Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 18:24   #1201
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da deciccia Guarda i messaggi
Come altri ho riscontrato anche io quedto assurdo bug sul router. Se ho assegno IP statici, ovviamente esterni al range dhcp, con tali dispositivi non è possibile accedere ad internet, nonostante le configurazioni siano corrette.
Non capisco se sia un problema di NAT o del firewall che non è possibile configurare.
Qualcuno ga trovato una soluzione, oltre a riservare gli ip sul router tramite MAC?
Ciao, non è un bug, stupidamente di base il router abilita il nat solo per il range del DHCP, devi modificarlo per estenderlo a tutta la sottorete.
Vai in Access control > Port mapping > metti tutta la rete
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:25   #1202
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
ma lo scolapasta qual'è ?
Old 02-01-2017, 18:28   #1203
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Autoquoto
Ciao, scusami, ma non ha molto senso la richiesta, perché tanto poi devi comunque ricrittografarlo per mandarlo al router, tanto vale che decrepiti il tuo e poi lo encripti.
Da riga di comando vai nella directory dove risiede il tuo file di backp e lanci questi comandi:

Decriptare file backup salvato:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user_config_plain.ini

Encriptare file modificato:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in user_config_plain.ini -out user_config_modified.ini
Old 02-01-2017, 19:05   #1204
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da matbest1 Guarda i messaggi
Ho letto qualche post in dietro che un utente lo aveva abilitato, ma non aveva scritto come... Grazie 1000 in anticipo!
Ho usato un router in cascata fatto con una scheda Arm e una Debian, con una connessione ppp secondaria dedicata esclusivamente all'ipv6.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:11   #1205
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

[Thread Ufficiale] Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim

Busone, tu sei riuscito a cambiare in maniera definitiva i DNS che vengono rilasciati dal dhcp? Ero convinto di averlo fatto qualche mese fà dal file di configurazione, ma mi sono accorto da interfaccia web che comunque mette quelli TIM e poi accoda quelli Google che ho scritto nel file di configurazione..
Old 02-01-2017, 20:36   #1206
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
No, ti sbagli: io sono cliente Fibra a Catanzaro dal Marzo 2015 e avevo la 30/3; con questa offerta il modem non aveva il comodato e mi è stato REGALATO ma era quella schifezza del Cerottone. Poi a Maggio 2016 mi chiamano per propormi la 100/20 e ho accettato, ma siccome tale offerta prevedeva il comodato d'uso ho rifiutato i 4 euro mensili tenendomi il rottame. Un mese fa i miei amici mi hanno regalato il Sercomm prendendolo dall'Amazzonia ma è un ROTTAME pure quello per cui ho deciso di spendere 40 euro per lo Scolapasta. Quando arriverà vi saprò dare le mie impressioni
Tra tutti quelli che hai provato, personalmente lo reputo il peggiore di tutti lo scolapasta.
A parte i tempi di avvio biblici, ha bug gravi a livelli di port mapping e soprattutto di dmz.
Oltre che nella maggior parte dei modelli la webgui risulta irraggiungibile dopo qualche giorno di uptime.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 20:36   #1207
andre-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ciao, non è un bug, stupidamente di base il router abilita il nat solo per il range del DHCP, devi modificarlo per estenderlo a tutta la sottorete.
Vai in Access control > Port mapping > metti tutta la rete
ho anch'io questo problema visto che ho un nas con ip fisso..

solo che ho notato che allargando gli indirizzi del NAT, come da te indicato, va ad allargare ugualmente anche il range del dhcp
E di logica gli ip fissi stanno fuori dal range del dhcp...

La voglia di lanciarlo dalla finestra sta diventando sempre più grande -.-
andre- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:00   #1208
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da andre- Guarda i messaggi
ho anch'io questo problema visto che ho un nas con ip fisso..

solo che ho notato che allargando gli indirizzi del NAT, come da te indicato, va ad allargare ugualmente anche il range del dhcp
E di logica gli ip fissi stanno fuori dal range del dhcp...

La voglia di lanciarlo dalla finestra sta diventando sempre più grande -.-
Questo non l'avevo notato, sarà perché ho il ruoter nel 254, il nas nel 253 e la stampante nel 252 quindi è difficile che arrivi a saturare il pool del dhcp.
Anche se fosse non è un problema, dhcp prima di rilasciare un indirizzo fa un check per vedere se è in uso e se lo è assegna l'indirizzo successivo.
Old 02-01-2017, 21:21   #1209
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Tra tutti quelli che hai provato, personalmente lo reputo il peggiore di tutti lo scolapasta.
A parte i tempi di avvio biblici, ha bug gravi a livelli di port mapping e soprattutto di dmz.
Oltre che nella maggior parte dei modelli la webgui risulta irraggiungibile dopo qualche giorno di uptime.
Il Sercomm è ancora peggio, fidati, una cosa indescrivibile. Te lo freghi il fast boot con aggancio se poi non c'è una sola cosa che funzioni come Cristo comanda?
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36

Ultima modifica di Mr.Pikappa : 02-01-2017 alle 21:28.
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:35   #1210
andre-
Junior Member

Quote:
Questo non l'avevo notato, sarà perché ho il ruoter nel 254, il nas nel 253 e la stampante nel 252 quindi è difficile che arrivi a saturare il pool del dhcp.
Anche se fosse non è un problema, dhcp prima di rilasciare un indirizzo fa un check per vedere se è in uso e se lo è assegna l'indirizzo successivo.
io ho il contrario, il dhcp dal .10 in su, e sotto stampante, extender wifi, e nas al .6 (7, 8 e 9 liberi..) e il fatto è che il nas non lo tengo acceso costantemente.

per ora ho risolto alla buona, per non stravolgere la rete, mettendo dhcp dal 6 in su (indirizzo del nas), ma riservando il .6 ad un mac address fasullo 00:00:00:00:00:00.

è abbastanza ridicolo però..
Old 02-01-2017, 23:14   #1211
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da andre- Guarda i messaggi
io ho il contrario, il dhcp dal .10 in su, e sotto stampante, extender wifi, e nas al .6 (7, 8 e 9 liberi..) e il fatto è che il nas non lo tengo acceso costantemente.

per ora ho risolto alla buona, per non stravolgere la rete, mettendo dhcp dal 6 in su (indirizzo del nas), ma riservando il .6 ad un mac address fasullo 00:00:00:00:00:00.

è abbastanza ridicolo però..
Se è vero che ha questo bug da te menzionato cambia l'impostazione di rete dei 2-3 dispositivi che hai ad indirizzo fisso spostandoli alla fine della subnet e risolvi.
Lascia perdere le reservation sul DHCP, non hanno senso per reti così piccole che gestiscono pochissimi client, metti direttamente ip,subnet,gateway e dns manualmente e vivi sereno
Old 02-01-2017, 23:22   #1212
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Il Sercomm è ancora peggio, fidati, una cosa indescrivibile. Te lo freghi il fast boot con aggancio se poi non c'è una sola cosa che funzioni come Cristo comanda?
Non capisco il tuo ragionamento, ti lamenti del Sercomm e lo sostituisci con questo che è un altro routererino ultra economico (e molto simile) smerciato da Tim del valore di 20-30€ sperando sia migliore?
Old 02-01-2017, 23:30   #1213
andre-
Junior Member

Quote:
Se è vero che ha questo bug da te menzionato cambia l'impostazione di rete dei 2-3 dispositivi che hai ad indirizzo fisso spostandoli alla fine della subnet e risolvi.
Lascia perdere le reservation sul DHCP, non hanno senso per reti così piccole che gestiscono pochissimi client, metti direttamente ip,subnet,gateway e dns manualmente e vivi sereno
si, sarebbe meglio.
ma poi dovrei andare sui vari dispositivi di casa a cambiare tutti le varie impostazioni che rimandano ai servizi del nas.. e non ho voglia per ora, ho già perso abbastanza tempo a cercare di scoprire perchè non funzionava più..

magari lo faccio più avanti quando mi "scende il porco" accumulato in questi giorni di tentativi a vuoto, finchè il tuo messaggio mi ha evidenziato il problema.
Non l'ho ancora fatto, ti ringrazio sinceramente
Old 03-01-2017, 00:07   #1214
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non capisco il tuo ragionamento, ti lamenti del Sercomm e lo sostituisci con questo che è un altro routererino ultra economico (e molto simile) smerciato da Tim del valore di 20-30€ sperando sia migliore?

20-30€ è il valore della maggioranza dei modem/router vdsl in circolazione (a livello di componentistica) lo stesso modelli di chipset broadcom lo hanno anche i dispositivi da 100€.
Il problema è solo il software.
Quelli telecom costano meno in media perché ne vengono prodotti a camionate
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 07:09   #1215
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Non ho ben capito che problemi abbiate con il DHCP e la reservation, è vero il bug che non fa navigare IP esterni al range del DHCP...ma la reservation all'interno del range funziona, quindi perchè non usarla?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:04   #1216
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
20-30€ è il valore della maggioranza dei modem/router vdsl in circolazione (a livello di componentistica) lo stesso modelli di chipset broadcom lo hanno anche i dispositivi da 100€.
Il problema è solo il software.
Quelli telecom costano meno in media perché ne vengono prodotti a camionate
Allora, lo Scolapasta l'ho comprato ieri sulla baia a 40 euro spedizione compresa con SDA e me lo consegnano oggi, quindi diciamo che come valore ci siamo. Ti ricordo che non esiste alcun router sostitutivo che possa mettere al suo posto; i Fritz, anche facendo la storiella del ripristino della configurazione per la fonia, ormai vanno per essere bloccati dalla Tim stessa (mio cugino è dirigente per Tim Palermo-Catanzaro) e sicuramente non voglio fare il mercatino ambulante del modem Tim e router di fascia alta in cascata. La radiosveglia ce l'ho tutt'ora e fa schifo, lo dico senza mezzi termini. Fa così schifo che anche il baffo rosso che ancora ho nell'armadio, come configurazione e funzionalità le è equivalente (tanto l'UPnP non funziona, il supporto a IPv6 secondo me nemmeno c'è e la DMZ le persone di buon senso sanno benissimo che non dovrebbe mai essere attivata). Ovviamente io spero che lo Scolapasta vada meglio.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 08:54   #1217
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi ho da poco questo router....
ho settato il dyndns e dall'esterno accedo tranquillamente al mio pc/ raspberry connesso puntando alla porta del servizio... ma non riesco ad accedere alla webui del router... come posso accedere alla web ui del router dall'esterno ?
Old 03-01-2017, 08:55   #1218
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Stesso mio problema, accedo a tutto tranne alla WebGUI....nessuno ha ancora trovato la soluzione...o quanto meno non l'ha condivisa
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:24   #1219
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Allora, lo Scolapasta l'ho comprato ieri sulla baia a 40 euro spedizione compresa con SDA e me lo consegnano oggi, quindi diciamo che come valore ci siamo. Ti ricordo che non esiste alcun router sostitutivo che possa mettere al suo posto; i Fritz, anche facendo la storiella del ripristino della configurazione per la fonia, ormai vanno per essere bloccati dalla Tim stessa (mio cugino è dirigente per Tim Palermo-Catanzaro) e sicuramente non voglio fare il mercatino ambulante del modem Tim e router di fascia alta in cascata. La radiosveglia ce l'ho tutt'ora e fa schifo, lo dico senza mezzi termini. Fa così schifo che anche il baffo rosso che ancora ho nell'armadio, come configurazione e funzionalità le è equivalente (tanto l'UPnP non funziona, il supporto a IPv6 secondo me nemmeno c'è e la DMZ le persone di buon senso sanno benissimo che non dovrebbe mai essere attivata). Ovviamente io spero che lo Scolapasta vada meglio.
Scolapasta e radiosveglia
Ora capisco il punto, ti serve la fonia ed in più hai questa dritta che i fritz
verranno bloccati da Tim. Quest'ultimo punto però sarà tutto da vedere.

Ok vai di "scolapasta" allora rispetto al baffo ha più copertura Wifi, l'upnp è funzionante poi con la modifica al file di config riesci a spegnere Led ed a schedulare il Wifi.Mi trovo benino in rapporto a quello che devo fare e per quello che l'ho pagato (30€).
Ho provato anche l'Asus AC68 però purtroppo non agganciavo la linea con la stessa banda e con lo stesso SNR di questo quindi, non servendomi altre funzioni evolute l'ho restituito ed ho tenuto lo "scolapasta"
Old 03-01-2017, 09:25   #1220
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ho spulciato tutto il thread e non mi pare ci sia soluzione... webui da fuori non accessibile ... solo da locale...

altra cosa.. ho visto che il torrent è lentuccio... ho settato l'ip del pc col torrent in DMZ... ma leggendo pare che non venga considerata questa opzione... me lo confermate ???
devo aprire le porte singolarmente ?? e si può fare ??

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian