|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
domanda:
a prescindere dalla versione, siccome luci in italiano no mi interessa e lo preferisco in inglese, vado nella sezione software e comincio a disinstallare tutti i pacchetti luci*-it elencati. perchè alla fine di questa operazione invece che aumentare, lo spazio libero DIMINUISCE? ho provato a fare opkg --autoremove ma da sempre errore. idee? |
|
|
|
|
|
#3962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ho scritto una mail a tplink chiedendo le sorgenti aggiornate di U-Boot con patch lantiq 2.3.x (ad oggi 2.0.40) la risposta è stata che quel prodotto è in end of lite, quindi non possono fornirle ..insomma una scusa banale. Prevedo un porting problematico.
|
|
|
#3963 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ora ho un nuovo problema: ho provato ad installare l'immagine creata per L'HH5a con il multi-profile ed anche una sul W8970 rifacendo il make menuconfig ma ambedue mi danno questo errore: Quote:
https://git.lede-project.org/?p=sour...75ba87ba6111af Pero' quel commit e' di novembre 2016 ed a meta' gennaio, quando avevo compilato la r3061 per il w8970, non avevo dovuto usare il parametro -F. Non vorrei fare danni, e' gia' capitato a qualcuno ? Grazie. Edit: Boh, ho ricompilato separatamente il giorno successivo ed il sysupgrade non ha piu' dato quella segnalazione. Ultima modifica di Giox040 : 21-02-2017 alle 12:43. Motivo: Aggiunta |
||
|
|
|
|
|
#3964 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Salve a tutti,
chiedo scusa per l'insistenza ma avrei bisogno di un piccolo aiuto. Non sono un principiante me nemmeno un grande esperto come voi, diciamo che sono a livello intermedio in questo tipo di operazioni. Non ho mai ad esempio messo mano al saldatore e con gran fatica sono però riuscito a saldare i piedini per la COM. HO collegato il tutto al pc e sono arrivato al punto che vedo l'avvio del router su putty e riesco a bloccarlo con la T. Quello di cui avrei bisogno è un'anima gentile che mi linkasse un file di immagine da flashare già impacchettato con la versione più stabile al momento ( per VDSL TIM ) e possibilmente con LUCI incorporato. So che non si può pretendere e chiedere troppo, gradirei solo l'indicazione sull'esistenza o meno di un link del genere. Se non esiste ovviamente mi armerò di santa pazienza e proverò a compilare a impacchettare il tutto, sperando di non fare danni. Se qualcuno di voi ( anche con messaggio privato ) fosse cosi gentile da aiutarmi in questo glie ne sarei grato. Grazie ancora a tutti PS: se lo chiedo è perchè non vorrei rischiare brick con versioni non stabili e perchè non ne ho mai compilato uno io, voglio imparare ma preferirei per questo primo flash andare sul sicuro. |
|
|
|
|
|
#3965 | |
|
Junior Member
|
Ritiro la richiesta, sono riuscito a trovare ciò che mi occorreva, ho flashato il tutto all'ultima stable ufficiale di LEDE.
Ho solo un piccolo problema, il modem aggancia la portante, tutto sembra apposto, mi dice che è UP ma dai pc collegati non navigo. Può essere che il Firewall è impostato in modo da chiudere di default tutto? Grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3966 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Prova a guardare i miei messaggi degli ultimi 30gg, avevo postato una config funzionante con Tiscali.
E quella va anche con Tim (provato a casa di un amico, pure con le mie credenziali Tiscali dato che Tim non controlla credenziali |
|
|
|
|
|
#3968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Update dopo 1 settimana di prova del nuovo firmware:
ATU-C Vendor ID: Broadcom 177.45 ATU-C System Vendor ID: Broadcom Chipset: Lantiq-VRX200 Unknown Firmware Version: 5.9.0.12.1.7 API Version: 4.17.18.6 XTSE Capabilities: 0x0, 0x0, 0x0, 0x0, 0x0, 0x0, 0x0, 0x2 Annex: B Line Mode: G.993.2 (VDSL2) Profile: 17a Line State: UP [0x801: showtime_tc_sync] Forward Error Correction Seconds (FECS): Near: 0 / Far: 1955 Errored seconds (ES): Near: 0 / Far: 47 Severely Errored Seconds (SES): Near: 0 / Far: 3 Loss of Signal Seconds (LOSS): Near: 0 / Far: 0 Unavailable Seconds (UAS): Near: 40 / Far: 40 Header Error Code Errors (HEC): Near: 0 / Far: 0 Non Pre-emtive CRC errors (CRC_P): Near: 0 / Far: 0 Pre-emtive CRC errors (CRCP_P): Near: 0 / Far: 0 Power Management Mode: L0 - Synchronized Latency / Interleave Delay: Down: Fast (0.17 ms) / Up: Fast (0.0 ms) Data Rate: Down: 82.398 Mb/s / Up: 21.382 Mb/s Line Attenuation (LATN): Down: 14.7dB / Up: 17.9dB Signal Attenuation (SATN): Down: 14.8dB / Up: 17.9dB Noise Margin (SNR): Down: 5.2dB / Up: 8.1dB Aggregate Transmit Power (ACTATP): Down: -11.7dB / Up: 14.4dB Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): Down: 83.672 Mb/s / Up: 27.481 Mb/s Line Uptime Seconds: 620905 Line Uptime: 7d 4h 28m 25s Largamente il migliore mai provato
|
|
|
|
#3969 |
|
Senior Member
|
Appena trovo il modo per compilarmi il tool per aprire i firmware fritzbox, mi sa che lo provo pure io.
|
|
|
|
|
|
#3970 |
|
Junior Member
|
Secondo voi in pratica non sono connesso? A me sembrea proprio di si, si allinea ai parametri abituali del modem telecom. O secondo voi è allineato ma non connesso?
|
|
|
|
|
|
#3971 | |
|
Junior Member
|
Yrbaf intendi questa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3972 | |
|
Junior Member
|
Grazie per il contributo...stasera verifico...;-)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
La mia
Codice:
config atm-bridge 'atm'
option vpi '8'
option vci '35'
option encaps 'llc'
option payload 'bridged'
config interface 'wan'
option ifname 'ptm0.835'
option proto 'pppoe'
option delegate '0'
option encaps 'vc'
option atmdev '0'
option peerdns '0'
option dns '8.8.8.8'
option ipv6 '0'
config dsl 'dsl'
option annex 'b'
option xfer_mode 'ptm'
|
|
|
|
|
|
#3974 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3975 |
|
Junior Member
|
Ti prego di scusare la mia ignoranza....sono sicuro sarà una pessima figura ma dopo aver saldato sulla scheda, dopo aver flashato il firmware....non capisco come settto questi valori.
Cosa devo fare un file? C'è un software? Li setto da Luci? Ripeto perdonate l'ignoranza. |
|
|
|
|
|
#3976 | |
|
Member
|
Quote:
Se non lo hai ancora fatto 1) Imposta la password di root: - collegati alla web gui di LEDE/OpenWRT digitando nel browser l'indirizzo http//192.168.1.1 e imposta la password di root, da ripetere due volte. Nella stessa pagina (in Luci corrisponde a Sistema - amministrazione), su "istanza di Dropbear" - "interfaccia" seleziona "lan", eventualmente puoi cambiare il numero della porta SSH che di default e' 22, poi clicca su "Salva & applica" Poi, per avere una copia di backup con i parametri di default, ti consiglio di andare in Sistema - Copia di sicurezza e clicca su Dowload backup - Genera archivio. Io uso windows per cui mi riferisco a questo s.o.: Per editare direttamente i files di configurazione puoi usare WinSCP: Lancia WinSCP, collegati in SCP come utente root , la porta di default e' la 22 se non l'hai cambiata. Sulla colonna del router ti posizioni in /etc/config e clicchi sul file che ti interessa, che si apre e puoi editarlo. Io in WinSCP ho configurato Notepad++ come editor di default, così mi lascia i caratteri di fine riga in formato unix. Poi salvi... Potresti anche usare PuTTY (anche da WinSCP, tramite: Comandi - apri in PuTTY) e collegarsi al router attraverso ssh. Con questo sistema puoi usare vi per editare i files o usare i comandi uci. .....salvo errori & omissioni.... Questa e' solo una traccia, aiutati un po' con google.... |
|
|
|
|
|
|
#3977 |
|
Junior Member
|
Allora ringrazio tutti per il contributo. Giox040 sei stato davvero molto istruttivo e chiaro, ho imparato qualcosa di nuovo. Grazie a Shamrogue e a Yrbaf, ho fatto un mix delle vostre configurazioni e alla fine tutto si è connesso. Rimane solo un problemino che ho riscontrato, la velocità in down schizza subito a oltre 90 come è normale per la mia linea, dopo pochi secondi però c'è un drop che me la fa scendere e stabilizzare su valori massimi intorno ai 60, tutto ok sembra in upload. Col modem telecom non accade, ho provato con almeno 3 differenti server per lo speedtest e sembra proprio che sia dovuto al cambio modem. Suggerimenti? Può dipendere da qualche settaggio sbagliato in altri punti? Io il resto ho lasciato tutto di default. Lo so chiedo troppo :-)
So che si parte dal presupposto che certi smanettamenti richiedono nozioni di base però credo che a molti come a me serve un passo passo per le prime volte. Ora ho capito tutto un pò meglio grazie a tutti voi. Per i niubbi come me riporto il file network completo funzionante config interface 'loopback' option ifname 'lo' option proto 'static' option ipaddr '127.0.0.1' option netmask '255.0.0.0' config globals 'globals' option ula_prefix 'fd08:9d6c:b664::/48' config atm-bridge 'atm' option vpi '8' option vci '35' option encaps 'llc' option payload 'bridged' config dsl 'dsl' option annex 'b' option tone 'av' option xfer_mode 'ptm' config interface 'lan' option type 'bridge' option ifname 'eth0.1' option proto 'static' option ipaddr '192.168.1.1' option netmask '255.255.255.0' option ip6assign '60' config interface 'wan' option proto 'pppoe' option ipv6 'auto' option _orig_ifname 'ptm0' option _orig_bridge 'false' option ifname 'ptm0.835' option username 'xxxxxx' option password 'yyyyyy' config device 'wan_dev' option name 'ptm0' option macaddr 'a0:f3:c1:ff:b1:79' config interface 'wan6' option ifname 'pppoe-wan' option proto 'dhcpv6' config switch option name 'switch0' option reset '1' option enable_vlan '1' config switch_vlan option device 'switch0' option vlan '1' option ports '0 2 4 5 6t' |
|
|
|
|
|
#3978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Ho l'8970v1 stock penso bricked.
Non riesco a raggiungerlo via lan in nessun modo, ma si accendono le spie del wifi e lan, (il wifi permette ai dispositivi solo di collegarsi). Ho provato a resettarlo in ogni modo ma non riesco a venirne a capo, mi conviene fare un flash dd-wrt via seriale ?
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#3979 | |
|
Member
|
Quote:
Forse e' un problema sullo switch, risolto con una delle recenti versioni di lede. Prova a spegnere il w8970, stacca tutti i cavi lan, attendi un po' e riaccendilo. Ricollega i cavi lan solo dopo che il sistema e risalito. Se funziona, e' comunque meglio aggiornare. Ultima modifica di Giox040 : 24-02-2017 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#3980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ma per il w8970, la versione di LEDE compilata c'è?
Io onestamente non ho mai compilato e ho sempre preso delle build esistenti con un minimo di pacchetti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

//\\ Vendo =>