Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2017, 21:36   #17281
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

P.S. Eravamo in 4, più il product manager. Poi non so dopo che sono uscito dal gruppo, se alla Lightshock qualcun altro abbia dato una mano.
Rendiamoci conto... i credits erano belli lunghetti... mi ricordo che c'era anche Shin di TGM... non pensavo l'aveste fatto in così pochi!

Grazie, davvero.

Ultima modifica di kaos. : 18-02-2017 alle 21:49.
kaos. è offline  
Old 18-02-2017, 21:37   #17282
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
In questo periodo sinceramente mi sono dato al modding delle ps1 se può interessare
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Ryddyck non è che ci scappa un frizchess?
Fritzchess benchmark? Non saprei, è caduto in disuso da tipo un decennio... per il resto visto che si tratterebbe di integer per quello che abbiamo visto su Passmark potrebbe dare una bella botta a tutti i processori in circolazione...
Per la suite da benchmark personalmente non butterei 3dmark e aida, né ovviamente winrar/7zip per la compressione, handbrake o media encoder per la conversione, ma non butterei nemmeno wprime ad esempio
Per la prediction potrebbe essere simpatico farlo giocare a poker

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Vedo che, anche se per vie traverse e camuffate, manda segnali di positività....
???

Ultima modifica di Ryddyck : 18-02-2017 alle 21:40.
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 21:37   #17283
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Da qui:

Total assets Increase US$113.3 billion (2016)[1]
Total equity Increase US$66.22 billion (2016)[1]
da qui:

cash and cash equivalents /Dec 31, 2016 5,560 /Dec 26, 2015 15,308

ed effettivamente stava parlando di liquidità, che non è il totale attività (total assets)
Old 18-02-2017, 21:37   #17284
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
@kaos: è stato un piacere lavorarci. E' tutta esperienza che, in ogni caso, m'è servita (meno male: altrimenti sarebbero stati ben 3 anni buttati).
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 21:37   #17285
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

Ryddyck non è che ci scappa un frizchess?
che programma è?
Old 18-02-2017, 21:42   #17286
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Eccolo http://www.jens-hartmann.at/Fritzmarks/

Ultimamente va di moda Dolphin per calcolare le prestazioni in single thread, 3D Particle Movement v2 per i calcoli in virgola mobile, etc etc

Ultima modifica di Ryddyck : 18-02-2017 alle 21:44.
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 21:47   #17287
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
In questo periodo sinceramente mi sono dato al modding delle ps1 se può interessare
Quella ormai è emulata meglio dell'originale.

Sarebbe meglio un bel benchmark con PCSX2, a questo punto, per restare in tema di console Sony.
Quote:
Fritzchess benchmark? Non saprei, è caduto in disuso da tipo un decennio...
C'è di meglio in ambito scacchistico?
Quote:
per il resto visto che si tratterebbe di integer per quello che abbiamo visto su Passmark potrebbe dare una bella botta a tutti i processori in circolazione...
Il codice eseguito non è affatto lo stesso.
Quote:
Per la suite da benchmark personalmente non butterei 3dmark e aida,
Sono benchmark sintetici. Li usi regolarmente per farci cosa?
Quote:
né ovviamente winrar/7zip per la compressione, handbrake o media encoder per la conversione,
Questi sono certamente utili / utilizzati. Sarebbero i benvenuti. Specialmente 7-Zip, che mi capita di usarlo pesantemente quando mi decido fare un po' di pulizia / spazio nel PC.
Quote:
ma non butterei nemmeno wprime ad esempio
Idem come AIDA & co. Che ci fai?
Quote:
???
Non l'ho capito nemmeno io.
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
da qui:

cash and cash equivalents /Dec 31, 2016 5,560 /Dec 26, 2015 15,308

ed effettivamente stava parlando di liquidità, che non è il totale attività (total assets)
Sì, ma è relativo all'ultimo quarto.
Quote:
Eccolo http://www.jens-hartmann.at/Fritzmarks/

Ultimamente va di moda Dolphin per calcolare le prestazioni in single thread,
Ed è quello che aspetto, visto che sono appassionato di emulatori.
Quote:
3D Particle Movement v2 per i calcoli in virgola mobile, etc etc
Questo mi pare sia un benchmark sintetico.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 21:50   #17288
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Certo che se AMD facesse come Intel, tipo pubblicizzare +15% del 7700K sul 6700K in base a cos'era? CPU mark? Mi sembra di si... allora a New Horizon poteva dire che Zen va 12 volte di più del 6900K

http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...WM-840x370.jpg
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 21:52   #17289
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Chi se ne frega di CPU Mark. Te lo porti a letto?
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 21:53   #17290
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Beh di Aida come anche del 3d mark lo si usa in tutta la suite completa, con aida monitori tutto o quasi mentre con 3d mark eviti di mettere su un gioco e almeno hai un test "ripetibile".
Tutti gli altri test come detto prima, vanno di moda... wprime credo sia nato dall'esigenza di non usare superpi su Amd il resto serve sempre come metro di paragone rapido e veloce
Per gli scacchi, nada a parte stockfish/houdini... non credo esista di meglio o di altro, l'ho visto usare però su hardware.fr spesso e volentieri.

Ultima modifica di Ryddyck : 18-02-2017 alle 21:57.
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 21:53   #17291
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh... Il CMT non è un flop... Comunque con l'SMT non si può raggiungere l'efficienza del CMT perchè hai poche AGU e porte per la memoria...
Quoto. Infatti nella nuova versione cpu-z la voce multi thread ratio serve proprio a quello. Secondo me nessun intel con HT attualmente ha un ratio superiore a 5... Cosa che invece aveva il fx6350 di qualcuno che ha postato il benchmark qua (5.11 mi pare di ricordare). Quando l'smt raggiungerà le prestazioni di quel CMT, allora sarà davvero efficiente...
Old 18-02-2017, 22:00   #17292
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Si vede che sei un fan boy.
Si vede che non sai (o fai finta di non saperlo) cosa ha fatto in passato "MAMMA" Intel, con le sue pratiche commerciali di concorrenza sleale dove PAGAVA i rivenditori ed i distributori per NON comprare CPU AMD.
In passato, appunto. Son passati circa 10 anni da quando sono concluse quelle pratiche.
Quote:
IMHO, se la parola RUBARE deve essere accostata ad una delle 2 aziende, di certo non si può accostare ad AMD.
Non hai capito assolutamente nulla significato di quel verbo in quella frase.

Eppure non è che serva una laurea in lettere classiche.

Mai sentito parlare di "rubare quote di mercato"? Dove lo vedi il furto qui? Bah...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
M'immedesimo in te... io solamente per dire che in un test di confronto tra 2 portatili, quello Intel con 2 banchi e quello AMD con 1 (e quindi in single-channel e non dual channel con evidente carenza prestazionale banda), avevo aggiunto che "forse Intel è tornata alle mazzette?" che era più sullo scherzo che un'affermazione pura, mi sono beccato del calunniatore, mistificatore, bugiardo per mesi.
Inutile che cerchi di rigirare la frittata: hai affermato, senza mezzi termini, che Intel stesse continuando ancora oggi con le sue pratiche di concorrenza sleale.

E questa è pura e semplice diffamazione, visto che non hai la benché minima prova.

Ora che tu abbia cambiato registro mi fa piace, ma almeno evita di volerti fare passare per vittima, visto che la colpa di quello che ti sei beccato è stata tutta tua.
Quote:
Non c'è alcuna filosofia in quanto tu hai scritto. Rubare come hai riportato tu, ha unicamente il senso che truffaldinamente AMD riprenderebbe indietro quello che Intel ha conquistato (ancor più visto le pratiche illecite per le quali è stata condannata, che possono aver facilitato).
Il senso è, invece, completamente diverso nonché molto comunemente usato. Infatti basterebbe una banale ricerca coi termini "rubare quote di mercato" per rendersene immediatamente conto, per i pochi che non conoscono il significato di frasi come queste.
Quote:
E come lo consideri truffaldino? Prezzando un procio ONESTAMENTE vs Intel che lo ha raddoppiato e più?
Infatti non si configura nessuna truffa, mi pare. O hai prove che si possa parlare di truffa. Nemmeno figurativamente, sia chiaro: quello è prezzo di mercato, come ampiamente discusso.
Quote:
E' totalmente fuori luogo, aggravato ancor più che se tu vuoi la Audi e non la Panda, è una tua scelta, ma pagarla 8 volte di più anziche 2, è una forzatura, visto che Audi in questo caso l'unico distributore sarebbe Intel.
Nessuno, in qualunque caso, ti obbliga a comprare un'Audi / Intel.
Quote:
Perchè sei un fanboy? Perchè da consumatore dovresti odiare Intel, inveci la difendi e aspetteresti che Intel diminuisca i prezzi... Ottimo esempio di coerenza.
Mi spieghi perché si dovrebbe odiare un'azienda? Perché fa i suoi interessi? E quando AMD prezzava alto i suoi processori, vuoi dirmi che la odiavi anche tu. E aspettavi che diminuisse i prezzi.

Su queste cose, al solito, non rispondi mai. Ma che strano, eh? Semplicemente perché sei un fanboy AMD di lunga data. Però hai la faccia tosta di fare la morale agli altri, e chiamarli fanboy...
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 22:04   #17293
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Beh di Aida come anche del 3d mark lo si usa in tutta la suite completa, con aida monitori tutto o quasi mentre con 3d mark eviti di mettere su un gioco e almeno hai un test "ripetibile".
Come stress test & monitoraggio, nulla da dire.

Ma io, come utente, preferisco test con applicazioni reali, che uso nella vita di tutti i giorni. Quelli, cioé, che mi consentono di essere più produttivi, o di godermi meglio alcune cose.
Quote:
Tutti gli altri test come detto prima, vanno di moda... wprime credo sia nato dall'esigenza di non usare superpi su Amd il resto serve sempre come metro di paragone rapido e veloce
ROFL. Ma SuperPI mi pare consenta di scegliere se usare la AVX o meno. Vabbé, penso sia inutile cercare una spiegazione su queste cose.

Sul resto, vedi sopra.
Quote:
Per gli scacchi, nada a parte stockfish/houdini... non credo esista di meglio o di altro, l'ho visto usare però su hardware.fr spesso e volentieri.
FritzChess o uno di questi, va benissimo, purché sia un programma di scacchi che venga usato comunemente.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 22:08   #17294
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
vi svelo un segreto

Codice:
IPC ST

Carico Skylake Ryzen
INT      100    95
FP       100    85
256bit   100    70
Lo sveli anche a me? Voglio dire, su quali basi / ipotesi hai fatto questi calcoli?

P.S. Mi son perso i due messaggi che mi avevi scritto e a cui avrei dovuto replicare, una volta che avessi completato quelli rimanenti. Cercherò di recuperare i link in qualche modo.

P.P.S. E con questo ho recuperato tutti i messaggi a cui dovevo replicare. Adesso potete dormire sonni tranquilli... finché qualcuno non comincerà a replicare a quelli che ho scritto, e allora King Star ritornerà.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 22:13   #17295
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Mi spieghi perché si dovrebbe odiare un'azienda? Perché fa i suoi interessi?
Quando li fa sui MIEI interessi si, la odio.
Quote:
E quando AMD prezzava alto i suoi processori, vuoi dirmi che la odiavi anche tu. E aspettavi che diminuisse i prezzi.
Mai speso più di 300€ per un procio.
Quote:
Su queste cose, al solito, non rispondi mai. Ma che strano, eh? Semplicemente perché sei un fanboy AMD di lunga data.
Perchè io guardo le ditte nel totale della loro attività. Tu fai una zuppa tra AMd ed Intel perchè AMD 1 volta ha fatto il prezzo alto, però dimentichi in toto TUTTE le altre volte che ha fatto il prezzo più basso (sempre) rispetto ad Intel.
Quote:
Però hai la faccia tosta di fare la morale agli altri, e chiamarli fanboy...
Scusami... detto da te è uno sproloquio. Se io dico che Intel ha rubato quote di mercato ad AMD, divenda uno scandalo nazionale del buon nome infangato ad Intel, se invece si dice che AMD ruberà quote di mercato ad Intel, è normale linguaggio che chi è nel settore usa normalmente.

Prendi la riga evidenziata e spiccicatela in fronte. magari prima di aprire bocca...

Cacchio, prima dici che Intel NON HA MAI detto che Kabylake va più di Skylake, poi scappa fuori una slide ORIGINALE INTEL dove riporta Kabylake +15% su Skylake, all'assemblea degli azionisti, e la liquidi con "si ma dai.. era un documento approssimativo di intenzioni". Questo perchè parli di Intel. E se fosse AMD? Mi immagino che staffilate di post chilometrici su AMD falsa, dichiara cose non vere e condimenti vari... Ma il fanboy sono io.

Trovami una opinione dove io cambio pensiero se trattasi di Intel o AMD. Per te non c'è bisogno, su ogni riga hai pensieri differenti a seconda se Intel o AMD. Vedi "ladra", se per Intel è un'offesa, per AMD un complimento.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-02-2017 alle 22:21.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 22:14   #17296
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Ma perché non vi date appuntamento a metà strada e la risolvete per bene? Magari finisce come l'ultima notizia tra fanboy amd e nvidia... http://www.tweaktown.com/news/56324/...fan/index.html
Quote:
Come stress test & monitoraggio, nulla da dire.
Ma io, come utente, preferisco test con applicazioni reali, che uso nella vita di tutti i giorni. Quelli, cioé, che mi consentono di essere più produttivi, o di godermi meglio alcune cose.
Sicuramente, ma sarebbe quasi impossibile farlo (o volerlo fare). L'esempio lampante si ha magari con blender, oltre al test sulla bmw o quell'altro che manco mi ricordo ma che comunque sono di base, solo Amd ha rilasciato (se non sbaglio) un file di test per permettere a chiunque di carpire la bontà di un processore in quel determinato ambito... viene da se che ogni testata/tester utilizzasse file propri (vedi l'esempio di file video, file da comprimere, immagini a cui applicare filitri) i risultati potrebbero cambiare anche di molto pur restando in un ambito reale influenzandone così le conclusioni su un determinato processore.
Chiaramente se tutti si mettessero d'accordo nel fare gli stessi test uscirebbero fuori recensioni praticamente identiche se non con una differenza minima...

Quote:
FritzChess o uno di questi, va benissimo, purché sia un programma di scacchi che venga usato comunemente.
Se tornassimo indietro nel 2007, forse...

Ultima modifica di Ryddyck : 18-02-2017 alle 22:17.
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 22:18   #17297
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quando li fa sui MIEI interessi si, la odio.
L'ultimo processore Intel che hai comprato è stato un MMX, per tua stessa ammissione.
Quote:
Mai speso più di 300€ per un procio.
E quindi di che ti lamenti? Come vedi, ci sono processori per tutte le tasche.
Quote:
Perchè io guardo le ditte nel totale della loro attività. Tu fai una zuppa tra AMd ed Intel perchè AMD 1 volta ha fatto il prezzo alto, però dimentichi in toto TUTTE le altre volte che ha fatto il prezzo più basso (sempre) rispetto ad Intel.
Non è stato soltanto una volta che ha fatto prezzi alti. Ti ho elencato ben tre occasioni in cui AMD l'ha fatto, e sono sicuro che ne troverei altri se facessi una delle mie solite ricerche esaustive.

Come già detto, sono aziende che fanno i loro interessi. Com'è ovvio che sia.
Quote:
Scusami... detto da te è uno sproloquio. Se io dico che Intel ha rubato quote di mercato ad AMD, divenda uno scandalo nazionale del buon nome infangato ad Intel,
E quando sarebbe successo tutto ciò? Chi ti avrebbe ripreso?

Perché non riporti quote e link, e vediamo come stanno realmente le cose.
Quote:
se invece si dice che AMD ruberà quote di mercato ad Intel, è normale linguaggio che chi è nel settore usa normalmente.
Infatti lo è. Come già detto, è una comune locuzione.
Quote:
Prendi la riga evidenziata e spiccicatela in fronte. magari prima di aprire bocca...
Me lo posso permettere di etichettarti così, visto che ne hai dato AMPIA prova.

Tu non puoi dire lo stesso di me, invece. A meno che non lo DIMOSTRI, ovviamente.
cdimauro è offline  
Old 18-02-2017, 22:19   #17298
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Oh porca miseria T.T

La lista di mobo aumenta https://videocardz.com/66116/amd-ryz...erboard-update
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 22:19   #17299
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Ci sono mainboard con 4 o più slot pciex 8/16x?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 18-02-2017, 22:21   #17300
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Sì, ma è relativo all'ultimo quarto.
no sono tutti numeri year-to-year, come riportato da intel.
cioè, c'è anche il riferimento al trimestre, ma è accompagnato a quello annuale, infatti si chiama "annual report" per qualcosa

i dati che ti ho riportato e i dati che hai riportato tu dalla wiki sono gli stessi del report di intel, quindi year-to-year anche quelli

quindi nel giro di un anno la liquidità è passata da 15 a 5 miliardi, l'utente aveva scritto appunto liquidità e tu hai replicato con totale attività e dividendi, elementi non comparabili (il primo è un aggregato con dentro la liquidità, il secondo è messo a bilancio nel passivo).

poi si può ipotizzare dove siano andati i 10 miliardi di liquidità in meno, ma qua non ci sono FONTI (scusa ).
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian