Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2017, 16:13   #1781
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Per monitorare iStat menù, per disinstallare app AppCleaner
CleanMyMac 3 ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 16:34   #1782
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
CleanMyMac 3 ?

Tendo a diffidare dalle utilità automatiche, come mi sembra sia cleanmymac

AppCleaner ti fa vedere chiaramente cosa rimuove
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:56   #1783
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Già dal prossimo volantino ho visto che unieuro sconta il 13 base dell 8%
Se sei un laureando usa lo sconto edu del 10%!

Comunque se sei un ingegnere informatico non credo assolutamente ti serva la potenza in più del 15" che è data dalla scheda video, a meno che tu non voglia giocare oppure sviluppare videogiochi ma qui temo dovrai puntare ad un fisso per lavorare bene. Scegli il modello con touch bar, quello lascio è meno veloce sia come CPU di serie sia come RAM. Le due porte sono uno svantaggio che recuperi con una dock nel solo caso tu voglia configurarti una postazione fissa. Ti perdi il touch ID

Discorso lavoro:

Non sai ancora cosa andrai a fare quindi o starai in mondo Unix oppure Microsoft. Per la seconda ti serve un disco da 512GB per fare il dual boot senza essere penalizzato. Ma in fondo è una tua scelta se stare con MS (in questo caso meglio uno ZenBook) o il resto del mondo dev, quindi puoi anche evitare il "non si sa mai" se hai già scelto e sai che rifiuterai determinati lavori.

Ovviamente 16GB di RAM senza se e senza ma.

Per il resto OSX è una bomba per lo sviluppo dato che hai un sistema unix like per il quale hai porting ad uso identico di quello di Linux, hai la bash e tutto quanto hai su Linux con il vantaggio di avere un sistema bello e pensato per un uso normale quindi non ti troverai a maledire i santi per mandare una semplice mail o formattare un Excel oppure fare una conference su Skype (ti sei mai chiesto perché tutti gli utenti Linux vogliono usare hangout?)

Io ho scelto il 13" e sinceramente rifarei la scelta. Il 15" lo trovo sensato per un portatile da casa ma non è il MIO concetto di portatile. Usarlo in giro è scomodo, per esempio sul treno occupa l'intero tavolino e ci sta a pelo. Ti riempie la borsa e sta sempre stretto. Poi su mac il monitor è "più grande" che con Windows, la gestione dello spazio è 1000 volte meglio tant'è che su un 15" Windows hai lo stesso spazio di lavoro che su un 13" macOS retina (che è pure un 16:10, ciliegina sulla torta).

Al più valuta un monitor esterno, oramai gli IPS da 24" costano una scemenza (anche se sviluppare su un 27" 2K è un'altra cosa).

Riguardo al discorso 2016 vs 2015: il 2015 non ha senso per il semplice fatto che è inferiore sotto tutti i punti di vista. Potenza: 2 gen indietro sulla CPU/GPU, memorie più lente e SSD normale. La differenza si sente parecchio in performance, il nuovo è decisamente più reattivo. Design: più ingombrante, pesante e più rumoroso, il nuovo è sempre freddo e a ventole spente. Per il discorso tastiera/touchpad: io mi ci trovo benissimo tant'è che non ci collego né tastiera né mouse. Scriverei codice molto più velocemente che con una qualunque tastiera da 50€, i tasti bassi richiedono un leggero apprendimento ma ora ci scivolo sopra senza nemmeno quasi alzare le dita per spostarmi da un tasto all'altro e la velocità di scrittura è molto elevata. Touch ID e touchbar: fondamentali, più il primo che il secondo. Con tutti i login che devo fare al giorno, usare 1password con l'impronta è comodissimo per non dover ogni volta inserire la lunghissima master password. La touchbar per un programmatore è inutile ma per il resto delle cose la sto apprezzando perché ti regala un dito di monitor in più e ti permette di non togliere le mani dalla tastiera per compiere alcune operazioni
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 23:02   #1784
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Perfetto grazie ora cercherò varie informazioni sulla durata della batteria del 13 e poi valuterò la configurazione. Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
Superi le 10 ore (12/13) con uso office con luminosità al 70%, cala verso le 7/8 ore se ci piazzi dentro qualche task pesantino. Scende a picco se spari la CPU al 100% (codifiche video e simili) e credo si esaurisca in meno di 3 ore. Perdi il 13% all'ora per film FHD su Netflix usando Safari e audio tramite casse del portatile.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 23:08   #1785
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Comunque se sei un ingegnere informatico non credo assolutamente ti serva la potenza in più del 15" che è data dalla scheda video, a meno che tu non voglia giocare oppure sviluppare videogiochi ma qui temo dovrai puntare ad un fisso per lavorare bene. Scegli il modello con touch bar, quello lascio è meno veloce sia come CPU di serie sia come RAM. Le due porte sono uno svantaggio che recuperi con una dock nel solo caso tu voglia configurarti una postazione fissa. Ti perdi il touch ID

Discorso lavoro:

Non sai ancora cosa andrai a fare quindi o starai in mondo Unix oppure Microsoft. Per la seconda ti serve un disco da 512GB per fare il dual boot senza essere penalizzato. Ma in fondo è una tua scelta se stare con MS (in questo caso meglio uno ZenBook) o il resto del mondo dev, quindi puoi anche evitare il "non si sa mai" se hai già scelto e sai che rifiuterai determinati lavori.

Per il resto OSX è una bomba per lo sviluppo dato che hai un sistema unix like per il quale hai porting ad uso identico di quello di Linux, hai la bash e tutto quanto hai su Linux con il vantaggio di avere un sistema bello e pensato per un uso normale quindi non ti troverai a maledire i santi per mandare una semplice mail o formattare un Excel oppure fare una conference su Skype (ti sei mai chiesto perché tutti gli utenti Linux vogliono usare hangout?)

Io ho scelto il 13" e sinceramente rifarei la scelta. Il 15" lo trovo sensato per un portatile da casa ma non è il MIO concetto di portatile. Usarlo in giro è scomodo, per esempio sul treno occupa l'intero tavolino e ci sta a pelo. Ti riempie la borsa e sta sempre stretto. Poi su mac il monitor è "più grande" che con Windows, la gestione dello spazio è 1000 volte meglio tant'è che su un 15" Windows hai lo stesso spazio di lavoro che su un 13" macOS retina (che è pure un 16:10, ciliegina sulla torta).

Al più valuta un monitor esterno, oramai gli IPS da 24" costano una scemenza (anche se sviluppare su un 27" 2K è un'altra cosa).

Riguardo al discorso 2016 vs 2015: il 2015 non ha senso per il semplice fatto che è inferiore sotto tutti i punti di vista. Potenza: 2 gen indietro sulla CPU/GPU, memorie più lente e SSD normale. La differenza si sente parecchio in performance, il nuovo è decisamente più reattivo. Design: più ingombrante, pesante e più rumoroso, il nuovo è sempre freddo e a ventole spente. Per il discorso tastiera/touchpad: io mi ci trovo benissimo tant'è che non ci collego né tastiera né mouse. Scriverei codice molto più velocemente che con una qualunque tastiera da 50€, i tasti bassi richiedono un leggero apprendimento ma ora ci scivolo sopra senza nemmeno quasi alzare le dita per spostarmi da un tasto all'altro e la velocità di scrittura è molto elevata. Touch ID e touchbar: fondamentali, più il primo che il secondo. Con tutti i login che devo fare al giorno, usare 1password con l'impronta è comodissimo per non dover ogni volta inserire la lunghissima master password. La touchbar per un programmatore è inutile ma per il resto delle cose la sto apprezzando perché ti regala un dito di monitor in più e ti permette di non togliere le mani dalla tastiera per compiere alcune operazioni

A Padova è del 12% il 15 devo ancora toccarlo con mano, ho visto il 13 e mi piace veramente tanto. I 16 gb di RAM sì, sono obbligatori e sul modello da 13 non sono previsti. La configurazione che pensavo io è i5 da 2.9 Ghz con 512 SSD e 16 gb di RAM. Col pc non ci gioco.

Per il discorso windows vado di macchina virtuale che gira una meraviglia. Provato su MacBook Pro 15 2015

La cosa che mi blocca principalmente è il fatto che molti utenti si lamentano della durata della batteria. Su reddit è pieno.
Old 03-01-2017, 23:43   #1786
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per i nuovi iscritti ricordo che siamo tutti sul canale telegram Macbook Pro Italia
Discutiamo del nuovo Macbook Pro
https://t.me/macbookproita

Se non funziona il link @macbookproita

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mimmog : 08-01-2017 alle 10:46.
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 01:03   #1787
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Discorso lavoro:

Quoto in toto, però per la parte in grassetto, direi che non è assolutamente vero quello che hai detto.
Posseggo un early 2015 13". Non scalda e la ventola è sempre ferma, quando non impegni la macchina. Ma questo vale anche per il modello oggetto della discussone.
Gli ingombri, parliamo di mm e sono pressochè identici. Manca la touchbar ma ritengo che la versione 2015 possa vantare una migliore autonomia che male non fa.
In conclusione: per quello che deve fare, io consiglierei all'utente interessato di risparmiare i soldi e prendersi proprio la versione del 2015 che, dati alla mano, ha delle differenze davvero minime tanto da non giustificare un esborso maggiore di soldi.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 12:18   #1788
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
ciao,
i valori mi sembano in linea con l'hardware, tranne il risultato 'image editing'.
con il precision in firma (2.9 ghz e quadro m2000m 4gb) ho valori di 150.925 e 33.712

gli altri:

Image Encoding: 139245
Time: 68:857

OpenCl: 44255
KSamples/sec: 945

Heavy Multitasking: 134246
Time: 72:851

System Score: 108316

Magari deriva dal fatto che i driver per win10 sul mbp non sono ancora maturi.

Un buon test per avere un'idea delle prestazioni pure della macchina è il cinebench 15 di maxon
ti posto il mio risultato per riferimento:
OpenGL 99.39 fps
CPU 756 cb
interessante osservazione comparativa, ho forzato l aggiornamento agli ultimi radeon crimson (driver gpu standard per desktop di dicembre 2016) basandomi su questa guida-> http://marcelbrown.com/2015/12/06/up...six-siege-fix/ ed in effetti i risultati migliorano:
prima-> Image Editing: 65726
Time: 77.412

Encoding: 128877
Time: 74.396

OpenCL: 40974
KSamples/sec: 878

Heavy Multitasking: 125041
Time: 78.214

System Score: 81959

dopo update gpu drivers ->
Image Editing: 80922
Time: 62.875

Encoding: 130367
Time: 73.546

OpenCL: 44255
KSamples/sec: 887

Heavy Multitasking: 124031
Time: 78.851

System Score: 86042

Ecco i dati Cinebench:
OpenGL 110 fps
CPU 700 cb
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 04-01-2017 alle 12:33. Motivo: aggiunti bench cinebecnh
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 12:48   #1789
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
A Padova è del 12% il 15 devo ancora toccarlo con mano, ho visto il 13 e mi piace veramente tanto. I 16 gb di RAM sì, sono obbligatori e sul modello da 13 non sono previsti. La configurazione che pensavo io è i5 da 2.9 Ghz con 512 SSD e 16 gb di RAM. Col pc non ci gioco.

Per il discorso windows vado di macchina virtuale che gira una meraviglia. Provato su MacBook Pro 15 2015

La cosa che mi blocca principalmente è il fatto che molti utenti si lamentano della durata della batteria. Su reddit è pieno.
Gran bella configurazione!!!

Per la batteria dubito che sia un totale disastro ma aspetta chi ha il 13" e che magari ha fatto dei test attendibili con un utilizzo reale della macchina.

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 12:51   #1790
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Quote:

In che senso a Padova è del 12%? io ho guardato lo store education e sul 15 pollici da 3300 passa a 3035 quindi 8%!

Edit: Ok ho notato che i vari poli universitari hanno stretto accordi con % diverse! La mia ragazza è sotto il polo di Bologna che ha il 12%! Se lo faccio acquistare da lei ci sono problemi? Potrò usarlo con il mio account apple senza problemi giusto? e per il discorso apple care?

Ultima modifica di lauda : 04-01-2017 alle 13:05.
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 13:12   #1791
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
In che senso a Padova è del 12%? io ho guardato lo store education e sul 15 pollici da 3300 passa a 3035 quindi 8%!

Edit: Ok ho notato che i vari poli universitari hanno stretto accordi con % diverse! La mia ragazza è sotto il polo di Bologna che ha il 12%! Se lo faccio acquistare da lei ci sono problemi? Potrò usarlo con il mio account apple senza problemi giusto? e per il discorso apple care?

Io non ho mai acquistato ancora con lo sconto. Ma dubito ci siano problemi da questo punto di vista.

@doppiag78

Purtroppo proprio il 13 sembra essere il modello che soffre di più dal lato batteria. Managgia Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 04-01-2017, 15:10   #1792
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
io ho il 13" TB con 16GB di ram...per il momento non ne ho fatto un uso molto intenso ma non mi posso lamentare dell'autonomia, nell'uso "office" non noto differenze enormi rispetto al precedente 13" (che comunque aveva una durata superiore). la differenza rispetto al precedente è più accentuata se viene spremuta la cpu.

nei prossimi giorni riuscirò ad usarlo di più e vi saprò dire meglio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 20:58   #1793
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Per la scelta tra 13" e 15" la differenza principale sta nelle dimensioni e peso da un verso e nella CPU che è quadcore (cosa non da poco) dall'altro.

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi

Nessun problema può acquistare il Mac lei e per poi configurarlo con il tuo account al primo accesso, l'Apple Care poi la puoi attivare anche tu in seguito telefonando al numero dedicato.
Anche in caso di assistenza puoi andare tu all'Apple Store e, avendolo acquistato da Apple, non ti verrà chiesto nemmeno lo scontrino.
In pratica dal momento che lo ricevi il Mac è completamento tuo senza alcuna limitazione

Ultima modifica di Sinoue : 04-01-2017 alle 21:03.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 23:05   #1794
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
preso il MacBook Pro 13 TB grigio siderale, sto scrivendo da questo PC per adesso, rispetto al mio precedente MacBook Pro 15 del 2015 la differenza in termini di pura potenza hardware nell'uso blando non mi sembra cosi' marcata! ma devo fare confronti anche perché non voglio dire cose senza senso.
Sicuramente come temperature operative siamo su ottimi livelli, a me piacciono i PC con scheda grafica integrata perché permettono temperature di esercizio più contenute.
la tastiera, è bella da usare, ma la prima volta si deve prendere la mano, risulta particolare perché ha una corsa molto ridotta, quindi può dare fastidio.😒
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 12:10   #1795
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 15:30   #1796
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi

OpenCL: 44255
KSamples/sec: 887

Heavy Multitasking: 124031
Time: 78.851

System Score: 86042

Ecco i dati Cinebench:
OpenGL 110 fps
CPU 700 cb
Hai provato con un po' di gaming? Temperature?
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 15:58   #1797
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Ragazzi ma se acquisto un pro 13 con 8gb ram upgrade si potrà fare?
Grazie

Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:11   #1798
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Ragazzi ma se acquisto un pro 13 con 8gb ram upgrade si potrà fare?
Grazie

No oramai sono saldate...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 17:14   #1799
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Ah ok.... Grazie

Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
Old 05-01-2017, 17:14   #1800
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Sono indeciso tra 8gb e 16gb...

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP