Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2017, 23:54   #83241
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ktm_91 Guarda i messaggi
Sì beh finché era sopra i 108000 mi interessava poco, ho perso 10 mega "effettivi".. Comunque volevo giusto una conferma.. Quindi ahimè la situazione non farà altro che peggiorare finché non arriverà la fibra
Non è vero, se ne è parlato milioni di volte, il decremento non è lineare, ma "a sbalzi". Ogni attivazione toglie sempre meno portante, poi ci sono mille fattori tipo la posizione dei disturbanti nel multicoppia rispetto la tua coppia per esempio.

Quindi non si può disperarsi, vai tranquillo che su una linea ottima come la tua molto difficilmente scenderai sotto i 90Mb, in generale chiunque non riceverà mai un danno da diafonia cosi enorme da andare a velocità ridicole, anche linee lontane ma non eccessivamente lontane si fermeranno sui 60Mb, che è una velocità di tutto rispetto. Pensate che in Inghilterra visto che la distanza armadio-casa media è molto superiore che in italia non vendono profili a più di 80Mb se non sbaglio, e quasi nessuno li prende pieni!

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Visto che parlate di diafonia...
Ma poi, a cosa servono i 100 mega fissi in download? È molto più importante non perdere i 20 in up dal mio punto di vista. Accetterei di andare a 50/20 piuttosto che 100/10 se mi facessero scegliere
Per l'UL è tutto molto più "semplice" perchè di solito, se una linea non è proprio lontanissima dall'armadio, si può compensare la maggiore diafonia introdotta con un aumento della potenza in trasmissione.

Io per esempio pur avendo perso 7-8Mb in DL a causa della diafonia, non ho mai perso neanche mezzo Mb in UL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 16-01-2017 alle 23:56.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 23:57   #83242
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Scusatemi se era gia stato trattato in precedenza ma mai e poi mai andavo a pensarci
Solo leggendo i vs post ho capito pero la cosa strana per quello mi manda fuori strada e che con fw ho sempre la medesima velocita
Letto i vari sottolink
Non vedo soluzioni chissa se fw ha un modem diverso o magari posso prenderne uno io che non interferisca
Provo a vedere i 3d su fw
Scusatemi ancora per la mia ignoranza/mancanza
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 23:58   #83243
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
..cut...

Per l'UL è tutto molto più "semplice" perchè di solito, se una linea non è proprio lontanissima dall'armadio, si può compensare la maggiore diafonia introdotta con un aumento della potenza in trasmissione....cut
Ciao diaretto, è sempre un piacere leggerti.
Mi stai dicendo che Tim si mette a dare la potenza in trasmissione in più se l'utente si lamenta se non prende la banda piena in up?
Se fosse stato così semplice allora avrei risparmiato 11 ticket al 1949... se invece parli di TX power control presente su qualche modello proprietario, allora ci siamo capiti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 23:58   #83244
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
Scusatemi se era gia stato trattato in precedenza ma mai e poi mai andavo a pensarci
Solo leggendo i vs post ho capito pero la cosa strana per quello mi manda fuori strada e che con fw ho sempre la medesima velocita
Letto i vari sottolink
Non vedo soluzioni chissa se fw ha un modem diverso o magari posso prenderne uno io che non interferisca
Provo a vedere i 3d su fw
Scusatemi ancora per la mia ignoranza/mancanza
Se continui a parlare di "modem che non interferisca" allora mi sa che non hai capito molto bene cosa è la diafonia.

Ridatti una lettura più attenta ai link
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 17-01-2017, 00:00   #83245
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che Tim si mette a dare la potenza in trasmissione in più se l'utente si lamenta se non prende la banda piena in up?
Se fosse stato così semplice allora avrei risparmiato 11 ticket al 1949... se invece parli di TX power control presente su qualche modello proprietario, allora ci siamo capiti.
Ciao giovanni! No è il modem che aumenta la potenza in trasmissione, lo fa automaticamente.

Il problema è che quando non si aggancia banda piena, come nel tuo caso, l'SNR è già al minimo del profilo (6db) e la potenza in TX è già al massimo, la banda è quella e non c'è nessun margine, se non migliorare le condizioni della linea come è successo a te.
Old 17-01-2017, 00:03   #83246
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ahhh! Chiaro, insomma il lavoro dei giuntisti è stato provvidenziale.
Grazie.
Old 17-01-2017, 00:04   #83247
fabioalessandro
Senior Member

dico il modem perchè internet con fw l'ho sempre avuto in precedenza sono circa 9anni
poi da marzo ho attivato telecom
quindi non capisco perchè la diafonia (che cmq devo approfondire perchè non ci sto capendo più nulla visto che solo a dicembre mi hanno fatto l'upgrade a 100 quellii di fastweb
ma l'armadio non è sempre lo stesso?
una cosa è sicura devo approfondire la diafonia
Old 17-01-2017, 00:06   #83248
diaretto
Senior Member

Quote:
dico il modem perchè internet con fw l'ho sempre avuto in precedenza sono circa 9anni
poi da marzo ho attivato telecom
quindi non capisco perchè la diafonia (che cmq devo approfondire perchè non ci sto capendo più nulla visto che solo a dicembre mi hanno fatto l'upgrade a 100 quellii di fastweb
ma l'armadio non è sempre lo stesso?
una cosa è sicura devo approfondire la diafonia
Ma il modem non c'entra niente con la diafonia! La diafonia è data dal fatto stesso di avere su un certo tratto più di una linea attiva con portante sincronizzata.

Tu e i tuoi vicini vi fate diafonia, tutte le ADSL presenti nel multicoppia insieme alla tua coppia ti fanno diafonia fino a 2,2MHz! Le VDSL invece per tutto lo spettro del 17a, cioè fino a 17,6MHz, per questo una VDSL toglie molto di più di un'ADSL come disturbo da diafonia, perchè ti disturba per tutto lo spettro, ma anche le ADSL ti fanno diafonia, pur se ridotta rispetto ad una VDSL.

La diafonia è sempre esistita anche in ADSL. Non c'entra l'armadio o altro, è il solo fatto di avere due fili percorsi da corrente che stanno vicini, la legge di Ampere!
Old 17-01-2017, 00:09   #83249
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Mannaggia! Adesso devo aggiungere anche il post qui sopra ai links del post #82821. Chissà che poi sia chiaro e lampante Anzi, messo al primo posto.
Old 17-01-2017, 00:10   #83250
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mannaggia! Adesso devo aggiungere anche il post qui sopra ai links. Chissà che poi sia chiaro e lampante
No dai, questi miei interventi non valgono una cicca in confronto a quelli di ironmark99! Si magari sono immediati e brevi, ma ironmark spiega molto meglio di me.

Io sparo un po' al volo e spero di farmi capire
Old 17-01-2017, 00:13   #83251
ktm_91
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Domanda sicuramente stupida: se per contrastare la perdita in UL basta aggiungere potenza in trasmissione, perché non si può fare lo stesso in DL? Aumentando la potenza non si crea più diafonia? Non è un cane che si morde la coda?
ktm_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 00:15   #83252
fabioalessandro
Senior Member

Quote:
Ma il modem non c'entra niente con la diafonia! La diafonia è data dal fatto stesso di avere su un certo tratto più di una linea attiva con portante sincronizzata.

Tu e i tuoi vicini vi fate diafonia, tutte le ADSL presenti nel multicoppia insieme alla tua coppia ti fanno diafonia fino a 2,2MHz! Le VDSL invece per tutto lo spettro del 17a, cioè fino a 17,6MHz, per questo una VDSL toglie molto di più di un'ADSL come disturbo da diafonia, perchè ti disturba per tutto lo spettro, ma anche le ADSL ti fanno diafonia, pur se ridotta rispetto ad una VDSL.

La diafonia è sempre esistita anche in ADSL. Non c'entra l'armadio o altro, è il solo fatto di avere due fili percorsi da corrente che stanno vicini, la legge di Ampere!
occhei sei stato superchiarissimo
ora ho capito
ed ho capito pure che mi devo levare fw
almeno non avrò problemi di diafonia
grazie veramente
ora da una tragedia di tecnologia passerò alla tragedia economica (peanle per recesso )
Old 17-01-2017, 00:18   #83253
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere circa un netto degradamento delle prestazioni della mia VDSL TIM. Ho attivato la 100/20 ai primi di dicembre dello scorso anno (poco più di un mese fa), e avevo parametri incredibilmente buoni:

Da qualche giorno ho purtroppo notato un notevole peggioramento della qualità del collegamento:

praticamente ho perso 10 mega buoni e mi si è dimezzato l'SNR..
Chiaramente io nel mio impianto di casa non ho modificato assolutamente nulla.. C'è da dire che sono sicuramente stato uno tra i primi ad attivarla nella mia zona, è possibile che questo peggioramento sia interamente dovuto a diafonia da nuove attivazioni sul mio stesso armadio? Perché cavolo se in un mese ho perso 10 mega non oso immaginare cosa succederà quando anche i vecchietti faranno la 100 mega solo per risparmiare :/
Mi sembra assolutamente diafonia. Ma potevi capirlo anche da solo

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 00:21   #83254
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
No dai, questi miei interventi non valgono una cicca in confronto a quelli di ironmark99! Si magari sono immediati e brevi, ma ironmark spiega molto meglio di me.

Io sparo un po' al volo e spero di farmi capire
Sì, appunto: messo il tuo post al primo posto perchè è più semplice ed immediato come primo approccio; al secondo quello di ironmark99 che ci va giù di brutto con il lato tecnico ma anche con la sua splendida chiarezza
Poi ho messo anche quello di Yrbaf qualche post sopra; mi piace quello ZERO riguardo la banda garantita.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-01-2017 alle 00:25.
Old 17-01-2017, 00:29   #83255
diaretto
Senior Member

Quote:
Domanda sicuramente stupida: se per contrastare la perdita in UL basta aggiungere potenza in trasmissione, perché non si può fare lo stesso in DL? Aumentando la potenza non si crea più diafonia? Non è un cane che si morde la coda?
Perchè in DL si sfrutta SEMPRE la potenza massima del profilo, forse in caso di linee super vicine e con tanta eccedenza sopra i 108Mb si riduce un po' la potenza in RX ma sinceramente non ricordo, di sicuro se fosse cosi appena dovesse scendere l'ottenibile ritorna al massimo per cercare di compensare.

Semmai la domanda potrebbe essere perchè non si aumenta la potenza a volontà, ma la risposta secca te la sei già data da solo
Old 17-01-2017, 00:31   #83256
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
ed ho capito pure che mi devo levare fw
almeno non avrò problemi di diafonia
Diciamo che non avrai problemi di auto diafonia, cioè che si sei indotto da solo facendo due linee.
Però se un tuo vicino domani si fa una linea nuova (con Tim o FWeb è ininfluente), l'avrai di nuovo (probabilmente con minore danno), non è che togliere FW è la cura definitiva.
E dubito che potrai andare dal vicino e dirgli "senta deve togliersi la linea perché io mi devo levare la diafonia"
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 00:32   #83257
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra assolutamente diafonia. Ma potevi capirlo anche da solo

inviato da Tapatalk
Interessante la conferma che quei 6 dB di grasso in più che aveva rispetto al profilo da 6 dB del 17a (ovvero quei 12.3 dB SNR) corrispondono proprio a 20 Mbps (da 122 a 102) come più volte calcolato dai nostri esperti nel thread, specie da ironmark99.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-01-2017 alle 00:35.
Old 17-01-2017, 01:15   #83258
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
ma in rigida che profilo attivano?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 01:17   #83259
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Rif tecnici - rete rigida - impianto domestico -derivazione/derivata/ chiostrina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=83604

Ultima modifica di giovanni69 : 17-01-2017 alle 09:43.
Old 17-01-2017, 09:21   #83260
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
ma in rigida che profilo attivano?
8b

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian