Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2017, 09:23   #2301
Gabrijin
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da requiem70 Guarda i messaggi
Intanto buona sera.
Ho uno splendido lg55b6v da una settimana e sto combattendo da un paio di giorni con due cose che sicuramente sono due sviocchezze.
1) ho creato una lista di canali preferiti ma sono un po' mischiati, ho provato a spostare i canali ma nulla, ho provato a cancellare la lista ma nulla (mi fa evidenziare la lista canali preferiti ma quando clicvo su elimina non elimina mulla...) chi mi spiega passo dopo passo il modo per cancellare modificare spostare i canali nella lista preferiti? Ed eventualmente anche come si elimina una lista di canali preferiti?

2) Vorrei collegare il televisore ad un sistema home theater. Devo usare come unica soluzione un cavo audio ottico? Ho provato a guardare su internet e sembra si possa usare un cavo hdmi da collegare alla porta laterale hdmi (di cui non ricordo la sigla ora) del tv. Fatto tentativo ma fallito.

Il mio Lg 55b6v è aggiornato alla versione software 4.30.65.

Grazie mille.

P.s.: non so come ma ho l'impressione che avrò spesso bisogno di aiuto.

Comunque sono felicissimo del TV. Il mio televisore precedente era un plasma 42-pollici panasonic.
certo puoi usare sia l'ottico che un hdmi, se il tuo impianto ne è predisposto, ma credo di si, visto che ora son tutti predisposti anche con l'hdmi.
io personalmente ho collegato la mia soundbar con un cavo ottico
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:26   #2302
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Gabrijin Guarda i messaggi
io ho una Samsung Soundbar ed collegato la Tv con l'ottico, che secondo me, è il segnale piu' pulito..
il resto (la Ps$ Pro) l'ho collegata con l'HDMI 2.0 della Cablesson Maestro da 18Gb/s
ARC o ottico sono identici
Quote:
contrasto 85?? ma sei serio??^^
Perche cos'ha il contrasto a 85? io l'ho messo a 90 a occhio con il mio decoder di Sky e il punto massimo prima che mangi i grigi chiari
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:33   #2303
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
ARC o ottico sono identici

Perche cos'ha il contrasto a 85? io l'ho messo a 90 a occhio con il mio decoder di Sky e il punto massimo prima che mangi i grigi chiari
secondo me contrasto 85 è un po' altino.. almeno per i film io l'ho impostato su 68..a 85 rischi di perdere dettagli sulle immagini scure.. poi dipende sempre dall'occhio.. sui settaggi per console, ho alzato il contrasto a 79 se non erro.. ma non di piu'
Old 08-01-2017, 09:42   #2304
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
io ho una Samsung Soundbar ed collegato la Tv con l'ottico, che secondo me, è il segnale piu' pulito..
il resto (la Ps4 Pro) l'ho collegata con l'HDMI 2.0 della Cablesson Maestro da 18Gb/s
L'ottico io l'ho riservato perla ps4
Grazie.

Cambiando discorso: mi spiegate bene la questione del lavaggio del pannello? A cosa serve? È un'operazione che comunque va fatta ogni tanto?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:11   #2305
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
secondo me contrasto 85 è un po' altino.. almeno per i film io l'ho impostato su 68..a 85 rischi di perdere dettagli sulle immagini scure.. poi dipende sempre dall'occhio.. sui settaggi per console, ho alzato il contrasto a 79 se non erro.. ma non di piu'
Sei il primo con la sonda che sento dire ciò. Tutti dicono che sotto 85 con questo pannello è un'eresia, ma comunque con il contrasto al limite mangi i chiari, gli scuri li mangi alzando là luminosità
Old 08-01-2017, 10:16   #2306
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Grazie.

Cambiando discorso: mi spiegate bene la questione del lavaggio del pannello? A cosa serve? È un'operazione che comunque va fatta ogni tanto?
io ho usato l'hdmi per la Ps4 ..
l'ottico direttamente dalla sound alla tv, da lì, qualsiasi cosa vedo uso la sound bar cmq.
Old 08-01-2017, 10:17   #2307
Gabrijin
Member

Quote:
Sei il primo con la sonda che sento dire ciò. Tutti dicono che sotto 85 con questo pannello è un'eresia, ma comunque con il contrasto al limite mangi i chiari, gli scuri li mangi alzando là luminosità
io i film li vedo col contrasto a 68.. e fidati, non è un eresia
Old 08-01-2017, 10:19   #2308
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Grazie.

il lavaggio del pannello, lo fa in automatico dopo 4 ore di utilizzo continuo della tv per 20,30 min a tv spenta in stand by, un paio di volte l'anno se vuoi fai quello piu' grande dalle impostazioni del pannello nel menu' "impostazioni pannello oled" dura circa un'ora, ma non va fatto sempre, anzi.. giusto un paio d volte l'anno....
Old 08-01-2017, 10:28   #2309
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
io i film li vedo col contrasto a 68.. e fidati, non è un eresia
Posso credere che con il tuo pannello sia cosi, ma con il mio a meno di alzare la luminosità e perdere il nero assoluto a 68 perderei tutti i dettagli sul nero
Old 08-01-2017, 10:34   #2310
Gabrijin
Member

Quote:
Posso credere che con il tuo pannello sia cosi, ma con il mio a meno di alzare la luminosità e perdere il nero assoluto a 68 perderei tutti i dettagli sul nero
pardon ..ho sbagliato a scrivere, il contrasto era a 78 non 68
Old 08-01-2017, 12:06   #2311
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
il lavaggio del pannello, lo fa in automatico dopo 4 ore di utilizzo continuo della tv per 20,30 min a tv spenta in stand by, un paio di volte l'anno se vuoi fai quello piu' grande dalle impostazioni del pannello nel menu' "impostazioni pannello oled" dura circa un'ora, ma non va fatto sempre, anzi.. giusto un paio d volte l'anno....

Ok, grAzie
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:17   #2312
ZEVERSY
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
pardon ..ho sbagliato a scrivere, il contrasto era a 78 non 68
Ciao ho fatto il tuo setting e mi sembra buono ma posso usarlo per vedere tutte le sorgenti tipo tv usb e bluray?? Per la Ps4 Pro potrebbero andare bene o ci vogliono dei settaggi a parte?? Grazie
Old 08-01-2017, 13:25   #2313
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
no, ogni uscita video si presuma abbia sorgenti diverse, almeno per periferiche associate come console, lettori e pc.
la Tv ed i film visti dal lettore della Tv hanno lo stesso settaggio.
cambiano quelli delle periferiche associate come appunto console e pc
Ecco, qui nasce proprio il mio problema.
Tutte le mie periferiche entrerebbero tramite la medesima porta HDMI, visto che sono tutte collegate al sintoamplificatore e poi questo alla TV.
Quindi dovrei di volta in volta, a seconda di quel che deisdero fare (vedere un DVD/BR o giocare) andare a cambiare il profili applicato manualmente?
Old 08-01-2017, 14:01   #2314
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Ecco, qui nasce proprio il mio problema.
Tutte le mie periferiche entrerebbero tramite la medesima porta HDMI, visto che sono tutte collegate al sintoamplificatore e poi questo alla TV.
Quindi dovrei di volta in volta, a seconda di quel che deisdero fare (vedere un DVD/BR o giocare) andare a cambiare il profili applicato manualmente?
Anche io avevo fatto così con la vecchia TV. Ora invece ho collegato le varie sorgenti direttamente alla TV e la soundbar da sola all'hdmi2 per sfruttare l'ARC e l'hdmi CEC. Così la soundbar si accende e si spegne con la TV, alzo il volume della soundbar col telecomando della TV ecc. Al limite se hai un lettore bluray lascia quello collegato al tuo ampli regolando già l'ingresso hdmi2 per i bluray (tanto per l'interfaccia della soundbar/ampli va bene qualsiasi settaggio video) così puoi continuare ad ascoltare le poche tracce italiane in HD dei dischi. Io almeno farei così.

Ultima modifica di Nenco : 08-01-2017 alle 14:10.
Old 08-01-2017, 14:04   #2315
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
1) Anche io avevo fatto così con la vecchia TV. Ora invece ho collegato le varie sorgenti direttamente alla TV e la soundbar da sola all'hdmi2 per sfruttare l'ARC e l'hdmi CEC. Così la soundbar si accende e si spegne con la TV, alzo il volume della soundbar dalla col telecomando della TV ecc.

2)Al limite se hai un lettore bluray lascia quello collegato al tuo ampli per ascoltare le poche tracce italiane in HD dei dischi
1) Quindi potrei fare lo stesso discorso con l'amplificatore usando l'ARC... Non si perde qualità o codifica? L'ARC fa semplicemente da Pass-through (cioè se un segnale entra nella TV con una data codifica e qualità, poi passa immutato al sinto)?

2) Quest'ultimo punto mi sfugge. Non potrei farlo sempre nella stessa maniera, cioè collegando il lettore alla TV e poi questa al sinto tramite ARC?

Ultima modifica di darione77 : 08-01-2017 alle 14:17.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 15:35   #2316
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi una curiosità dopo anni finalmente mi son deciso a comprare il b6 55,era da tanto che volevo un oled e ora aspettavo un buon lettore blu ray 4k da affiancarci, magari lg visto che fa prodotti dal buon rapporto qualità prezzo, ho visto che al ces hanno presentato il modello UP970 che già dovrebbe partire dal prezzo più 'popolare' di 300/350€ rispetto ai 700/800€ della concorrenza ma come penso tutti sappiamo hanno presentato anche la HDMI 2.1 :\ , ora il mio dubbio è: comprando un lettore come questo e visto che i 'nostri' modelli di tv hanno solo la 2.0a e comunque per lettori con 2.1 bisogna aspettare almeno il 2018, saremo limitati solo se i film usciranno in hdr10+ o no? sarà un po come le codifiche audio? cioè se si compra un film e sarà in dolby vision comunque si vedrà se sarà in hdr10+(con hdr dinamico per capirci) no? si vedrà magari in 4k normale o sbaglio? insomma ci ho capito qualcosa o no? la fregatura è solo per la connessione però per lo streaming no
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 15:55   #2317
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
1) Quindi potrei fare lo stesso discorso con l'amplificatore usando l'ARC... Non si perde qualità o codifica? L'ARC fa semplicemente da Pass-through (cioè se un segnale entra nella TV con una data codifica e qualità, poi passa immutato al sinto)?
L'ARC è esattamente come un coassiale o ottico, passa il Dolby digital, il DTS standard e il pcm 2.0
Quote:
2) Quest'ultimo punto mi sfugge. Non potrei farlo sempre nella stessa maniera, cioè collegando il lettore alla TV e poi questa al sinto tramite ARC?
Si potresti, ma devi rinunciare al Dolby true hd e al DTS hd master audio sempre che non aggiornino il tv (e il tuo ampli, poco probabile) con l'eARC, e qui rispondo anche a Prezioso
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità dopo anni finalmente mi son deciso a comprare il b6 55,era da tanto che volevo un oled e ora aspettavo un buon lettore blu ray 4k da affiancarci, magari lg visto che fa prodotti dal buon rapporto qualità prezzo, ho visto che al ces hanno presentato il modello UP970 che già dovrebbe partire dal prezzo più 'popolare' di 300/350€ rispetto ai 700/800€ della concorrenza ma come penso tutti sappiamo hanno presentato anche la HDMI 2.1 :\ , ora il mio dubbio è: comprando un lettore come questo e visto che i 'nostri' modelli di tv hanno solo la 2.0a e comunque per lettori con 2.1 bisogna aspettare almeno il 2018, saremo limitati solo se i film usciranno in hdr10+ o no? sarà un po come le codifiche audio? cioè se si compra un film e sarà in dolby vision comunque si vedrà se sarà in hdr10+(con hdr dinamico per capirci) no? si vedrà magari in 4k normale o sbaglio? insomma ci ho capito qualcosa o no? la fregatura è solo per la connessione però per lo streaming no
L'hdmi 2.1 è pensata principalmente per l'8k le altre funzionalità (HDR+ eARC e VRR) potrebbero anche essere inserite negli attuali dispositivi hdmi 2.0 tramite aggiornamento firmware se solo i produttori volessero, per il nostro tv sono abbastanza fiducioso per l'HDR+ per il resto non ci spero neanche.
Old 08-01-2017, 16:20   #2318
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Quindi quei pochi valori che è possibile variare possono anche essere presi di peso dalle modalità isf?
MarcoM, dopo che mi arriva la TV posso disturbarti con un PM su una problematica inerente il collegamento delle periferiche?
Certamente, fai pure
Old 08-01-2017, 16:26   #2319
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
MarcoM come ti trovi con i pattern di R.Masciola? se prendi quelli HDR sono inclusi anche quelli SDR?
No solo quelli HDR.
Funzionare, adesso funzionano bene (c'era qualche problema con la visualizzazione tramite lettore Oppo 203, ma Masciola ha risolto tutto in mezza giornata dimostrandosi velocissimo, gentilissimo e competentissimo).
Il problema è che comunque non riesco a calibrare l'hdr perché con i comandi disponibili non riesco comunque a raggiungere i livelli di luminanza suggeriti da LG)
Old 08-01-2017, 16:31   #2320
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Contrasto a 85 è assolutamente giusto per spazio colore REC 709. Il white clipping comincia a clippare appena oltre l'87. Inoltre è provato da molti utilizzatori e calibratori professionisti che sotto l'85 il pannello perde risoluzione in termini di profondità colore, quindi consigliano di non scendere mai sotto l'85.

Ultima modifica di MarcoM : 08-01-2017 alle 16:40.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian