|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Info copertura centrale!
Buongiorno, come va? Buon anno a tutti.
Stavo facendo alcuni test di copertura per un amica che abita a Monteviale (VI), pochi km da vicenza per vedere se è raggiunta dall'adsl oppure no (nuova zona e quindi ancora poca copertura in generale dal dvb-t, al mobile al fisso). Rispetto agli inizi adesso va un pò meglio mi diceva però come copertua non ci siamo. Facendo un giro generale al momento non è coperta da nessun operatore adsl tranne che fastweb WL in eth da 20mb (strano che tim non ci sia Attualmente ha un operatore locale wireless di zona (telemar) tramite parabola. Guardando un pò in giro sono un pò costosi gli isp wireless e sat rispetto all'adsl sia per costo che per taglio di banda. Comunque, fatto questa breve premessa, ho effettuato il test di copertura tramite planatel che è molto dettagliato e guarda caso mi sono imbattuto in questa voce in fondo alla pagina dopo i servizi atm e eth disponibili in "Circuiti in eth in fibra ottica"!! Sapete di cosa si tratta? Se non erro dovrebbe essere il nome della centrale di appartenenza. Ciò vuol dire che per caso che la centrale è stata predisposta per la fibra ottica?? Sarebbe una grande notizia! ![]() ![]() A tal riguardo ho verificato anche il mio indirizzo, in altro comune, Laives (BZ), e fino a poco tempo fa non cera quella scritta che compare anche da lei, ciò mi fa ben sperare!! zona mia ![]()
Ultima modifica di chris190 : 07-01-2017 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho trovato qualcosa, sembra interessante a riguardo, cosa dite?
https://www.wholesale.telecomitalia....etId=noportlet |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Sicuro che la tua amica non e' coperta da TIM? Fastweb la WS da chi la prende. Da quello che vedo e' raggiunta anche dalla FTTC con il problema pero' che e' distante dal cabinet oltre 700 metri, quindi i vantaggi della FTTC potrebbero venir meno.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la fttc che viene segnalata anche da me, non è disponibile, è un altra centrale o allacciata solo la zona industriale presso quel cabinet abilitato.Io solo adsl 20mb purtroppo! ![]() ah dimenticavo è copertura pure da vodafone fuori rete fino a 7mb, gli unici esclusi sono infostrada e tim! Ultima modifica di chris190 : 07-01-2017 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Falle chiamare il 187.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Verifica la copertura Tim da qui: http://adsl2.csi.telecomitalia.it La verifica nel sito Tim spesso non funziona correttamente. Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si però lei non ha un numero di telefono, non ha una linea fissa quindi dovrei verificarlo mediante indirizzo. PS Nessun suggerimento in merito ai "Circuiti in eth in fibra ottica"? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
può usare il numero di qualche vicino o comunque della zona, anche un esercizio commerciale o un ufficio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
giusto non ci avevo pensato! Facendo il teste in effetti risulta coperta dalla 20MB in eth, ottimo. Però vedendo la distanza dalla centrale che si aggira sui 2-2.5km, la vedo assai dura avere una linea decente. Se poi l'impianto di casa fa schifo ancora peggio! Comunque anche se l'impianto fosse apposto (essendo una casa bifamigliare nuova di recentissima construzione), più di 6/7 mega la vedo dura! A sto punto meglio puntare su un ISP wireless, cosa dite? Tra l'altro non avendo linea fissa dovrebbe attivare una nuova linea, se fa invece tramite wirelles avrebbe già il palo e l'antenna installata essendo già sotto wireless con telemar! Quote:
Grazie, molto interessante. Allo stato attuale infatti cè solo la fibra ottica spenta posata qualche anno fa e basta, ma nessun cabinet collegato o attivo, quindi al momento solo adsl. Spero che sia di buon auspicio per un futuro imminente. Tra l'altro ho visto sul progetto banda larga che entro il 2018 il mio comune (attualmente solo in adsl) sarà coperto da 30 mega almeno al 70% e a 100 mb al 6%, mentre entro il 2020 il 100% a 30mega e 30% a 100mega, che dire ottimo. In più anche la provincia di bz e tn stanno investendo milioni di euro per portare la fibra ovunque creando prima uno scheletro principale da collegare a tutte le centrali, poi i singoli comuni si arrangiano per l'ultimo miglio. E il masterplan del mio comune è già stato presentato ed è in cantiere. Che dire, non mi resta che attendere e sperare in bene tra qualche anno! Ultima modifica di chris190 : 07-01-2017 alle 17:31. |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se provo mi dice inserire numero valido, non riconosce il numero (delle varie aziende vicine) Be tentare non nuoce |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ultimo tentativo per la fttc, inserisci città e via http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se e' in zona vuol dire che arriverà a breve anche da lei, resista ancora un po' con telemar
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controllando le vie una ad una, sono tutte via limitrofe, ma nello stesso comune. Secondo me essendo zona nuova pian piano la metteranno, ma chissa quando! |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa sarà convincerla a fare un ADSL con linea fissa visto che non ha la linea e non la vuole proprio!! Dovrò spiegarglielo con calma e spero che capisca, tanto come ha fatto mia sorella con telecom, hanno attivato una nuova linea per la sola adsl e pagano solo quella senza le chiamate o altri costi, linea morta ma essenziale per navigare! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non la vuole allora non si rivolgesse ad amici per risolvergli il problema |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.