Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2016, 17:23   #1721
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Esattamente come me... avrei potuto pure prendermi un macbook 12 ma troppo piccolo e mi sembra troppo limitante... se poi considero che costa comunque 1500 o più per il modello superiore direi che una scelta del nuovo macbook non sia propriamente da malati se non lo si deve usare per lavoro..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 17:44   #1722
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
la potenza che mi serve diciamo è quella che ho scritto sopra. L'uso di virtual machine è concreto però le motivazioni che mi hai scritto sopra coincidono quasi con le mie.
Ho visto oggi ad unieuro il 13 pollici senza touch bar e mi ha convinto parecchio. Vorrei però vedere sia il 13 con TB che il 15

Colgo l'occasioni per ringrazie entrambi @nemorino e @Doppiag78
considera che il 15" è circa 4cm per lato più grande

io avevo il 13" (late 2011) e sono passato al 15", l'ho scelto oltre che per il monitor perché il quad-core mi garantisce prestazioni buone per più anni, con l'i5 del 13" iniziavo ad avere problemi di temperature elevate perché lavorava molto, con il nuovo sono più basso di 30° con lo stesso utilizzo

valuta quindi anche l'aspetto durata negli anni
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 20:11   #1723
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
il problema è proprio questo, so che sembra strano non sapere l'utilizzo che farò di un pc però purtroppo sono un laureando in ing. informatica e non so che tipo di lavoro affronterò. Ho sentito parecchi amici che sono obbligati ad usare un portatile aziendale per cui la spesa di un Pro da 15 diventerebbe e eccessiva e forse inutile ma lo stesso discorso vale per il 13.
Altri lavoro invece sono di consulenza quindi dovrei girare parecchio e un 13 mi farebbe comodo. Di solito l'utilizzo principale è quello di utente base (navigare ecc..), programmazione e uso di virtual machine.

la potenza che mi serve diciamo è quella che ho scritto sopra. L'uso di virtual machine è concreto però le motivazioni che mi hai scritto sopra coincidono quasi con le mie.
Ho visto oggi ad unieuro il 13 pollici senza touch bar e mi ha convinto parecchio. Vorrei però vedere sia il 13 con TB che il 15

Colgo l'occasioni per ringrazie entrambi @nemorino e @Doppiag78
Se non sai a cosa ti serve, come minimo ti conviene aspettare.

Stai parlando di macchine costose, come si fa a consigliarti se neppure tu hai chiaro cosa devi farci ? Siamo seri dai...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 30-12-2016, 20:32   #1724
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non sai a cosa ti serve, come minimo ti conviene aspettare.

Stai parlando di macchine costose, come si fa a consigliarti se neppure tu hai chiaro cosa devi farci ? Siamo seri dai...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Vedo che altri utenti mi hanno consigliato tranquillamente senza rispondere come hai fatto tu. Ho un portatile che a breve dovrà essere cambiato e volevo capire un po' anche i consigli di utenti che hanno già avuto esperienze. Puoi anche risparmiarti di rispondere.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 30-12-2016, 20:33   #1725
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi

io avevo il 13" (late 2011) e sono passato al 15", l'ho scelto oltre che per il monitor perché il quad-core mi garantisce prestazioni buone per più anni, con l'i5 del 13" iniziavo ad avere problemi di temperature elevate perché lavorava molto, con il nuovo sono più basso di 30° con lo stesso utilizzo

Questa è un ottima informazione. Grazie

Old 30-12-2016, 21:56   #1726
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Concordo con ceschi e considera che sia con il 13" che con il 15" avrai un'ottima macchina anche per il tuo tempo libero 😉
Ti consiglio di aspettare inizio anno perché i prezzi dei rivenditori terzi stanno calando

Old 30-12-2016, 22:25   #1727
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Concordo con ceschi e considera che sia con il 13" che con il 15" avrai un'ottima macchina anche per il tuo tempo libero 😉
Ti consiglio di aspettare inizio anno perché i prezzi dei rivenditori terzi stanno calando

Già dal prossimo volantino ho visto che unieuro sconta il 13 base dell 8%

Old 30-12-2016, 22:35   #1728
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Già dal prossimo volantino ho visto che unieuro sconta il 13 base dell 8%

Altro che 8% in rete il 13" base si trova già a 1500 euro

Old 31-12-2016, 00:13   #1729
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Vedo che altri utenti mi hanno consigliato tranquillamente senza rispondere come hai fatto tu. Ho un portatile che a breve dovrà essere cambiato e volevo capire un po' anche i consigli di utenti che hanno già avuto esperienze. Puoi anche risparmiarti di rispondere.

e anche io ti ho consigliato. se non vuoi buttare soldi, prima cerca di capire cosa ti serve e poi decidi cosa comprare, mi sembra un ragionamento logico.
Old 31-12-2016, 01:01   #1730
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
e anche io ti ho consigliato. se non vuoi buttare soldi, prima cerca di capire cosa ti serve e poi decidi cosa comprare, mi sembra un ragionamento logico.
Che poi è la stessa domanda che "teoricamente" dovrebbero farti in apple store per aiutare a scegliere quale Mac sia più adatto alle proprie esigente..

Trovo però sbagliato il "buttare via i soldi".. anche perché se stiamo a vedere li buttiamo via quasi tutti per cose che effettivamente non servono.. poi oltre il fattore utilità esistono molti altri fattori.. tra cui quello estetico e di gusto.. come detto io non ci lavoro ma volevo un portatile.. il 12 lo trovo giocattoloso, poco performante e troppo piccolo.. il 13 era il perfetto e poi con l'innovazione della touchbar mi attirava ancora di più.. per questo ho deciso d prenderlo e via... da questo ammetto di aver buttato dei soldi sul fattore utilità ma ne ho guadagnato molto in estetica e appagamento
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 09:45   #1731
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:

Conosco già gli usi basi che ne farò e l'ho scritto un paio di post sopra. Il mio dubbio era sul lavoro e un paio di utenti gentilmente mi hanno risposto.

Old 31-12-2016, 10:15   #1732
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Conosco già gli usi basi che ne farò e l'ho scritto un paio di post sopra. Il mio dubbio era sul lavoro e un paio di utenti gentilmente mi hanno risposto.

Per uso base, per me sono soldi sprecati un macbook (facebook machine da 1500+ euro? meglio il cellulare)

Programmazione, dipende cosa devi fare. Lavoro nella consulenza informatica, tutti i programmatori della mia azienda lavorano con PC windows o al limite linux (i pc li fornisce l'azienda) e lavorano tranquillamente. Anche dai clienti che frequento (grosse aziende) di mac ne vedo giusto qualcuno ma sono casi molto rari di persone che usano il proprio PC. Quindi per come hai dettagliato la tua richiesta il mac non è una necessità.

Per Virtual Machine, anche qui il mac non è una necessità, qualsiasi sistema le gestisce. Anche qui non dai molti dettagli.

Ergo, se lo vuoi comprare perchè ti piace prendilo, valutazione soggettiva che devi fare tu, non vedo motivi oggettivi per spingerti verso la piattaforma Apple in rapporto ai costi da sostenere. I soldi sono tuoi.

I display sono molto belli e le macchine sono veloci, ma secondo me per quello che devi fare tu sono macchine costose sprecate.

Inoltre un 13" per programmare/lavorare tutto il giorno per me è piccolo. Già mi da fastidio il mio thinkpad che mi hanno dato per lavoro da 14".

Ultima modifica di megamitch : 31-12-2016 alle 10:24.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 10:38   #1733
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

I MacBook sono ottimi per programmare perché permettono di essere completamente aperti verso qualunque sistema, con Windows o linux applicazioni iOS non puoi svilupparle, con il Mac e al massimo delle VM si programma per qualunque piattaforma...

In ogni caso sta cosa del "buttare i soldi" è una cavolata, se una persona trae soddisfazione dal suo MacBook usandolo, guardandolo, toccandolo non sono mai soldi sprecati...

Dire "per l'uso che ne fai tu" è un'altra cavolata, sia perché un portatile si tiene anni e non è detto che in futuro le esigenze cambino, sia perché è un po' come dire "se abiti nel traffico di Milano è inutile che ti compri l'audi fa 300 cavalli" non si giudicano gli oggetti che abbiamo solo per la funzione che svolgono
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 11:11   #1734
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
I MacBook sono ottimi per programmare perché permettono di essere completamente aperti verso qualunque sistema, con Windows o linux applicazioni iOS non puoi svilupparle, con il Mac e al massimo delle VM si programma per qualunque piattaforma...

In ogni caso sta cosa del "buttare i soldi" è una cavolata, se una persona trae soddisfazione dal suo MacBook usandolo, guardandolo, toccandolo non sono mai soldi sprecati...

Dire "per l'uso che ne fai tu" è un'altra cavolata, sia perché un portatile si tiene anni e non è detto che in futuro le esigenze cambino, sia perché è un po' come dire "se abiti nel traffico di Milano è inutile che ti compri l'audi fa 300 cavalli" non si giudicano gli oggetti che abbiamo solo per la funzione che svolgono
Tralasciando la filosofia, a me non va di regalare soldi per cui tendenzialmente compro quello che mi serve. Stesso discorso per il paragone "audi", se ti piace prendi il macbook ma in un forum di tecnologia io considero l'aspetto tecnico. E' abbastanza banale dire "se spendo tanto avrò tanto".
La cosa secondo me interessante è riuscire a calibrare spesa e necessità. Esempio un pò "estremizzato": Che te ne fai di SSD ultraveloci se devi andare su Facebook ?

L'aspetto estetico lo lascio ad altri, a me non frega nulla di avere un pc "bello" (che poi è soggettivo) non è un accessorio di moda ma un'oggetto con cui lavorare.

Secondo me prendere una macchina che non ti serve sono davvero soldi buttati. Prima ti chiarisci le idee e poi compri. Esigenze cambiano? Hai risparmiato oggi, e tra qualche anno compri una macchina "attuale" e non vecchia al prezzo giusto.

Un conto stessimo parlando di "devo investire e ammortare la macchina" (ragionamento che fa uno che ci lavora con questi PC), ma se siamo al livello di utilizzo indicato per me conviene pensare ad altre cifre.
Old 31-12-2016, 12:12   #1735
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Se stai pensando all'acquisto direi che il problema non sono i soldi...quindi la considerazione che farei io è questa (stessa che feci molti anni fa quando ero più o meno nella tua stessa condizione)...prendi una macchina che soddisfi le tue esigenze personali e nel caso dovessi cominciare a fare un lavoro per cui sentissi la necessità di cambiare macchina...beh vendi e ricompri...la fortuna con Apple è che si svalutano relativamente "poco" e quindi il delta che avresti in fase di rivendita sarà semplicemente il prezzo che avrai pagato per avere un prodotto soddisfacente per il periodo in cui lo avrei utilizzato.

Entrando nel dettaglio la macchina più "giusta" potrebbe essere il 13" TB 8GB 256GB

PS: hai possibilità di avere lo sconto Educational?

Quote:

Come spesso accade...sono totalmente d'accordo con te
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:13   #1736
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ma che ragionamento è? Allora tutti quelli che hanno un qualsiasi orologio che usano solo per vedere l'ora hanno buttato soldi. Quasi tutti quelli che hanno una macchina più costosa di 6000 euro hanno buttato soldi. Tutti quelli con una TV da oltre 200 euro hanno buttato soldi...

Dai su. Dire che secondo te è sprecato va bene, dire che in generale per quell'uso non ha senso un MacBook e che sono soldi buttati non ha proprio senso.

Se si è disposti a spendere la cifra richiesta e si vuole un prodotto che non solo faccia quello che dobbiamo farci, ma che anche ci appaghi mentre lo facciamo, perché mai sconsigliare un MacBook.

Sono il primo a consigliare altri pc (ad amici/parenti e sul forum) ma se si sta valutando un Mac anche solo per l'ecosistema o per la qualità costruttiva allora appoggio pienamente la scelta.

Personalmente voglio che il mio portatile, proprio perché ci devo lavorare e ci sto molto attaccato, sia appagante nell'uso...beh non pensò esista un altro portatile lontanamente paragonabile sotto questo punto di vista. Gli xps sono pc eccellenti e ben fatti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma a livello di appagamento non c'è proprio storia: e come paragonare una nissan gtr (macchina che adoro) ad una pagani...la pagani come rapporto prestazioni/prezzo non ha senso di esistere, però sinceramente potendo permettermela ne prenderei una anche solo per tenerla in salotto e guardarla ogni tanto e per me non sarebbero soldi buttati
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:29   #1737
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ma che ragionamento è? Allora tutti quelli che hanno un qualsiasi orologio che usano solo per vedere l'ora hanno buttato soldi. Quasi tutti quelli che hanno una macchina più costosa di 6000 euro hanno buttato soldi. Tutti quelli con una TV da oltre 200 euro hanno buttato soldi...

Dai su. Dire che secondo te è sprecato va bene, dire che in generale per quell'uso non ha senso un MacBook e che sono soldi buttati non ha proprio senso.

Se si è disposti a spendere la cifra richiesta e si vuole un prodotto che non solo faccia quello che dobbiamo farci, ma che anche ci appaghi mentre lo facciamo, perché mai sconsigliare un MacBook.

Sono il primo a consigliare altri pc (ad amici/parenti e sul forum) ma se si sta valutando un Mac anche solo per l'ecosistema o per la qualità costruttiva allora appoggio pienamente la scelta.

Personalmente voglio che il mio portatile, proprio perché ci devo lavorare e ci sto molto attaccato, sia appagante nell'uso...beh non pensò esista un altro portatile lontanamente paragonabile sotto questo punto di vista. Gli xps sono pc eccellenti e ben fatti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma a livello di appagamento non c'è proprio storia: e come paragonare una nissan gtr (macchina che adoro) ad una pagani...la pagani come rapporto prestazioni/prezzo non ha senso di esistere, però sinceramente potendo permettermela ne prenderei una anche solo per tenerla in salotto e guardarla ogni tanto e per me non sarebbero soldi buttati
Come ho già scritto, se ti piace lo prendi punto, senza chiedere su un forum tecnico.

Facendo un ragionamento tecnico, non mi pare che l'utente abbia la necessità di acquistare un macbook, per lo meno sulla base di quanto ha dichiarato.

Ergo, può orientarsi su altre macchine spendendo meno.

Hai letto almeno a cosa gli servirebbe ? Uso generico, programmazione (non specifica neppure in che ambiente sviluppa) , macchine virtuali (che vuol dire ? che ci devi far girare ?)

Se vuoi prenderti un "giocattolo" costoso come negli esempi delle auto/orologi che fai tu, prendi quello che ti piace non ci sono valutazioni "tecniche" (a meno di non essere collezionisti).

L'approccio dell'utente mi è sembrato quello di "voglio trovare una scusa per prendere un mac". Non serve, lo compra e basta, ci mancherebbe che non si possa fare "uso generico, programmazione e macchine virtuali".. Dai su...

E cmq per me il paragone con orologi e auto non regge. Un PC è una macchina da lavoro, la paragonerei piuttosto ad un tornio o ad un telaio.

Il tornio la fabbrica non lo prende perchè è bello da vedere, ma per principi di costo/beneficio per il lavoro che fai.
Old 31-12-2016, 12:32   #1738
Pegatorn

Quote:
Tralasciando la filosofia, a me non va di regalare soldi per cui tendenzialmente compro quello che mi serve. Stesso discorso per il paragone "audi", se ti piace prendi il macbook ma in un forum di tecnologia io considero l'aspetto tecnico. E' abbastanza banale dire "se spendo tanto avrò tanto".
La cosa secondo me interessante è riuscire a calibrare spesa e necessità. Esempio un pò "estremizzato": Che te ne fai di SSD ultraveloci se devi andare su Facebook ?

L'aspetto estetico lo lascio ad altri, a me non frega nulla di avere un pc "bello" (che poi è soggettivo) non è un accessorio di moda ma un'oggetto con cui lavorare.

Secondo me prendere una macchina che non ti serve sono davvero soldi buttati. Prima ti chiarisci le idee e poi compri. Esigenze cambiano? Hai risparmiato oggi, e tra qualche anno compri una macchina "attuale" e non vecchia al prezzo giusto.

Un conto stessimo parlando di "devo investire e ammortare la macchina" (ragionamento che fa uno che ci lavora con questi PC), ma se siamo al livello di utilizzo indicato per me conviene pensare ad altre cifre.
Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Sopratutto se consideri che siamo su un forum dove si parla di tecnologia in generale.
Che te ne fai di un paio di scarpe da 100€ quando quelle da 20 ti consentono di non camminare scalzo?
Perché spendi 20000€ per un'auto? Vai con quella da 10000 no? tanto ha un motore e ti porta in giro comunque.
E vogliamo parlare del cibo?
Perché spendi soldi in cibo di qualità? Compra roba solo confezionata che tanto ti sfama ugualmente no?
Ma sopratutto...perché frequenti questo forum se ogni cosa che costa tanto potrebbe essere sostituita con altrettanta roba di scarsa qualità e che costa la metà?
In conclusione: per ogni prodotto che secondo te va bene per l'uso che ne faresti tu, io te ne potrei trovare altrettanti che costano ancora meno e che svolgono il medesimo lavoro.
Ma sarebbe solo ridicolo fratelo notare semplicemente perché indipendentemente dall'uso che ne farai, un prodotto lo scegli principalmente perché ti piace e basta.
Tu non butti i soldi in un MAcBook?
E sti cazzi, magari hai in casa un TV 4k che altri invece non posseggono.

Ultima modifica di Pegatorn : 31-12-2016 alle 12:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:38   #1739
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quando dici che per quello che ha chiesto va bene un qualsiasi pc che costi la metà o meno sono totalmente d'accordo, però chiedeva consiglio soprattutto riguardo la misura (13 o 15) quindi comunque sta valutando un MacBook.

Boh comunque abbiamo pensieri ed esigenze diverse (e ci sta! ) io se devo stare tanto davanti ad un computer voglio che mi pesi il meno possibile, non mi basta che faccia quello che deve fare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:40   #1740
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Sopratutto se consideri che siamo su un forum dove si parla di tecnologia in generale.
Che te ne fai di un paio di scarpe da 100€ quando quelle da 20 ti consentono di non camminare scalzo?
Perché spendi 20000€ per un'auto? Vai con quella da 10000 no? tanto ha un motore e ti porta in giro comunque.
E vogliamo parlare del cibo?
Perché spendi soldi in cibo di qualità? Compra roba solo confezionata che tanto ti sfama ugualmente no?
Ma sopratutto...perché frequenti questo forum se ogni cosa che costa tanto potrebbe essere sostituita con altrettanta roba di scarsa qualità e che costa la metà?
In conclusione: per ogni prodotto che secondo te va bene per l'uso che ne faresti tu, io te ne potrei trovare altrettanti che costano ancora meno e che svolgono il medesimo lavoro.
Ma sarebbe solo ridicolo fratelo notare semplicemente perché indipendentemente dall'uso che ne farai, un prodotto lo scegli principalmente perché ti piace e basta.
Tu non butti i soldi in un MAcBook?
E sti cazzi, magari hai in casa un TV 4k che altri invece non posseggono.
Beh anche tu sparando esempi a casaccio non mi pare che fai chissà quali ragionamenti.

Ripeto, non ho detto che non deve prendere un macbook. Se gli piace lo prende fine.

Tralasciando l'aspetto estetico che è soggettivo, praticamente ha indicato un utilizzo per cui una qualsiasi macchina va bene, non serve per forza un mac.

Aggiungi che non ha neppure le idee chiare per sua stessa ammissione, per cui secondo me oggi come oggi sprecherebbe i soldi.

Quando un domani avrà le idee più chiare su cosa gli serve (non sa neppure se vuole un 13" o un 15") potrà comprare con più cognizione di causa e così spende meglio i suoi soldi.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian