Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2017, 09:29   #1721
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Io ho Windows 10.
Ho risolto applicando TUTTI i consigli di giovanni69.
Li trovi qualche pagina indietro...
Ciao caro,
posta il link, cosi l'utente " Progressive81 " risolve il problema
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:35   #1722
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao caro,
posta il link, cosi l'utente " Progressive81 " risolve il problema
Come ho scritto, basta cercare qualche pagina indietro...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:35   #1723
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Ti riferisci a questi consigli?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Più di rileggerti i casi nel thread di utenti con lo stesso problem; assegnare l'IP alla scheda di rete ed eventualmente installare i driver aggiornati dal sito Realtek, oltre ad impostare il Full Duplex coerentemente con la rete (100 o Gigabit) nella Velocità e duplex; abilita anche il controllo di flusso RX/TX, metti Green ethernet disabilitato.. ed a parte nel Risparmio energetico escludi lo spegnimento della scheda di rete per risparmiare energia..
Probabilmente il tuo era un problema differente, perché io non ho risolto. Ma a te perdeva l'identificazione della rete durante l'utilizzo o solo appena dopo l'avvio del sistema?
Potresti indagare su quale delle impostazioni sopra citate hanno permesso la soluzione al problema?

Qualcun altro ha risolto? Sarebbe sempre bene condividere le soluzioni.
Old 15-02-2017, 09:37   #1724
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ti riferisci a questi consigli?

Ma a te perdeva l'identificazione della rete durante l'utilizzo o solo appena dopo l'avvio del sistema?
Potresti indagare su quale delle impostazioni sopra citate hanno permesso la soluzione al problema?

Qualcun altro ha risolto? Sarebbe sempre bene condividere le soluzioni.

- Sì, questi.
- Durante l'utilizzo.
- Come già detto, li ho applicati TUTTI insieme, quindi non saprei quale è stata (ma non credo che sia stato una sola) la dritta che ha risolto...
Old 15-02-2017, 09:39   #1725
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Che botta di .... Il link originale del mio post era questo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:49   #1726
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Molto probabilmente si trattava di un problema differente, perché a me non la perde mai durante l'utilizzo.
Progressive81, verifica se tu riesci a risolvere e facci sapere.

Quando trovate una soluzione, per favore, condividetela!
Alcuni di noi stanno spendendo tanto del proprio tempo per individuare ed indagare sulle problematiche di questi modem, oltre che per cercare di farle giungere a Tim, e sarebbe bello se ci fosse collaborazione.
Old 15-02-2017, 10:40   #1727
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Molto probabilmente si trattava di un problema differente, perché a me non la perde mai durante l'utilizzo.
Progressive81, verifica se tu riesci a risolvere e facci sapere.

Alcuni di noi stanno spendendo tanto del proprio tempo per individuare ed indagare sulle problematiche di questi modem, oltre che per cercare di farle giungere a Tim, e sarebbe bello se ci fosse collaborazione.
Credevo di averlo fatto... sorry...
Old 15-02-2017, 10:41   #1728
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
Controllerò ma non ho capito dal sio della Realtek, quali driver devo installare... Poi non sò se lo farò visto che a giugno il modem lo riconsegno avendo un fritz box che è tutt'altra roba rispetto a questo catorcio fatto pagar come il mio...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:42   #1729
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:

STRAQUOTO!!!!!!!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 15-02-2017, 10:43   #1730
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Controllerò ma non ho capito dal sio della Realtek, quali driver devo installare... Poi non sò se lo farò visto che a giugno il modem lo riconsegno avendo un fritz box che è tutt'altra roba rispetto a questo catorcio fatto pagar come il mio...
Non so se riconsegnandolo te lo fanno pagare in bolletta.
Mi spiego, se non erro il comodato uso del modem è per 24 o 48 mesi.
Verifica bene dal contratto o chiama al 187 cosi non ti fai " inc**are "
Old 15-02-2017, 10:44   #1731
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dopo aver controllato il chipset della tua scheda di rete, prova da qui
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
Old 15-02-2017, 10:52   #1732
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

La sua, uguale alla mia, è quella del primo link.
Old 15-02-2017, 12:49   #1733
Progressive81
Member

Quote:
Purtroppo ho accettato via telefono... Io tim smart l'avevo attivata ad aprile ma a luglio ho accettato il cambio e mi son accorto solo dopo che con quest''accettazione ci rimetto 10.20 in più all'anno e se non riconsegno il router pure 57,12 perchè sono già cliente altrimenti mi veniva pagar come un fritz 7490.
Old 15-02-2017, 12:58   #1734
Progressive81
Member

Quote:
Dopo aver controllato il chipset della tua scheda di rete, prova da qui
http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
Dove si controlla il chipset della porta ethernet?!
Old 15-02-2017, 18:10   #1735
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Quote:
Il modem non è in comodato d'uso...è in vendita abbinata rateizzata in 48 mesi. Il che vuol dire che alla fine il modem sarà tuo. Non credo potrà essere restituito.

Almeno attualmente la situazione è questa.

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 15-02-2017 alle 18:12.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 18:19   #1736
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Il modem non è in comodato d'uso...è in vendita abbinata rateizzata in 48 mesi. Il che vuol dire che alla fine il modem sarà tuo. Non credo potrà essere restituito.

Almeno attualmente la situazione è questa.
Esatto !!! è si po' leggere dal sito TIM :

In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 19:16   #1737
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

..che poi fondamentalmente è la stesso tipo di garanzia che si ha avendolo avuto in comodato d'uso, visto che in quel caso è Tim che si impegna a sostituirlo in caso di problemi, chiaro, fino a che Tim smart è attiva. Ma nel caso di vendita abbinata appunto diventa del cliente dopo i 48 mesi (ovvero quando varrà praticamente zero visto che a quel punto ce ne saranno di diversi modelli più recenti ed avrà solo un valore d'uso), mentre diversamente se l'hai avuto prima di agosto 2016 restituisci qualcosa che vale... zero lo stesso e che finirà al riciclo con i vantaggi eco-fiscali di Tim o cose del genere
Ricordiamoci che di fatto, quelle rate pagano l'attivazione e solo in parte il valore del modem. E' inutile stare al gioco di Tim e voler far finta che si paga il modem perchè non è ragionevolmente vero per gran parte del valore delle rate pagate.

Se poi sulla baia c'è qualcuno che sta cercando di vendere uno scolasta a 180 EUR, beh questo non è abbastanza per convincermi che quello è il suo valore...

Ultima modifica di giovanni69 : 15-02-2017 alle 19:29.
Old 15-02-2017, 19:32   #1738
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
..che poi fondamentalmente è la stesso tipo di garanzia che si ha avendolo avuto in comodato d'uso, visto che in quel caso è Tim che si impegna a sostituirlo in caso di problemi, chiaro, fino a che Tim smart è attiva. Ma nel caso di vendita abbinata appunto diventa del cliente dopo i 48 mesi (ovvero quando varrà praticamente zero visto che a quel punto ce ne saranno di diversi modelli più recenti ed avrà solo un valore d'uso), mentre diversamente se l'hai avuto prima di agosto 2016 restituisci qualcosa che vale... zero lo stesso e che finirà al riciclo con i vantaggi eco-fiscali di Tim o cose del genere
Ricordiamoci che di fatto, quelle rate pagano l'attivazione e solo in parte il valore del modem. E' inutile stare al gioco di Tim e voler far finta che si paga il modem perchè non è ragionevolmente vero per gran parte del valore delle rate pagate.
Si esatto, si capisce subito che il modem è un trucchetto per arrotondare sul prezzo. Attivazioni gratuite e quant'altro comunque le paghi in questo modo.
L'unica cosa positiva è per l'appunto il fatto che trattano il discorso della garanzia come un comodato d'uso.

Domanda(forse un po' ot): ma facendo la riconnessione per cambiare indirizzo ip(quindi senza far perdere la portante) è come se risultasse instabile la linea? Non vorrei trovarmi la portante abbassata

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 15-02-2017 alle 19:36.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:20   #1739
Progressive81
Member

Io infatti l'ho ricevuto prima e comunque m'è stato detto per un anno sconto di 10€ al mese e un anno gratis di modem ovvero in comodato dal prossimo luglio incomincio a pagarlo!
Old 15-02-2017, 23:04   #1740
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Dove si controlla il chipset della porta ethernet?!
Ad esempio con HWInfo

Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Le super offerte di Amazon: Mini PC Ryze...
PlayStation, tutto pronto per lo State o...
Le migliori offerte sui robot aspirapolv...
I nuovi Xiaomi 17 sono pronti: annunciat...
Tutte le novità Apple disponibili su Ama...
Aumentare la memoria interna di iPhone 1...
Microcanali nel silicio: la nuova fronti...
ASUS annuncia il nuovo ROG NUC con RTX 5...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP