|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Quote:
Rimane il fatto che, nonostante gli speedtest non siano affidabili, per mesi e mesi mi hanno sempre dato 70/20 e adesso col nuovo modem e gli stessi speed-test faccio solo al massimo 50/20. Che e' tanto per carita', pero' ho perso 20 mega di download! (e stranamente l'upload e' invariato) Sembra quasi che il modem sia limitato perche' nel grafico c'e' un picco iniziale di 52-54 poi scende immediatamente e non supera mai piu' il 49 proprio come quando limitavo la banda con lo switch di rete. Ora provo come mi suggeriscono la pulizia della cache, mi viene da pensare che con un altro modem recupererei i 20 mega persi. PS: ho visto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=81241 che le powerline degradano solo il download ed effettivamente ho una powerline attiva, provo! Altri valori dopo 15 minuti dal riavvio Quote:
Ultima modifica di ivanohe92 : 21-01-2017 alle 04:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 |
Junior Member
|
Niente da fare, le due powerline sono staccate da qualche ora ma qua sopra i 47-48 mb non ci va pur essendo allineato a 77mb.
Col vecchio modem li avevo tutti! Non sapessi che fino a una settimana fa ci arrivavo me ne fregherei ma a sapere che mi e' capitato un modem peggiore mi girano Quindi mi pare di capire che a nessuno risulta che questo modem sia limitato nell'utilizzo della banda? Ultima modifica di ivanohe92 : 21-01-2017 alle 04:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è che hai provato da un PC diverso: è noto che ci sono anche notebook di fascia alta Lenovo che hanno una scheda di rete (castrata) che spesso si ferma a quel valore. Inoltre ottimizza la scheda di rete anche con TCP Optimizer, selezionando la scheda di rete opportuna, portando il Connection speed circa 75, e poi selezionando in basso Optimal, Apply Changes, OK, riavvia..
Non è solo la cache.. rileggi bene. E cambia anche test (file da 300mb fa ngi.), sito di speedtest, utility ecc. A me ookla si pianta sistematicamente per cui uso speedof.me su browser portable senza addon (e comunque quando lo ripeti la seconda..terza volta subito dopo è sempre peggiore forse è una loro protezione vs flooding di test) . In quei links ci sono diverse cose da provare per una controprova o misurazioni più veritiere.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2017 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Prova a bypassare il router stabilendo una connessione pppoe direttamente dal pc, assegnerai un ip pubblico direttamente al pc alla vecchia maniera (e' anche un rischio dal punto di vista sicurezza) e rifai il test.
Se il risultato e' buono torna in rete lecale e comincia a sul device manager tampina le impostazioni avanzate della scheda di rete disattivando settaggi come come power management, green , i vari checksum offload, eccetera. Per resettare le impostazioni disinstalla la scheda di rete e falla rilevare di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prblema con smart modem tecnicolor TG789vac
Ciao a tutti
Vi chiedo un aiuto in quanto in questi giorni mi hanno installato la fibra 50mega a casa con questo smart modem . il mio problema e' il seguente: Ho installato un extender hdmi tcp-ip ligawo che fino alla installazione del nuovo modem andava che era una meraviglia ,poi cambiandoil modem in questi giorni non riesce piu a trasferire secondo me il flusso video e audio ho notato una cosa che quando riavvio il modem nel frattempo che si allinea i due trasmettitori comunicano e si vede . appena si allinea il modem si blocca anche il flusso video mi potete dare una mano? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 | |
Junior Member
|
Quote:
Questo test che hai proposto mi sta creando problemi e me lo eviterei ![]() Ultima modifica di ivanohe92 : 22-01-2017 alle 05:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa se si è riusciti a trovare qualche fix per la GUI web che non risponde più? Bisogna ancora riavviare per sbloccarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ok, mi infilo anche io nel gruppo dei "Possessori di scolapasta con problemi"
Premetto che non ho mai avuto problemi di GUI, ci accedo sempre. In questa settimana ho notato un downgrade delle prestazioni wireless. E no, non è colpa delle interferenze o altro, ho provato tutti i canali esistenti. Il 5G non è utilizzato nel condominio e pure con quello ho problemi. Problemi non costanti, alcune volte va a cannone altre (la maggiorparte) fa affanno. Io ho la classica ADSL 20/1, inizialmente ho dato la colpa ai lavori per la fibra che stanno posando ma sono stato sbugiardato dal pc fisso. Infatti qualsiasi speedtest (anche da altri siti) mi fa sempre 18/1. Da wireless no, per mezzo test fa 17, poi droppa a 4, finisce il test a 6 e non è per niente fluido. Mi ricordo che appena messa la linea (ottobre '16) era tutto perfetto, ho fatto tanti di quei test.... Ora invece no, mi vien voglia di buttarlo e comprarmi un Fritz (tanto non ho il voip, il telefono è classico) ma poi penso che sto affare me lo fanno pagare per 48 mesi Ora che faccio? Chiedo la sostituzione? E come? SW: AGTOT_1.0.2 HW: VANT-6 PS: Oltre ad aver aperto due porte, cambiato la psw wireless e riavviato due volte in 3 mesi non ho fatto niente. Fino a due giorni fa avevo un uptime di 30 e spicci giorni (Sia modem che connessione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Junior Member
|
problema modem fibra tecnicolor
salve ragazzi ogni volta che va via la corrente il modem si riaccende con il led rosso e manualmente devo andare tramite 192.168.1.1 in connettività di rete-internet-connetti...
perchè questo non avviene più in automatico ?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Member
|
Quote:
pero non so' perche' sul vecchio router mi dava i nomi delgli apparecchi in rete su questo mi da generico.....e indirizzo ip e mac ma i nomi no io per vedere a cosa sono associati gli indirizzi ip sono andato nella cartella rete di win10 e mi sono tirato giu' i nomi corrispondenti agli ip ma non trovo i il trasmettitore e il ricevitore nella rete del pc ma cmq neache prima c'erano ma si vedevanoe comunicavano senza problemi ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi scusate la domanda scema, ma qual è il router che ad oggi viene consegnato in caso di nuovo abbonamento Smart Fibra TIM 100? Ne vedo di tutti i colori, cosa fanno inviano un modello a caso tra questo, il sercom, quello bianco con la linea rossa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A me si riconnette da solo sia dopo un riavvio "normale" da interfaccia sia quando si spegne perché salta la corrente. Non ho provato a spegnerlo e riaccenderlo tramite pulsante. FW AGTOT_1.0.2.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per chi può interessare: tempo fa avevo rilevato che disattivando il DHCP i dispositivi connessi al Technicolor non sembravano potere connettersi ad internet.
Analizando più in dettaglio la cosa sembra che quando viene disattivato, l'accesso ad internet diventi possibile solo per il range di indirizzi NAT in Controllo accesso > Port mapping. Perciò, disattivando il DHCP, se l'indirizzo statico assegnato ad un PC connesso al router fa parte di quel range di indirizzi NAT, l'accesso ad internet sarà possibile. Quello che succede durante la configurazione del router è che il range NAT viene fatto diventare lo stesso di quello DHCP. Dunque se si aveva configurato il range DHCP per un certo range in maniera, per esempio, da potere avere IP statici fuori da questo range (per ottenere una sorta di separazione logica degli indirizzi), allo stesso tempo si faceva impedire l'accesso ad internet fuori da questo range.
![]() |
![]() |
#1398 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, in teoria dovrebbero inviare il Sercomm. Ti consiglio però di fartelo cambiare perché a livello qualitativo lascia molto a desiderare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Per quello che ci faccio io, sembra un modem " buono " (correggetemi se sbaglio) Da 1 a 10 gli darei un voto tra il 7 e l'8 ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Junior Member
|
Se volete sapere come sta continuando
E' venuto il tecnico telecom perche' avevo segnalato la cosa anche a loro, ha fatto i suoi test alla linea, ha maneggiato nella centralina giu e ora ho la portante a 90/25.
Nonostante questo, qualsiasi speedtest, con qualsiasi pc in casa, sia su cavo sia su wifi e anche con un altro modem che ho comprato, piu' di 47/20 non faccio. Non so cosa pensare, non e' che qualche genio di operatore mi ha tolto la spunta alla casellina opzione 'super fibra' sul suo monitor e me la limitano digitalmente? lo saprete gia' ma l'opzione super fibra di telecom e' quella che ti porta da 50 a un massimo di 100mb. PS: Ho anche fatto uno speedtest 'per divertimento' con mio fratello allo stesso tempo, a me dava 3/5 e a lui 46/15 Ultima modifica di ivanohe92 : 23-01-2017 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.