|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Epopea VDSL
Allora, incominciamo col dire che sono ritornato all'ovile (ndr. casa di mia madre) dopo 6 anni (3 passati in Italia e 3 in Medio-Oriente).
Siamo sempre stati clienti DSL Telecom (la mitica BB-B) dagli albori e la linea é sempre stata ottima. Prima del mio ritorno, visto che erano un paio di anni che la DSL non performava piú come un tempo, mia madre decide di sottoscrivere TIM SMART Superfibra come "regalo" per il mio ritorno. Siamo ad inizio novembre. Naturalmente io non ero a conoscenza di tutto ció, ma vi riassumo in seguito tutte le tappe. - 04 Novembre Sottoscrive l'abbonamento TIM SMART Superfibra in uno stand TIM - 09 Novembre Arrivo del kit autoinstallante e chiamano il numero verde - 01 Dicembre Arrivo io in Italia e la linea DSL é totalmente instabile, e mi accorgo del "mitico" modem Fibra TIM - 03 Dicembre Chiamo il 187 e chiedo verifiche sulla DSL, mi modificano il SNR visto che sono vicino alla centrale e il reparto tecnico mi dice che non hanno nessuna pratica di switch in fibra e di contattare il reparto commerciale. Parlo con il commerciale e mi dicono che la pratica é stata chiusa ed annullata, mi aprono una nuova pratica e l'operatore mi dice che entro il 10 di dicembre riceveró un messaggio sul cellulare dell'avvenuto switch. - 09 Dicembre Arriva un corriere che mi vuole consegnare il kit fibra e lo rimando indietro, dicendo di averlo giá ricevuto. Nel pomeriggio riceviamo una telefonata da parte di TIM che ci avvisa di dover accettare il contratto via telefono. - 10 Dicembre Mi chiama un secondo corriere dicendo di dover consegnare il kit, anche qui lo rimando indietro dicendo di averlo giá ricevuto. Riceviamo una nuova telefonata di TIM per la registrazione del contratto, e rispondiamo di averlo giá fatto. - 12 Dicembre TIM ci richiama per registrare il contratto, rispondiamo nuovamente di averlo giá fatto. Chiamo il reparto commerciale per verificare lo stato di evasione della richiesta, e mi dicono che é tutto ok, nei tempi, e che ENTRO il 27 e non oltre loro chiuderanno tutta la faccenda. Naturalmente noi ci tranquillizziamo e ci mettiamo l'anima in pace aspettando il 27. - 19 Dicembre Riceviamo una nuova telefonata da parte di TIM per la registrazione del contratto, dopo tutte le spiegazioni del caso, ci dicono di richiamare il numero verde per l'attivazione ed entro 5 giorni riceveremo la VDSL. - 22 Dicembre (oggi )Controllo lo stato della lavorazione da MyTIM e l'apertura della pratica risale al 19 dicembre ed e' in lavorazione.Secondo voi, calcolando che Napoli (secondo fonti TIM) é quasi interamente cablata, quando potró mai avere la linea attivata? xD (PS-In Medio Oriente sono messi peggio di noi con la banda larga... )
|
|
|
|
|
|
#82202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
|
|
|
|
|
|
#82203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Quote:
Se non avessi incontrato casualmente, per strada, un SANTO tecnico della Tim, a quest'ora starei ancora aspettando.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
|
|
|
|
|
#82204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Se questa é la soluzione posso anche appostarmi fuori alla centrale dove sono allacciato (a 2km da casa mia... xD)
|
|
|
|
#82205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Scusate da quando arriva la mail di TIM con la spedizione del modem all'arrivo effettivo da parte del corriere in genere quanto passa ?
Sono in fibrillazione Grazie
|
|
|
|
#82206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
|
|
|
|
|
|
#82207 |
|
Senior Member
|
Grazie, purtroppo non ho un modem TIM, aspetto quindi..
|
|
|
|
#82208 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Con le feste già immagino che andremo per le lunghe...la cosa che mi scoccia è che ho fatto Mediaset Online in promo fino al 1° Aprile, non vorrei stare 2 mesi ad apsettare e giocarmi i mesi gratuiti.
|
|
|
|
|
|
#82209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto richiesta il 20 Ricevuta e-mail di conferma oggi ( da quello che ho capito arrivata la mail il modem e' dato in consegna al corriere )
Ultima modifica di DvL^Nemo : 22-12-2016 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#82210 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica mail che ho ricevuto riguardava Mediaset online, da TIM nulla. |
|
|
|
|
|
|
#82211 |
|
Senior Member
|
Quindi non hai ricevuto nemmeno il modem ?
|
|
|
|
#82212 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, io ho ricevuto ieri l'SMS di presa in consegna della richiesta di attivazione, mentre su mytim fisso la pratica risulta in "lavorazione".
|
|
|
|
#82213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Mi ha chiamato tim dicendo che l'ativazione è sospesa, perchè hanno problemi nei loro database con il mio numero di telefono fisso, che non è censito come telecom italia..o una cosa del genere. Effettivamente facendo la verifica di copertura da lido con il numero di telefono ottengo semaforo giallo (la numerazione non è fornita da tim), mentre tramite indirizzo tutto ok. Mi dicono che c'entra con il problema.
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
|
|
|
#82214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me hanno consigliato di fare il passaggio all'ADSL di TIM e poi alla Fibra, cosa che ho fatto un mese fa ( passaggio a TIM in ADSL ). Io ero in ULL con Wind
|
|
|
|
|
#82215 |
|
Member
|
No, nulla...ho fatto passaggio da Vodafone c/o centro TIM in data 12 Dicembre scorso. Oggi ricevuto SMS, ho chiamato il 187 e mi han detto che ci vorranno 9/10 gg (forse qualcuno di più viste le festività).
L'operatrice ha parlato del tecnico che mi contatterà per portarmi a casa Modem e 2 cordless (che non ho richiesto). Al massimo li rifiuterò. |
|
|
|
|
|
#82216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82217 | |
|
Member
|
Quote:
Il centro TIM mi ha dato vendibilità diretta a fibra; anche io gli avevo spiegato che mi avevano consigliato di fare prima ADSL e poi fibra ma la risposta è stata "non serve". |
|
|
|
|
|
|
#82218 | |
|
Member
|
Quote:
A me non serve chiamare da casa, abbiamo 4 SIM e bastano ed avanzano. Sai, miracolosamente oggi, passato in TIM, sul sito gea della vodafone mi trova il mio indirizzo e mi dice "FIBRA". |
|
|
|
|
|
|
#82219 |
|
Senior Member
|
Non l'ho capito, in fase di richiesta dice che sono 24 euro ( 1 euro al mese per 24 mesi ), nel contratto che mi e' arrivato via-mail e comunque nella pagina di TIM descrittiva dell'offerta parla di 38,4 euro per 48 mesi
|
|
|
|
#82220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho fatto richiesta di conversione da ADSL a Fibra 100/20 online.
Il sistema mi ha proposto 19,90 per i primi 12 mesi, più 1,19 per i nuovo router, e poi 39,90 (che è quanto pago adesso), quindi direi che va bene. Non c'era nulla su cordless o altro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

)
ed e' in lavorazione.
)