Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2016, 13:05   #2001
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da otaner93 Guarda i messaggi
per chi ha ricevuto l'xcompact in sostituzione, il cellulare è nuovo?Nello scatolo sono uscite anche le cuffie?
per quanto riguarda la garanzia,vale sempre la data di acquisto dello z3c o si prolunga?
La prima che hai detto... Altrimenti la garanzia diventerebbe infinita
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 18:10   #2002
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Certo che un minimo minimo di garanzia dovrebbero darlo... nel senso anche con una riparazione in garanzia (es. sostituzione di un componente) se la garanzia scade il giorno dopo e se il componente nuovo si rirompe dopo 15 giorni che fai? Ti attacchi? A quel punto comincerebbero magari a riparare con pezzi usati o non perfetti
Old 11-12-2016, 01:17   #2003
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Certo che un minimo minimo di garanzia dovrebbero darlo... nel senso anche con una riparazione in garanzia (es. sostituzione di un componente) se la garanzia scade il giorno dopo e se il componente nuovo si rirompe dopo 15 giorni che fai? Ti attacchi? A quel punto comincerebbero magari a riparare con pezzi usati o non perfetti
La legge indica come scadenza della garanzia la stessa garanzia residua, altrimenti si entrerebbe in un loop che porterebbe la garanzia ad infinito

Se ovviamente l'intervento non è in garanzia, quindi viene pagato, i due anni decorrono da quell'intervento.

Altresì vero che potrebbe accedere che un pezzo sostituito in garanzia una settimana prima del termine della stessa, si rompa dopo due settimane, fuori garanzia, quindi (se la legge non è cambiata) ci sono due mesi di tempo per effettuare eventuali reclami sull''intervento in garanzia, e quindi sulla sua inefficacia.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 03:26   #2004
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
quindi (se la legge non è cambiata) ci sono due mesi di tempo per effettuare eventuali reclami sull''intervento in garanzia, e quindi sulla sua inefficacia.
Ok, questo intendevo... metti che dopo 3 giorni vi si rompe l'xcompact sostitutivo ma intanto la garanzia precedente è scaduta non possono lavarsi le mani
Old 12-12-2016, 20:16   #2005
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho ovviamente chiesto lumi a sony italia riguardo la garanzia sul nuovo xperia e mi hanno confermato che rimane quel del vecchio dispositivo (nel mio caso z3c green in garanzia fino al 17/02/2017).
Concordo con alexbands sul fatto che il terminale nuovo dovrebbero garantirtelo per un pò (almeno 6 mesi in più rispetto alla garanzia), perchè se mi danno un telefono nuovo che ha problemi finita la garanzia, che colpa ne ho io? magari il vecchio, riparato, sarebbe durato di più! (ricordo che io l'ho mandato in assistenza per via dello "scollamento" del monitor dalla scocca nella parte superiore)!
Comunque il cellulare è nuovo (nel mio caso, all'accensione ha come lingua di default il tedesco, quindi ipotizzo che sia un cellulare destinato al mercato tedesco).

Per i video a 30 o 60 fps: secondo me non cambia nulla (forse i 60 fps occupano più spazio su memoria).

Veniamo ai contro del cellulare nuovo:
- non esiste nessuna app che permetta di registrare le chiamate con un audio dell'altra persona decente (ne ho provate 6 e tutte hanno l'audio dell'altra persona gracchiante e quindi inascoltabile);
-il retro del telefono bianco lucido: scivola che è una meraviglia!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 09:07   #2006
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Domanda a chi ha usufruito del servizio topcare: dopo quanti giorni vi ha contattato il corriere?

Ho dovuto rivolgermi anch'io all'assistenza per via del touchscreen: inizialmente i primi mm superiori erano imprecisi e non sempre si abbassava la tendina, ma volevo sorvolare per non separarmi dal mio z3c, però adesso anche una striscia orizzontale al cenrto del display è diventata insensibile (proprio all'altezza del pulsante invia di Whatsapp).

Ultima modifica di mortimer86 : 13-12-2016 alle 09:10.
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 20:34   #2007
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Oggi il mio è partito per l'assistenza per il problema al touch (topcare)

speriamo bene
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 22:46   #2008
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ti arriverà un x compact! Se ovviamente sei in garanzia!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 07:17   #2009
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Per chi ha x compact ma rispetto a z3 vi compare sul display che tipo di ricarica fa? Se lenta o veloce come faceva lo z3. Non si capisce se carica rapido o no. Il caricabatteria che uso è lo stesso che usavo per z3 e quello mi segnava ricarica rapida. X compact non dice niente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 09:50   #2010
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

In possesso dell'X compact sostituto da na settimana.
Fortunatamente mi è arrivato nero e non bianco.
Decisamente un passo indietro in termini di materiali e costruzione.
Old 10-01-2017, 13:05   #2011
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
In possesso dell'X compact sostituto da na settimana.
Fortunatamente mi è arrivato nero e non bianco.
Decisamente un passo indietro in termini di materiali e costruzione.
Ma due passi avanti in tutto il resto!
E con nougat va una scheggia!
Old 11-01-2017, 10:28   #2012
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Sulla ricarica?
Old 11-01-2017, 12:32   #2013
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Sulla ricarica?
Io non ho mai usato caricatori con ricarica rapida, quindi non so dirti.
Quello che so e che questo xcompact, ha una modalità di ricarica "salva batteria" e quando è attivata spunta un icona in alto a sx mi pare!
Old 11-01-2017, 19:26   #2014
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ti arriverà un x compact! Se ovviamente sei in garanzia!
dici?
oggi il telefono è arrivato a destinazione ed attualmente c'è scritto "Prodotto in riparazione"
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 11-01-2017, 19:53   #2015
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
dici?
oggi il telefono è arrivato a destinazione ed attualmente c'è scritto "Prodotto in riparazione"
100%
Old 11-01-2017, 20:04   #2016
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Ragazzi sto avendo pure io problemi al touch e al gps. Il telefono ha un anno e mezzo ed è in garanzia. Come funziona la sony top care? come si fa?
ho già trovato un centro assistenza autorizzato sony ma ci devo ancora andare.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:18   #2017
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
100%
ok

è appena arrivata questa email:
La informiamo che il/i prodotto/i inviatoci in assistenza è in fase di verifica da parte del ns. personale tecnico specializzato. Sarà nostra cura inviare una successiva e-mail per tenerla aggiornata sullo stato di avanzamento dell'attività che sarà gestita con il "N.Ricevuta" sotto riportato. Lo Staff tecnico.

Old 12-01-2017, 10:08   #2018
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Quote:
Ma due passi avanti in tutto il resto!
E con nougat va una scheggia!
Questioni di punti di vista, personalmente non ho mai avuto problemi di rallentamenti con lo Z3C, in compenso ho notato che l'album ha problemi a visualizzare le foto fatte con lo Z3C a dimensione piena (sgrananano come se fossero ingrandite oltre il 100%).
Per me, i pro di questa sostituzione sono :
- Batteria nuova;
- Allungamento del supporto software;
- Gestione intelligente della ricarica (da verificare l'effettivo funzionamento)
- Gestione più rapida del passagio tra reti in caso di segnale scarso
Mentre i contro:
- No IP68 (non andavo a fare immersioni con lo Z3C, ma lo potevo portare a bordo piscina, o in riva al mare senza paura)
- Autonimia ridotta (quasi 3gg con lo z3C, non arrivo a 2gg con l'X Compact)
- Design e materiali di livello inferore
- Leggermente più grosso
- Vetro display curvato che non permette una completa protezione con pellicola in vetro temprato

Altre differenze a livello di scheda tecnica che non influenzano il mio giudizio:
- Fotocamera (non ho ancora avuto situazioni in cui abbia dimostrato di essere effettivamente migliore dello Z3C)
- assenza del supporto ANT+ (che non ho mai usato)

P.S. Ma non esiste un thread relativo all' XCompact? Adesso iniziamo ad essere in tanti (purtroppo...)
Old 12-01-2017, 10:25   #2019
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Questioni di punti di vista, personalmente non ho mai avuto problemi di rallentamenti con lo Z3C, in compenso ho notato che l'album ha problemi a visualizzare le foto fatte con lo Z3C a dimensione piena (sgrananano come se fossero ingrandite oltre il 100%).
Per me, i pro di questa sostituzione sono :
- Batteria nuova;
- Allungamento del supporto software;
- Gestione intelligente della ricarica (da verificare l'effettivo funzionamento)
- Gestione più rapida del passagio tra reti in caso di segnale scarso
Mentre i contro:
- No IP68 (non andavo a fare immersioni con lo Z3C, ma lo potevo portare a bordo piscina, o in riva al mare senza paura)
- Autonimia ridotta (quasi 3gg con lo z3C, non arrivo a 2gg con l'X Compact)
- Design e materiali di livello inferore
- Leggermente più grosso
- Vetro display curvato che non permette una completa protezione con pellicola in vetro temprato

Altre differenze a livello di scheda tecnica che non influenzano il mio giudizio:
- Fotocamera (non ho ancora avuto situazioni in cui abbia dimostrato di essere effettivamente migliore dello Z3C)
- assenza del supporto ANT+ (che non ho mai usato)

P.S. Ma non esiste un thread relativo all' XCompact? Adesso iniziamo ad essere in tanti (purtroppo...)

Io con z3c non ho mai fatto 3 giorni, e tutti su tutti i forum (non qui) affermano con certezza che x compact abbia un autonomia maggiore; e sinceramente lo ho constatato pure io!
Evidentemente devi ancora rodare un po la batteria.
Daccordissimo sui materiali; a livello di ergonomia preferisco questo... il fatto che sia più tozzo lo fa impugnare e tenere in mano molto meglio, z3c era una saponetta e troppo sottile, non dimenticando nemmeno il fatto che se lo z3c ti cadeva ti si frantumava lo strato di vetro posteriore, e con questo voglio dire che non sempre materiali premium siano il top se poi sono fragilissimi..... e se poi per proteggerli gli devi mettere una cover ultra protettiva,che ne inficia la bellezza è tutto inutile (io usavo una rinkge )
IP68 : molti z3c ci hanno lasciato le penne,tanto che sony dopo un po "sconsiglio'" di immergere il terminale!
Cmq ci sono video in qui viene effettuato il test su X compact, e pare sia impermeabile pur non avendo la certificazione.
In definitiva per me, ci sono moltissimo pro, e pochissimo contro, quindi ho gradito il cambio alla grande

Ultima modifica di stecco222 : 12-01-2017 alle 10:29.
Old 12-01-2017, 13:48   #2020
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

infatti ci vorrebbe un threath per x compact
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP