Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 12:42   #1741
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Quando dici che per quello che ha chiesto va bene un qualsiasi pc che costi la metà o meno sono totalmente d'accordo, però chiedeva consiglio soprattutto riguardo la misura (13 o 15) quindi comunque sta valutando un MacBook.

Boh comunque abbiamo pensieri ed esigenze diverse (e ci sta! ) io se devo stare tanto davanti ad un computer voglio che mi pesi il meno possibile, non mi basta che faccia quello che deve fare
Non mi pare abbia espresso neppure l'esigenza forte di leggerezza, almeno si sarebbe potuto discutere di qualcosa.

Neppure sa che misura gli serve, secondo me ha le idee poco chiare e gli conviene aspettare a comprare quando sarà più convinto (soprattutto visto cosa costa un 15")
Old 31-12-2016, 13:41   #1742
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non mi pare abbia espresso neppure l'esigenza forte di leggerezza, almeno si sarebbe potuto discutere di qualcosa.

Neppure sa che misura gli serve, secondo me ha le idee poco chiare e gli conviene aspettare a comprare quando sarà più convinto (soprattutto visto cosa costa un 15")

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Se stai pensando all'acquisto direi che il problema non sono i soldi...quindi la considerazione che farei io è questa (stessa che feci molti anni fa quando ero più o meno nella tua stessa condizione)...prendi una macchina che soddisfi le tue esigenze personali e nel caso dovessi cominciare a fare un lavoro per cui sentissi la necessità di cambiare macchina...beh vendi e ricompri...la fortuna con Apple è che si svalutano relativamente "poco" e quindi il delta che avresti in fase di rivendita sarà semplicemente il prezzo che avrai pagato per avere un prodotto soddisfacente per il periodo in cui lo avrei utilizzato.

Entrando nel dettaglio la macchina più "giusta" potrebbe essere il 13" TB 8GB 256GB

PS: hai possibilità di avere lo sconto Educational?

Come spesso accade...sono totalmente d'accordo con te

@doppiag78 Ho lo sconto 12% con l'università.

@megamitch gli aspetti tecnici li trovo su qualsiasi scheda o altro sito tecnico. In un forum penso si possa chiedere qual è l'esperienza d'uso, quali sono i vari pregi e difetti, qual è il motivo per cui hai scelto una certa configurazione rispetto ad un'altra. Gli aspetti puramente tecnici li conosco, so leggere i vari dati. So valutare il rapporto prezzo/prestazioni.

Chiedo consigli per aiutarmi nella scelta. I soldi per la macchina sono un mio problema e lo valuto io. Poi se tu decidi senza nemmeno conoscermi cosa devo fare sinceramente mi pongo dei dubbi sulle tue opinioni. Se ti ho irrato chiedo scusa però ti chiedo anche di evitare di rispondere ai miei dubbi. Grazie

Ultima modifica di futurama92 : 31-12-2016 alle 14:56.
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:30   #1743
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
E cmq per me il paragone con orologi e auto non regge. Un PC è una macchina da lavoro, la paragonerei piuttosto ad un tornio o ad un telaio.

Il tornio la fabbrica non lo prende perchè è bello da vedere, ma per principi di costo/beneficio per il lavoro che fai.
ma che caz !?

dai su, i computer li usiamo tutti anche (alcuni solo) per svago, vedere un film, navigare, sentire musica etc. etc. etc.

hai una visione tutta tua e ci sta, ma non devi per forza convincere gli altri che la tua visione sia universale

il tornio lo usi solo per produrre, non te lo porti a casa a fine giornata per svago un computer è esattamente come una automobile, la puoi usare per lavorare o per farti la gita la domenica
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:48   #1744
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Lasciatelo perdere, purtroppo in ogni thread apple deve scatenare flame dicendo alle persone che stanno sprecando i propri soldi, ignorare & proseguire.
Old 31-12-2016, 15:03   #1745
Pegatorn

Quote:
Tralasciando l'aspetto estetico che è soggettivo, praticamente ha indicato un utilizzo per cui una qualsiasi macchina va bene, non serve per forza un mac.

E di nuovo dai risposte superficiali e non sei per nulla obiettivo.
Qualsiasi macchina cosa intendi? Mac viene venduto con MacOSx, quindi se prende qualsiasi macchina windows anche da 200€ non avrebbe comunque la stessa esperienza d'uso.
Non serve per forza un mac, come non servirebbe andare a prendere il pane al supermercato a 2km da casa con un SUV quando basterebbe una bicicletta da 100€ per fare la stessa cosa.
Vuoi capire che non servirebbe per forza nulla di tutto quello che anche tu usi giornalmente oppure no?
Altrimenti, inutile continuare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:32   #1746
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ma non state a perdere tempo con lui

Detto questo io ho sempre avuto un 13" semplicemente perchè mi serviva anche la portabilità per farci cose "leggere", ma per lavorarci seriamente devo attaccarci uno schermo esterno, altrimenti mi sento stretto, anche impostando il retina equivalente a 1440x900. Con la differenza di prezzo per un 15" ci si compra tranquillamente un LG IPS 4K da 27" da usare quando non si è in mobilità.

Invece uno che deve lavorarci "seriamente" in mobilità senza mai avere una scrivania fissa d'appoggio il 15" è d'obbligo, anche se costa davvero troppo. La spesa per il 15" la trovo giustificabile solo per chi ci guadagna davvero o per chi non ha problemi di soldi, altrimenti il rapporto qualità/prezzo è bassino.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:18   #1747
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ma non state a perdere tempo con lui

Detto questo io ho sempre avuto un 13" semplicemente perchè mi serviva anche la portabilità per farci cose "leggere", ma per lavorarci seriamente devo attaccarci uno schermo esterno, altrimenti mi sento stretto, anche impostando il retina equivalente a 1440x900. Con la differenza di prezzo per un 15" ci si compra tranquillamente un LG IPS 4K da 27" da usare quando non si è in mobilità.

Invece uno che deve lavorarci "seriamente" in mobilità senza mai avere una scrivania fissa d'appoggio il 15" è d'obbligo, anche se costa davvero troppo. La spesa per il 15" la trovo giustificabile solo per chi ci guadagna davvero o per chi non ha problemi di soldi, altrimenti il rapporto qualità/prezzo è bassino.

Il 15 della generazione precedente aveva un prezzo non dico abbordabile però se uno ci pensava poteva prenderlo. Il 15 con TB costa veramente tanto a mio giudizio, anche se non lo escludo per l'acquisto. per quello ho chiesto parerei nel forum

Qualcuno di voi ha avuto problemi di batteria come si legge in giro ultimamente ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di futurama92 : 01-01-2017 alle 12:02.
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:58   #1748
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
riguardo al discorso spreco di soldi, spese inutili etc

non aggiungo altro rispetto a quanto già postato da altri ma se posso dire una cosa, ho comprato un macbook pro retina 13" late 2013 all'inizio del 2014.

Non ci ho mai fatto girare un gioco, ho utilizzato VM solo per virtualizzare windows 7 per un vecchio gestionale del mio studio, ho compresso qualche filmato, non ho mai programmato alcunché.....

come l'ho usato?

credo che il 40/50% del tempo sul mio macbook giri office (microsoft)

il restante 50/60% dell'utilizzo è diviso tra mail (uso Thunderbird perchè mail di Apple non mi piace), safari/chrome, consolle avvocato (una snella app java che mi permette di utilizzare il processo civile telematico), foto, calendario nonché Acrobat Reader, Dropbox e roba simile

Quindi stando al discorso di prima il Macbook è decisamente sprecato per me e avrei dovuto comprare un portatile da 250 euro che tanto per l'utilizzo che faccio va benissimo.

Il fatto è che in tre anni di utilizzo, ringrazio ancora oggi il giorno in cui mi sono deciso a spendere una cifra apparentemente spropositata per un portatile avente quelle caratteristiche perchè la qualità del mio lavorare grazie a quel portatile è migliorata in modo enorme (sia per il sistema operativo, sia per tutti i motivi già detti: trasportabilità, autonomia, fluidità, qualità del display, connettività etc.).

quindi è ovvio che il macbook è un acquisto che consiglio a tutti.... almeno fino al modello 2015. Come scritto questo 2016 non mi convince appieno e ho saltato l'upgrade (visto che, a dimostrazione ulteriore di quanto sopra, dopo 3 anni il mio late 2013 è perfetto sotto ogni punto di vista).
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:59   #1749
marcoprofeti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi scusate sarei indeciso per l'acquisto del modello 13 pollici con touchbar da 2099 euro visto lo sconto che un noto negozio di elettronica applica in questi giorni lo prenderei a 1599 euro, a tale cifra è una macchina valida? o ci sono migliori alternative disponibili? Vengo da macbook 15 early 2011 che montava l'i7 quadcore... a livello di prestazioni pure peggioro parecchio?
Case: Coolermaster Storm Trooper, ALI: Coolermaster Silent Pro 1000W , MOBO: asus x99 deluxe, RAM: 16 gb corsair vengeance ddr4 2800 mhz , CPU:Intel I7 [email protected] Ghz liquid cooled by corsair h100i, VGA: 2 x Gigabyte gtx 980ti g1 gaming sli , HD: Kingston ssd HyperX 250 gb+ Corsair ssd force 3 240 gb + seagate 1.500 gb;
marcoprofeti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 17:01   #1750
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da marcoprofeti Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sarei indeciso per l'acquisto del modello 13 pollici con touchbar da 2099 euro visto lo sconto che un noto negozio di elettronica applica in questi giorni lo prenderei a 1599 euro, a tale cifra è una macchina valida? o ci sono migliori alternative disponibili? Vengo da macbook 15 early 2011 che montava l'i7 quadcore... a livello di prestazioni pure peggioro parecchio?
500 euro di sconto?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 31-12-2016, 17:10   #1751
marcoprofeti
Senior Member

Si, farei il passaggio solo per tale opportunità , detto questo il modello è valido, ho venduto qualche mese fa un macbook 15 early 2011 che montava l'i7 quadcore con amd 6570 ... a parte un uso non intensivo di garage band e qualche montaggio video con imovie non ho mai fatto altro di "pesante" (gaming uso pc e consolle).
a livello di prestazioni peggioro parecchio?
Case: Coolermaster Storm Trooper, ALI: Coolermaster Silent Pro 1000W , MOBO: asus x99 deluxe, RAM: 16 gb corsair vengeance ddr4 2800 mhz , CPU:Intel I7 [email protected] Ghz liquid cooled by corsair h100i, VGA: 2 x Gigabyte gtx 980ti g1 gaming sli , HD: Kingston ssd HyperX 250 gb+ Corsair ssd force 3 240 gb + seagate 1.500 gb;
Old 31-12-2016, 17:11   #1752
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
500 euro di sconto?
unieuro fino ad oggi per spese superiori a 2000€ fa sconto immediato alla cassa di 500€
Old 31-12-2016, 17:26   #1753
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
unieuro fino ad oggi per spese superiori a 2000€ fa sconto immediato alla cassa di 500€
sì avevo letto ma avevo inteso che i macbook pro/iphone etc. fossero esclusi
Old 31-12-2016, 17:29   #1754
marcoprofeti
Senior Member

No, son compresi, detto questo sono in negozio , qualche consiglio?
Old 31-12-2016, 17:30   #1755
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
No, son compresi, detto questo sono in negozio , qualche consiglio?
be' a 2099 non lo prenderei (per i difetti di gioventù) a 1599 diventa interessante

sempre che sia disponibile nel punto vendita, visto che ancora ne arrivano pochissimi nei negozi
Old 31-12-2016, 17:57   #1756
marcoprofeti
Senior Member

Preso, grigio siderale 13' con touchbar... ora... difetti di gioventù??quali?
Old 31-12-2016, 18:14   #1757
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

hai postato direttamente dal negozio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 31-12-2016, 18:45   #1758
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
sì avevo letto ma avevo inteso che i macbook pro/iphone etc. fossero esclusi
iphone solo esclusi
Old 31-12-2016, 18:50   #1759
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Ad alcuni i tasti si incastrano o rispondono meno bene quando si scalda, ad altri la batteria dura poco. In generale niente di che, in ogni caso Apple ti riparerà eventualmente il portatile senza problemi.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 11:15   #1760
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Io che ho acquistato a mie spese il 15" con SSD da 512GB, licenza Parallels 12, licenza Windows 10, licenza Office 2016, licenza Paragon NTFS, per poter abbandonare il portatile aziendale (HP 250 - CPU i5 RAM 4GB HDD 500GB) sarei un folle per il ragionamento di qualcuno. Invece credo di essere una persona pratica e concreta perché ho migliorato la qualità del mio lavoro in mobilità presso clienti dato che:
1. non ho un portatile che a volte si impalla per molto secondi nell'aprile un solo file Excel o Word;
2. non ho un trackpad misero di plastica che non capisci dove inizia e dove finisce ed è molto poco preciso e privo di gesture;
3. non ho un monitor che mi rovina la vista;
4. non mi manca potenza per gestire molte applicazioni e file (ora sia su macOS che su Windows contemporaneamente);
5. non mi spezza il braccio per il peso;
6. non devo caricarlo dai clienti anche 2 volte di giorno ed io a casa la sera (potrei non portare proprio il caricatore);
...
99. ultimo ma non da ultimo NON HO WINDOWS ma un grande sistema operativo ed annesso ecosistema che migliora molto la mia vita lavorativa e non!

Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Il 15 della generazione precedente aveva un prezzo non dico abbordabile però se uno ci pensava poteva prenderò. Il 15 con TB costa veramente tanto a mio giudizio, anche se non lo escludo per l'acquisto. per quello ho chiesto parerei nel forum

Qualcuno di voi ha avuto problemi di batteria come si legge in giro ultimamente ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nel gruppo di Telegram citato in precedenza siamo parecchi ad avere il 15" e nessuno ha problemi tranne un solo utente con il problema del tasto F che non risponde bene. Qualcuno con il 13" si lamenta per l'autonomia dicendo che fa 2-4 ore.

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian