Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2017, 21:08   #11501
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ok, ma comunque quando nella recensione dei vari cipset ci sono i 370 ed altri adatti all'overclock si suppone che uno overclocki qualcosa che compera a stock... per cui anche se uscissero 3.6/4.0 come gli ultimi ES in 95W... Uno chiaramente overclocka per salire.... questi fino dove potrebbero salire??? Sarebbero dei mostri.... in pratica un i7 di ziobepi verrebbe macellato.... considerando anche che gli Intel non possono salire di molto per via delle temperature, grazie alla pasta del capitano... questi qui saldati e pompati con un bel vCore potrebbero veramente dare grane cazzute alla Intel...
dipende da come leggi le sue previsioni.
il discorso di ziobepi è "5GHz RS/DU a 0.98v per tutti ad aria con dissipatore da 20€" e siccome ha ragione è difficile fare discorsi alternativi.

scherzi a parte queste frequenze base, con il precision boost, il turbo e l'xfr(se si dimostra cosa valida) in 95W di tdp fanno ben sperare nella possibilità che si riescano a ottenere ottime prestazioni senza grossi problemi di smaltimento del calore...sull'OC nudo e crudo però bho, sarà da vedere come vanno.
Gioz è offline  
Old 05-01-2017, 21:29   #11502
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Gli ultimi ES sono 3.6/4.0... Ma a questo punto per il retail mi aspetto di tutto...
Ma i 4 GHz turbo sono su tutti core?
george_p è offline  
Old 05-01-2017, 21:35   #11503
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Comunque ha avuto ragione il fato.....non c'è due senza tre è confermato, peccato avevo tante aspettative e amd come al solito col suo countdown da calcio nella palle ha colpito ancora, non si è visto niente, ma proprio niente, e la cosa bella.....le mobo ci sono le stanno presentando, ma le cpu? Come facciamo?
Old 05-01-2017, 21:37   #11504
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ok, ma comunque quando nella recensione dei vari cipset ci sono i 370 ed altri adatti all'overclock si suppone che uno overclocki qualcosa che compera a stock... per cui anche se uscissero 3.6/4.0 come gli ultimi ES in 95W... Uno chiaramente overclocka per salire.... questi fino dove potrebbero salire??? Sarebbero dei mostri.... in pratica un i7 di ziobepi verrebbe macellato.... considerando anche che gli Intel non possono salire di molto per via delle temperature, grazie alla pasta del capitano... questi qui saldati e pompati con un bel vCore potrebbero veramente dare grane cazzute alla Intel...
Se quel grafico del processo con i vari RVT, LVT, HVT ecc (che mi pare ho ancora in firma) è vero, basta vedere la frequenza a cui raddoppia la potenza consumata alla frequenza base... Se ad esempio la base è 3.8 e su quel grafico la potenza è 5, allora probabilmente a 4.9Ghz si può arrivare...

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Ma i 4 GHz turbo sono su tutti core?
No, ma tieni presente che è un ES... E' inutile forzare i turbo...
bjt2 è offline  
Old 05-01-2017, 21:44   #11505
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Comunque ha avuto ragione il fato.....non c'è due senza tre è confermato, peccato avevo tante aspettative e amd come al solito col suo countdown da calcio nella palle ha colpito ancora, non si è visto niente, ma proprio niente, e la cosa bella.....le mobo ci sono le stanno presentando, ma le cpu? Come facciamo?
La risposta sta già nel tuo post e nell'annuncio delle schede madri... tu che dici?

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
No, ma tieni presente che è un ES... E' inutile forzare i turbo...
Ok l'ES ma la cpu finale ha il turbo su tutti i core come, se non sbaglio gli attuali FX, o no?
george_p è offline  
Old 05-01-2017, 21:44   #11506
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ehi ehi, ora è troppo facile... io la mia l'ho fatta tipo un anno fa

vedremo
Ehi ehi, in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1530
L'altro giorno ho solo aggiornato le mie previsioni dopo tutte le info uscite in un anno

Dai abbiamo vinto insieme. Notare che la mie previsione iniziale aveva solo i livelli del turbo più alti ma i 3,6 base per me erano d'obbligo
Mister D è offline  
Old 05-01-2017, 21:47   #11507
Mister D
Bannato

Quote:
La risposta sta già nel tuo post e nell'annuncio delle schede madri... tu che dici?

Ok l'ES ma la cpu finale ha il turbo su tutti i core come, se non sbaglio gli attuali FX, o no?
Sì che lo avranno ma non avrà un valore univoco, come mi ha fatto notare l'altro giorno piedone, perché XFR interviene con step di 25 MHz a seconda del carico e della temperatura ergo se ho 8 core impegnati tra il 80% e il 90% con un dissipatore ultra sti ca@@i edition magari sarà anche di 100/200 MHz più elevato rispetto ad un dissipatore stock, e stessa cosa rispetto ad avere i core tutti sopra il 95% di carico
Mister D è offline  
Old 05-01-2017, 21:48   #11508
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

Dico che sono tutte stronzate anche con kabylake stanno uscendo nuove mobo e non mi pare che intel abbia fatto chissà cosa, ah si le cpu sono già disponibili.
Old 05-01-2017, 21:49   #11509
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Dicono che il 6900k va anche sui socket am4 Questa è pessima...
Ryddyck è offline  
Old 05-01-2017, 21:51   #11510
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Si davvero non si può vedere
Old 05-01-2017, 21:52   #11511
Mister D
Bannato

Quote:
Dico che sono tutte stronzate anche con kabylake stanno uscendo nuove mobo e non mi pare che intel abbia fatto chissà cosa, ah si le cpu sono già disponibili.
Ma sai com'è. Se intel presenta una cpu che ha lo stesso ipc con soli 200/300 MHz in più ad inizio anno gli danno il premio "miglior azienda di quell'anno", se lo fa amd, una comitiva di utenti delusi da varie parti del mondo (95% italiani) vanno a far brillare la sede e la casa privati di Lisa Su
Mister D è offline  
Old 05-01-2017, 21:53   #11512
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12290

Leggetemi ogni tanto, non sparo solo cretinate
Mi devo proprio scusare; io credevo che ti riferivi a quella FAKE...
Purtroppo ero al lavoro e non ho seguito tutti i dannati post di questo dannato thread...
Ma quelle slide pubblicate segnalate dal tuo post e pubblicate da The Tech report sono una mini bomba atomica, soprattutto quella che dice che tutti i processori AMD su quella piattaforma hanno il moltiplicatore sbloccato!!!

Questa invece pur dicendo che il B350 non gestisce il dual PCI-express per le GPU si sono visti beatamente soluzioni anche con tre slot PCI-express (vedi la Gigabyte GA-AB350-Gaminng 3)...
Inoltre sul A320 dice niente overclock, peccato che poco tempo fa hanno portato un A12-9800 @ 4.80Ghz, proprio con quel FCH!
[edit]
Mi sono sbagliato era un B350...

Questa invece dice che per il momento non si vedono soluzioni ZEN con meno di 8 core...

Sto cercando di trovare tutta la serie di slide sui nuovi FCH del socket AM4, ma per ora non ho ancora trovato nulla...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 05-01-2017 alle 22:31.
capitan_crasy è offline  
Old 05-01-2017, 21:54   #11513
Mister D
Bannato

Quote:
Ah sì? io avevo capito che in realtà i ryzen finali saranno degli i7 6900k rimarchiati e occati

Ultima modifica di Mister D : 05-01-2017 alle 21:59.
Mister D è offline  
Old 05-01-2017, 21:55   #11514
Gioz
Senior Member

Quote:
va bhè ma se ci sono le mobo, anche di fascia alta, le cpu non arriveranno tra 1 anno.
anche se mi immagino Lisa Su che entra in sala "ragazzi scusate, abbiamo solo qualche ES, rimandiamo tutto alla prossima"
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ehi ehi, in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1530
L'altro giorno ho solo aggiornato le mie previsioni dopo tutte le info uscite in un anno
perdonami ma le vostre previsioni vengono eclissate da quella del sommo.
Gioz è offline  
Old 05-01-2017, 21:58   #11515
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Questa invece dice che per il momento non si vedono soluzioni ZEN con meno di 8 core...

Sto cercando di trovare tutta la serie di slide sui nuovi FCH del socket AM4, ma per ora non ho ancora trovato nulla...
mmm, in realtà penso intenda il contrario, cioè "fino ad 8/16".

EDIT: ah no, ho capito cosa intendi, che essential non ricopre oltre 4.
Gioz è offline  
Old 05-01-2017, 21:58   #11516
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Mi devo proprio scusare; io credevo che ti riferivi a quella FAKE...
Purtroppo ero al lavoro e non ho seguito tutti i dannati post di questo dannato thread...
Ma quelle slide pubblicate segnalate dal tuo post e pubblicate da The Tech report sono una mini bomba atomica, soprattutto quella che dice che tutti i processori AMD su quella piattaforma hanno il moltiplicatore sbloccato!!!

Questa invece pur dicendo che il B350 non gestisce il dual PCI-express per le GPU si sono visti beatamente soluzioni anche con tre slot PCI-express (vedi la Gigabyte GA-AB350-Gaminng 3)...
Inoltre sul A320 dice niente overclock, peccato che poco tempo fa hanno portato un A12-9800 @ 4.80Ghz, proprio con quel FCH!

Capitano però, o io ho bevuto troppa birra, o vedo scritto UP to che vuol dire fino a 8 c/16 th ergo ci saranno ryzen fino a 8 core /16 thread ergo non esclude la possibilità di 4 o 6 core. O no?
Mister D è offline  
Old 05-01-2017, 22:00   #11517
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
va bhè ma se ci sono le mobo, anche di fascia alta, le cpu non arriveranno tra 1 anno.
anche se mi immagino Lisa Su che entra in sala "ragazzi scusate, abbiamo solo qualche ES, rimandiamo tutto alla prossima"

perdonami ma le vostre previsioni vengono eclissate da quella del sommo.
Vero perdonami, verrò fustigato dagli dei delle cpu. Mamma mia ma quel <3 GHz fa paura rispetto ai soli 3,6 GHz di un es (+20% rispetto la sua previsione). Meglio non chiedergli dei numeri del lotto perché si rischia di prenderci
Mister D è offline  
Old 05-01-2017, 22:08   #11518
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Eretico, l'a12 l'hanno overcklockato su una ASUS Octopus B350
Per la plebe: "Up to" significa "fino a", ciò non dovrebbe escludere 4core/6core

PS: si scherza ovviamente
Ryddyck è offline  
Old 05-01-2017, 22:11   #11519
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Perdonatemi ma oggi volevo leggere qualche test, bench più chiaro, capire qualcosa di più e non solo slide.....trapelate 2 ore prima.....del niente
Old 05-01-2017, 22:14   #11520
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
In realtà sappiamo niente sul funzionamento del turbo di ZEN, bisogna anche capire come funziona XFR globalmente sulla CPU...

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Capitano però, o io ho bevuto troppa birra, o vedo scritto UP to che vuol dire fino a 8 c/16 th ergo ci saranno ryzen fino a 8 core /16 thread ergo non esclude la possibilità di 4 o 6 core. O no?
Si d'accordo (ho scritto anche "per il momento") ma se guardi BR specifica anche il dual core, mentre per ZEN per ora indica solo le soluzione max per quanto riguarda il numero di core...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian