Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2017, 17:46   #17521
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Non credo proprio sotto i 200. Più probabile sui 220/240€ .
Altrimenti si crea troppo disallineamento al listino.
La Z270 Taichi viene 225 euro.
La x99 viene 265 euro.
Dal lancio, analizzando su www.geizhals.at/eu, sono scese di circa il 10%.

La prima ipotesi è che la x370 sia lì in mezzo.
Non dispero che possa finire sui 200 euro, ma non subito, diciamo dopo 1-2 mesi.
Old 19-02-2017, 17:55   #17522
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Si ma mobo come la asrock taichi a 400€ servono davvero? Vedremo.....
I prezzi sono ultra pompati, considera che la X99 Taichi costa 260€ mentre la z270 sta sui 210/220€
Le controparti amd costeranno di meno...
Ryddyck è offline  
Old 19-02-2017, 18:00   #17523
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A grandi linee... le DDR4 ~3200 banchi da 8GB?
Sono aumentati abbastanza nell'ultimo periodo circa 80 euro
Ma solo per x370 la b350 se non ricordo male supporta sino a 2600mhz
alexsky8 è offline  
Old 19-02-2017, 18:10   #17524
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Io se riesco a vendere il mio 3570K, mobo e ram penso che opterò per il 1600X più l'Asrock B350 Gaming K4
Old 19-02-2017, 18:10   #17525
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Io questa cosa non la capisco
Anche le DDR3 sono di nuovo a prezzi esagerati, se confrontati al nadir di 2x4GB a 35€ di 6 mesi fa!
Ma com'è possibile che ci sia quest'altalena??? Cioè, non penso che ormai ci sia una grossa domanda di DDR3.... Eppure...
Old 19-02-2017, 18:17   #17526
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
non saprei dire sono letteralmente volati i prezzi delle ram in questo periodo
si trovano prezzi discreti solo su kit da 64GB
alexsky8 è offline  
Old 19-02-2017, 18:18   #17527
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Per le DDR3 ben presto si assisterà alla stessa situazione di come è avvenuta con le DDR2. semplicemente quando tutto sarà su DDR4, le DDR3 a parità di capacità costeranno più del doppio, e tra l'altro molti produttori cesseranno del tutto la produzione di quest'ultime. E chiaramente data la bassa domanda, chi le produrrà ancora e ce le avrà a catalogo se le farà pagare molto. Perché è antieconomico tenere attiva una linea produttiva che in quel caso, non servirà a molto.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 19-02-2017, 18:37   #17528
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
mi scuso col thread era in sospeso e dovevo concludere, sperando che metta pace

/ - Segue - /

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il problema è che le fantasie non sono, per l'appunto, dichiarate. Sono, al contrario, riportate come fatti assodati. Da cui le mie rimostranze o richieste di fonti.
a volte specifica che sono fantasie altre no. Un po' di elasticità ci sta nel capire quando fantastica senza dichiararlo

Quote:
Io seguo quasi esclusivamente le questioni microarchitetturali, proprio perché le altre cose sono basate su leak, previsioni, fantasie, ecc. Dunque salto buona parte di ciò che viene scritto (da qualunque utente).
ottimo, è proprio questo lo spirito con il quale affrontare questo tipo di thread.
inoltre, ho proposto di dividerlo in "ufficiale" e "commenti" (extra), come facevamo altrove.

Quote:
Se hai avuto modo dargli un'occhiata, avrai notato come Paolo abbia messo in bocca al CEO di Intel ciò che, invece, era il pensiero del redattore del pezzo. E' proprio palese, oltre che molto semplice da appurare.

Non ho notato alcuna condizione di stress in quel periodo. Non credo nemmeno che quella frase sia stata manipolata volontariamente, e dunque penso che la sua scarsissima conoscenza dell'inglese l'abbia indotto in errore.

Ma:
- NON è la prima volta che gli capita;
- l'ha detto lui stesso che con l'inglese non se la cava;
- NON ha chiesto spiegazioni ad altri, ma è partito subito in quarta appioppando a BK quell'affermazione completamente infondata.

Dunque è una notizia che ha creato di sana pianta, a c'ha ricamato immediatamente sopra.
no, non l'ho notato, perché non seguo questo "sottothread". Dovrei recuperare i post e anche leggere i precedenti ed i successivi per capirne il contesto... spero di riuscire a farlo.

cmq, sapendo della sua scarsa conoscenze dell'inglese ~"capisco solo il manuale di una MB" e che a volte fa confusione, non vedo dove sia il problema...

ed in ogni caso, cosa cambierebbe nella vita di ognuno di noi se lui avesse capito male o anche lo avesse fatto di proposito?
in quest'ultimo caso può dare un po' fastidio, ma sono sue opinioni ed ognuno le valuterà come tali...

"alla fine della fiera", nei forum, ognuno ha una credibilità, lui riporta delle opinioni, anche se sotto forma di affermazioni/fatti, tu glieli contesti (senza "aggettivarlo") e gli altri si formano il proprio pensiero.
tutto qui, non c'è bisogno né di trascendere né di classificare le persone. Solo un po' di tolleranza ed una buona dose di pazienza.

Quote:
Ora, l'errore in buona fede ci può stare: non capisce una mazza d'inglese, e gli capita spesso di prendere fischi per fiaschi (gli capita pure con l'italiano, a dire il vero). Ma ne è consapevole (anche perché gli è già stato fatto notare diverse volte), e se scrive una cosa senza aver chiesto una verifica, allora il dolo c'è tutto.
non credo si tratti di dolo, ma solo di colpa da entusiasmo .
inoltre ognuno di noi ha un background di vita diverso... da quanto ho potuto vedere qui nel forum, tu affronti tutto con una meticolosità eccezionale (una volta ero anch'io così), ma non puoi "pretendere" che tutti altri facciano come te, ognuno ha/usa il grado di meticolosità che vuole/è capace.

Quote:
Non ho certo chiesto di riportare questioni private: le mie sono valutazioni sulla scorta di quanto ho letto. E, per quanto mi riguarda, la situazione è quella che ho riportato.
intendevo, non puoi sapere se, in uno o più momenti, uno ha avuto dei problemi ed ha scritto "stranezze".
nei forum c'è solo il "verbale" (scritto), manca sia il paraverbale (tono di voce, in parte simulato con le faccine, quando usate) che il non verbale (atteggiamento, postura del corpo)...
di fatto trasmettiamo solo una parte dell'informazione, quella parte che quando si è di persona vale solo il ~7%

Quote:
De gustibus. Personalmente trovo insensato perdere tempo con l'overclock fine a se stesso. Ma sugli hobby non metto bocca. A me piace impiegare il poco tempo libero che ho sullo sviluppo delle mie architetture, e questo potrebbe essere del tutto insensato per altri.
l'OC lo considero un hobby a basso impegno. Anche a me piacciono le architetture e le microarchitetture* (parte schematica e non realizzativa), ma non ho "compagni di merende" e mi accontento di OC ed, a volte, anche di fare previsioni fantasiose.
*avevo iniziato a ideare un "ottimizzatore" per singola uArch. creando delle tabelle con le latenze di PhenomII e Skylake e con il relativo numero e tipo di pipeline... ma poi, non interagendo con nessuno, ho perso interesse...

Quote:
Alla fine vale sempre il solito: si compra in base alle proprie esigenze.

Anzi, DOVREBBE essere così, ma non è affatto scontato, leggendo gli ultimi commenti del solito Paolo, che è arrivato pure a dare del pirla a chi comprerebbe un quad a trazione integrale...
a queste cose (offese) non faccio caso, soprattutto, perché un altro potrebbe non avere la minima idea delle mie esigenze.
ed inoltre tutto è relativo, un buon quad ad alta freq. può essere imprendibile su diversi carichi di lavoro (es. di vita vissuta: quando ero "verde", sai quanti pensavano che ero un pirla ad andare in pista con un piccolo 250, fatto sta che il cronometro dava ragione a me e del pirla a loro)

Quote:
Lo faccio già: individuo i punti / parole chiave di un testo, e se non m'interessano, salto la lettura.

Se non facessi così il tempo non basterebbe neppure per la mera lettura dei commenti (per la quale ho già difficoltà oggettive a prescindere, visto che in questo thread c'è un nugolo di persone che evidentemente non lavora, o studia, o in generale non ha niente da fare tutto il giorno, e fa lievitare enormemente le pagine della discussione): figuriamoci per scrivere.
una curiosità hai fatto un corso (come me) o ti è venuto spontaneo?

Quote:
Lo è certamente, perché mi dai anche la possibilità di rendermi conto quando sto esagerando e abbandonato la civile discussione.
bene, è una buona cosa che sei disponibile alla critica,beventualmente altro lo mando in PM

Quote:
Sono finalmente riuscito a recuperare un paio di pagine sull'argomento, che trovi qui e qui. In particolare la seconda è proprio quella che ricordavo.
grazie

non ho riletto nè corretto
digieffe è offline  
Old 19-02-2017, 18:46   #17529
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Per le DDR3 ben presto si assisterà alla stessa situazione di come è avvenuta con le DDR2. semplicemente quando tutto sarà su DDR4, le DDR3 a parità di capacità costeranno più del doppio, e tra l'altro molti produttori cesseranno del tutto la produzione di quest'ultime. E chiaramente data la bassa domanda, chi le produrrà ancora e ce le avrà a catalogo se le farà pagare molto. Perché è antieconomico tenere attiva una linea produttiva che in quel caso, non servirà a molto.
Azz, lo sapevo che dovevo comprare qualche kit in più
Old 19-02-2017, 18:58   #17530
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma se la x370 gaming k4 costa solo 10€ in più non c'è storia
Sono molto simili, direi quasi uguali, a parte l' estetica. Il mio budget è più o meno quello per una scheda madre, non di più.

Comunque al momento sono a questi livelli :

CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 19-02-2017, 19:10   #17531
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

E niente, la gente online crea ancora più hype
Ryddyck è offline  
Old 19-02-2017, 19:10   #17532
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Si effettivamente sono belli. Noi vogliamo vedere se e quanto ballano

Quote:
Si avevo editato infatti, prima ero convinto che la k4 fosse l'altra ben più figa.
Cioè più volte è stata chiamata gaming k4, mica me lo sono sognato
La professional series per me è decisamente fuori budget
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 19-02-2017, 19:13   #17533
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Non so se è stato già postato:
http://wccftech.com/amd-ryzen-1600x-...nce-confirmed/

"[...]Zen microarchitecture may be a much more formidable IPC contender than we previously thought, outperforming Broadwell core for core and clock for clock, at a lower wattage".
plainsong è offline  
Old 19-02-2017, 19:21   #17534
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Oh ma batman con gli occhi di fuori è sempre il primo a vedere i leak e le notizie su wcftech, grande, non ricordo il nick però.
Old 19-02-2017, 19:22   #17535
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Noooooooo, LO VOGLIOOOOOOO!
Quote:
Originariamente inviato da plainsong Guarda i messaggi

"[...]Zen microarchitecture may be a much more formidable IPC contender than we previously thought, outperforming Broadwell core for core and clock for clock, at a lower wattage".
È quello che continuo a dire da 3 settimane.
Alla file il livello di performance molto probabilmente è più alto di quanto si aspettassero sia AMD stessa che Intel.
Crysis90 è offline  
Old 19-02-2017, 19:23   #17536
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Io non ho un budget preciso, diciamo dai 700 ai 1000 euro facendoci entrare cpu/mobo/ram + dissi e un alimentatore.
Potrei anche starci per la professional o la taichi ma sinceramente non ne vedo il senso, sono schede per chi occa alla morte e non è mia intenzione farlo.

Nemmeno io faccio overclock fino alla morte però un minimo di muscoli la mia mb li dovrà avere. Queste cpu sono sbloccate e se riescono a salire facilmente è un peccato lasciarle a stock.

Io al momento ho speso 130e di ram e mi è rimasto il blocco cpu+mobo. Budget di 500e euro circa, ma preferirei spendere non più di 150-180e per la mb. Vediamo che viene fuori
mrdecoy84 è offline  
Old 19-02-2017, 19:23   #17537
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Oh ma batman con gli occhi di fuori è sempre il primo a vedere i leak e le notizie su wcftech, grande, non ricordo il nick però.
Ce l'hai con me?!?!?!??!
Crysis90 è offline  
Old 19-02-2017, 19:24   #17538
JosèGarciaBolivar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ok, ma per chi fosse interessato alla nuova piattaforma amd, è così pretenzioso avere una giusta scelta per una mobo al max per 100€ ivati che sia m-atx/mini-itx, con chipset b350 che abbia un giusto numero di fasi (e relativi induttori/condensatori non infimi) per sfruttare almeno in modo adeguato l'xfr?
Non si vogliono duemila connettori usb, bastano i due nativi 3.1 gen.2 nativi del summenzionato chipset. Non si vogliono duemila connettori m.2, sata, ecc., basta il minimo sindacale fornito nativamente dal chipset, non serve altra componentistica aggiuntiva da parte del produttore di mobo. Eccheccazzo!
Old 19-02-2017, 19:25   #17539
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ce l'hai con me?!?!?!??!
Ahahahahah!!!

LOL!!!

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 19-02-2017, 19:32   #17540
JosèGarciaBolivar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ce l'hai con me?!?!?!??!
No in mezzo a questo marasma ogni tanto scorro finchè non vedo l'avatar per vedere se hai linkato cose nuove.
Pace e bene, sei il più simpatico

Ultima modifica di JosèGarciaBolivar : 19-02-2017 alle 19:40.
JosèGarciaBolivar è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian