB, cosa che leggendo qui è nella normalità se qualcun altro si è attivato con la FTTC TIM nei miei dintorni e il mio doppino va in diafonia con il suo.
Una sola domanda, che ai tempi non ho risolto nemmeno al telefono col tecnico:
- la mia connessione è una Business
- ho il baffo rosso (AGVTF_5.3.3) connesso per la parte fonia, indirizzo 192.168.0.1, e la parte dati gestita da un router Netgear R7800 che stabilisce connessione PPPoE (mantenendo IP statico, funziona alla perfezione) dando ai dispositivi rete con indirizzo 192.168.1.0/24
- ho lasciato attiva la connessione WiFi del baffo rosso per controllare la connessione , ma noto che quando mi collego a questa rete WiFi non navigo su Internet. Non che me ne possa fregare più dei classici 2 cent, ma anche il tecnico Telecom con cui parlai al telefono mi disse che non capiva il perchè (a suo modo di vedere il sistema non controllava la doppia connessione PPPoE).
Ovviamente navigo dalla rete 192.168.1.x
E' normale a vs parere?
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:35   #85612
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Cosa che per me non faranno praticamente mai, sia perché ci vorrebbero ovunque Onu da 192 (voglio sperare che almeno in adsl >= 48 abbonati per armadio ci sia spesso) per coprire le esigenze di migrazione.
Sia perché dovrebbero regalare a costi analoghi al ULL (meno di 10E al mese e senza costi di porte/kit vula), una porta Onu a tutti gli Olo che hanno loro adsl in ULL.
Adsl che verrebbe dismessa per dare una adsl da Onu all'Olo (che però non vuole pagarla di più della sua adsl in centrale con suoi apparati).

Beh la 20/3 Vodafone l'ha a listino da tempo (pure in Vula), quindi suppongo siano come quelle di Vodaf. alias delle 30/3 fisiche limitate poi a 20Mb sul traffico Eth.

Però magari Tim può innovare, dando un nuovo profilo 20/3 poi utile pure a Vodaf. in Vula
Sarebbe utile pure a livello commerciale (alias qualcosa che costi meno del 30/3 per fare linee più economiche ancora pure in Vula).
Questa si che la trovo una cagata spaziale.....

Oggi nel 2017 hanno ancora il coraggio di creare nuovi prodotti (TIM SMART FIBRA Edition) con profilo a 20M, dopo oltre 10 anni di ADS2+....

Potevano almeno usare i "vecchi" profili da 30/3 e saluti a tutti.....
Old 22-02-2017, 15:36   #85613
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
ah beh figurati ahah nessuno se ne frega! A volte chiudo io gli armadi aperti per strada anche se sono dell'idea che il doppino che va dalla chiostrina all'armadio non sia proprio dei migliori...
Io non solo li chiudo....segnale sempre al numero verde armadi aperti, con porte sgangherate e pericolanti....
Old 22-02-2017, 15:38   #85614
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi
Grazie dell'info! Esiste una indicazione su quali zone verranno coperte con questo servizio?
Dopo circa 7 mesi dall'attivazione ho avuto a inizio mese il primo calo di portante, da 62MB in download son sceso a 51MB, cosa che leggendo qui è nella normalità se qualcun altro si è attivato con la FTTC TIM nei miei dintorni e il mio doppino va in diafonia con il suo.
Una sola domanda, che ai tempi non ho risolto nemmeno al telefono col tecnico:
- la mia connessione è una Business
- ho il baffo rosso (AGVTF_5.3.3) connesso per la parte fonia, indirizzo 192.168.0.1, e la parte dati gestita da un router Netgear R7800 che stabilisce connessione PPPoE (mantenendo IP statico, funziona alla perfezione) dando ai dispositivi rete con indirizzo 192.168.1.0/24
- ho lasciato attiva la connessione WiFi del baffo rosso per controllare la connessione , ma noto che quando mi collego a questa rete WiFi non navigo su Internet. Non che me ne possa fregare più dei classici 2 cent, ma anche il tecnico Telecom con cui parlai al telefono mi disse che non capiva il perchè (a suo modo di vedere il sistema non controllava la doppia connessione PPPoE).
Ovviamente navigo dalla rete 192.168.1.x
E' normale a vs parere?
Sulle linee business non si può disattivare la PPPoE dal router telecom....come hai fatto ad usare una seconda PPPoE con le credenziali corrette per avere l'IP statico ?
Old 22-02-2017, 15:45   #85615
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Forse OT perché io sono ancora in adsl, ma penso che possa servire anche per chi è in fttc: i tecnici su twitter come fabio o luca posso controllare i profili su bras? Circa 6 mesi fa ho chiesto di essere passato da atm a eth con conseguente attivazione della 10 mega. Ad attivazione avvenuta ho avuto un miglioramento solo dell'upload, mentre il down è rimasto tale e quale a 7 mega fissi, pur essendo aumentata però la portante (11000 e rotti, quindi almeno 9 mega direi)
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:47   #85616
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Forse OT perché io sono ancora in adsl, ma penso che possa servire anche per chi è in fttc: i tecnici su twitter come fabio o luca posso controllare i profili su bras? Circa 6 mesi fa ho chiesto di essere passato da atm a eth con conseguente attivazione della 10 mega. Ad attivazione avvenuta ho avuto un miglioramento solo dell'upload, mentre il down è rimasto tale e quale a 7 mega fissi, pur essendo aumentata però la portante (11000 e rotti, quindi almeno 9 mega direi)
Che siano tecnici "fabio" e "luca" è tutto da dimostrare....

Cmq si il problema è sempre quello del profilo SMC/APS
Old 22-02-2017, 15:54   #85617
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Che siano tecnici "fabio" e "luca" è tutto da dimostrare....

Cmq si il problema è sempre quello del profilo SMC/APS
Cosa intendi? Cosa o chi sono?
Comunque, possono fare un controllo su questa cosa loro su twitter?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:57   #85618
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Comunque se è d'aiuto a chi come me non trova il proprio armadio tra i pianificati, ho appena chiesto al pandaman che attivava l'onu di un armadio vicino al mio, ebbene non ho nemmeno finito la frase che mi ha risposto subito: ha detto che il mio, insieme ad altri 6 o 7, non sono stati pianificati per colpa di un opposizione non si capisce di chi se di privati o di enti pubblici preposti i quali stanno ritardando per l'appunto le attivazioni. Gli scavi al tempo furono fatti, i collegamenti in fibra come le paline enel, ma manca per l'appunto la cabina bassa dell'Enel ed è quella la sorgente dell'inghippo!!! Nemmeno loro conoscono i tempi che servono per dirimere la questione e non possono farci nulla se non ricevono le relative autorizzazioni, in quanto sarebbe loro interesse, dice, ultimare i lavori e aprire la vendibilità dei suddetti armadi. Ma io mi chiedo, nel 2017 chi diamine si oppone a questo tipo di lavori ??? BAH

Ultima modifica di mimmoscuotto : 22-02-2017 alle 16:02.
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 16:03   #85619
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Notevole il miglioramento in upload. Quindi soltanto il cambio di scheda ( con stesso ONU) ha prodotto un aumento approssimativo + 5\6mbit come ottenibile in UP? E' poi rimasto così?
Esatto @MiloZ. Verificato proprio adesso, UL ancora sui 24 max circa
Old 22-02-2017, 16:08   #85620
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Come devo fare per far funzionare il dyndns.org con questo ce$$o di router che mi hanno dato?
puoi installare un software client sul pc, non serve inserire nel router le credenziali

in alternativa, usa dtdns.com (è gratuito) : basta registrarsi, creare un hostname e poi inserire le credenziali nella pagina "DNS dinamico" del router
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian