Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2017, 21:42   #2241
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Domanda: ho cercato su YouTube/Amazon prime video video 4k/hdr/alta risoluzione.

Nelle opzioni, attivate le statistiche per nerd, la risoluzione non va oltre i 1900 e passa. Insomma, niente che arrivi ai 4k (3000e passa).

Come mai?
Può dipendere dalla mia connessione che è solo 7mega?

Dove posso trovare un contenuto 4k?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 22:21   #2242
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Uscito negli USA il fw per B6V&Cugini LCD che introduce l'hdr game mode

Per quanto riguarda l'illuminazione del pannello, avendo riscontrato lo stesso comportamento dopo aver applicato dei settings trovati su un altro forum, riporto la risposta alla mia stessa domanda.
è già possibile forzare l'installazione da usb ? non riesco a trovare il nuovo firmware.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 09:47   #2243
Rikuo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Prova la calibrazione di Rtings (trovi il link in prima pagina), ma usala senza la parte riguardante la gestione dei colori (che a me non ha convinto, ma questa è troppo dipendente dal singolo pannello, quindi andrebbe fatta individualmente), la trovo migliore di quella di Darko.
Buongiorno MarcoM, leggo sempre con piacere le tue reply, sia per disponibilità che per utilità delle info. Sono anche io alla ricerca di settaggi ottimali, anche se il mio LG è ancora relativamente giovane in termini di età di visione (preso a fine novembre).
Ho trovato in prima pagina il link ai settings di Rtings, ma vorrei un chiarimento: la gestione dei colori ed il bilanciamento del bianco devo lasciarle di default? Quindi, visto che ho già smanettato con queste opzioni in base al settaggio di Darko, dovrei portare tutto ad impostazioni iniziali? Grazie mille.
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:28   #2244
ciclone_1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Mah, Netflix trasmette in Dolby Digital 5.1 per cui non dovresti avere nessuna differenza nella qualità dell'audio sia dall'ottico che dall'hdmi (veicolano lo stesso segnale). Probabilmente non è ben impostata l'uscita audio ottica del TV (magari senti solo in stereo, anziché in multicanale).
E' in multicanale, il Denon indica sempre il numero di canali in ingresso.
ciclone_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:53   #2245
ciclone_1
Junior Member

Ho un quesito. Mi sono fatto dare da un amico dei filmati 4k HDR.
Ho un server plex installato sul mio Imac ed ho scaricato plex dall'app store LG sulla tele.
La tele è collegata via cavo alla rete interna gigabit.
I filmati però non partono in HDR e fanno schifo ... con plex il pulsante info non funziona e quindi non ho modo di vedere il bitrate ma sul server e sul lettore ho impostato nativo.
Quale può essere il problema ? Nei forum plex non parlano di HDR
Esiste un alternativa per riprodurre visualizzare un file condiviso in rete su questa televisione?
Vorrei evitare la soluzione USB in quanto la tele è attaccata al muro ed ho una rete cablata efficiente con nas di rete.
Non ho potuto testare il collegamento via usb in quanto da tempo non uso supporti mobili ma ho tutto su nas-icloud drive - dropbox.
Old 06-01-2017, 11:11   #2246
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Avete anche voi con myskyhd le righe in alto su discovery e a volte su eurosport 2 ? Si può fare qualcosa??
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:51   #2247
_HUF_
Bannato

C'è modo di esportare su chiavetta USB (o su share Samba via LAN) le schermate catturate col TV stesso?
Nei menu vedo menzionata solo la LG Pocket Photo (printer?). Non mi pare ci sia un file manager nel webOS o mi sfugge qualcosa?
_HUF_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 13:38   #2248
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Rikuo Guarda i messaggi
Buongiorno MarcoM, leggo sempre con piacere le tue reply, sia per disponibilità che per utilità delle info. Sono anche io alla ricerca di settaggi ottimali, anche se il mio LG è ancora relativamente giovane in termini di età di visione (preso a fine novembre).
Ho trovato in prima pagina il link ai settings di Rtings, ma vorrei un chiarimento: la gestione dei colori ed il bilanciamento del bianco devo lasciarle di default? Quindi, visto che ho già smanettato con queste opzioni in base al settaggio di Darko, dovrei portare tutto ad impostazioni iniziali? Grazie mille.
No, per il bilanciamento del bianco devi usare quello suggerito da Rtings, mentre per il CMS (Color Management System) lo lascerei a default, perché quello di Rtings sul mio pannello non mi convince. Il CMS dipende molto dal pannello e andrebbe calibrato di conseguenza sul proprio display.
Purtroppo ancora non mi sono cimentato nella calibrazione del CMS (occorre studiare un bel po'...), mentre invece ho afferrato i principi e la regolazione della scala dei grigi. In questi ultimi due giorni ho lavorato parecchio su una calibrazione della scala dei grigi (e quindi del gamma) fatta in modo tale da avere un po' più di apertura sulle basse luci (abbassando il gamma sotto il riferimento 2.2) e più punch sulle alte (alzandolo verso 2.3-2.4). Il risultato finale, a mio parere, è ottimo pur senza aver toccato il CMS: nessuna perdita del nero assoluto, dettagli sulle basse luci e profondità d'immagine mantenuta anche sulle alte. Se siete interessati posso postare i valori esatti della mia nuova calibrazione
Come sempre, ripeto, ciò che funziona su un pannello, non è detto che funzioni anche su un altro, ma provare non costa nulla
Old 06-01-2017, 13:41   #2249
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da ciclone_1 Guarda i messaggi
E' in multicanale, il Denon indica sempre il numero di canali in ingresso.
Sei certo che il segnale proveniente dal TV non sia poi downmixato dall'ampli con qualche codifica audio tipo Dolby Pro Logic, DTS Neo ecc...
Old 06-01-2017, 13:45   #2250
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Avete anche voi con myskyhd le righe in alto su discovery e a volte su eurosport 2 ? Si può fare qualcosa??
Prova a togliere l'opzione "solo ricerca" nella voce Rapp. d'aspetto del menù Immagine.
Il TV applicherà un po' di overscan che dovrebbe eliminare le imperfezioni ai bordi dell'immagine.
Old 06-01-2017, 13:54   #2251
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
No, per il bilanciamento del bianco devi usare quello suggerito da Rtings, mentre per il CMS (Color Management System) lo lascerei a default, perché quello di Rtings sul mio pannello non mi convince. Il CMS dipende molto dal pannello e andrebbe calibrato di conseguenza sul proprio display.
Purtroppo ancora non mi sono cimentato nella calibrazione del CMS (occorre studiare un bel po'...), mentre invece ho afferrato i principi e la regolazione della scala dei grigi. In questi ultimi due giorni ho lavorato parecchio su una calibrazione della scala dei grigi (e quindi del gamma) fatta in modo tale da avere un po' più di apertura sulle basse luci (abbassando il gamma sotto il riferimento 2.2) e più punch sulle alte (alzandolo verso 2.3-2.4). Il risultato finale, a mio parere, è ottimo pur senza aver toccato il CMS: nessuna perdita del nero assoluto, dettagli sulle basse luci e profondità d'immagine mantenuta anche sulle alte. Se siete interessati posso postare i valori esatti della mia nuova calibrazione
Come sempre, ripeto, ciò che funziona su un pannello, non è detto che funzioni anche su un altro, ma provare non costa nulla
Sì, posta! Grazie
Old 06-01-2017, 14:54   #2252
Rikuo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Perfetto, grazie per il chiarimento
In effetti, leggendo giornalmente le esperienze di ognuno di noi, mi sono reso conto che ogni display fa storia a se'.
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 15:01   #2253
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Nelle opzioni, attivate le statistiche per nerd, la risoluzione non va oltre i 1900 e passa. Insomma, niente che arrivi ai 4k (3000e passa).
Come mai?
Può dipendere dalla mia connessione che è solo 7mega?
Ovvio, per l'UHD servono almeno 16 Mbps reali, io ho una 20 Mbps e vedo i filmati in UHD su Amazon Prime, quando un filmato e' riprodotto a questa risoluzione te lo scrive nelle info del filmato, tu non puoi andare oltre i 1080p.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:00   #2254
ciclone_1
Junior Member

Quote:
Sei certo che il segnale proveniente dal TV non sia poi downmixato dall'ampli con qualche codifica audio tipo Dolby Pro Logic, DTS Neo ecc...
Appare la scritta Dolby Digital, su quel tipo di segnale il denon non mi permette di intervenire.
Old 06-01-2017, 16:51   #2255
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Ovvio, per l'UHD servono almeno 16 Mbps reali, io ho una 20 Mbps e vedo i filmati in UHD su Amazon Prime, quando un filmato e' riprodotto a questa risoluzione te lo scrive nelle info del filmato, tu non puoi andare oltre i 1080p.
Sì, confermo. Ho fatto altre prove.
Confermo ma correggo un attimo: ongni tanto amazon video arriva a ultra hd, ma non lo regge...
Old 06-01-2017, 17:50   #2256
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Anche su ritings il blu è +1 su Low, questo non accende il pannello sul nero? o dici di ignorare la prima regolazione sui due punti?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 18:55   #2257
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciclone_1 Guarda i messaggi
Ho un quesito. Mi sono fatto dare da un amico dei filmati 4k HDR.
Ho un server plex installato sul mio Imac ed ho scaricato plex dall'app store LG sulla tele.
La tele è collegata via cavo alla rete interna gigabit.
I filmati però non partono in HDR e fanno schifo ... con plex il pulsante info non funziona e quindi non ho modo di vedere il bitrate ma sul server e sul lettore ho impostato nativo.
Quale può essere il problema ? Nei forum plex non parlano di HDR
Esiste un alternativa per riprodurre visualizzare un file condiviso in rete su questa televisione?
Vorrei evitare la soluzione USB in quanto la tele è attaccata al muro ed ho una rete cablata efficiente con nas di rete.
Non ho potuto testare il collegamento via usb in quanto da tempo non uso supporti mobili ma ho tutto su nas-icloud drive - dropbox.
Puoi usare il player della tv, io riesco a vedere i file im hdr senza problemi.

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:21   #2258
gastone360
Member

Iscritto dal: Jan 2017
mi avete aperto il mondo del nero assoluto...soprattutto MarcoM e infatti adesso il pannello si spegne e non esiste più quella luce spuria di cui parlavo!!

ottimo, adesso servirebbe davvero una regolazione fine per non affogare i dettagli sulle bassissime luci...MarcoM posta pure i tuoi settaggi!!

ps: ho impostato i dettagi base di rtings ma lasciando contrasto a 85, voi lo mettete comunque a 100?

Ultima modifica di gastone360 : 06-01-2017 alle 19:24.
gastone360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:43   #2259
mirkobologna
Member

Quote:
Prova a togliere l'opzione "solo ricerca" nella voce Rapp. d'aspetto del menù Immagine.

Il TV applicherà un po' di overscan che dovrebbe eliminare le imperfezioni ai bordi dell'immagine.

Ma togliendo solo ricerca poi si perde qualcosa sulla qualità di immagine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 20:16   #2260
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Anche su ritings il blu è +1 su Low, questo non accende il pannello sul nero? o dici di ignorare la prima regolazione sui due punti?
E' per quello che dico di prendere queste calibrazioni con le molle. Provatele, ma se non fanno per voi o creano problemi col vostro pannello, non usatele o usatele come base di partenza dalla quale cercare di migliorare. Capisco comunque che senza misurazioni dirette sia comunque difficile.
Quote:
Originariamente inviato da gastone360 Guarda i messaggi
mi avete aperto il mondo del nero assoluto...soprattutto MarcoM e infatti adesso il pannello si spegne e non esiste più quella luce spuria di cui parlavo!!

ottimo, adesso servirebbe davvero una regolazione fine per non affogare i dettagli sulle bassissime luci...MarcoM posta pure i tuoi settaggi!!

ps: ho impostato i dettagi base di rtings ma lasciando contrasto a 85, voi lo mettete comunque a 100?
Il contrasto l'ho settato con il test pattern del white clipping. Sul mio pannello arrivo fino ad 87, poi le ultime barre del bianco iniziano a clippare.
Adesso sono al lavoro e non posso postare la mia ultima calibrazione. Appena possibile la metto

Quote:
Originariamente inviato da mirkobologna Guarda i messaggi
Ma togliendo solo ricerca poi si perde qualcosa sulla qualità di immagine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è un leggerissimo zoom dell'immagine ovviamente, ma non credo possa fare molta differenza. Prova e osserva...

Piuttosto, non vedo l'ora che esca il nuovo firmware (.77) anche per noi europei. LG pare aver fatto miracoli per l'input lag di questo TV, letteralmente dimezzandolo (da 24 a 28 msec a seconda della modalità). Questo porta il nostro pannello a livelli addirittura migliori di quello dei modelli superiori quanto ad input lag e, se confermati i valori, diventerà un "must have" per i videogiocatori incalliti
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian