Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2016, 14:44   #1541
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
finalmente ho toccato con mano il 13 TB grigio scuro

Considerazioni: tastiera non mi convince ancora ma, essendo a fianco di un Macbook 12, ho visto che in effetti è più confortevole.

il TB non mi ha entusiasmato.

In primo luogo me lo aspettavo più nitido e con maggior contrasto, in secondo luogo, nelle applicazioni di sistema che lo utilizzano, l'uso è più uno sfizio che altro e se ne può tranquillamente fare a meno

Sarebbe anche disponibile in pronta consegna ma non mi ha ancora convinto... vedremo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 14:50   #1542
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
finalmente ho toccato con mano il 13 TB grigio scuro

Considerazioni: tastiera non mi convince ancora ma, essendo a fianco di un Macbook 12, ho visto che in effetti è più confortevole.

il TB non mi ha entusiasmato.

In primo luogo me lo aspettavo più nitido e con maggior contrasto, in secondo luogo, nelle applicazioni di sistema che lo utilizzano, l'uso è più uno sfizio che altro e se ne può tranquillamente fare a meno

Sarebbe anche disponibile in pronta consegna ma non mi ha ancora convinto... vedremo
credo che la tastiera debba essere usata per un po' di tempo prima di poterla giudicare...

Discorso simile per la TB. Secondo me siamo ancora all'inizio, sia noi che gli sviluppatori, e ci sono un sacco di campi d'utilizzo potenziali che devono ancora essere sfruttati. L'idea ha potenziale, ma per adesso è quasi una "preview tecnologica".
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:55   #1543
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Si possono linkare blog? Qui ci sono insight interessanti sui 2016, a quanto pare le batterie dovevano essere più grandi, ma per un problema dell'ultimo minuto sono tornati ad un vecchio design, pur di farli uscire in tempo per le feste. Per finirli in tempo hanno anche dirottato ingegneri che lavoravano ai Mac, che è il motivo per cui sono slittati anche quelli e il prossimo anno ci saranno probabilmente upgrade modesti su iMac ecc.

https://9to5mac.com/2016/12/20/marke...dates-planned/
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 19:56   #1544
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Provati oggi i nuovi Mac, sono meravigliosi. Il colore grigio siderale è fantastico, la tastiera mi ha fatto una buona impressione, il trackpad è gigantesco!

Una cosa che ho notato subito rispetto al mio sono i colori dello schermo, più saturi e belli da vedere.

Gran belle macchine, ma non so se la prossima sarà un MacBook... Ultimamente lavoro sempre di più con Windows...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 21:32   #1545
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Si possono linkare blog? Qui ci sono insight interessanti sui 2016, a quanto pare le batterie dovevano essere più grandi, ma per un problema dell'ultimo minuto sono tornati ad un vecchio design, pur di farli uscire in tempo per le feste. Per finirli in tempo hanno anche dirottato ingegneri che lavoravano ai Mac, che è il motivo per cui sono slittati anche quelli e il prossimo anno ci saranno probabilmente upgrade modesti su iMac ecc.

Bhe qualcosa c'era per questi problemi di batteria. Un pò come è accaduto a Samsung con il Note 7, per avere un design più sottile c'era poco spazio per la batteria che poi come sappiamo si surriscaldava ed esplodeva, ora pare che vi sia stato lo stesso problema per i mac ed è per questo che hanno poi optato per queste batterie più piccole.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 01:22   #1546
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Bhe qualcosa c'era per questi problemi di batteria. Un pò come è accaduto a Samsung con il Note 7, per avere un design più sottile c'era poco spazio per la batteria che poi come sappiamo si surriscaldava ed esplodeva, ora pare che vi sia stato lo stesso problema per i mac ed è per questo che hanno poi optato per queste batterie più piccole.

Appunto un problema di design... Ma quanto si può e si deve tirare sul design? E' giusto sacrificare potenzialmente le prestazioni di una macchina per avere un design estremo? Insomma i computer non sono fatti e venduti per essere ammirati dall'esterno, ma soprattutto per lavorarci.
Ed Apple con questa storia del design fine a se stesso è la seconda volta che mette in commercio macchine con specifiche inferiori alla versione precedente: la prima volta con gli iMac sogliola da 21.5" con gli HDD da 5400Rpm rispetto a quelli da 7200Rpm della generazione precedente; la seconda con i nuovi MacBook Pro con batteria più piccola rispetto ai modelli 2015!
Compromessi imbarazzanti....
Old 21-12-2016, 09:56   #1547
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Interessante articolo, se confermato, che dimostra come sia meglio attendere la seconda versione a questo punto, almeno per chi se lo può permettere , come il sottoscritto...
Apple nel MacBook e nei MacBook Pro è ricorsa a troppi compromessi, con dissidi anche interni, ed alla fine ha tirato fuori due soluzioni non ottimali, ma vendute a caro prezzo.
Immagino che come già accaduto in passato, correggerà il tiro con le versioni successive....

Un plauso a non aver accettato rischi sulla batteria. Come Samsung insegna, certi errori si pagano cari
Old 21-12-2016, 11:09   #1548
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Interessante articolo, se confermato, che dimostra come sia meglio attendere la seconda versione a questo punto, almeno per chi se lo può permettere , come il sottoscritto...
Apple nel MacBook e nei MacBook Pro è ricorsa a troppi compromessi, con dissidi anche interni, ed alla fine ha tirato fuori due soluzioni non ottimali, ma vendute a caro prezzo.
Immagino che come già accaduto in passato, correggerà il tiro con le versioni successive....

Un plauso a non aver accettato rischi sulla batteria. Come Samsung insegna, certi errori si pagano cari
Si ma quanto bisognerà attendere per le nuove release ?

mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:15   #1549
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:

Un annetto come sempre credo
Old 21-12-2016, 15:02   #1550
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Impossibile dirlo con Apple. Magari tra un anno implementano una batteria migliore, magari invece fanno solo uno speed bump con Kaby Lake
Old 21-12-2016, 15:07   #1551
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

hai detto bene, chi può , purtroppo io non posso e ho preso il 15, so che sarà un ottima macchina, ma se i modelli 2017 usciranno troppo presto potrei andare a picchiare Ive
@ mimmog
considerando che sono indietrissimo con le spedizioni (il fornitore della mia uni non ne ha ancora visto uno e ha ordini a partire da Halloween) non penso possa accadere troppo presto, minimo dopo l'estate imho
Old 21-12-2016, 15:09   #1552
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hai detto bene, chi può , purtroppo io non posso e ho preso il 15, so che sarà un ottima macchina, ma se i modelli 2017 usciranno troppo presto potrei andare a picchiare Ive
@ mimmog
considerando che sono indietrissimo con le spedizioni (il fornitore della mia uni non ne ha ancora visto uno e ha ordini a partire da Halloween) non penso possa accadere troppo presto, minimo dopo l'estate imho
Naturalmente.

Poi magari si scopre che i modelli 2017 neppure escono ed il refresh Apple lo fa a febbraio 2018.
Non sarebbe la prima volta.
Old 21-12-2016, 15:16   #1553
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Arrivato ieri, installato via TM stamattina, sembra tutto OK al momento
Una domanda: il vecchio 2010, per spegnerlo premevo cmd alt opt eject ma ora non funziona piu'. Sapete se c'è un'altra scorciatoia? (si, lo spengo...)
Il tasto eject poi che fine ha fatto, se premo il tasto a desta (quello col touch ID) non mi espelle i dischi selezionati
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:19   #1554
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Arrivato ieri, installato via TM stamattina, sembra tutto OK al momento
Una domanda: il vecchio 2010, per spegnerlo premevo cmd alt opt eject ma ora non funziona piu'. Sapete se c'è un'altra scorciatoia? (si, lo spengo...)
Il tasto eject poi che fine ha fatto, se premo il tasto a desta (quello col touch ID) non mi espelle i dischi selezionati
Anche io lo spengo/metto in stop così, la cosa buffa è che con tastiera esterna funziona, mentre con la sua no visto che il tasto eject non esiste più.
Old 21-12-2016, 15:44   #1555
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Anche io lo spengo/metto in stop così, la cosa buffa è che con tastiera esterna funziona, mentre con la sua no visto che il tasto eject non esiste più.
Ah ecco...
Beh non diciamolo ad alta voce altrimenti Apple mette in vendita la Magic Eject: una tastiera BT col solo tasto eject.
Prezzo 99$ => 119€
Old 21-12-2016, 17:47   #1556
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Sapete se c'è un'altra scorciatoia? (si, lo spengo...)
È possibile inserire la scorciatoia sulla TouchBar...non ho il Mac sotto mano ma ha l'icona di un lucchetto 😉
Old 21-12-2016, 18:24   #1557
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da Merovingio Guarda i messaggi
È possibile inserire la scorciatoia sulla TouchBar...non ho il Mac sotto mano ma ha l'icona di un lucchetto 😉
Avevo letto ma con quello lo blocchi, non lo spegni. Credo ...
Old 21-12-2016, 18:49   #1558
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Avevo letto ma con quello lo blocchi, non lo spegni. Credo ...
Pardon ho capito male, avevo inteso come spegnere il monitor
Old 21-12-2016, 19:18   #1559
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Finalmente arrivato

Oggi arrivato il mio 15 top di gamma, sto facendo i vari aggiornamenti e per il momento lo trovo meraviglioso e tastiera ottima, mi ci sono abituato da subito
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 19:33   #1560
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
anche a me arrivato oggi mbp 15, stasera lo unboxo speriamo bene...

inviato da Android
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian