|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Può darsi..ma sai perché eico cosi..? Perché su altri tv lcd nn lo faceva..nel senso le immagini resistevano meglio alla fluidità..tutto qui..
|
|
|
|
|
|
#2142 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Buongiorno. Ottimi consigli da parte di Gabrijin.
Una domanda, posteresti anche i parametri esperto stanza luminosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Ma avendo il decoder MySky perché dovrei collegare il cavo satellitare direttamente alla TV invece di far gestire tutto al decoder? Che vantaggi avrei?
Quote:
Quoto
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W |
|
|
|
|
|
|
#2145 |
|
Member
|
ciao, Stanza buia si intende la visione della tv all'interno di una stanza buia quindi con bassa luminosità del pannello.. come se fossi al cinema per esempio, stanza luminosa, l'opposto, è una impostazione che si usa quando la stanza è luminosa e filtra molta luce, quindi le impostazioni cambiano e i parametri pure
|
|
|
|
|
|
#2146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Visto così (bianco) pare più un 80% Comunque, buona uniformità, nessuna vignettatura Luce oled 25 è un po' bassina. Normalmente in SRD la si tiene sui 40/45 in stanza buia. Con l'HDR, non c'è pezza, occorre alzare a 95/100 per avere luminosità sufficiente per i contenuti cinematografici in HDR.
|
|
|
|
#2147 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, sono anch'io felice possessore da qualche giorno del 55B6V preso da Unieuro con i 500 euro di sconto, volevo chiedervi dove posso trovare le immagini per testare il display come ad esempio quella per verificare la presenza o meno dell''effetto vignetting?
|
|
|
|
|
|
#2148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Hai provato a fare uno sweep dei 20 punti IRE con la sonda per vedere la scala dei grigi? Io sto iniziando a pensare che calibrare a gamma 2.2 in SDR sia un pochino troppo bassa, sulle alte luci l'immagine diventa un po' troppo slavata e perde di profondità. Credo che prossimamente proverò a calibrare a BT1886 (gamma 2.4) tenendo però un gamma più basso (2.1/2.0) per le basse IRE in modo da non chrushare i neri (cosa che ho già fatto nella mia attuale calibrazione a 2.2 e che ha un ottima resa sulle basse luci) Il problema attualmente è la calibrazione dell'HDR. Ho i pattern specifici per LG e le raccomandazioni della casa madre, ma purtroppo i controlli RGB del bilanciamento del bianco in HDR non sembrano sufficienti ad arrivare ai valori di target raccomandati. Per ora mi sono limitato a calibrare contrasto e luminosità e l'immagine è già eccellente anche così con i bluray 4K HDR, ma un po' più di apertura sulle basse luci sarebbe sicuramente necessaria.
|
|
|
|
#2149 | |
|
Member
|
Quote:
Ho anche i settaggi per l hdr e le porte hdmi 2.0 per le console |
|
|
|
|
|
|
#2150 |
|
Member
|
[quote=MarcoM;44346630]Hai settato il bilanciamento del bianco solo tramite i 2 punti?
Hai provato a fare uno sweep dei 20 punti IRE con la sonda per vedere la scala dei grigi? Io sto iniziando a pensare che calibrare a gamma 2.2 in SDR sia un pochino troppo bassa, sulle alte luci l'immagine diventa un po' troppo slavata e perde di profondità. Credo che prossimamente proverò a calibrare a BT1886 (gamma 2.4) tenendo però un gamma più basso (2.1/2.0) per le basse IRE in modo da non chrushare i neri (cosa che ho già fatto nella mia attuale calibrazione a 2.2 e che ha un ottima resa sulle basse luci) per quanto riguarda la Gamma, quella vera è la 2.2 , la 1886 non l'ho presa nemmeno in considerazione, la 2.2 è quella giusta. sull'HDR c'è poco da fare sui settaggi, come per il Dolby Vison si prende le candele per mq che gli occorrono, c'è poco da settare, anche se metti su luce Oled 100, lui si prende le coordinate che gli occorrono, se gli serve 20 prende 20 se gli serve di piu' prende di piu'..quindi i settaggi sull'HDR sono quasi ininfluenti, ma ho cmq anche quelli se ti servono.. e cmq a me i neri non hanno mai crushato..poi dipende dalla fonte ovviamente, ma il gamut è presso chè 709 Ultima modifica di Gabrijin : 31-12-2016 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#2151 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Io non riesco a selezionare il livello del nero, me lo da come automatico. Penso sia perché non sono riuscito a capire come regolare i 20 punti ire, qualcuno ne ha già discusso così mi guardo le pagine indietro, grazie mille e buon anno!
|
|
|
|
|
|
#2152 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2153 |
|
Member
|
sull'ingresso della tv normale è automatico, il resto degli ingressi te lo fa selezionare
|
|
|
|
|
|
#2154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
|
ragazzi ieri l'ho preso anche io, però necessito di un GRANDE AIUTO!
Appena scartato, ho scoperto con sommo sgomento, che il cavo d'alimentazione, è attaccato alla tv. Ora il problema è che io il cavo devo farlo passare dentro una canalina nascondi fili nel muro, solo che dalla parte della presa [tipo tedesca o come si chiama] chiaramente non mi passa perché è molto grossa. C'è un modo per staccare la parte del cavo d'alimentazione attaccato al tv, farlo passare dentro la canalina e riattaccarlo, senza fare danni? Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi altrimenti con quel filo a penzolone potrei anche ridare il tv indietro.
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/ |
|
|
|
|
|
#2155 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2156 | |
|
Member
|
Quote:
no, purtroppo il cavo dell'alimentazione parte dall'interno della pancia della tv dal retro, io ho risolto facendolo passare dalla canalina ma esternamente ( canalina attaccata al muro) con dentro il cavo.. se non te ne accorgi, non la vedi neanche |
|
|
|
|
|
|
#2157 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non ho sorgenti HDR |
|
|
|
|
|
|
#2159 | |
|
Member
|
Quote:
e verificare se è presente o meno il difetto (vignetting) |
|
|
|
|
|
|
#2160 | |
|
Member
|
Quote:
immagini per fare dei test non ne conosco.. e non so dove dirti di cercare onestamente. Io ho settato il tv cosi' e va benone.. cosa vorresti testare di preciso? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.