|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
I contenuti di Netflix vanno molto in base alle prestazioni della linea internet di cui si dispone ed inoltre alcune serie sono davvero filmate con molto effetto grana già di loro, come appunto Jessica Jones e Daredevil
|
|
|
|
#2183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti!
Sono felice possessore da una ventina di giorni di un LG 55 B6V, ho carpito un sacco di informazioni su un corretto set up del suddetto su questo forum e Vi ringrazio tutti, non avendo una sonda colorimetrica e anche la capacità di farlo , ho seguito le indicazioni di MarcoM, le mie fonti di visioni sono Sky HD, Blue Ray, Netflix e Amazon Prime Video.
Bene, uso prevalentemente Stanza luminosa, ho solo diminuito un po' il colore a 48, a vista mi sembrava con 50 un po' troppo acceso per i miei gusti e uso temp colore Caldo 1, ieri sera guardando su Netflix The O.A., mi è andato automaticamente su Dolby Vision, ma per avere una percezione buona dell'immagine ho scelto Dolby Vision oscurato, come vi state comportando per questo tipo di visione? |
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
buongiorno! sto' piano piano risolvendo alcuni "problemini" di questo tv!
ho appena risolto il caso dei pochi canali trovati sul satellite e come sintonizzare i vari satelliti non standard. ora mi trovo per le mani un abbonamento per 6 mesi a now tv , e non so' come vederlo sulla tv!! nelle app del tv non ce' sul tablet si puo' vedere ma non trasmetterlo al tv con chromecast!! e' incredibile.... |
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si intendevo Dolby Vision, ho provato anche Luke cage e anche lì c'è parecchio effetto grana; non ci sono regolazioni che riescano a renderlo meno evidente? Ho già provato vari settaggio ma senza successo... a sto punto sarebbe molto meglio se fossero "solo" in 4k per vederli meglio...
|
|
|
|
|
|
#2186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2187 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Fruscio
Ciao a tutti,
ho letto di altri utenti che hanno rilevato il problema del fruscio... non ho capito se qualcuno ne ha scoperto la causa o ha risolto. A me capita circa una volta su due, nel senso che se spengo e riaccendo il fruscio potrebbe scomparire (random). Il problema è su tutti gli ingressi, quindi escludo problemi di antenna. Grazie |
|
|
|
|
|
#2190 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2191 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2192 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Devo dire che non ho riscontrato assolutamente nessun tipo di problema con entrambe. Ovviamente danno il meglio di sè con titoli in HDR, e anche se ancora non sono moltissimi, i titoli di punta proposti da microsoft e sony sono davvero ben ottimizzati ( uncharted 4 e Forza horizon 3 sono davvero una gioia per gli occhi ). Per quanto riguarda lo scaler funziona molto bene in entrambi i casi. La riproduzione di titoli in semplice full hd e senza HDR hanno guadagnato ulteriore pulizia rispetto al mio precedente LG led 3d e console standard, e oltretutto anche giocando in HDR non ho mai riscontrato problemi di latenza. Non sono in possesso di alcuna attrezzatura per misurarlo e darti un valore oggettivo, ma ho provato in più occasioni ( per esempio nei cambi di marcia di Forza Horizon 3 ) e non riesco a percepire nessun tipo di lag, quindi a prescindere da eventuali riscontri numerici, non è comunque un problema. Dal punto di vista del lettore Bluray 4k della One s invece forse si poteva fare qualcosa di più. L'applicazione è lenta, e credo anche ci sia del margine in quanto a qualità visiva, ma nel mio caso va più che bene così. In fin dei conti i film acquistati su disco saranno pochi, quindi non mi interessa particolarmente questo aspetto. Per quanto riguarda invece la riproduzione su Netflix, condivido il disappunto per quello cheriguarda i titoli dolby vision, che teoricamente dovrebbe avere una resa superiore all'HDR. Sarà colpa della qualità dei contenuti, ma a me proprio non piace. E' sempre granuloso ( scelta sicuramente voluta per le produzioni di Daredevil e Jessica Jones ), e anche Marco Polo che sembra essere il titolo migliore dal punto di vista visivo non mi ha colpito più di tanto. Molto più apprezzabili i semplici titoli in 4k o contenuti visualizzati da Youtube. |
|
|
|
|
|
|
#2193 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Grazie per le vs risposte.
Quindi lo scaler della One S funziona bene e da quanto ho capito si comporta decisamente meglio rispetto a quello del B6V. Con la mia Ps3 guardo spesso i film tramite Nowtv , facendo la stessa cosa con One S che ho intenzione di acquistare a breve, conto di avere ottimi benefici a livello di immagine.
TV LG Oled 55B6V dal 19/11/2016 Xbox One S dal 10/01/2017 Superfibra Vodafone Family 1Gigabit Ultima modifica di oiramc : 02-01-2017 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#2194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Buon anno a tutti raga!!
Per caso sono stati rilasciati nuovi FW durante le ferie natalizie? oppure tutto tranquillo?
|
|
|
#2196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon anno anche a te
|
|
|
|
#2197 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Intanto buon anno a tutti, ho preso un denon x2300 dolby 7.2 mi dovrebbe arrivare domani ho letto nelle caratteristiche che fal'upscaling in ultrahd secondo voi è meglio attaccare gli hdmi e fargli fare a lui lo scaler oppure collegarlo con l'ottico e lo scaler farglielo fare al tv 65b6v? Sarà meglio lo scaler upscaling del denon o del b6? Grazie 1000 ho questo dubbio!!
|
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
A proposito di impianto audio/soundbar, io ho una soundbar che posso collegare sia via HDMI ARC che via Ottico.
Chiedo agli esperti: è preferibile un attacco rispetto all'altro? perchè dalle prove effettuate non ho notato differenze. Per comodità, mi trovo meglio collegare la soundbar via HDMI ARC, così l'ottico lo lascio per altri dispositivi che l'ARC non ce l'hanno. |
|
|
|
|
|
#2199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente consiglio di non connettere una console da videogiochi all'ampli per evitare di peggiorare ulteriormente l'input lag
|
|
|
|
#2200 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.