|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
#13223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Credo perchè la parte finale della frase riporta "sei tu", quindi quotare si percepiva una sorta di immedesimazione del ruolo del ricevere più che del dare... per me piuttosto sgradevole (in ambedue i sensi per me), comunque tutto dipende dai gusti.
Curiosità... la perifrasi sarebbe... chi l'ha comprata è il frocio... chi l'ha venduta è quello che compierebbe l'atto? Azzo, facendo l'equivalenza alla percentuale del mercato, siamo rimasti in pochi (io non ho comprato un APU Intel).
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-01-2017 alle 00:54. |
|
|
|
|
#13224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Comunque ho notato che i 30 fps visti da lontano sono più fluidi. Diciamo dopo i due metri.
Chi gioca colle consolle su un tv dal divano lo vede bene e fluido. Attaccati davanti ad un monito invece si percepisce di più il susseguirsi dei fotogrammi. Inoltre il TV ha tempi di risposta più alti ed assieme al motion blur appalla si smarmella tutto e non ci sono più problemi.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 29-01-2017 alle 10:10. |
|
|
|
|
#13225 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi rumors danno Zen in 3 versioni
X4+4, X8 e X8+8. Gli X6 non esisterebbero. Secondo me... se supponessimo che la produzione abbia pochi fallati ma più problemi in un target di frequenza, questo rumors potrebbe avere un senso. Supponiamo... die X8 con 1 CCX fallato, disabiliti 1 CCX e via come Zen X4+4. Die X8 sano ma frequenze troppo basse, disabiliti l'SMT e l'XFR farà il suo lavoro per ottenere una frequenza più alta, e vs X4+4 Intel, risulterebbe come un i5 ma con il doppio dei core. I die "perfetti", cioè entrambi i CCX buoni e frequenze soddisfacenti, Zen X8+8. Non sto a postare le fonti, comunque l'info viene dalla Thailandia, poi il resto sono tutti copia-incolla. Vega 10 https://translate.googleusercontent....tZhywdkUMpctA#
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-01-2017 alle 02:15. |
|
|
|
|
#13226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Comunque quello slide benchmark di Vega sono fake, sono girate qualche settimana fa e subito bollate come finte.
|
|
|
#13227 | |||||||||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Ecco la documentazione della GPGPU, e all'inizio trovi anche la spiegazione del concetto di lane, con degli esempi. Come potrai vedere, non si tratta di predicazione, anche se si possono ottenere risultati simili sfruttando opportunamente le maschere. Quote:
Ovviamente il vantaggio c'è quando li si usa, ed è più o meno marcato a seconda di quanto li si usi. Quote:
Quest'ultimo fattore è, IMO, il più importante di tutti, perché ci ha consentito di realizzare chip estremamente complessi, con miliardi e miliardi di transistor. Il nostro progresso è senza alcun dubbio legato a tutto ciò. Anche se il CPI di un nuovo processo produttivo rimanesse lo stesso o fosse addirittura superiore rispetto al precedente, passare al nuovo processo rimarrebbe comunque un passo dovuto, proprio per i vantaggi che derivano dalla maggior integrazione. Per essere chiari, la maggior integrazione è quella che ci ha portato a passare dai primi, giganteschi, computer che occupavano alcune stanze, a sistemi grandi quanto un centesimo, ma che sono miliardi e miliardi di volte più "potenti" dei primi. Riguardo al passaggio da 22 a 14nm di Intel, considerata la miniaturizzazione, in realtà è come se fosse stata da 26 a nm a 14nm, visto che i 22nm sono stati soltanto pubblicizzati come tali da Intel, similmente a quanto hanno fatto di recente le altre fonderie coi loro pseudo 16, 14, 10 e 7nm. Dunque il passaggio è stato a dir poco enorme, visto che i transistor coi 14nm occupano quasi un quarto dello spazio (bidimensionale: da 26 a 14 il valore quasi si dimezza, ma in una sola dimensione, mentre le superfici occupate dai transistor sono bidimensionali, quindi il fattore diventa quadro). Eppure, nonostante l'incredibile salto (a parità di FinFET), non mi pare che Intel abbia avuto questi gran vantaggi a livello di consumi nonché frequenze raggiunte. Questo a dimostrazione che pur con salti così rilevanti, non sta scritto da nessuna parte che un nuovo processo debba necessariamente portare grossi vantaggi da quei due punti di vista. Quote:
Che, comunque, dovrebbero essere gli stessi sia sugli Skylake Xeon sia sui desktop. I primi, però, li hanno fatto uscire con le AVX-512, per cui IMO è ben chiaro che la scelta sia stata prettamente strategica. Quote:
Quote:
Ora, Intel DOVREBBE (metto il condizionale perché NON ne sono certo né ci sono notizie in merito; per lo meno che io conosca) utilizzare lo stesso core per qualunque suo prodotto. Dunque che sia desktop o server, il core Skylake DOVREBBE essere lo stesso: solo che il primo non ha le AVX-512, mentre il secondo sì. Lascio agli altri possibili speculazioni in merito. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
|
|
|
|
#13228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome il tutto è a stretta dipendenza delle caratteristiche sulla produzione di Zen (qualità, fallati, ecc), è ovvio che quanto detto prima della produzione sia generico e siccome Zen dovrebbe essere in produzione attualmente...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#13229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#13230 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Viceversa, le date per Intel dovrebbero sempre essere prese il più lontano possibile. Tutto molto "logico" e coerente... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò che può succedere è che, invece, potrebbe cambiare il prezzo dei suoi prodotti quando AMD commercializzerà i suoi. Ma questo riguarda le leggi di mercato, come già ripetuto innumerevoli volte. Quote:
Solo che i prodotti con più core sono riservati a mercati diversi da quello consumer. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||
|
|
|
|
#13231 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Da dove hai preso quest'informazione? Fonte? Quote:
Quote:
Quote:
Interessante "tesi"... Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre i 7nm di GF & compagnia non sono reali, come già discusso. Quote:
Vedi anche i numeretti di cui sopra, che al solito t'inventi di sana pianta. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo la vostra logica dovrebbe essere sufficiente un'iGPU con una sola EU, che basta e avanza per coprire le esigenze di riproduzione multimediale nonché quelle del s.o.. Invece a listino Intel vende i7 anche con l'Iris Pro, che peraltro costano molto di più rispetto alle altre iGPU. Follia? Non credo: se non ci fosse chi le compra, Intel avrebbe già da tempo eliminato l'iGPU o ridotta a una sola EU, considerato che attualmente occupa ben il 40% dello spazio (e molto di più per le Iris Pro). Dulcis in fundo, le DirectX12 consentono di sfruttare tutte le iGPU presenti nel sistema, anche di diverso tipo, che in ambito gaming sarebbero comode per operazioni di post-processing, ad esempio. Poi ci sarebbe anche OpenCL, che è sfruttabile dalle iGPU. Dunque, e al contrario di ciò che sostenete (rispondo anche agli altri che si sono pronunciati in merito), hanno senz'altro motivo di esistere. Non ha cambiato la nanometria, ma coi 14nm+ ha cambiato sicuramente la geometria dei transistor.
|||||||||||||||
|
|
|
|
#13232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Blender è stato riprodotto con un 6950X bloccato a 3.5GHz e 2 core spenti. Stesso esatto score del video mostrato da AMD.
|
|
|
#13233 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Intel non è così folle da spendere le stesse cifre per adattare tutte le fabbriche. Tutt'altro. Quote:
Intel parte certamente da un buon progetto base, che è quello di Nehalem, ma l'ha migliorato col tempo, in base al silicio a disposizione. E sei hai già un buon progetto, è difficile pensare a qualcosa di completamente diverso. Questo a livello MICROARCHITETTURALE. Quote:
I miei i7 e i3 (SkyLake) hanno soltanto la iGPU e per i giochi che usano figli e moglie, e quelli che ho provato sul mio i7, va benissimo così. Poi se in futuro si dovessero presentare esigenze diverse, potrei ovviamente comprare una scheda video, visto che entrambi i PC sono delle scatolette vuole. Per ogni pezzo il margine dovrebbe essere del 15-20%. Quindi bisogna vedere a quanto AMD li vende a Sony e Microsoft.
||||||
|
|
|
|
#13234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#13235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13236 | ||
|
Senior Member
|
Esatto.
Quote:
Quote:
Le maschere le puoi usare anche per operare su vettori che non sono multipli esatti di 512bit, pur usando sempre vettori a 512 bit.
||
|
|
|
|
#13237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#13238 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In particolare dopo lo screen del test scrivono: "With our 6950X CPU cut down to 8C/16T in the BIOS, with the same core and thread count (and core architecture) as the 6900K processor that AMD used in its Blender demo, and all our cores clock locked to 3.5GHz, we were able to "match" the results shown at AMD's event in relation to Ryzen Blender performance. This result shows us coming in at just under 36 seconds render time."
|
|
|
#13239 |
|
Senior Member
|
Beh certo, così eviti di fare il loop standard finale per il resto quando fai loop unrolling... Metti una maschera e fai una sola istruzione...
|
|
#13240 |
|
Senior Member
|
Si certo. Ma comunque un ES serve per testare il funzionamento. Bastano 100MHz di differenza tra ogni stato. Non è detto che il turbo finale sia così poco. L'FX8370E, sempre 95W, è 3.3/4.3GHz... Non penso che il range di Ryzen sia di meno...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.