|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Domanda: ho cercato su YouTube/Amazon prime video video 4k/hdr/alta risoluzione.
Nelle opzioni, attivate le statistiche per nerd, la risoluzione non va oltre i 1900 e passa. Insomma, niente che arrivi ai 4k (3000e passa). Come mai? Può dipendere dalla mia connessione che è solo 7mega? Dove posso trovare un contenuto 4k? |
|
|
|
|
|
#2242 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2243 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Ho trovato in prima pagina il link ai settings di Rtings, ma vorrei un chiarimento: la gestione dei colori ed il bilanciamento del bianco devo lasciarle di default? Quindi, visto che ho già smanettato con queste opzioni in base al settaggio di Darko, dovrei portare tutto ad impostazioni iniziali? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#2244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2245 |
|
Junior Member
|
Ho un quesito. Mi sono fatto dare da un amico dei filmati 4k HDR.
Ho un server plex installato sul mio Imac ed ho scaricato plex dall'app store LG sulla tele. La tele è collegata via cavo alla rete interna gigabit. I filmati però non partono in HDR e fanno schifo ... con plex il pulsante info non funziona e quindi non ho modo di vedere il bitrate ma sul server e sul lettore ho impostato nativo. Quale può essere il problema ? Nei forum plex non parlano di HDR Esiste un alternativa per riprodurre visualizzare un file condiviso in rete su questa televisione? Vorrei evitare la soluzione USB in quanto la tele è attaccata al muro ed ho una rete cablata efficiente con nas di rete. Non ho potuto testare il collegamento via usb in quanto da tempo non uso supporti mobili ma ho tutto su nas-icloud drive - dropbox. |
|
|
|
|
|
#2246 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Avete anche voi con myskyhd le righe in alto su discovery e a volte su eurosport 2 ? Si può fare qualcosa??
|
|
|
|
|
|
#2247 |
|
Bannato
|
C'è modo di esportare su chiavetta USB (o su share Samba via LAN) le schermate catturate col TV stesso?
Nei menu vedo menzionata solo la LG Pocket Photo (printer?). Non mi pare ci sia un file manager nel webOS o mi sfugge qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Purtroppo ancora non mi sono cimentato nella calibrazione del CMS (occorre studiare un bel po'...), mentre invece ho afferrato i principi e la regolazione della scala dei grigi. In questi ultimi due giorni ho lavorato parecchio su una calibrazione della scala dei grigi (e quindi del gamma) fatta in modo tale da avere un po' più di apertura sulle basse luci (abbassando il gamma sotto il riferimento 2.2) e più punch sulle alte (alzandolo verso 2.3-2.4). Il risultato finale, a mio parere, è ottimo pur senza aver toccato il CMS: nessuna perdita del nero assoluto, dettagli sulle basse luci e profondità d'immagine mantenuta anche sulle alte. Se siete interessati posso postare i valori esatti della mia nuova calibrazione Come sempre, ripeto, ciò che funziona su un pannello, non è detto che funzioni anche su un altro, ma provare non costa nulla
|
|
|
|
#2249 |
|
Senior Member
|
Sei certo che il segnale proveniente dal TV non sia poi downmixato dall'ampli con qualche codifica audio tipo Dolby Pro Logic, DTS Neo ecc...
|
|
|
#2250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il TV applicherà un po' di overscan che dovrebbe eliminare le imperfezioni ai bordi dell'immagine.
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2252 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
In effetti, leggendo giornalmente le esperienze di ognuno di noi, mi sono reso conto che ogni display fa storia a se'. |
|
|
|
|
|
|
#2253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ovvio, per l'UHD servono almeno 16 Mbps reali, io ho una 20 Mbps e vedo i filmati in UHD su Amazon Prime, quando un filmato e' riprodotto a questa risoluzione te lo scrive nelle info del filmato, tu non puoi andare oltre i 1080p.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
|
|
|
|
|
#2254 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo ma correggo un attimo: ongni tanto amazon video arriva a ultra hd, ma non lo regge... |
|
|
|
|
|
|
#2256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#2258 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
mi avete aperto il mondo del nero assoluto...soprattutto MarcoM e infatti adesso il pannello si spegne e non esiste più quella luce spuria di cui parlavo!!
ottimo, adesso servirebbe davvero una regolazione fine per non affogare i dettagli sulle bassissime luci...MarcoM posta pure i tuoi settaggi!! ps: ho impostato i dettagi base di rtings ma lasciando contrasto a 85, voi lo mettete comunque a 100? Ultima modifica di gastone360 : 06-01-2017 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#2259 | |
|
Member
|
Quote:
Ma togliendo solo ricerca poi si perde qualcosa sulla qualità di immagine? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2260 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso sono al lavoro e non posso postare la mia ultima calibrazione. Appena possibile la metto Quote:
Piuttosto, non vedo l'ora che esca il nuovo firmware (.77) anche per noi europei. LG pare aver fatto miracoli per l'input lag di questo TV, letteralmente dimezzandolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.