Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2017, 13:01   #2281
andreacn12
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Perche è per unaltro tv e se te lo prendeva e ti rovinava il tv eri nella mer**

Ma è sempre per 55b6v solo firmware usa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
andreacn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 13:08   #2282
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da andreacn12 Guarda i messaggi
Ma è sempre per 55b6v solo firmware usa

Il firmware Usa e per il b6p-u non il nostro b6v-z
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 13:12   #2283
andreacn12
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Il firmware Usa e per il b6p-u non il nostro b6v-z

Ti ringrazio per la segnalazione speriamo che esca presto anche da noi a questo punto

andreacn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 13:29   #2284
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da robyv973 Guarda i messaggi
Il pannello ogni quattro ore di utilizzo, quando la Tv è in standby, viene "lavato", è questa operazione che lo migliora. Lasciarlo sempre acceso per 192 ore non credo serva a molto.
Ottimo, grazie per la preziosa info!

Visto che ci siamo, qualcuno ha fa consigliare un supporto fisso per il montaggio a parete che lasci spazio per il passaggio e la piega dei cavi? Grazie!
Old 07-01-2017, 15:02   #2285
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ho verificato ora con i setting di darko il mio pannello perde il nero assoluto a luminosità 52 (ma cavoli per accorgersene bisogna essere in una stanza completamente oscurata e stare a 20 cm visualizzando un immagine scura e guardare vicino alla cornice), a 51 è ancora spento, perciò ho lasciato a 51 e alzato il contrasto a 100 dimenticandomi del white clipping

A quali barre ti riferisci la 255 o la 235? Perche sul bianco è sempre meglio andare oltre la 235
Ultima barra, devono, possibilmente, flashare tutte
A 100 clippa sicuramente abbastanza prima dell'ultima ed aumenta troppo il glowing sulle basse luci.
Old 07-01-2017, 15:07   #2286
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Ciao raga, scusate le domande da noob ma voi saprete sicuramente rispondermi.
Per visualizzare canali 4k di cosa dovrei dotarmi? tenete presente che ho Sky HD con parabola installata, ma non manovrabile.

Vi ringrazio!
4k da satellite c'è pochissima roba e devi procurarti una cam per Tivùsat.
Via Internet, trovi molte cose in 4k su Netflix e Amazon Prime Video, ma solo se hai un collegamento alla rete sufficiente per lo streaming in 4k
Old 07-01-2017, 15:28   #2287
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Scusate, ma per giocare si utilizzano sempre le calibrazioni delle modalità Bright/Dark room, oppure è meglio abilitare la modalità di immagine Game?
In quel caso ci sono calibrazioni consigliate?
Old 07-01-2017, 16:29   #2288
ciclone_1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Puoi usare il player della tv, io riesco a vedere i file im hdr senza problemi.

Inviato dal mio SM-G930F
Ottimo, ho modo di vederlo condiviso in rete o devo per forza usare la porta usb ?
ciclone_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:08   #2289
requiem70
Member

L'Avatar di requiem70

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
Calibrazione

Ho letto che prima di impostare le immagini si deve fare una calibrazione. Ora ho capito male?????
Se tale calibrazione esiste come si fa?

A dire il vero avrei bisogno di un corso telefonico....

Grazie
requiem70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 22:47   #2290
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Scusate, ma per giocare si utilizzano sempre le calibrazioni delle modalità Bright/Dark room, oppure è meglio abilitare la modalità di immagine Game?
Con i giochi meglio usare la modalità game per abbassare l'input lag. Per la calibrazione in modalità game non è che si possa fare molto oltre ai soliti luminosità, contrasto, colore e tinta. Non è possibile intervenire sul bilanciamento del bianco, quindi si può calibrare solo in modo sommario.
Old 07-01-2017, 23:26   #2291
mirkobologna
Member

Quote:

Io gioco in modalità isf e mi trovo bene.Modalita gioco non la usavo mai nemmeno nei tv precedenti.Parlo per l'xbox one s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 07:20   #2292
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Con i giochi meglio usare la modalità game per abbassare l'input lag. Per la calibrazione in modalità game non è che si possa fare molto oltre ai soliti luminosità, contrasto, colore e tinta. Non è possibile intervenire sul bilanciamento del bianco, quindi si può calibrare solo in modo sommario.
Quindi quei pochi valori che è possibile variare possono anche essere presi di peso dalle modalità isf?
MarcoM, dopo che mi arriva la TV posso disturbarti con un PM su una problematica inerente il collegamento delle periferiche?

Ultima modifica di darione77 : 08-01-2017 alle 07:30.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 08:59   #2293
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da requiem70 Guarda i messaggi
Ho letto che prima di impostare le immagini si deve fare una calibrazione. Ora ho capito male?????
Se tale calibrazione esiste come si fa?

A dire il vero avrei bisogno di un corso telefonico....

Grazie
prima d fare le regolazioni ed i setting vari per le varie uscite video, devi fare (o almeno è consigliato..) un rodaggio di 150/200 ore con dei settaggi a luminosità bassa, con lo zoom omnidirezionale .. spegnere il tv ogni 8 ore e lasciarlo spento almeno un'ora per fargli fare il lavaggio del pannello.. una volta finito il rodaggio vai su impostazioni pannello e gli fai la pulizia manuale che dura circa un'ora e pulisce il pannello in maniera iu' intensa..
dopodichè procedi coi vari settaggi, io ho messo i miei calibrati con la sonda per avere un gamut di 709. prova a vedere come t trovi con quelli
ciao
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:00   #2294
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
A proposito di impianto audio/soundbar, io ho una soundbar che posso collegare sia via HDMI ARC che via Ottico.

Chiedo agli esperti: è preferibile un attacco rispetto all'altro? perchè dalle prove effettuate non ho notato differenze.

Per comodità, mi trovo meglio collegare la soundbar via HDMI ARC, così l'ottico lo lascio per altri dispositivi che l'ARC non ce l'hanno.
io ho una Samsung Soundbar ed collegato la Tv con l'ottico, che secondo me, è il segnale piu' pulito..
il resto (la Ps4 Pro) l'ho collegata con l'HDMI 2.0 della Cablesson Maestro da 18Gb/s

Ultima modifica di Gabrijin : 08-01-2017 alle 09:29.
Old 08-01-2017, 09:04   #2295
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciclone_1 Guarda i messaggi
L'effetto grana sulle serie Daredavil e Jessica Jones è veramente fastidioso, in alcune scene sfoca addirittura le immagini e perde moltissimo in definizione... Ho smanettato all'infinito ma credo sia un "problema" della registrazione, sembra quasi che abbiano cercato di riprodurre la grana della pellicola.
La luce oled a quanto la tenete in Dolby Vision ? Di default è a 50 ... Strano che in Hdr vada invece a 100
in HDR è normale vada a 100 la luce Oled del pannello, perchè utilizza tutte le candele per mq del pannello, con algoritmi che sfruttano il pannello a 10Bit ..
Old 08-01-2017, 09:08   #2296
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
MarcoM come ti trovi con i pattern di R.Masciola? se prendi quelli HDR sono inclusi anche quelli SDR?

Ultima modifica di Nenco : 08-01-2017 alle 10:40.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:09   #2297
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo splendido TV, lo seguo da un po' e ogni tanto quando mi trovo da MW confesso che passo sempre a trovarlo
Adesso mi sono quasi deciso, tralascio tutti i dettagli tecnici su pregi e difetti che ho letto ovunque, mi interessa solamente come si comporta allacciato al mio pc da salotto.

Qualcuno che lo usa col pc mi saprebbe dire:
- come si comporta in linea generale?
- c'è bisogno di un cavo HDMI particolare per allacciare la risoluzione nativa 4K a 60hz (la VGA è una gtx660)?
- consigli sui settaggi immagine per evitare possibili lag o fuori sync dell'audio visto che gestisco l'uscita audio dal pc stesso?
- altri dettagli o consigli generici per sfruttarlo al meglio col pc?

Grazie a tutti in anticipo.
ciao benvenuto.

- il Tv è ottimo sotto tutti i punti di vista, dipende ovviamente dalla sorgente e da cosa si vedere

-il Cavo HDMI io consiglio un bel Cablesson Maestro (si trova online a circa 8/9 euro) ed è certificato a 18Gb/s d banda 2.0a, ovviamente con una Gtx660 scordati di giocare in 4K a 60fps fissi... io con una 980Ti occata e sotto liquido faccio fatica a tenere i 50fps, poi ovvio, dipende dal gioco e dai filtri impostati.

-per i settaggi ho postato i miei calibrati con una sonda (almeno per le uscite della tv e dei film, appena ho un minuto setto anche quelli per console e pc)
Old 08-01-2017, 09:15   #2298
Gabrijin
Member

Quote:
Ma i settings in OP sono validi per qualsiasi tipo di contenuto riprodotto?

Standard TV, BR, Videogiochi, ecc?
no, ogni uscita video si presuma abbia sorgenti diverse, almeno per periferiche associate come console, lettori e pc.
la Tv ed i film visti dal lettore della Tv hanno lo stesso settaggio.
cambiano quelli delle periferiche associate come appunto console e pc
Old 08-01-2017, 09:17   #2299
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rikuo Guarda i messaggi
Buongiorno MarcoM, leggo sempre con piacere le tue reply, sia per disponibilità che per utilità delle info. Sono anche io alla ricerca di settaggi ottimali, anche se il mio LG è ancora relativamente giovane in termini di età di visione (preso a fine novembre).
Ho trovato in prima pagina il link ai settings di Rtings, ma vorrei un chiarimento: la gestione dei colori ed il bilanciamento del bianco devo lasciarle di default? Quindi, visto che ho già smanettato con queste opzioni in base al settaggio di Darko, dovrei portare tutto ad impostazioni iniziali? Grazie mille.
prova i miei settaggi che ho calibrato con la sonda .. per ottenere il gamut a 709 piu' fedele possibile a come il regista ha girato la pellicola.
gli IRE io non li ho toccati prioprio, van bene cosi' di default.
a breve postero' i settaggi per console
Old 08-01-2017, 09:20   #2300
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da gastone360 Guarda i messaggi
mi avete aperto il mondo del nero assoluto...soprattutto MarcoM e infatti adesso il pannello si spegne e non esiste più quella luce spuria di cui parlavo!!

ottimo, adesso servirebbe davvero una regolazione fine per non affogare i dettagli sulle bassissime luci...MarcoM posta pure i tuoi settaggi!!

ps: ho impostato i dettagi base di rtings ma lasciando contrasto a 85, voi lo mettete comunque a 100?
contrasto 85?? ma sei serio??^^
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian