|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
|
Quote:
Stessa cosa in THE OA. ho risolto parzialmente portando a 0 la nitidezza, aumentando la luce Oled a 65
Affari Conclusi con:Steee - milites2002 - Drakenest Sony Vaio VPCB2M1E Intel Core i3 M350, Ati Mobility Radeon HD5470, 4GBRAM, 300HDD Mobile: Samsung Galaxy Note White, Blackberry 8100, Huawei Ideos |
|
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Nessuno mi sa dare info? Poi volevo sapere se qualcuno ha già provato i settaggi postati un paio di pagg fa da Gabrijin. Io ancora non ho avuto tempo. Commenti? |
|
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
E' uguale tanto veicolano lo stesso segnale. Il TV da connessione arc non è comunque in grado di passare le codifiche loseless (tipo Dolby True HD ecc...)
|
|
|
#2225 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Al Denon ho collegato una apple tv di nuova generazione. Guardando Netflix ( a parità di contenuto) l'audio decodificato dal segnale apple tv collegato via hdmi è decisamente superiore in termini di dinamica e definizione rispetto a quello decodificato dalla tele via ottico. Non sono un esperto e non ho idea se dipenda dall'elettronica superiore di apple tv o dalla quantità di dati in gradi di passare dal cavo hdmi rispetto al cavo ottico. |
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie!
Quindi conviene sempre fare delle prove e seguire il proprio orecchio... |
|
|
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2228 | |
|
Junior Member
|
Sei stato DAVVERO gentilissimo, grazie mille!! Aspetterò ancora un pochino, poi semmai lo prendo
Chiaramente il puntatore funziona col il nuovo telecomando, vero? Quote:
Tv: LG B6V55 OLED; Av: ONKIO TX-NR929; BluRay Player: SONY BDP-S790; Speaker Set 7.1: Front/Center: HECO CELAN XT901; Surround Back: WHARFEDALE DIAMOND 10.1; Surround Center Back: 2x WHARFEDALE WH-2; Sub: SVS PB1000; Cavi: HI-DIAMOND |
|
|
|
|
|
|
#2229 |
|
Bannato
|
Sì, il 700 funziona in tutto e per tutto come il 650 a corredo del TV, compreso il puntatore mobile a schermo.
L'ho preso da un venditore polacco sulla baia, con spedizione postale tracciabile ma lunga (durata 15 giorni...) e prezzi direttamente in euro (69 totali... Alla fine la presenza del tasto Info non è nemmeno così utile, una volta imparato a svegliare il puntatore, muoverlo e con un paio di click in successione richiamare prima l'ID del canale in alto a sinistra, poi far comparire le Info. Il tasto Info è invece fondamentale su un telecomando compatibile classico, non magic, tipo lo OneForAll. Ultima modifica di _HUF_ : 05-01-2017 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
ciao a tutti. Ho acquistato questo splendido tv (55 b6v) approfittando dell'offerta Unieuro con sconto di 500 euro per spesa minima 2000 e penso di aver fatto un grande acquisto (pagato € 1460).
Ho seguito i vari consigli e applicato le impostazioni di Darko viste su youtube e pur non avendo alcuno strumento professionale di calibrazione, l'immagine che restituisce è davvero molto buona. La domanda però è questa: ho notato in situazione di totale oscurità, per intenderci durante un cambio scena di un film in cui per qualche istante l'immagine è completamente nera, che dai 4 angoli del tv viene emessa la luce spuria che tanto mi fa schifo degli lcd e questo va a "sporcare" l'intensità del nero che ha questo OLED. Durante la normale visione del film non è assolutamente un problema e il contrasto è così elevato che non si notano neanche le bande nere sopra e sotto durante la visione in 2:25:1 ecc....ma vi chiedo se sia un problema intrinseco agli oled, così come agli lcd o se devo fare qualcosa per riportarlo indietro ecc.... Ripeto non ho fatto alcun test specifico per analizzare l'immagine se non le impostazioni di DArko su youtube e vorrei farne a meno per non cadere nell'ossessione del controllo dei difetti a tutti i costi ma mi interessa il vostro parere su questa situazione.... grazie mille |
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ieri mattina ho richiesto l'intervento in garanzia a domicilio, poi alle 12 LG mi ha ricontattato per chiedermi del difetto e già alle 16 il tecnico mi aveva ritirato il televisore per sostituire il pannello in garanzia, entro una settimana e sarà come nuovo.
Per un solo pixel bianco gli oled vengono sostituiti dicono... Prima rimaneva acceso anche quando spegnevo la tv e poi dopo 45 sec si spegneva, allora ho effettuato la pulizia di 1 ora e il pixel appena spegnevo la tv si spegneva con essa ma comunque rimaneva bianco durante la visione e continuavo a notarlo. Per ora l'assistenza si è rilevata velocissima, speriamo in bene! |
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Member
|
ma poi...scusate....se ogni singolo oled ha luce propria a differenza degli lcd, com'è possibile che esista il problema della luce spuria ai bordi dello schermo? non essendoci retro illuminazione non è assurdo? cosa mi perdo nel ragionamento?
grazie |
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova la calibrazione di Rtings (trovi il link in prima pagina), ma usala senza la parte riguardante la gestione dei colori (che a me non ha convinto, ma questa è troppo dipendente dal singolo pannello, quindi andrebbe fatta individualmente), la trovo migliore di quella di Darko.
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 05-01-2017 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#2235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me quella di Darko non convince: preferisco il preset Cinema con nitidezza un pelo aumentata (e luce OLED diminuita) |
|
|
|
|
|
|
#2236 |
|
Member
|
intanto grazie MarcoM, mi togli già alcuni dubbi sulla bontà del pannello in termini di uniformità ecc....
in effetti impostando i valori di Darko ho settato luminosità a 52 e ho seguito la calibrazione 2 punti basso Imposto tutto e lascio in default il bilaciamento del bianco non toccando nulla? La temperatura colore io la preferisco su CALDO1 Ultima modifica di gastone360 : 05-01-2017 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
Member
|
Quote:
Io infatti ho le regolazioni di darko ma con luminosità a 50.Per ora mi trovo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
|
Ma i settings in OP sono validi per qualsiasi tipo di contenuto riprodotto?
Standard TV, BR, Videogiochi, ecc?
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Uscito negli USA il fw per B6V&Cugini LCD che introduce l'hdr game mode
Per quanto riguarda l'illuminazione del pannello, avendo riscontrato lo stesso comportamento dopo aver applicato dei settings trovati su un altro forum, riporto la risposta alla mia stessa domanda. Quote:
|
|
|
|
#2240 | |
|
Member
|
Quote:
Direi una ottima notizia anche se con l'inglese ci ho capito poco 😄 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.