Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2017, 18:03   #14901
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
2 mesi fa una build high-end completamente rossa(Vega + ryzen) sembrava una barzelletta, oggi invece..
Old 09-02-2017, 18:09   #14902
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da sonoilremagio Guarda i messaggi
Eh oh l'utente parlava delle trident z rgb. Anche nella migliore ipotesi (vanno ma senza led) non sembra proprio saggissimo comprarle ora.
Ripeto che le voglio anche io
ahhh hai creato il panico
mo ho capito perchè t'antitolano Minchiorre!
AkiraFudo è offline  
Old 09-02-2017, 18:09   #14903
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
I codici degli ES che sono trapelati sino ad ora riportano tutti un TDP max di 95W, il rpesto è speculazione (e se poi i 95W diventano 110W all'atto pratico è un'altra storia...)
come anche nei listini è scritto 1800X 95W
digieffe è offline  
Old 09-02-2017, 18:11   #14904
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
personalemnte mi fa vomitare la moda moderna di mettere la "s" alle parole inglesi usate al plurale in italiano quando invece i termini stranieri non devono essere declinati se usati in italiano (a questo punto decliniamo pure le parole spagnole, francesi o boh) tranne in rare eccezioni

quando vedo gigabytes o watts poi ho un embolo
e poi magari nn sanno sostenere un discorso in inglese...
**
digieffe è offline  
Old 09-02-2017, 18:13   #14905
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Devo dire però che questo 3d è bellissimo... praticamente all'evenienza si ''trasforma'' come un camaleonte... Ora siamo diventati ''Aspettando la nuova Accademia della Crusca''
questo thread è Bellissimo!
digieffe è offline  
Old 09-02-2017, 18:15   #14906
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Paolo,
Non cantare vittoria.
Aspettiamo i bench e le review ufficiali. Sai mai che finisse come con Bulldozer
Guarda... per me la guerra è vinta nel momento in cui posso acquistare un X8+8 a 300$, che lo venda Caio o Sempronio, non mi frega una tozza (non ci metto quindi una guerra AMD/Intel in mezzo).
Per l'utilizzo che ci faccio, avrò certamente 2 vantaggi. Divertimento assicurato su una nuova architettura a prezzo modico, raddoppio della potenza rispetto al mio 8350/8370. E' ovvio che spererei il massimo su tutti i fronti (ST, MT) ma basta che faccio mente locale sulla spesa, e non credo ci possano essere rimpianti sul 7740K/6900K.
Poi chissà... credo che nel 2° trimestre ci sia parecchio movimento, perchè voci di un socket superiore di AMD sta prendendo consistenza e Intel dei cambiamenti li deve comunque applicare con SkyLake-X (intendo prezzo/prestazioni, come prestazioni l'X18 sicuramente offrirà di più di un 6950X).
Però devo uscire fuori dalla mia situazione... credo che sia quasi 1 anno che sono su un i7 X2+2 @2,9GHz mobile... niente OC, niente a che vedere di come di solito opero al PC... mi si stanno fossilizzando i neuroni... VOGLIO UN PC!!!
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-02-2017, 18:20   #14907
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi

Il bello è che siamo tutti attentissimi.
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-02-2017, 18:22   #14908
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Paolo,
Non cantare vittoria.
Aspettiamo i bench e le review ufficiali. Sai mai che finisse come con Bulldozer
*
digieffe è offline  
Old 09-02-2017, 18:23   #14909
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Secondo me il 6/12 al lancio non ci sara' e lanceranno solo gli 8/16 che sono la SKU piu' "eccitante"
*
digieffe è offline  
Old 09-02-2017, 18:26   #14910
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Capisco l'intento scherzoso... ma almeno.. ferrovia in francese è "Chemin de fer", gli altri termini sono ormai italiani da una vita (al limite hai scordato ragù :-D ) senza contare che "armadio" e "appendiabiti" non sono sinonimi e "voltaggio" deriva più dall'unità di misura della tensione stessa (Volt, che poi deriva dall'italianissino Alessandro volta)
Ah, bidet non esiste... ma in Francia, semmai :-D
Piuttosto questa storia del "non inquinamento" della lingua proprio in Francia ha portato spesso a dei veri e propri orrori lessicali.
Fatevi un giro per vedere in Francia cosa usano per:

Computer -> ordinateur
Programman -> logicielle
Byte -> octet
Hard disk -> disc dur
Memoria RAM <- ?
Memoria ROM <-- ?

e poi ditemi se per caso non era meglio lasciarli non tradotti
ricordi dell'esame di francese all'uni, quando erano obbligatorie 2 lingue
digieffe è offline  
Old 09-02-2017, 18:31   #14911
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Guarda... per me la guerra è vinta nel momento in cui posso acquistare un X8+8 a 300$, che lo venda Caio o Sempronio, non mi frega una tozza (non ci metto quindi una guerra AMD/Intel in mezzo).
Per l'utilizzo che ci faccio, avrò certamente 2 vantaggi. Divertimento assicurato su una nuova architettura a prezzo modico, raddoppio della potenza rispetto al mio 8350/8370. E' ovvio che spererei il massimo su tutti i fronti (ST, MT) ma basta che faccio mente locale sulla spesa, e non credo ci possano essere rimpianti sul 7740K/6900K.
Poi chissà... credo che nel 2° trimestre ci sia parecchio movimento, perchè voci di un socket superiore di AMD sta prendendo consistenza e Intel dei cambiamenti li deve comunque applicare con SkyLake-X (intendo prezzo/prestazioni, come prestazioni l'X18 sicuramente offrirà di più di un 6950X).
Però devo uscire fuori dalla mia situazione... credo che sia quasi 1 anno che sono su un i7 X2+2 @2,9GHz mobile... niente OC, niente a che vedere di come di solito opero al PC... mi si stanno fossilizzando i neuroni... VOGLIO UN PC!!!
Hai bench uffciali per dire che si avranno prestazioni doppie rispetto al tuo 8350/70? per favore non buttare fango come BD che sappiamo tutti come è andata a finire.
xage è offline  
Old 09-02-2017, 18:41   #14912
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Hai bench uffciali per dire che si avranno prestazioni doppie rispetto al tuo 8350/70? per favore non buttare fango come BD che sappiamo tutti come è andata a finire.
Gli unici bench ufficiali ci sono e sono esattamente blender e handbrake. In questi due che hanno fatto vedere a New Horizon ryzen stava poco avanti al 6900k. Ok saranno gli ambiti dove andrà meglio perché giustamente e furbamente un produttore mette in buona luce il proprio prodotto ad un evento di marketing, ma calcolando che in quei due bench il 6900k è veloce più del doppio di un fx8350/70 allora, anche negli scenari dove andrà poco meno o uguale al 6900k vorrà dire che è sempre più veloce del doppio rispetto al suo predecessore fx8350/70. Almeno la sku più veloce. Semplice ipotesi logica.
Mister D è offline  
Old 09-02-2017, 18:43   #14913
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Quoto, è un thread superbo in autogestione con magnifici OT che spaziano in qualsiasi direzione
Mister D è offline  
Old 09-02-2017, 18:49   #14914
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Gli unici bench ufficiali nullaci sono e sono esattamente blender e handbrake. In questi due che hahonno fatto vedere a New Horizon ryzen stava poco avanti al 6900k. Ok saranno gli ambiti dove andrà meglio perché giustamente e furbamente un produttore mette in buona luce il proprio prodotto ad un evento di marketing, ma calcolando che in quei due bench il 6900k è veloce più del doppio di un fx8350/70 allora, anche negli scenari dove andrà poco meno o uguale al 6900k vorrà dire che è sempre più veloce del doppio rispetto al suo prelo conto nemmdecessore fx8350/70. Almeno la sku più veloce. Semplice ipotesi logica.
Non bastano due bech pro AMD per affermare tali dichiarazioni. non dimentichiamo che quella ciofeca di BD sulla carta e i primi bench, doveva "devastare" la concorrenza.. ma alla fine sappiamo tutti come andó a finire. per colpa di AMD abbiamo un mercato di CPU ormai fermo da anni, intel in primis si è seduta sugli allori, come non darle torto però? possibile che io con un 2600k @4,6ghz rocksolid sono sicuro di non aver nulla da invidiare a un possibile zen 4/4 o 6/12

2600k data di uscita GENNAIO 2011
Zen data di uscita MARZO 2017.

sono proprio curioso il divario fra i due a parita di frequenza e core dopo BEN 6 ANNI. BD non lo nomino nemmeno...

Ultima modifica di xage : 09-02-2017 alle 18:53.
xage è offline  
Old 09-02-2017, 18:52   #14915
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da sonoilremagio Guarda i messaggi
Le trident z rgb al momento son garantite solo su z170/270 (e forse x99 ma non ne son sicuro)
Ah ok, io credevo le trident z in generale. Strano comunque, perché come dicevo na ram è na ram, rispondono a uno standard, non siamo più nell epoca delle nobrand ( che pure non mi hanno mai dato problemi nemmeno mischiandole). Un conto è spingere troppo l'mc con frequenze e timing per cui non è pensato un'altro parlare addirittura di incompatibilità. Poi vabè avendo quelle i led sono alimentate dallo slot suppongo e da li il discorso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 09-02-2017, 18:52   #14916
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Quoto, è un thread superbo in autogestione con magnifici OT che spaziano in qualsiasi direzione
Ancora non ho visto OT di calcio....
Tipo "La Juve ruba....."
Li si che di finisce male, altro che fanboys Intel VS estimatori AMD...
Old 09-02-2017, 18:55   #14917
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi

Immagino s'intenda l'RGB, perche' non c'e' verso che non funzionino, o non sarebbero DDR4 (sarebbe roba fuori specifica e quindi non marchiabile DDR4)
Infatti, come dicevo proprio sopra...scatenato il panico

/ot (?! )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-02-2017 alle 18:58.
Ale55andr0 è offline  
Old 09-02-2017, 19:04   #14918
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Per dovere di cronaca, quelle ram se installate in qualunque config. ,funzionano. e anche i led. È solo che si aspetta (in uscita questo mese forse) un software in grado di farle lavorare in accoppiata con i software di riferimento delle mobo per la regolazione rgb, gioco di luci etc...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 09-02-2017, 19:07   #14919
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Non bastano due bech pro AMD per affermare tali dichiarazioni. non dimentichiamo che quella ciofeca di BD sulla carta e i primi bench, doveva "devastare" la concorrenza.. ma alla fine sappiamo tutti come andó a finire. per colpa di AMD abbiamo un mercato di CPU ormai fermo da anni, intel in primis si è seduta sugli allori, come non darle torto però? possibile che io con un 2600k @4,6ghz rocksolid sono sicuro di non aver nulla da invidiare a un possibile zen 4/4 o 6/12

sono proprio curioso il divario fra i due a parita di frequenza e core dopo BEN 6 ANNI. BD non lo nomino nemmeno...
Il problema che sembri non voler comprendere, è che per AMD avrà voluto dire impossibilità di sviluppo avendo solamente il 32nm ed il 28nm, quindi io mi permetto di scusarla, ma arrivare a non ammettere che fino ad oggi la gente ha comprato e PAGATO X4 al prezzo di X8, non mi venire a dire che è colpa di AMD, perchè se da una parte commercialmente è lecito, moralmente ad Intel nessuno l'ha certamente obbligata.

Tu puoi essere sicuro del tuo 2600K quanto vuoi, puoi tenertelo quanto vuoi, ci mancherebbe, puoi anche non invidiare Zen con il tuo 2600K, fatti tuoi, quello che mi sento di dire, ho molti dubbi che qualcuno che avrà acquistato un Zen, possa essere geloso del tuo 2600K e probabilmente pure di modelli più recenti e corposi, non so, ma ho questa certezza.
Lunga vita e prosperità, Intel fino alla morte e oltre. Dio avrà un 7740K in OC? Non dovrebbe essere un problema per lui fare anche un miracolo di 100MHz in più, perchè oramai siamo alla frutta.
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-02-2017, 19:13   #14920
Mister D
Bannato

Quote:

Ora stai esagerando te. Se da due benchmarck pro amd (non so quanto lo siano, io direi pro architettura ryzen, perché se prendi BD o i phenomII mi pare vadano meglio con intel) il risultato è che a parità di frequenza (non sto a contare che il boost di intel porta quasi sempre il 6900k a 3,5 in mt) un ES (neanche una cpu finale ma un es con 200 MHz in meno del top ryzen) amd sta davanti al 6900k vuol dire che quanto meno l'IPC è pari a broadwell-e. Ora facciamo finta che vada pure meno in tutti gli altri benchmarck NON pro amd: ti va bene un 10% in meno come stima? Vorrà dire che in tutti gli altri benchmark l'IPC medio sarà a metà tra ivy e haswell ergo circa sarà sempre più veloce del tuo a parità di core a parità ovviamente di frequenza dato che sto parlando di IPC. E' una mia stima pensando in modo pessimista che SOLO in blender ed handbrake vada meglio ma in tutto il resto sia sotto del 10% a parità di frequenza.
Considera che però il tuo i7 2600k in 95 watt di tdp mette a disposizione 4 core 8 thread a 3,4 con 3,8 turbo massimo mentre ryzen 1800x con lo stesso TDP te ne offre 8 core 16 thread a 3,6 con 4 di turbo (il massimo non lo sappiamo ancora e poi c'è pure XFR).

Ti basta il doppio dei core con lo stesso budget di potenza termica con maggiore IPC e maggiore frequenza? A me non pare poco. We avrebbe potuto far di più se avesse avuto un BD più competitivo e avesse avuto i soldi di intel. No perché qua poi ci si dimentica che amd NON hai i soldi di intel ma si da per scontato che ogni volta con meno budget possa fare sempre i miracoli
Mister D è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian