|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@ Nui_Mg manda gli screenshot dei tuoi interventi a Santa Clara, così forse riceverai un buono sconto da 10 euri per l'acquisto di un kaby lake
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#18262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Ripeto che l'ST è importantissimo, ma una cpu con 2 core non la comprerei mai, intendiamoci
|
|
|
#18263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Sottovaluti Paolo Oliva. Credo lui abbia solo il CB15 e un browser aperto su HWU. Tutto il resto dei servizi chiusi! (si scherza ovviamente)
|
|
|
#18264 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
#18265 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho parlato di i3-7350k solo come eventuale convenienza all-inclusive nel caso di lotti per ambienti office ma sempre tenendo conto del fattore prezzo. Ovvio che se poi quell'i3 dovesse aumentare allora tutto va a farsi benedire e allora si aprirebbero le porte ad altri modelli, sia della stessa azienda che del competitor. Quote:
Ma è sempre qualcosa di non ufficiale, i modelli reali non sono ancora usciti, i bench ufficiali di terzi non ci sono e bla bla bla, quindi per come la vedo io su quello screenshot, lo considero un distacco in ipc non del tutto trascurabile e con forte dubbio che si riesca a colmarlo a meno di non raggiungere certe frequenze e, in aggiunta, ho dei dubbi (sì, probabilmente immotivati, ma non ci posso far niente) che i risultati reali potrebbero essere un filino peggio, sperem de no. |
|||||
|
|
|
|
#18266 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
I dissi con le heatpipe a contatto richiedono l'uso di un ihs, ma se hai un dissipatore con le heatpipe pucciate nel rame l'ihs non aiuta per niente, anzi, ne peggiora lo scambio termico (di quasi niente con ihs saldati, ma è comunque meglio non averlo su lga) il socket am4 è pga quindi ha senso, per proteggere il die della cpu usare un ihs cmq riguardo l'i3, il 10% di ipc in più su zen imho è una differenza enorme se si considera che intel ci ha messo 10 anni per quell'aumento (aggiungo una faccina cosi si capisce meglio )
|
|
|
#18267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha mai detto che serva un kabylake a 5ghz (la questione dei 4.9ghz era per far vedere che lo si può strizzare per bene, anche nel caso lo si usi a casa, ecc.)? Giusto, ve lo siete inventato, mentre io ho citato solo un procio, purché non oltre i 170€ ivati, che ritengo sia molto conveniente non solo come prestazioni maggiormente ricercate in quell'ambito, ma anche per una grande sezione multimediale inclusa, molto supportata (quicksync) a livello applicativo e il tutto con tdp non assassino. |
|
|
|
|
|
#18268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Oggigirono con gli SSd l'antivirus always-on , outlook always on riescono a venir sfamati di dati e quindi il processore si ritrova a lavorare per davvero. Facendo un po' di conti spannomentrici direi che oggi un computer da ufficio deve avere : un core per sistema poterativo un core per antivirus un core per outlook un core per browser piu' eventuali altri core per effettivamente lavorare a qualcosa di utile. Prorbabilmente a breve i 4 core diventeranno la fascia minima , con i 2 core fuori mercato in EOL , il manistream sara' 8 core con il 6 come opzione economica. Dopotutto i cellulari hanno gia' fatto un processo simile , che arrivasse anche sui pc era solo questione di tempo |
|
|
|
|
|
#18269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
|
|
|
|
|
|
#18270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
mi prendi ad esempio un processore DUAL CORE, che costa una fucilata (dove la vedi la convenienza ? ), che per essere sfruttato a dovere necessita di una mb che se non costa altrettanto poco ci manca... il tutto per cosa ? ![]() come ti hanno già fatto notare in un pc solitamente di task aperti ce ne stanno parecchi, quel pezzo di silicio accalappia fessi del 7350k puoi overcloccarlo pure a 8Ghz, sarebbe inutile ugualmente. io non penso che trolli, sia chiaro... però stai prendendo scenari un po' forzati, mettiamola così se proprio uno vuole restare su intel, con i 180 che costa quel coso, ci si fa quasi un sistema completo con un pentium (inteso come cpu-mobo-ram)
|
|
|
|
|
|
#18271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
|
Quote:
uno per fa la spesa uno per portà fuori la spazzatura uno per rammendare i calzini uno per portare a spasso il cane uno per compilare la schedina la domenica uno per lasciatemi cantare una chitarra in mano un italiano vero
|
|
|
#18272 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok che potrebbero andare peggio ma già ora se prendi quei 154 e ci metti la differenza di frequenza ottieni 170 punti (portando da 3,8 a 4,2). OK? Bhe tra i 178 dell'i3 da te preso in causa e i 170 dell'ipotetico ryzen ti pare un distacco di ipc non del tutto tracurabile?? 170/178=0.955-1=-0.05 ergo -5%. Ma che vuoi di più? il 5% in meno mi pare veramente una cosa irrisoria in IPC. Ok i kabylake avrebbero lo scettro delle prestazioni migliori in ST ma di pochi punti percentuali che nel mondo reale non ti accorgi nemmeno di quella differenza ergo per me la differenza di scelta la farà il prezzo. Se i vari ryzen costeranno meno degli intel allora venderanno di più. |
|
|
|
|
|
#18273 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tali ambienti, un kabylake i3 con hyper threading è più che sufficiente, anzi, ne avanza pure visto che il discorso dei core che hai fatto non ha riscontri nella mia realtà, dove il carico non si distribuisce affatto linearmente e raramente, molto raramente, nei compiti di tale ambiente si vedono i pochi core e thread virtuali occupati al max: sì, sarà il futuro, ma per ora ce ne passa ehh. Non serve credere a me, basta monitorare (con process explorer e simili che sono più accurati, non con il task nativo di windows) i core del proprio pc con i carichi che vanno per la maggiore. |
|
|
|
|
|
#18275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
appunto perchè ce ne vorrà ancora ben venga che i quad inizino ad andare in fascia bassa
poi se mi vuoi dire che riesci ad avvertire la differenza del 10% di ipc nell'utilizzo reale alzo le mani e mi compro due i3 per penitenza |
|
|
|
|
#18276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
DDR4 acquistate (16GB 3000MHz CL15).
Ora si resta in attesa del 1800X (a sto giro voglio andare diretto al top di gamma). Per la mobo penso che resterò fedele ad Asrock (che nella mia esperienza non hanno mai dato veri problemi, a differenza di schede Gigabyte e Asus che ho avuto in passato).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
#18277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, i conti li faremo a disponibilita cpu ed eventuali ribassi intel, è lì che probabilmente si deciderà molto, incluso ovviamente fin dove potrà effettivamente arrivare la frequenza dei 4 core ryzen non nativi. |
|
|
|
|
|
#18278 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma fammi il piacere, và. |
|
|
|
|
|
#18279 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Alla fine ho appena ordinato le Trident Z. Mi era venuta l'ansia a leggere sto thread dove vengono ventilati prezzi in salita, problemi di disponibilita', cavallette... Ho preso quindi 32GB 3200 CL16 e buonanotte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

CIAO
), che per essere sfruttato a dovere necessita di una mb che se non costa altrettanto poco ci manca... il tutto per cosa ?