Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2017, 22:22   #1961
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
visto che devo prendere un portatile e sto valutando un pò tutto, mi stavo informando anche sul macbook pro

poichè non mai auto un PC apple, mi potete dire con quali software viene fornito?

spero che a quel prezzo non sia compreso solo l'OS
Offre molto MacOS, poi certi software possono piacere o meno ma è piuttosto completo :

Anteprima -> apre svariati tipi di file tra cui immagini ma soprattuto i pdf, puoi annotarli, compilare moduli, firmarli
Foto -> come dice il nome, archivia le foto e permette modifiche leggere
iTunes -> archivio e ascolto di musica
Pages -> elaboratore di testi
Numbers -> foglio di calcolo
keynote -> presentazioni
iMovie -> montaggi video
quicktime -> riproduce video ma con limitazioni sui formati (ma ci sono svariati programmi gratuiti per vedere video)
garageband -> creazione di musica
Tima Machine -> backup
Automator -> script e automazione di attività
e poi Mail, contatti, calendario, promemoria e note, mappe, dizionario integrato e altre utility
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 09:46   #1962
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mvrht Guarda i messaggi
Aggiungo che, se non contenti della suite pages numbers e keynote, è possibile installare anche Libreoffice che per uso destinato "alla massa", non ha nulla da invidiare alla controparte "Office".
Beh, per uso destinato "alla massa" moooolto meglio iWork piuttosto che libreoffice. Per usi avanzati e specifici invece Office e la cosa migliore.

Tra i programmi compresi in un Mac Automator per me è un must, così come anteprima
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:02   #1963
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti, stavo pensando di vendere il mio Macbook pro retina 15" per il nuovo 13".

13"

il mio da 15"

Secondo voi il 13" è di molto inferiore?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:08   #1964
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
KL non supporta ancora le LPDDR4 , ma usa le DDR 4 che comunque offrono migliori performance , per contro le cpu KL consumano meno, quindi potrebbero usare la combinazione DDR4+ KL ed avere vantaggi di prestazione relativi ( 3-5% ma avere migliore ottimizzazione dei consumi )

per le LP DDR4 si deve aspettare il 2018

in ogni caso il prossimo MBP avrà il supporto a 32GB sicuramente. cosi l' 1% degli acquirenti ed il 100% dei detrattori da forum, non potrà più lamentarsi di quello...

sia perché è inutile montarli su un portatile, sia perché mi immagino il prezzo di upgrade per 32GB ( 16+16) se già 8GB in più le fanno pagare BTO 240euro ...
Quando si dice " il potere dal basso "!!!!

Forse Apple sta tentando di mettere una pezza alle critiche che gli sono piovute addosso anche da scrive sulle colonne di giornali più importanti di un forum di " topi " da tecnologia!!

Sui consumi delle CPU Intel di settima generazione non ci metterei tanto la mano sul fuoco: se va bene sarà un -5% reale rispetto alle SkyLake a parità di TDP.
Old 19-01-2017, 10:50   #1965
pierre2290
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Problema scheda video MBP Retina 2016

La scheda video dedicata nei nuovi MBP Retina crea problemi di crash al sistema ?
pierre2290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 11:17   #1966
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da pierre2290 Guarda i messaggi
La scheda video dedicata nei nuovi MBP Retina crea problemi di crash al sistema ?

Non mi risulta e personalmente non ho mai avuto crash
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 11:32   #1967
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ciao a tutti, stavo pensando di vendere il mio Macbook pro retina 15" per il nuovo 13".

13"

il mio da 15"

Secondo voi il 13" è di molto inferiore?
Se ne fai un uso "Office/casalingo" non ci sono differenze, invece nell'editing video/foto il 15" e più prestante e la differenza la si nota (col 13" fai tutto lo stesso, però in un tempo maggiore)
Old 19-01-2017, 11:41   #1968
pierre2290
Member

Acquisto MBP Retina 15 2016

Salve, sono intenzionato ad acquistare il nuovo MBP Retina 15 con touch bar, lo utilizzerei per programmare, un po' di editing video, andare su intenet e sopratutto lo utilizzerei per lavorare con il pacchetto iWork visto che al momento utilizzo molto il pacchetto Office su Windows 10.

Potreste consigliarmi una buona configurazione per il MBP Retina 15 2016.

Grazie
Old 19-01-2017, 12:44   #1969
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierre2290 Guarda i messaggi
Salve, sono intenzionato ad acquistare il nuovo MBP Retina 15 con touch bar, lo utilizzerei per programmare, un po' di editing video, andare su intenet e sopratutto lo utilizzerei per lavorare con il pacchetto iWork visto che al momento utilizzo molto il pacchetto Office su Windows 10.

Potreste consigliarmi una buona configurazione per il MBP Retina 15 2016.

Grazie
Il modello base basta e avanza.... Più che altro, per quanto riguarda il lavoro Office, ti conviene installarlo anche sul MacBook visto che la suite iWork ha funzionalità base.
Old 19-01-2017, 12:49   #1970
pierre2290
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il modello base basta e avanza.... Più che altro, per quanto riguarda il lavoro Office, ti conviene installarlo anche sul MacBook visto che la suite iWork ha funzionalità base.
Al massimo aggiungo ssd da 512 e scheda video pro 460.
Old 19-01-2017, 15:05   #1971
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao a tutti, il DOA per il mio Mac è stato accettato, mi sostituiranno quindi il computer con uno nuovo. Sul sito del rivenditore ho visto questa offerta a €1.959 per il modello early 2015:

Intel Core i7 dual-core a 3,1GHz
16GB di memoria
Unità flash PCIe da 512GB
Trackpad Force Touch
Intel Iris Graphics 6100
Batteria integrata (fino a 10 ore di autonomia)

Cosa ne pensate a livello hardware rispetto al mio (quello da €2.299 ovvero i5 2.9 8GB 512SSD con touch bar)? Vale la pena acquistare ora il 2015? Devo dire che sono tentato...

Attendo vostri consigli

Ciao

Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 15:50   #1972
twistdh
Senior Member

Il 2016 ha grafica dedicata anche nel base se non sbaglio, quindi dovrebbe essere più prestante tranne in task particolari che richiedono solo la CPU... io sinceramente prenderei il 2016 che è anche molto più portatile
Old 19-01-2017, 18:33   #1973
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buonasera, a meta dicembre mi è arrivato il MacBook Pro 15 con touch bar, in questo mese ho notato che tra lo schermo e la coniche metallica c'è un sottilissimo spazio che si nota al buoi in quanto fuorisce la luce proveniente dal display. Altro problema è che in corrispondenza del trackpad ogni tanto si sentono dei rumori tipo "boom". Ho già provato a resettare pram e vram e smc per i rumori, ma persistono. qualcuno ha i miei stessi problemi? grazie
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 19:26   #1974
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
Buonasera, a meta dicembre mi è arrivato il MacBook Pro 15 con touch bar, in questo mese ho notato che tra lo schermo e la coniche metallica c'è un sottilissimo spazio che si nota al buoi in quanto fuorisce la luce proveniente dal display. Altro problema è che in corrispondenza del trackpad ogni tanto si sentono dei rumori tipo "boom". Ho già provato a resettare pram e vram e smc per i rumori, ma persistono. qualcuno ha i miei stessi problemi? grazie
Ma non lo potevi restituire nei 14 giorni??? Anche solo per il difetto del display!
Old 19-01-2017, 19:28   #1975
francesco10689
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma non lo potevi restituire nei 14 giorni??? Anche solo per il difetto del display!
purtroppo essendomi arrivato sotto natale, non ho notato il difetto, perché non l'ho usato molto in quel periodo, anzi molto poco. con il senno di poi, lo avrei fatto
Old 19-01-2017, 19:31   #1976
axelv
Senior Member

Quote:
purtroppo essendomi arrivato sotto natale, non ho notato il difetto, perché non l'ho usato molto in quel periodo, anzi molto poco. con il senno di poi, lo avrei fatto
Azz...peccato!
Non ti resta che chiamarli o andare in Apple Store e farlo riparare.
Old 19-01-2017, 19:34   #1977
francesco10689
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Azz...peccato!
Non ti resta che chiamarli o andare in Apple Store e farlo riparare.
abitando in puglia, non ho apple store vicini, che tu sappia è possibile che inviino il corriere a ritirare il mac? come fanno per gli iPhone.
grazie
Old 19-01-2017, 19:41   #1978
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Che io sappia certo, ti mandano un corriere a casa a ritirarlo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 19:43   #1979
axelv
Senior Member

Quote:
abitando in puglia, non ho apple store vicini, che tu sappia è possibile che inviino il corriere a ritirare il mac? come fanno per gli iPhone.
grazie
Certo!
Old 19-01-2017, 20:12   #1980
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Per i mac ci sono anche moltissimi centri autorizzati, non è come l'apple store, ma in caso di necessità....

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian