|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh ma non saprei se queste schede madri siano ancora de definire a livello bios/uefi o se mancano solo i pulsanti/altro per la fretta (che poi parliamo di una mezza presentazione, in 5minuti potevano pure incollarli con la colla...)
|
|
|
|
|
#11562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma quindi niente schede madri tipo intel X99 con 8 DIMM Quad-Channel per Ryzen ?
|
|
|
|
|
#11563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pero' c'e' anche da costatare che Intel produce tra le migliori NIC al mondo, maggior numero di offload, maggiori features hardware, driver sempre upstream prima che per Winzoz, RS come pochi.
Altri brand (Emulex, Broadcom, Mellanox etc) hanno abbandonato il mercato del solo Gbps da anni e le famigerate Killer di Qualcomm sono semplicemente delle NIC ad 1Gbps con tanto software a corredo per fare QoS. Ad esempio, Asus con 990FX usare le Intel I211 ...
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
#11564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Il 7700K arriva i turbo a 4.5GHz... Dubito che un core Zen a 5Ghz sia più lento... E se vi state chiedendo come sia possibile... Su anand c'è un tizio che dice che il 14nm GF ha transconduttanza superiore a quello INTEL (INTEL sarebbe superiore su densità, ma questo è detrimente per i clock, perchè concentri in un'area più piccola la potenza e può essere un limite a salire di clock...), unito al FO4 inferiore di Zen e al clock base superiore (3.6 vs 3.2Ghz) possiamo sperare che nel ST la differenza sia mantenuta, quindi clock turbo 4.8-5Ghz non lo vedo impossibile...
|
|
|
#11565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Come sai, sul clock non mi sono pronunciato, e non lo farò anche ora.
Ovviamente SE Zen avrà un clock elevato, anche soltanto in Turbo (visto che a me serve potenza in single core/thread: da amante di emulatori, e di Python coi miei script, è quel che mi serve principalmente), con adeguato IPC annesso, da poter competere o superare l'offerta Intel in ST, non avrò alcun motivo per non prenderlo in considerazione (vediamo anche quanto costa, ovviamente) SE/QUANDO mi dovesse servire. Come già detto, sono anch'io un consumatore, e compro in base alle MIE esigenze e al MIO portafoglio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#11566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#11567 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
non ti quoto punto per punto perché voglio fare solo un discorso generale e spendere una lancia a tuo favore e una a tuo sfavore, sperando tu non me ne voglia. Premetto che il mio non sarà un giudizio completo perché dovrei conoscerti e personalmente non ho mai avuto il piacere (perché ritengo ci sia sempre un piacere a conoscere una persona stimolante intellettualmente a prescindere dall'essere d'accordo o no) di conoscere di persona; ma la mia vuole solo essere un analisi sul tuo comportamento sperando che questo porti altri utenti a comprenderti meglio ergo a non tenere sempre questo stato di scontro perpetuo. Per me Cesare è semplicemente una persona estremamente razionale che per sua natura comprende solo (o quasi) un ragionamento logico deduttivo (che richiede ipotesi, argomentazione con prove e tesi). Di conseguenza quando si "scontra" con utenti che non la pensano come lui (che è normalissimo, mica si può sempre pretendere di avere un monopensiero -lancia a tuo favore-) i casi sono due: 1) il suo interlocutore usa il suo ragionamento logico deduttivo ed espone la sua tesi ergo no problem; 2) il suo interlocutore non usa il suo stesso tipo di ragionamento e non argomenta e porta semplicemente la sua visone anche senza prove o ragionamenti. Magari anche perché non ne ha le capacità (faccio notare che Paolo molte volte lo dice espressamente che su alcuni temi non può arrivare ad argomentare come altri utenti). In quest'ultimo caso, a volte, Cesare reagisce troppo "aggressivamente" di petto perché non concepisce tale metodo di ragionamento "irrazionale", ergo non concepisce quindi i "sognatori", quelle persone che intravedono un sogno ma non riescono a razionalizzarlo in progetto o in visione argomentata con suffragio di prove. Sognare non è assolutamente sbagliato e per sua natura il sogno è irrazionale. Noi possiamo solo razionalizzare un sogno tramutandolo in obiettivi per tramutare il sogno in realtà (che è quello che fanno anche gli scienziati/studiosi). Altri purtroppo non hanno la capacità e si limitando a sognare e basta. Ad es Paolo che pensa a cpu da frequenze sempre più alte e che quindi quando fa le sue previsioni è portato anche a vedere il suo sogno senza che poi questo venga razionalizzato in un processo logico-deduttivo. Il problema, probabilmente, è che Cesare non dovrebbe prendersela troppo con chi sogna e non riesce a razionalizzare i propri sogni e visioni. Magari nella sua testa è una paura di non poter controllare qualcosa che non è razionale. Questo almeno è la mie idea -lancia a sfavore- e quindi non dovrebbe arrivare a scontri così aggressivi e con toni che per me lo mettono automaticamente dalla parte del torto. Aggiungo che non mi sembra mai di aver letto Cesare che scrivesse: è impossibile che amd arrivi a fare una cpu con frequenze così alte. Io mi ricordo frasi del tipo: "è estremamente improbabile per x e y" o "non fatevi prendere da facili entusiasmi perché non abbiamo nulla di certo in mano" o anche "non mi sono mai sbilanciato....preferisco dati concreti". Ergo non dovrà mica ritrattare nulla (o fare alcun reset razionale). Quando Ryzen uscirà con 3,6 Ghz turbo 4 su 4 core e turbo max 4,4 ne prenderà atto e ammetterà che si sbagliava a pensare poco probabile quasi impossibile una tale cpu con IPC pari a broadwell o giù di lì (mia previsione). Come io ammetterò di aver sbagliato se poi invece, nonostante questi ES a 3,6, le frequenze saranno di 3/3,2 GHz. Mi pare pacifico. No? Per cui tutto si riassume che qua ci sono utenti che prendono per buono quasi tutti i rumors e hanno tutto il diritto di farlo perché sognare non è proibito e altri utenti che preferiscono non fare nessuna previsione perché non hanno dati certi e, siccome, amd non fornirà nessun dato certo questi utenti rimarranno del loro pensiero fino al che non saranno uscite le cpu e poi solo daranno il loro personale giudizio. Inutile prendersela e obbligare "l'altro" ad un pensiero non suo. Tutto questo per dire che semplicemente a volte basterebbe "mettersi nei panni dell'altro" per capire l'altrui ragionamento ed evitare toni troppo accesi che non solo non portano a nulla, ma per quanto mi riguardano mettono dalla parte del torto direttamente chi li tiene. Intendiamoci, siamo tutti umani e possiamo sbagliare ergo anche io magari ho tenuto toni troppo accesi o aggressivi e mene scuso Spero di non aver offeso nessuno, né Cesare in primis né Paolo EDIT: PS scusami davvero Cesare. Mi viene sempre da chiamarti Mauro Ultima modifica di Mister D : 06-01-2017 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#11568 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#11570 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11571 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Se fosse così, non vedo perché anche Zen non possa essere disponibile in quella data, sarebbe insensato venderli in momenti distinti (commercializzare solo BR con le AM4, a questo punto, mi pare insensato). |
|
|
|
|
|
#11573 |
|
Senior Member
|
@Mister D: Cesare.
Ma infatti per me non ha alcun senso il fanboyismo: è del tutto irrazionale. E' qualcosa che poteva andare bene in gioventù, dove si vive molto di sogni, ideali, e capita di aggrapparsi a qualcosa a livello di "fede". Non è roba da persone mature, specialmente se professionisti. Sul resto hai per buona parte ragione: hai inquadrato bene la situazione, a parte un paio di particolari che preciso velocemente. Il primo è che il rapporto con Paolo è diventato quello che tutti conoscete a causa delle diffamazioni e mistificazioni (quando pretende di appiopparmi cose che non ho mai detto) con cui ha condito i suoi commenti. Ormai è compromesso, e non c'è soluzione al problema, perché dopo ogni scontro segue un periodo di calma, ma poi puntualmente e sistematicamente si lascerà andare alle stesse polemiche. Il secondo punto da precisare riguarda gli attriti con gli altri. Come potresti vedere dalla stretta analisi sequenziale dei commenti, non ho certo la tendenza ad azzannare il mio interlocutore. Preferisco sempre discutere civilmente. Se alzo i toni è per STRETTA conseguenza di un attacco che ho subìto. E, com'è capitato con quel commento che hai quotato, in questo caso ho risposto subito con toni duri perché tutti i commenti a cui ho replicato sono stati scritti per pura polemica nei miei confronti. Per il resto, ti potrà sembrare strano, ma sono un sognatore anch'io. Quindi non pensare che in me alberghi soltanto una mente strettamente, freddamente razionale. Tutt'altro, visto che è in perenne conflitto con la parte irrazionale e sognatrice. Ma quando metto becco su certe questioni tacciandole di fantasie, è chiaro che utilizzo la mia parte razionale: analizzo il "problema", sulla scorta della mia esperienza, e se non lo trovo congruo / plausibile con quello che, in ogni caso, rimane la realtà in cui viviamo, non posso che classificarlo come tale. Il che non esclude che possa anche avere torto. Verne fantasticava della possibilità di andare sulla Luna, ma come sappiamo dopo tanti anni ci siamo arrivati.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 06-01-2017 alle 15:16. |
|
|
|
|
#11574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11575 |
|
Senior Member
|
"I have a dream that everyone can buy an 8core/16thread processor for few bucks at over 5GHz without overclocking it".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#11576 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ma al CES han comunque esposto una pre-produzione con la stessa plastica della variante z270 su cui c'è stampato Intel...poi magari la versione commerciale della scheda avrà pure un controller intel o la scritta "uagliò, go for naples core" ma li l'han portata così. Quote:
per quanto ne sappiamo potrebbero avere ES successivi a questo 3.6/3.9GHz ed il fatto che a sua volta pare essere successivo rispetto a quello usato durante new horizon non significa che sia il più recente. quel che voglio dire è semplicemente che non possiamo rapportare un ES alla data in cui è stato realizzato, quindi da allora ad oggi potrebbero esserci stati ulteriori miglioramenti anche qualora fossero in procinto di affrontare la produzione dei lotti per il mercato. |
||
|
|
|
|
#11577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11578 | |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Il termine reset è interpretabile tranquillamente che con dati più aggiornati (di Zen) cambierebbero le valutazioni. Comunque sul discorso sogno, bisogna fare pure delle precisazioni... Il sogno è sintetizzato su qualche cosa che si vorrebbe ottenere ma che per le condizioni attuali non sarebbe realizzabile, e quindi ecco la parola sogno. Però è sognando che l'essere umano ha conquistato quello che ha conquistato... senza sognare cose irrealizzabili, cosa realizzeresti? Facendo un esempio, l'andare sulla Luna era un sogno, ma il vettore in grado di uscire dalla gravità terrestre lo devi creare per realizzare quel sogno... se uno avesse dovuto aspettare il vettore per poter dire che andare sulla Luna non sarebbe un sogno, ancor oggi staremmo aspettando... perchè nessuno avrebbe creato un vettore simile che senza uno scopo di fatto risulterebbe inutile. Del resto abbiamo pure l'esempio con i brevetti. C'è il brevetto di un prodotto finito, reale e funzionante, ma c'è anche il brevetto sull'idea o intenzione (non ricordo il nome preciso), dove è possibile brevettare un qualche cosa non strettamente reale...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#11579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11580 |
|
Senior Member
|
Quelli sono i sodomiti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.