Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2017, 11:39   #17101
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fammi un piacere va sempre a 4.5 GHz disattiva due core e vediamo come varia lo score in mt.
Dopo provo , però ti dico gia che disabilitando 2 core il test non è proprio uguale al 6900k (io li ho avuti entrambi , anche in cinebench a pari clock disabilitando 2 core al 6950x il risultato è leggermente inferiore al 6900k forse per la cache non so)

Comunque il 6850k con 6 core a 4.5 GHz fà 13500 ì, teoricamente il 6900k sta nella media dei 2 , indicando come dice paolo che SMT evidentemente è più efficente dell HT
Quindi il 6900k dovrebbe fare a pari di clock 16850

Ultima modifica di newtechnology : 18-02-2017 alle 11:42.
newtechnology è offline  
Old 18-02-2017, 11:44   #17102
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Dovrebbe essere il contrario semmai, il 6950x ha più cache del 6900k...
Comunque rimango in attesa, l'smt di zen è superiore dell'ht intel però c'è da dire che dai primi sample l'ipc è salito abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma voi pensate veramente che intel di botto riduca i listini (ed i fatturati) del 50% ?

ora siamo arrivati a un i7 a 170€, tra qualche post a scendere sotto i 200 sarano gli esa
I prezzi di skylake sono già più bassi in verità, ma questo è dovuto a kaby lake.
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 11:45   #17103
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma ancora c'è chi difende Intel? Pensavo fosse una razza in estinzione.

Notare la scritta evidenziata. Non è Intel che tramite pratiche illegali ha menomato le percentuali di mercato, ma è AMD con Zen che ruberebbe le quote di mercato ad Intel. Dopo sta frase... guarda meglio che ti nascondi.

proprio non hai capito una mazza, infatti la tua risposta

Io non mi sono fatto RUBARE i soldi da Intel, perchè i SUOI proci non li ho acquistati.

Tu aspetta i ribassi Intel, per acquistare i suoi proci a prezzi ONESTI, intanto noi acquistiamo Zen.
Allora... prendi con più filosofia ciò che ti viene detto x cortesia, rubare era usato come termine TOGLIERE quote di mercato cosi facilmente punto. Se c'è uno che dovrebbe nascondersi non sono di certo io... ma forse tu dato che stai h24 sul forum. fatti due domande, datti due risposte.

E secondo la tua logica, chi come me ha un procio intel, non doveva compralo solo x il semplice fatto di averlo pagato di più... se volevo una panda compravo una panda.. se voglio una audi prendo audi punto.
xage è offline  
Old 18-02-2017, 11:47   #17104
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma voi pensate veramente che intel di botto riduca i listini (ed i fatturati) del 50% ?
Esatto.
Hanno un fatturato da mantenere.
Anzi, da incrementare.
Se tagliassero i listini del 40/50% perderebbero MILIARDI DI $ di fatturato.
E poi i dipendenti con cosa li pagano? E la R&D con cosa la finanziano?
E i 7 miliardi da investire nella nuova Fab in Arizona da dove li pescano?
IMHO, Intel probabilmente taglierà un 10/15% massimo sui listini ed accetterà di perdere quote di mercato.
Nella posizione di Intel è meglio perdere un 10% di quote nei prossimi 12 mesi che vedersi dimezzato il fatturato o i margini.
E il bello è che a Wall Street c'è chi prevede che il titolo Intel nel 2017 supererà quota 40$.
Non so cosa si fumano a Wall Street per fare una previsione del genere.

P.S.

"MAMMA" Intel
Crysis90 è offline  
Old 18-02-2017, 11:49   #17105
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Allora... prendi con più filosofia ciò che ti viene detto x cortesia, rubare era usato come termine TOGLIERE quote di mercato cosi facilmente punto. Se c'è uno che dovrebbe nascondersi non sono di certo io... ma forse tu dato che stai h24 sul forum. fatti due domande, datti due risposte.

E secondo la tua logica, chi come me ha un procio intel, non doveva compralo solo x il semplice fatto di averlo pagato di più... se volevo una panda compravo una panda.. se voglio una audi prendo audi punto.
Si vede che sei un fan boy.
Si vede che non sai (o fai finta di non saperlo) cosa ha fatto in passato "MAMMA" Intel, con le sue pratiche commerciali di concorrenza sleale dove PAGAVA i rivenditori ed i distributori per NON comprare CPU AMD.
IMHO, se la parola RUBARE deve essere accostata ad una delle 2 aziende, di certo non si può accostare ad AMD.
Crysis90 è offline  
Old 18-02-2017, 11:51   #17106
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

ora siamo arrivati a un i7 a 170€, tra qualche post a scendere sotto i 200 sarano gli esa
Per Intel sarebbe più remunerativo perdere vendite che abbassare i listini.

Intel è quotata in barsa, e le azioni seguono pari pari l'andamento dell'azienda.

Per il rating previsionale, è più accettabile perdere un 5% secco di share mercato e a questo sommare un ulteriore 5% su una previsione futura a medio termine, il che porterebbe una ipotetica diminuzione del ~>10% del valore delle azioni, piuttosto che risurre i listini, perchè questo comporterebbe un danno molto maggiore.

La diminuzione del listino del 50% farebbe crollare tutte le previsioni di fatturato e quant'altro, il pane di riferimento di tutti gli analisti, quindi ci sarebbe un crollo di valore delle azioni ed una perdita maggiore.
paolo.oliva2 è online  
Old 18-02-2017, 11:59   #17107
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Esatto.
Hanno un fatturato da mantenere.
Anzi, da incrementare.
Se tagliassero i listini del 40/50% perderebbero MILIARDI DI $ di fatturato.
E poi i dipendenti con cosa li pagano? E la R&D con cosa la finanziano?
E i 7 miliardi da investire nella nuova Fab in Arizona da dove li pescano?
IMHO, Intel probabilmente taglierà un 10/15% massimo sui listini ed accetterà di perdere quote di mercato.
Nella posizione di Intel è meglio perdere un 10% di quote nei prossimi 12 mesi che vedersi dimezzato il fatturato o i margini.
E il bello è che a Wall Street c'è chi prevede che il titolo Intel nel 2017 supererà quota 40$.
Non so cosa si fumano a Wall Street per fare una previsione del genere
.

P.S.

"MAMMA" Intel
Secondo me esistono i fanboy Intel in ogni dove .

Io dubito che un azionista in questo momento trovi più remunerativo conservare le azioni Intel piuttosto che convertirle in AMD.
paolo.oliva2 è online  
Old 18-02-2017, 12:03   #17108
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo me esistono i fanboy Intel in ogni dove .

Io dubito che un azionista in questo momento trovi più remunerativo conservare le azioni Intel piuttosto che convertirle in AMD.
Dubito che il valore delle azioni Intel possa essere molto scalfito da tutto questo

Viceversa per amd si è consumato un Piccolo miracolo
Micene.1 è offline  
Old 18-02-2017, 12:05   #17109
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
È il momento di farvi prendere qualche infarto... non vi dirò questa volta se fake o meno, dovrete dirlo voi
1800x vs 6950x
Si ma link... XFR?
Poi in MT c'è qualcosa che non va... Che io sappia le barre non vanno a saturazione ma sono normalizzate, quindi c'è qualcosa di strano...

Stavolta non mi freghi!
bjt2 è offline  
Old 18-02-2017, 12:05   #17110
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Tutti a gridare al miracolo quando:
1 Devono ancora uscire i processori e relativi prezzi effettivi.
2 I proci intel si assesteranno a un minor prezzo e si dovranno allineare alla CONCORRENZA, dopo anni di assenza per le scelte sbagliate di AMD a creare un BD quasi inferiore a un x6 1100t ( e non ditemi che e colpa di intel).
3 Sicuramente mamma Intel non starà ferma a farsi rubare il 90% del mercato che detiene.. penso che finalmente ne vedremo delle belle, se gli score sono effettivamente quelli.

Si...abbiamo capito.....
...comunque secondo me hai sbagliato thread
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 18-02-2017, 12:08   #17111
ELMAGICO82
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Certa gente non vuole capire che se vuole acquistare intel al resto del mondo non frega niente, sopratutto in questo tread.
ELMAGICO82 è offline  
Old 18-02-2017, 12:09   #17112
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Si...abbiamo capito.....
...comunque secondo me hai sbagliato thread
Lol
Old 18-02-2017, 12:09   #17113
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Allora... prendi con più filosofia ciò che ti viene detto x cortesia, rubare era usato come termine TOGLIERE quote di mercato cosi facilmente punto.
M'immedesimo in te... io solamente per dire che in un test di confronto tra 2 portatili, quello Intel con 2 banchi e quello AMD con 1 (e quindi in single-channel e non dual channel con evidente carenza prestazionale banda), avevo aggiunto che "forse Intel è tornata alle mazzette?" che era più sullo scherzo che un'affermazione pura, mi sono beccato del calunniatore, mistificatore, bugiardo per mesi.

Non c'è alcuna filosofia in quanto tu hai scritto. Rubare come hai riportato tu, ha unicamente il senso che truffaldinamente AMD riprenderebbe indietro quello che Intel ha conquistato (ancor più visto le pratiche illecite per le quali è stata condannata, che possono aver facilitato). E come lo consideri truffaldino? Prezzando un procio ONESTAMENTE vs Intel che lo ha raddoppiato e più?

E' totalmente fuori luogo, aggravato ancor più che se tu vuoi la Audi e non la Panda, è una tua scelta, ma pagarla 8 volte di più anziche 2, è una forzatura, visto che Audi in questo caso l'unico distributore sarebbe Intel.

Perchè sei un fanboy? Perchè da consumatore dovresti odiare Intel, inveci la difendi e aspetteresti che Intel diminuisca i prezzi... Ottimo esempio di coerenza.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-02-2017 alle 12:20.
paolo.oliva2 è online  
Old 18-02-2017, 12:10   #17114
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Si ma link... XFR?
Poi in MT c'è qualcosa che non va... Che io sappia le barre non vanno a saturazione ma sono normalizzate, quindi c'è qualcosa di strano...

Stavolta non mi freghi!
Ma anche no, la vecchia versione 1.77 ad esempio non modifica la lunghezza della barra
Test veloce
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 12:11   #17115
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Comunque io lo avevo previsto mesi fa che l'SMT di AMD era meglio dell'HTT...
bjt2 è offline  
Old 18-02-2017, 12:13   #17116
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ma anche no, la vecchia versione 1.77 ad esempio non modifica la lunghezza della barra
Test veloce
Si ma link al thread dove hai trovato questo score?
O hai un 1800X e sei tu la fonte?

EDIT: ok quindi è plausibile...
bjt2 è offline  
Old 18-02-2017, 12:13   #17117
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 12:15   #17118
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Comunque io lo avevo previsto mesi fa che l'SMT di AMD era meglio dell'HTT...
E anche questo è un piccolo miracolo.
Soprattutto, dopo il flop del CMT.
Crysis90 è offline  
Old 18-02-2017, 12:16   #17119
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Dovrebbe essere il contrario semmai, il 6950x ha più cache del 6900k...
Comunque rimango in attesa, l'smt di zen è superiore dell'ht intel però c'è da dire che dai primi sample l'ipc è salito abbastanza.

I prezzi di skylake sono già più bassi in verità, ma questo è dovuto a kaby lake.
Ecco , 6950x con 2 core disabilitati , @4.50 GHz con relativo valid e uncore a def.
Oggi sento il mio amico che ha il 6900k che avevo io e gli faccio fare un test per confronto.

http://valid.x86.fr/8hcdah
Old 18-02-2017, 12:19   #17120
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
E anche questo è un piccolo miracolo.
Soprattutto, dopo il flop del CMT.
Beh... Il CMT non è un flop... Comunque con l'SMT non si può raggiungere l'efficienza del CMT perchè hai poche AGU e porte per la memoria...
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian