Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2017, 20:34   #18241
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
dico la mia, da programmatore:
ben vengano cpu fortemente orientate al MT, ma il calcolo ST resta sempre importantissimo.

un software fortemente parallelizzato richiede più tempo di sviluppo nonchè di manutenzione/debugging.

Ne segue che un software fortemente parallelizzato ha un costo superiore, e la situazione economica la conosciamo (non solo in Italia), le software house (ma anche le piccole e medie imprese che vendono servizi informatici) hanno spesso necessità di vendere (rilasciare) il software il prima possibile e di conseguenza incassare il denaro. Tutto ciò, spesso, al solo fine di sopravvivere.

è risaputo, senza dilungarmi in inutili tecnicismi del gergo dei coders, che programmi di render/compressioni siano più facilmente parallelizzabili (che gli vuoi parallelizzare alla suite Office? )

D'accordo dunque per chi usa molto premiere, 3d studio, lightwave 3d, etc. ma quanti di noi stanno sempre a fare render o a comprimere/decomprimere files RAR da mattina a sera ?

o quanti di noi, a parte il nostro Paolo, stanno a occare/benchare in CB15-MT in continuazione ? a quale pro, poi, divertimento a parte ?
che poi quel divertimento, superata la soddisfazione della scimmia iniziale da neo-acquisto, passa presto.
La produttività resta.

Una cpu quadcore, oggi consente di far girare praticamente tutto, e anche bene.
una con 4c/8t lo fa anche meglio e ben oltre le necessità della stragrande maggioranza dei non professionisti.

Alla potenza di calcolo ST siamo legati oggi e penso che lo saremo sempre. A mio modo di vedere la potenza ST è comunque imprescindibile.

Portare dei ryzen in aziende, dove ci sono magari ancora dei vecchi programmini mono thread scritti in Ansi-C (e quanti ce ne sono!), dove va strabene un pentium da 50euro, beh la vedo dura.
Chiaramente è solo un mio parere.
Old 21-02-2017, 20:36   #18242
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
un software fortemente parallelizzato richiede più tempo di sviluppo nonchè di manutenzione/debugging.
E a volte non è nemmeno possibile, me ne sto rendendo conto in sistemi distribuiti e pervasivi.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 20:38   #18243
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
L'office non riguarda solo la classica suite office, riguarda anche la creazione di contenuti multimediali, database relazionali (io uso quasi esclusivamente postgres), possono riguardare anche ambienti di programmazione multimediali (per esempio processing, java based) che si basano ancora su pochissimi thread e tanto, tanto altro ancora.
Lo scenario che descrivi e' uno dei migliori scenari per i processori multicore , infatti mentre la parallelizzazione dei task e' limitata dalla legge di Amdahl https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Amdahl la gestione contemporanea di task single thread riesce a scalare molto meglio sulle CPU multicore.

Quindi e' vero che un Word e' mono task , un excel e' monotast , un antivirus e' monotask , un browser e' monotask , pero' gia' ad esempio nel browser abbiamo il flash plugin , il javascript engine , la JVM e la sandbox che sono processi parallelizzabili.
Lo stesso se hai piu' fogli di XLS aperti in contemporanea
Outlook e' un processo molto pesante e spesso ha bisogno solo lui di un core dedicato.

Come vedi su un computer da ufficio e' forse ancora piu' importante avere almeno 4 core che non su un computer da videogico considerando che 2 core se ne vanno quasi sicuramente tra Outlook ed antivirus , ne rimandono solo altri 2 di cui uno dedicato alle varie tab del browser , alla fine ne rimane uno solo per gestire tutti i word ed excel.

Prima questo limite non si sentiva perche' il tutto era limitato dalla banda degli HDD 5400 , ora con l'arrivo delgi SSD anche nei computer office un quad core e' praticamente d'obbligo , proprio perche' i programmi da ufficio sono principalmente single task e faticano a condividere un core con altri processi.
Old 21-02-2017, 20:41   #18244
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Salve, io avrei comprato prima le sella del cavallo :

Che dite avrò problemi con queste?
Era un affare, non potevo non prenderle.

Dopo manca ryzen 5 1600x e una x370 decente, quando escono.
Giorgio G è offline  
Old 21-02-2017, 20:42   #18245
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Sono certo di no, per ovvi motivi, sia prestazionali che monetari, bisogna essere un po' obiettivi:

1- In ambito Office (e nella maggior parte di utilizzi) regna ANCORA il single thread o pochissimi thread (prova ad usare specifici task manager e monitorare il carico distribuito sui vari core con la maggior parte di programmi, avrai delle belle sorprese), quindi qualsiasi attuale ryzen perderebbe in tale ambito, anche avesse trenta core.

2- Un i3-7350k kabylake costa circa 170€ ivati, di default asfalta qualsiasi ryzen (sì, per ora mi baso sui bench sintetici, rumors, ecc.) in single thread, lo si può usare stabilmente in daily use a 4.9Ghz (praticamente tutti, nonostante molti parlino di 5Ghz) pure con la "pasta del capitano".
In più, cosa tutt'altro da sottovalutare in termini di spese aggiuntive, non c'è bisogno di acquistare alcuna vga visto che ne ha già una integrata che soddisfa sia in giochi non impegnativi/occasionali ma soprattutto in supporto hardware di tutti i flussi multimedia.

Per l'ufficio amd inizierà ad essere competitiva solo con le apu, ma queste non le vedrai nei magazzini prima di fine 2017.
mmm, se prendi un pc per l'ufficio probabilmente opti per una soluzione tipo dell hp e simili, quindi poi non vai a settare un i3 a 4.9GHz per il day use...
il reale vantaggio di quei tipi di assemblato è il tipo di garanzia che può prevedere anche la sostituzione diretta della macchina in caso di problemi anziché la riparazione e quindi non hai tempi morti al lavoro, ne tanto meno devi perdere tempo a cercare il problema o risolverlo, quindi alla fine se uno prendesse l'i3 avrebbe prestazioni base ST elevate perchè ha una frequenza base superiore rispetto agli altri modelli però costa come uno degli i5 bloccati e presenta 4 threads con Ht contro i 4 core reali dell'i5: praticamente in ogni recensione è estremamente raro e situazionale che superi anche solo l'i5 7400, con applicazioni odierne pure se overclockato.

concordo sull'idea ed il concetto di optare per quella cpu volendo il massimo compromesso delle prestazioni ST/prezzo ma per circa il 10% in ST su un 7500 non mi sembra molto ragionevole fare questa scelta su una configurazione che magari campa in un ufficio per oltre 10 anni.

se poi uno in ufficio fa overclock, cambia dissipatore, ha un case ben aerato, magari mette spesso mano all'Hw, ecc... ci può stare benissimo il tuo ragionamento, però per mia esperienza non ho mai visto realtà simili e mi aspetto che siano davvero poche.
il motivo per cui credo che intel continuerà ad andare forte quanto a volumi in quei settori credo sia legato alla forza del marchio e ai suoi partner commerciali, più che alle prestazioni in senso senso.
Gioz è offline  
Old 21-02-2017, 20:43   #18246
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Niu_Mg non ci hai convinto!

Qui dell'i3 7350k non ce pò frega de meno!
AkiraFudo è offline  
Old 21-02-2017, 20:45   #18247
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
E a volte non è nemmeno possibile, me ne sto rendendo conto in sistemi distribuiti e pervasivi.
concordo anche io su questo, è emerso più volte nel corso del topic.
Gioz è offline  
Old 21-02-2017, 20:45   #18248
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Eh?

Il 7350K andrà contro i Ryzen 4c no SMT...da 100€... (quindi 70€ in meno).

E' ancora da vedere se nei giochi, contando i due core in più, i Ryzen saranno più lenti.

Nell'utilizzo office invece le prestazioni contano molto poco, tutti gli ultimi dualcore (anche di AMD), sono efficaci nell'utilizzo office/browsing...sinceramente non lo considero nemmeno un campo di sfida.

Se ti compri un 7350K in sostanza...è per spendere poco per giocare..

PS.
Con 30€ compri una Radeon R5 230 con 1GB di memoria..
Peraltro la mia impressione è che con le frequenze sbizzarite del 7350k Intel stia perdendo in efficienza:
http://www.tomshardware.com/reviews/...0k,4932-4.html
plainsong è offline  
Old 21-02-2017, 20:47   #18249
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Lo scenario che descrivi e' uno dei migliori scenari per i processori multicore,
Io riscontro l'esatto opposto quando monitoro i miei carichi e loro context switch con process explorer, process hacker, ecc., dove un dual core fisico come un i3 e i due thread HT sono più che sufficienti (ho provato un kabylake).

Cmq posso essere ben d'accordo per un 4 core ma, per quanto viene fuori dai rumor, il 4c ryzen non sarà nativo ma derivante dai fallati superiori e quindi viene spontaneo chiedersi se riuscirà a salire decisamente in frequenza per compensare l'ipc della piattaforma rivale.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 20:48   #18250
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Esattamente.
quando penso alla parallelizzazione, spesso ripenso a un vecchio software che abbiamo in azienda da oltre 15 anni.

Questo programma pilota uno scanner di buste, che ne può scansionare una alla volta.

Questo scanner è largo 6 metri, ha un vassoio di ingresso di 500 buste e costa 55.000 (cinquantacinquemila) euro.

Per ogni busta partono riconoscimenti barcodes, qr-code, algoritmi lunghi e complessi iterativi, etc. oltre a una decina di query SQL verso un DB esterno.
ogni busta impiega molto tempo, nell'ordine dei 3 secondi.

Beh, togliendo il vecchio Core 2 quad Q9450 e sostituendolo con un Pentium G3420, sotto lo stupore di tutti (tranne il mio naturalmente) la produttività è raddoppiata.

il discorso di Ahtlon è giusto (multitasking, sacrosanto) ma in questo caso ad esempio non ha funzionato:
infatti acquistare un altro scanner per lanciare due istanze contemporanee non è ovviamente possibile per ragioni di costi.

Certo, è vero pure che questo che ho descritto è un caso limite. Ma poi neanche tanto perchè di macchine adibite ad un solo scopo come questo, nella realtà, se ne vedono.
Old 21-02-2017, 20:49   #18251
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Per me lo è eccome e comunque tu ti basi solo su rumor di zen e bench non ufficiali/di terzi. Io avevo infatti parlato di "almeno a quanto sembra fino ad ora".
Inoltre, io mi baso sui modelli effettivi proposti, non sulle potenzialità, quindi:

cosa mi interessa se c'è il potenziale se poi un ryzen in single thread non riesce a raggiungere (xfr) una frequenza tale da pareggiare l'ipc superiore del kabylake?

Se ci riesce, allora tanto di cappello e le cose si rivalutano totalmente, io per primo e per le mie necessità lo rivaluterò completamente, ecco perché aspetto con impazienza i vari bench ufficiali: se l'xfr di un ryzen permetterà di raggiungere trasparentemente delle frequenze di 4.2/4.3Ghz (ad aria) su uno/due core, allora mi sa che ci saremo e che la differenza di ipc sarà recuperata.
Scusami ma:
1) ok per il 12% di differenza equivale ad ampiamente. Perfetto. ed esattamente ryzne r3 1200X costa circa il 12% in meno. Ecco che hanno lo stesso prezzo prestazioni guardando SOLO il ST, che è quello che a te interessa. Però vorrei sapere? Il tuo OS gira a gratis o come quello di tutti gli altri usa anche lui dei thread per i propri processi, e l'antivirus? Ecco che io se dovessi decidere una macchina ora, nel 2017 andrei minimo di quad core oppure per risparmiare andrei di pentium o a4/a6.
2) Io mi baso su rumors e bench non ufficiali/di terzi. Beh ma su cosa dovrei basarmi al momento? E poi lo hai detto te nel post precedente: (sì, per ora mi baso sui bench sintetici, rumors, ecc.). Quindi? Tu lo puoi fare e io no? Non ti seguo sinceramente.
3) i modelli effettivi proposti lo sapremo alla presentazione ma sono andato a prendere il ryzen con il prezzo più vicino. Fammi capire, se escono inizialmente solo i modelli 8 core, dovrei fare il confronto tra un 1700x e un i3? Ancora non ti seguo. Ho preso semplicemente quel modello di ryzen perché te hai tirato in ballo l'i3 7350k (che poi voglio vedere quali uffici hanno delle edizioni k, io ci vado per lavoro e in tutte le aziende fino ora ho visto i3 e i5 lisci, più i5 ma si vede che i lavori che svolgevano erano maggiormente MT).
4) Il modello r3 1200x ha 4 core 4 thread e gira a 3,8 max turbo NO XFR e infatti non l'ho tenuto conto, l'ho pure scritto a chiare lettere. Perché mi rispondi sulle potenzialità se non ne ho tenuto conto?????

Ho preso cinebench perché abbiamo uno screen ergo o hai delle prove per dire che è falso -> ergo cade il mio ragionamento oppure i miei conti sono corretti. Ho preso quello perché è un applicativo reale dove di solito va pure meglio intel.

Forse non lo avevi visto
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 20:50   #18252
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Niu_Mg non ci hai convinto!
Non volevo farlo, so che è inutile

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Qui dell'i3 7350k non ce pò frega de meno!
Lo so, ma non è solo quel 7350 ma anche altri modelli e prezzi/convenienze che tutti noi dovremo affrontare/considerare a ryzen uscito ed eventuali contromosse dell'altro competitor, ecco perché io aspetterei per accendere i barilotti di polvere da sparo.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 20:50   #18253
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi

Sono esattamente quelle che ho io, colore compreso
Quanto le hai prese? Cmq non dovrebbero esserci problemi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 21-02-2017, 20:52   #18254
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ma qualche scheda ITX è stata vista?
RoUge.boh è offline  
Old 21-02-2017, 20:54   #18255
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Anche io ho preso delle ddr4 ad un prezzo accettabile poi vedremo
Problemi di compatibilità non dovrebbero esserci
alexsky8 è offline  
Old 21-02-2017, 20:55   #18256
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
dico la mia, da programmatore:
ben vengano cpu fortemente orientate al MT, ma il calcolo ST resta sempre importantissimo.

Ne segue che un software fortemente parallelizzato ha un costo superiore, e la situazione economica la conosciamo (non solo in Italia), le software house (ma anche le piccole e medie imprese che vendono servizi informatici) hanno spesso necessità di vendere (rilasciare) il software il prima possibile e di conseguenza incassare il denaro. Tutto ciò, spesso, al solo fine di sopravvivere.

è risaputo, senza dilungarmi in inutili tecnicismi del gergo dei coders, che programmi di render/compressioni siano più facilmente parallelizzabili (che gli vuoi parallelizzare alla suite Office? )

D'accordo dunque per chi usa molto premiere, 3d studio, lightwave 3d, etc. ma quanti di noi stanno sempre a fare render o a comprimere/decomprimere files RAR da mattina a sera ?

o quanti di noi, a parte il nostro Paolo, stanno a occare/benchare in CB15-MT in continuazione ? a quale pro, poi, divertimento a parte ?
che poi quel divertimento, superata la soddisfazione della scimmia iniziale da neo-acquisto, passa presto.
La produttività resta.

Una cpu quadcore, oggi consente di far girare praticamente tutto, e anche bene.
una con 4c/8t lo fa anche meglio e ben oltre le necessità della stragrande maggioranza dei non professionisti.

Alla potenza di calcolo ST siamo legati oggi e penso che lo saremo sempre. A mio modo di vedere la potenza ST è comunque imprescindibile.

Portare dei ryzen in aziende, dove ci sono magari ancora dei vecchi programmini mono thread scritti in Ansi-C (e quanti ce ne sono!), dove va strabene un pentium da 50euro, beh la vedo dura.
Chiaramente è solo un mio parere.
D'accordo ma se hai n task single thread credi che vada meglio a parità di costo una cpu 2c/4th o una 4c/4th? (che poi ryzne 1200X verrà pure meno dell'i3).

Voglio un dire, siamo nel 2017 e con tutti i programmi e i servizi che tiene aperto un OS ok guardare il ST ma il MT è altrettanto importante. Negli uffici dove sono andato io c'è sempre aperto un client di posta, skype, chrome, office, antivirus più tutti i servizi di rete per accedere alla rete aziendale e i servizi dell'OS stesso. Sinceramente meglio un quad core ora come ora se proprio non si è stra limitati dal budget.
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 20:56   #18257
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Sono esattamente quelle che ho io, colore compreso
Quanto le hai prese? Cmq non dovrebbero esserci problemi
Le ho prese 10 minuti fa su amazon, 125 euro, mi sembrava un prezzo accettabile
Giorgio G è offline  
Old 21-02-2017, 20:56   #18258
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ma qualche scheda ITX è stata vista?
ho sentito parlare solamente della Biostar X370 RACING GTN, però non ho trovato immagini della scheda ma solo delle specifiche:

Old 21-02-2017, 21:01   #18259
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Lo scenario che descrivi e' uno dei migliori scenari per i processori multicore , infatti mentre la parallelizzazione dei task e' limitata dalla legge di Amdahl https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Amdahl la gestione contemporanea di task single thread riesce a scalare molto meglio sulle CPU multicore.

Quindi e' vero che un Word e' mono task , un excel e' monotast , un antivirus e' monotask , un browser e' monotask , pero' gia' ad esempio nel browser abbiamo il flash plugin , il javascript engine , la JVM e la sandbox che sono processi parallelizzabili.
Lo stesso se hai piu' fogli di XLS aperti in contemporanea
Outlook e' un processo molto pesante e spesso ha bisogno solo lui di un core dedicato.

Come vedi su un computer da ufficio e' forse ancora piu' importante avere almeno 4 core che non su un computer da videogico considerando che 2 core se ne vanno quasi sicuramente tra Outlook ed antivirus , ne rimandono solo altri 2 di cui uno dedicato alle varie tab del browser , alla fine ne rimane uno solo per gestire tutti i word ed excel.

Prima questo limite non si sentiva perche' il tutto era limitato dalla banda degli HDD 5400 , ora con l'arrivo delgi SSD anche nei computer office un quad core e' praticamente d'obbligo , proprio perche' i programmi da ufficio sono principalmente single task e faticano a condividere un core con altri processi.
Quotone.
Iniziavo a pensare di essere l'unico di essermi accorto che un OS non gira a gratis senza considerare tutti quei programmi (posta, browser e antivirus che girano praticamente sempre).
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 21:01   #18260
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Le ho prese 10 minuti fa su amazon, 125 euro, mi sembrava un prezzo accettabile
Si visti gli aumenti è buono. Io le presi sui 110 spedite qualche mese fa, su eprice, ma le si trovava anche qualcosina meno
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-02-2017 alle 21:03.
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian