Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2017, 15:42   #11581
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quelli sono i sodomiti.
Mister D è offline  
Old 06-01-2017, 15:43   #11582
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Sinceramente a me sembra che hai espresso tale e quale quello che io intendevo... ed è per questo che ho editato ed aggiunto quelle righe.
Il termine reset è interpretabile tranquillamente che con dati più aggiornati (di Zen) cambierebbero le valutazioni.

Comunque sul discorso sogno, bisogna fare pure delle precisazioni...
Il sogno è sintetizzato su qualche cosa che si vorrebbe ottenere ma che per le condizioni attuali non sarebbe realizzabile, e quindi ecco la parola sogno.

Però è sognando che l'essere umano ha conquistato quello che ha conquistato... senza sognare cose irrealizzabili, cosa realizzeresti?
Facendo un esempio, l'andare sulla Luna era un sogno, ma il vettore in grado di uscire dalla gravità terrestre lo devi creare per realizzare quel sogno... se uno avesse dovuto aspettare il vettore per poter dire che andare sulla Luna non sarebbe un sogno, ancor oggi staremmo aspettando... perchè nessuno avrebbe creato un vettore simile che senza uno scopo di fatto risulterebbe inutile.

Del resto abbiamo pure l'esempio con i brevetti. C'è il brevetto di un prodotto finito, reale e funzionante, ma c'è anche il brevetto sull'idea o intenzione (non ricordo il nome preciso), dove è possibile brevettare un qualche cosa non strettamente reale...
Esatto e giustissimo. Infatti se vai a rileggere ho scritto che non è assolutamente sbagliato sognare, assolutamente.
Mister D è offline  
Old 06-01-2017, 15:46   #11583
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
rimanendo sul terra-terra tra l'altro non mi sembra che paolo abbia mai fantasticato di zen a 6Ghz o robe del genere, per altro... quello è ziobepi, ma al contrario
OvErClOck82 è offline  
Old 06-01-2017, 15:49   #11584
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
@Mister D: Cesare.

Ma infatti per me non ha alcun senso il fanboyismo: è del tutto irrazionale. E' qualcosa che poteva andare bene in gioventù, dove si vive molto di sogni, ideali, e capita di aggrapparsi a qualcosa a livello di "fede". Non è roba da persone mature, specialmente se professionisti.

Sul resto hai per buona parte ragione: hai inquadrato bene la situazione, a parte un paio di particolari che preciso velocemente.

Il primo è che il rapporto con Paolo è diventato quello che tutti conoscete a causa delle diffamazioni e mistificazioni (quando pretende di appiopparmi cose che non ho mai detto) con cui ha condito i suoi commenti. Ormai è compromesso, e non c'è soluzione al problema, perché dopo ogni scontro segue un periodo di calma, ma poi puntualmente e sistematicamente si lascerà andare alle stesse polemiche.

Il secondo punto da precisare riguarda gli attriti con gli altri. Come potresti vedere dalla stretta analisi sequenziale dei commenti, non ho certo la tendenza ad azzannare il mio interlocutore. Preferisco sempre discutere civilmente. Se alzo i toni è per STRETTA conseguenza di un attacco che ho subìto. E, com'è capitato con quel commento che hai quotato, in questo caso ho risposto subito con toni duri perché tutti i commenti a cui ho replicato sono stati scritti per pura polemica nei miei confronti.

Per il resto, ti potrà sembrare strano, ma sono un sognatore anch'io. E ciò mi torna estremamente utile per la mia creatività, perché mi permette di andare fuori dai canoni / binari costituiti, e trovare delle soluzioni diciamo inusuali alle problematiche che affronto. Di qualunque tipo esse siano. Mi sono venute in mente delle soluzioni a certi problemi che non c'entrano niente con l'informatica, leggendo dei saggi sulla fisica delle particelle, tanto per fare un esempio.

Quindi non pensare che in me alberghi soltanto una mente strettamente, freddamente razionale. Tutt'altro, visto che è in perenne conflitto con la parte irrazionale e sognatrice.

Ma quando metto becco su certe questioni tacciandole di fantasie, è chiaro che utilizzo la mia parte razionale: analizzo il "problema", sulla scorta della mia esperienza, e se non lo trovo congruo / plausibile con quello che, in ogni caso, rimane la realtà in cui viviamo, non posso che classificarlo come tale.

Il che non esclude che possa anche avere torto. Verne fantasticava della possibilità di andare sulla Luna, ma come sappiamo dopo tanti anni ci siamo arrivati. Anche se non abbiamo trovato i seleniti.
Cesare, sta volta ce l'ho fatta non l'ho mai pensato. Poteva forse sembrare dal mio discorso ma anzi lo trovo normale che anche tu sia un sognatore altrimenti hai ragione, perderesti la tua parte creativa. Semplicemente io ho analizzato quello che tu hai scritto per mesi qua e ovviamente non posso conoscerti bene per tutto il resto. Anzi non ho mai avuto la presunzione di conoscere bene una persona nemmeno se questo fosse il mio migliore amico o la mia donna sposata da 50 anni.
La mia era un'analisi parziale e da quello veniva un tuo essere estremamente preciso, razionale e con i piedi per terra, che non esclude a priori essere anche sognatore

Dai spero solo di aver fatto da "paciere" in qualche modo e aver fatto capire a tutti che a volte ce la prendiamo troppo per troppo poco. Tutto qui
Mister D è offline  
Old 06-01-2017, 15:49   #11585
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
rimanendo sul terra-terra tra l'altro non mi sembra che paolo abbia mai fantasticato di zen a 6Ghz o robe del genere, per altro... quello è ziobepi, ma al contrario
Hai ragione pure te
Mister D è offline  
Old 06-01-2017, 16:45   #11586
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io che potrei sembrare un fanboy AMD, non ho mai avuto una CPU AMD in vita mia... Consigliai un athlon 64 slot 1 (700Mhz) a un conoscente perchè all'epoca mi sembrava il miglior rapporto prezzo prestazioni, ma al lavoro ogni volta ho fatto comprare CPU INTEL, perchè dovevo fare calcolo intensivo e il mio capo mi dava carta bianca per la macchina... La prima volta un Mac Pro dual core 2 con 2x4 core e 8GB di memoria FB dimm (top di gamma 8 core a 3 GHz esclusiva temporare all'epoca di Apple, mai più... Formattato e messo Vista...)... 8000 euri... La seconda volta un più parco 3820 (xeon SB skt 2011) con 32GB di RAM e SSD+HDD per 2000 euri (che ho ancora)...
bjt2 è offline  
Old 06-01-2017, 16:51   #11587
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io che potrei sembrare un fanboy AMD, non ho mai avuto una CPU AMD in vita mia... Consigliai un athlon 64 slot 1 (700Mhz) a un conoscente perchè all'epoca mi sembrava il miglior rapporto prezzo prestazioni, ma al lavoro ogni volta ho fatto comprare CPU INTEL, perchè dovevo fare calcolo intensivo e il mio capo mi dava carta bianca per la macchina... La prima volta un Mac Pro dual core 2 con 2x4 core e 8GB di memoria FB dimm (top di gamma 8 core a 3 GHz esclusiva temporare all'epoca di Apple, mai più... Formattato e messo Vista...)... 8000 euri... La seconda volta un più parco 3820 (xeon SB skt 2011) con 32GB di RAM e SSD+HDD per 2000 euri (che ho ancora)...
a me non sembri un fanboy, mi pare che tu abbia esplicato bene i vari perché delle tue ipotesi ed aspettative, il fanboy-ismo è quando si carica a testa bassa in ragione del marchio a prescindere da qualsiasi ragionamento.
Gioz è offline  
Old 06-01-2017, 17:10   #11588
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
a me non sembri un fanboy, mi pare che tu abbia esplicato bene i vari perché delle tue ipotesi ed aspettative, il fanboy-ismo è quando si carica a testa bassa in ragione del marchio a prescindere da qualsiasi ragionamento.
tu fa che AMD piazza il top degli Zen a 600€ con il kit a liquido compreso, e mi potete dire fanboy AMD a vita, perchè lo diventerei.
Peccato per Lisa... se avesse codice bit compatibile con il mio software organico... appenderei pure il poster sopra il letto (criptato, altrimenti mia moglie se la prenderebbe).
paolo.oliva2 è online  
Old 06-01-2017, 17:16   #11589
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Non per creare polemica, ma il mio pensiero è che come persona le cose le sa e quindi se non la pensa come me a me poco importa (ed al TH diciamo che serve avere più voci in merito), ma il problema è che lui non accetta chi non la pensa come lui, con 2 paletti fissi, Intel è il meglio e nessun altro può fare di meglio. Chi esce da questi binari, è fanboy AMD.
Penso basterà attendere l'uscita di Zen perchè abbia un reset razionale.

P.S. Edit (per non creare a seguire post polemici)
Con tanti post, molti OT, la linea è pressochè identica, nel senso che c'è un egocentrismo marcato e una lotta all'ultimo sangue per avere ragione. Nei discorsi di politica, di ammistrazione italiana, in generale è sempre la stessa linea. Secondo me, la cosa sbagliata, è interpretare la persona che la pensa diversamente come un attacco alla propria persona.
Anche io ho avuto parecchie volte la stessa critica... ma io mi incaxxo non perchè sono egocentrista o fanboista, ma perchè se io sono convinto che quello che dico è giusto, io lotto fino alla fine (sono della bilancia).
Già difende la stessa Intel chela preso con i calci nel .......
sgrinfia è offline  
Old 06-01-2017, 17:27   #11590
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ma rappresenti un altro contesto...

Il confronto AMD/Intel è su diverse facce...
a) competizione architetturale (da non confondere con il prodotto finito, lì c'entra eccome pure il silicio)
b) competizione di chi l'ha più lungo
c) competizione di chi offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Il punto a è come dire... se BD fosse stato fatto sul 14nm FinFet, ma alla fine, giustifichi l'architettura ma se acquisti il prodotto...
Il punto b è per tifare il team
Il punto c è quello che al momento è più in discussione, che poi è l'ambaradan degli i7 X4 al doppio degli FX senza prestazioni doppie e con la scusa dei giochi che è una bufala perchè se la differenza l'avessero aggiunta alla VGA, al 99% andrebbe meglio un sistema con un FX.

Se non sono io che pago, a me che m'importa di tutti i punti sopra? Scelgo un 6950X con la migliore mobo e amen.
Nel confronto su Zen, se Zen X8 battaglierà con il 7700K nell'ST, di sicuro asfalterebbe il 6950X (in ST), ma personalmente a me l'ST non frega più di tanto, preferisco 10 core che frullano. Gli ultimi rumors danno un Zen @4GHz vicino al 6950X, ma non = o >, quindi se 1700$ li spende un altro per me, io preferirei il 6950X.

Ovvio che se sono io che spendo i soldi, col cacchio che butto 1100$ nel 6900K o 1700$ nel 6950X, supponendo Zen a 500$, preferisco il resto in opere di bene
paolo.oliva2 è online  
Old 06-01-2017, 17:27   #11591
Gioz
Senior Member

Quote:
tu fa che AMD piazza il top degli Zen a 600€ con il kit a liquido compreso, e mi potete dire fanboy AMD a vita, perchè lo diventerei.
Peccato per Lisa... se avesse codice bit compatibile con il mio software organico... appenderei pure il poster sopra il letto (criptato, altrimenti mia moglie se la prenderebbe).
partendo dal presupposto che io un top di gamma non credo di poterlo prendere per via del costo...preferirei comunque prezzo inferiore e dissipatore "normale"(ad esempio tipo il wraith, come si poteva supporre dal rumors secondo cui pur essendo le cpu da 95W di tdp avrebbero incluso un dissi sviluppato per 140W di tdp) ed eventualmente gestire il raffreddamento da me, anziché avere un sovraprezzamento per qualcosa di "offerto" da loro che poi magari non mi piace.
però in linea di massima capisco il tuo ragionamento e non lo trovo illogico.
Gioz è offline  
Old 06-01-2017, 17:43   #11592
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Già difende la stessa Intel chela preso con i calci nel .......
c'è sempre un lato oscuro...
paolo.oliva2 è online  
Old 06-01-2017, 18:05   #11593
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
partendo dal presupposto che io un top di gamma non credo di poterlo prendere per via del costo...preferirei comunque prezzo inferiore e dissipatore "normale"(ad esempio tipo il wraith, come si poteva supporre dal rumors secondo cui pur essendo le cpu da 95W di tdp avrebbero incluso un dissi sviluppato per 140W di tdp) ed eventualmente gestire il raffreddamento da me, anziché avere un sovraprezzamento per qualcosa di "offerto" da loro che poi magari non mi piace.
però in linea di massima capisco il tuo ragionamento e non lo trovo illogico.
Io ho fatto un parallelismo tra FX 9590 + kit a liquido e Zen X8+8.

Il 9590 veniva dato per 220W (per me max 180W), ma non ho mai letto di persone che si sono lamentate del kit.
Zen lo danno 3,6GHz 95W.... che frequenza dovrebbe avere per arrivare a 170/180W TDP?

Comunque mi hai fatto riflettere... non posso avere la ventola nella stanza... altrimenti le temp (ambiente) mi salgono a picco...
Ma l'avevo pensata per acquistare il pacco completo pronto per l'uso... (al limite posso sempre segare i tubi e mandarli nel mio serbatoio e/o al WC).
Io ho il castello WB per AM3+... dovrei cambiarlo.
paolo.oliva2 è online  
Old 06-01-2017, 18:16   #11594
Gioz
Senior Member

Quote:
Io ho fatto un parallelismo tra FX 9590 + kit a liquido e Zen X8+8.

Il 9590 veniva dato per 220W (per me max 180W), ma non ho mai letto di persone che si sono lamentate del kit.
Zen lo danno 3,6GHz 95W.... che frequenza dovrebbe avere per arrivare a 170/180W TDP?

Comunque mi hai fatto riflettere... non posso avere la ventola nella stanza... altrimenti le temp (ambiente) mi salgono a picco...
Ma l'avevo pensata per acquistare il pacco completo pronto per l'uso... (al limite posso sempre segare i tubi e mandarli nel mio serbatoio e/o al WC).
Io ho il castello WB per AM3+... dovrei cambiarlo.
non si conoscono vcore e tjunction, così come non puoi sapere quanto overvolt sia necessario per spingerti oltre, quindi non puoi fare proiezioni sulla sola frequenza per fare valutazioni legate al tdp.
Gioz è offline  
Old 06-01-2017, 18:20   #11595
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
non si conoscono vcore e tjunction, così come non puoi sapere quanto overvolt sia necessario per spingerti oltre, quindi non puoi fare proiezioni sulla sola frequenza per fare valutazioni legate al tdp.
A noi interessa la potenza necessaria... E questo lo sappiamo...

Prendi la frequenza base di Zen. Vedi a quanto corrispondono 95W (4 o 5 nel grafico), vedi che frequenza vuoi raggiungere, vedi la potenza, dividi per 4 o 5 e moltiplica per 95 ed hai la stima della potenza necessaria. Da cui vedi alimentatore MB e dissipatore...
bjt2 è offline  
Old 06-01-2017, 18:29   #11596
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
E niente... si deve sempre far riconoscere https://www.facebook.com/LinusTech/p...0010594428717/
Mobo viste un po' più da vicino https://www.youtube.com/watch?v=4s51dKMzmgc - https://www.youtube.com/watch?v=1j6uyzC871s (rilascio mobo fine febbraio e ddr4 fino a 2666 MHz?!!?!?!?!!?!?!?!)

Ultima modifica di Ryddyck : 06-01-2017 alle 18:34.
Ryddyck è offline  
Old 06-01-2017, 18:47   #11597
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
E niente... si deve sempre far riconoscere https://www.facebook.com/LinusTech/p...0010594428717/
Mobo viste un po' più da vicino https://www.youtube.com/watch?v=4s51dKMzmgc - https://www.youtube.com/watch?v=1j6uyzC871s (rilascio mobo fine febbraio e ddr4 fino a 2666 MHz?!!?!?!?!!?!?!?!)
Bhe kabylake ufficialmente va fino a 2400 MHz e poi sono le schede madri che abilitano i moltiplicatori per configurare e leggere i profili xmp.
Ergo il mc di ryzen, se sarà confermato, avrà ddr4 ufficialmente fino a 2667 MHz, poi oltre saranno indicate frequenze di oc che saranno legate ai moduli testati dai produttori con profili xmp attivi.
Anche BD arriva a 1866 contro i 1600 degli i3/i5/i7 o sbaglio.
E le apu arrivavano fino a 2133 MHz. Poi le ddr3 2400 ce le mettevi lo stesso prendendo ovviamente i kit testati dal produttore mb X.
Non mi pare nulla di stupefacente o no?
Mister D è offline  
Old 06-01-2017, 18:49   #11598
Gioz
Senior Member

Quote:
A noi interessa la potenza necessaria... E questo lo sappiamo...

Prendi la frequenza base di Zen. Vedi a quanto corrispondono 95W (4 o 5 nel grafico), vedi che frequenza vuoi raggiungere, vedi la potenza, dividi per 4 o 5 e moltiplica per 95 ed hai la stima della potenza necessaria. Da cui vedi alimentatore MB e dissipatore...
è il solito discorso, il tdp è l'indicazione del calore da smaltire per mantenerti entro la condizione id funzionamento ottimale.
tu così approssimi un ipotetico consumo a partire dal tdp ufficialmente dichiarato, non sono propriamente la stessa cosa e non ti porta ad una proiezione molto affidabile.
Gioz è offline  
Old 06-01-2017, 18:50   #11599
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Bhe kabylake ufficialmente va fino a 2400 MHz e poi sono le schede madri che abilitano i moltiplicatori per configurare e leggere i profili xmp.
Ergo il mc di ryzen, se sarà confermato, avrà ddr4 ufficialmente fino a 2667 MHz, poi oltre saranno indicate frequenze di oc che saranno legate ai moduli testati dai produttori con profili xmp attivi.
Anche BD arriva a 1866 contro i 1600 degli i3/i5/i7 o sbaglio.
E le apu arrivavano fino a 2133 MHz. Poi le ddr3 2400 ce le mettevi lo stesso prendendo ovviamente i kit testati dal produttore mb X.
Non mi pare nulla di stupefacente o no?
Era per dare enfasi ai messaggi che usualmente non vengono letti

Comunque maggiori info sulle mobo http://www.gamersnexus.net/news-pc/2...-b350-tomahawk
Ryddyck è offline  
Old 06-01-2017, 18:54   #11600
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Tutto dipende dalla bontà del memory controller, che era già abbastanza delicato nella precedente generazione.
A new horizon le configurazioni comunque erano a 2400 MHz.
Ryddyck è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian