Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 09:21   #2181
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da code72 Guarda i messaggi
Ieri ho provato a guardare "Jessica Jones" su Netflix per vedere come si vedono i contenuti in Dolby Digital ma sono rimasto deluso, qualcuno che ha l'abbonamento a Netflix ha provato o può provare come si vede? Per me è tutto "granuloso", non so come spiegare...
Si Jessica Jones si vede male, prova marco polo è già molto meglio...

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:03   #2182
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ieri ho provato a guardare "Jessica Jones" su Netflix per vedere come si vedono i contenuti in Dolby Digital ma sono rimasto deluso, qualcuno che ha l'abbonamento a Netflix ha provato o può provare come si vede? Per me è tutto "granuloso", non so come spiegare...
Ma forse intendevi Dolby Vision?
I contenuti di Netflix vanno molto in base alle prestazioni della linea internet di cui si dispone ed inoltre alcune serie sono davvero filmate con molto effetto grana già di loro, come appunto Jessica Jones e Daredevil
Old 02-01-2017, 10:33   #2183
asalm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti!

Sono felice possessore da una ventina di giorni di un LG 55 B6V, ho carpito un sacco di informazioni su un corretto set up del suddetto su questo forum e Vi ringrazio tutti, non avendo una sonda colorimetrica e anche la capacità di farlo , ho seguito le indicazioni di MarcoM, le mie fonti di visioni sono Sky HD, Blue Ray, Netflix e Amazon Prime Video.
Bene, uso prevalentemente Stanza luminosa, ho solo diminuito un po' il colore a 48, a vista mi sembrava con 50 un po' troppo acceso per i miei gusti e uso temp colore Caldo 1, ieri sera guardando su Netflix The O.A., mi è andato automaticamente su Dolby Vision, ma per avere una percezione buona dell'immagine ho scelto Dolby Vision oscurato, come vi state comportando per questo tipo di visione?
asalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:34   #2184
polvis2
Junior Member

L'Avatar di polvis2

Iscritto dal: Sep 2005
buongiorno! sto' piano piano risolvendo alcuni "problemini" di questo tv!
ho appena risolto il caso dei pochi canali trovati sul satellite e come sintonizzare i vari satelliti non standard.
ora mi trovo per le mani un abbonamento per 6 mesi a now tv , e non so' come vederlo sulla tv!!
nelle app del tv non ce' sul tablet si puo' vedere ma non trasmetterlo al tv con chromecast!! e' incredibile....
polvis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 12:05   #2185
code72
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma forse intendevi Dolby Vision?
I contenuti di Netflix vanno molto in base alle prestazioni della linea internet di cui si dispone ed inoltre alcune serie sono davvero filmate con molto effetto grana già di loro, come appunto Jessica Jones e Daredevil
Si intendevo Dolby Vision, ho provato anche Luke cage e anche lì c'è parecchio effetto grana; non ci sono regolazioni che riescano a renderlo meno evidente? Ho già provato vari settaggio ma senza successo... a sto punto sarebbe molto meglio se fossero "solo" in 4k per vederli meglio...
code72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:20   #2186
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da asalm Guarda i messaggi
Sono felice possessore da una ventina di giorni di un LG 55 B6V, ho carpito un sacco di informazioni su un corretto set up del suddetto su questo forum e Vi ringrazio tutti, non avendo una sonda colorimetrica e anche la capacità di farlo , ho seguito le indicazioni di MarcoM, le mie fonti di visioni sono Sky HD, Blue Ray, Netflix e Amazon Prime Video.
Bene, uso prevalentemente Stanza luminosa, ho solo diminuito un po' il colore a 48, a vista mi sembrava con 50 un po' troppo acceso per i miei gusti e uso temp colore Caldo 1, ieri sera guardando su Netflix The O.A., mi è andato automaticamente su Dolby Vision, ma per avere una percezione buona dell'immagine ho scelto Dolby Vision oscurato, come vi state comportando per questo tipo di visione?
Per il Dolby Vision non si può fare molto visto che non è possibile apportare modifiche all'immagine in tale modalità (tranne le solite, luce oled, luminosità ecc...). Il consiglio è quello di sistemare luce oled, contrasto e luminosità come si deve e godersela così Purtroppo non posso darvi indicazioni precise sulle impostazioni, perché la mia banda non mi consente il 4k in streaming né tanto meno il Dolby Vision... ...
Quote:
Si intendevo Dolby Vision, ho provato anche Luke cage e anche lì c'è parecchio effetto grana; non ci sono regolazioni che riescano a renderlo meno evidente? Ho già provato vari settaggio ma senza successo... a sto punto sarebbe molto meglio se fossero "solo" in 4k per vederli meglio...
Sì, praticamente tutte le serie Marvel presentano questo effetto grana, un po' fastidioso a dire la verità, ma è sicuramente voluto. Non ci sono soluzioni, l'unica cosa che puoi fare è diminuire le impostazioni di nitidezza (prova 0) che dovrebbero sfuocare leggermente l'immagine e mascherare un po' di granulosità. Puoi provare anche con qualche filtro di riduzione rumore digitale (senza esagerare), ma non credo serva a molto.
Old 02-01-2017, 13:51   #2187
code72
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per il Dolby Vision non si può fare molto visto che non è possibile apportare modifiche all'immagine in tale modalità (tranne le solite, luce oled, luminosità ecc...). Il consiglio è quello di sistemare luce oled, contrasto e luminosità come si deve e godersela così Purtroppo non posso darvi indicazioni precise sulle impostazioni, perché la mia banda non mi consente il 4k in streaming né tanto meno il Dolby Vision... ...

Sì, praticamente tutte le serie Marvel presentano questo effetto grana, un po' fastidioso a dire la verità, ma è sicuramente voluto. Non ci sono soluzioni, l'unica cosa che puoi fare è diminuire le impostazioni di nitidezza (prova 0) che dovrebbero sfuocare leggermente l'immagine e mascherare un po' di granulosità. Puoi provare anche con qualche filtro di riduzione rumore digitale (senza esagerare), ma non credo serva a molto.
Si in effetti con la nitidezza a zero si nota meno... peccato però, quando ho letto che era in Dolby Vision pensavo di poter vedere un contenuto all'altezza del tv....
code72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:24   #2188
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Si in effetti con la nitidezza a zero si nota meno... peccato però, quando ho letto che era in Dolby Vision pensavo di poter vedere un contenuto all'altezza del tv....
Effettivamente il Dolby Vision dovrebbe rendere ancora meglio dell'HDR
Old 02-01-2017, 15:09   #2189
Giorgio_BG
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Fruscio

Ciao a tutti,
ho letto di altri utenti che hanno rilevato il problema del fruscio... non ho capito se qualcuno ne ha scoperto la causa o ha risolto.
A me capita circa una volta su due, nel senso che se spengo e riaccendo il fruscio potrebbe scomparire (random).
Il problema è su tutti gli ingressi, quindi escludo problemi di antenna.
Grazie
Giorgio_BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:22   #2190
Gabrijin
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ZEVERSY Guarda i messaggi
Le immagini del nas viaggiano tramite cavo di tete non avendo uscits hdmi. Controllato anche il livello di nero anzi se lo sposto l'immagine diventa biancastra e di notma la tv dovrebbe fare tutta la decodifica dell'immagine. Mi manca da provare lo stesso file su di una pen drive cosi mi levo ogni dubbio
non tutti i Nas trasmettono in ethernet, il Qnap Tas trasmette con hdmi
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:22   #2191
Gabrijin
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacco- Guarda i messaggi
perfetto grazie mille, quindi se dovessi comprarmi un lettore br-uhd poi per il suo ingresso potrei selezionarlo?
esattamente
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:42   #2192
David0ne87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
vorrei sapere se su questo forum c'è qualcuno che ha usato la nuova Xbox one S con questa tv per sapere quali sono le proprie impressioni e se ha riscontrato qualche problema come mi sembra sia capitato ai possessori di Ps4 Pro.
Grazie
A inizio dicembre ho optato per un drastico cambio tecnologico, sostituendo entrambe le console e soprattutto acquistando finalmente un televisore oled.
Devo dire che non ho riscontrato assolutamente nessun tipo di problema con entrambe. Ovviamente danno il meglio di sè con titoli in HDR, e anche se ancora non sono moltissimi, i titoli di punta proposti da microsoft e sony sono davvero ben ottimizzati ( uncharted 4 e Forza horizon 3 sono davvero una gioia per gli occhi ). Per quanto riguarda lo scaler funziona molto bene in entrambi i casi. La riproduzione di titoli in semplice full hd e senza HDR hanno guadagnato ulteriore pulizia rispetto al mio precedente LG led 3d e console standard, e oltretutto anche giocando in HDR non ho mai riscontrato problemi di latenza. Non sono in possesso di alcuna attrezzatura per misurarlo e darti un valore oggettivo, ma ho provato in più occasioni ( per esempio nei cambi di marcia di Forza Horizon 3 ) e non riesco a percepire nessun tipo di lag, quindi a prescindere da eventuali riscontri numerici, non è comunque un problema. Dal punto di vista del lettore Bluray 4k della One s invece forse si poteva fare qualcosa di più. L'applicazione è lenta, e credo anche ci sia del margine in quanto a qualità visiva, ma nel mio caso va più che bene così. In fin dei conti i film acquistati su disco saranno pochi, quindi non mi interessa particolarmente questo aspetto.

Per quanto riguarda invece la riproduzione su Netflix, condivido il disappunto per quello cheriguarda i titoli dolby vision, che teoricamente dovrebbe avere una resa superiore all'HDR. Sarà colpa della qualità dei contenuti, ma a me proprio non piace. E' sempre granuloso ( scelta sicuramente voluta per le produzioni di Daredevil e Jessica Jones ), e anche Marco Polo che sembra essere il titolo migliore dal punto di vista visivo non mi ha colpito più di tanto. Molto più apprezzabili i semplici titoli in 4k o contenuti visualizzati da Youtube.
David0ne87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:41   #2193
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Grazie per le vs risposte.
Quindi lo scaler della One S funziona bene e da quanto ho capito si comporta decisamente meglio rispetto a quello del B6V.
Con la mia Ps3 guardo spesso i film tramite Nowtv , facendo la stessa cosa con One S che ho intenzione di acquistare a breve, conto di avere ottimi benefici a livello di immagine.

Ultima modifica di oiramc : 02-01-2017 alle 22:10.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:52   #2194
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da David0ne87 Guarda i messaggi
A inizio dicembre ho optato per un drastico cambio tecnologico, sostituendo entrambe le console e soprattutto acquistando finalmente un televisore oled.
Devo dire che non ho riscontrato assolutamente nessun tipo di problema con entrambe. Ovviamente danno il meglio di sè con titoli in HDR, e anche se ancora non sono moltissimi, i titoli di punta proposti da microsoft e sony sono davvero ben ottimizzati ( uncharted 4 e Forza horizon 3 sono davvero una gioia per gli occhi ). Per quanto riguarda lo scaler funziona molto bene in entrambi i casi. La riproduzione di titoli in semplice full hd e senza HDR hanno guadagnato ulteriore pulizia rispetto al mio precedente LG led 3d e console standard, e oltretutto anche giocando in HDR non ho mai riscontrato problemi di latenza. Non sono in possesso di alcuna attrezzatura per misurarlo e darti un valore oggettivo, ma ho provato in più occasioni ( per esempio nei cambi di marcia di Forza Horizon 3 ) e non riesco a percepire nessun tipo di lag, quindi a prescindere da eventuali riscontri numerici, non è comunque un problema. Dal punto di vista del lettore Bluray 4k della One s invece forse si poteva fare qualcosa di più. L'applicazione è lenta, e credo anche ci sia del margine in quanto a qualità visiva, ma nel mio caso va più che bene così. In fin dei conti i film acquistati su disco saranno pochi, quindi non mi interessa particolarmente questo aspetto.

Per quanto riguarda invece la riproduzione su Netflix, condivido il disappunto per quello cheriguarda i titoli dolby vision, che teoricamente dovrebbe avere una resa superiore all'HDR. Sarà colpa della qualità dei contenuti, ma a me proprio non piace. E' sempre granuloso ( scelta sicuramente voluta per le produzioni di Daredevil e Jessica Jones ), e anche Marco Polo che sembra essere il titolo migliore dal punto di vista visivo non mi ha colpito più di tanto. Molto più apprezzabili i semplici titoli in 4k o contenuti visualizzati da Youtube.
Si, in effetti, la cosa che rende meglio in hdr sono i giochi, il doby vision non e' facile da regolare bene, alla fine io lo uso in versione luminosità hdr, ma non sembra male anche nitidezza solo che delle regolazioni completamente diverse... Per i giochi mi trovo molto bene con nitidezza hdr.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:40   #2195
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Buon anno a tutti raga!!

Per caso sono stati rilasciati nuovi FW durante le ferie natalizie? oppure tutto tranquillo?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:55   #2196
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Buon anno a tutti raga!!

Per caso sono stati rilasciati nuovi FW durante le ferie natalizie? oppure tutto tranquillo?
No, nessun firmware nuovo.
Buon anno anche a te
Old 03-01-2017, 11:19   #2197
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Intanto buon anno a tutti, ho preso un denon x2300 dolby 7.2 mi dovrebbe arrivare domani ho letto nelle caratteristiche che fal'upscaling in ultrahd secondo voi è meglio attaccare gli hdmi e fargli fare a lui lo scaler oppure collegarlo con l'ottico e lo scaler farglielo fare al tv 65b6v? Sarà meglio lo scaler upscaling del denon o del b6? Grazie 1000 ho questo dubbio!!
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:27   #2198
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
A proposito di impianto audio/soundbar, io ho una soundbar che posso collegare sia via HDMI ARC che via Ottico.

Chiedo agli esperti: è preferibile un attacco rispetto all'altro? perchè dalle prove effettuate non ho notato differenze.

Per comodità, mi trovo meglio collegare la soundbar via HDMI ARC, così l'ottico lo lascio per altri dispositivi che l'ARC non ce l'hanno.
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:41   #2199
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Intanto buon anno a tutti, ho preso un denon x2300 dolby 7.2 mi dovrebbe arrivare domani ho letto nelle caratteristiche che fal'upscaling in ultrahd secondo voi è meglio attaccare gli hdmi e fargli fare a lui lo scaler oppure collegarlo con l'ottico e lo scaler farglielo fare al tv 65b6v? Sarà meglio lo scaler upscaling del denon o del b6? Grazie 1000 ho questo dubbio!!
Lo scaler dell'ampli, teoricamente, dovrebbe essere migliore di quello del TV. Direi che la cosa migliore da fare è provare e vedere con i tuoi occhi quale è la soluzione migliore.
Ovviamente consiglio di non connettere una console da videogiochi all'ampli per evitare di peggiorare ulteriormente l'input lag
Old 03-01-2017, 11:47   #2200
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Lo scaler dell'ampli, teoricamente, dovrebbe essere migliore di quello del TV. Direi che la cosa migliore da fare è provare e vedere con i tuoi occhi quale è la soluzione migliore.
Ovviamente consiglio di non connettere una console da videogiochi all'ampli per evitare di peggiorare ulteriormente l'input lag
Ok perfetto, come dici te la cosa migliore è provare!!Giusto!!p
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP