Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2016, 14:46   #4881
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Io ho appena ordinato il face foam per gear VR... questo periodo sono pigro e non ho nemmeno voglia di ritagliare un pezzo di gommapiuma

Appena mi arriva lo provo direttamente senza distanziale
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 14:48   #4882
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato il face foam per gear VR... questo periodo sono pigro e non ho nemmeno voglia di ritagliare un pezzo di gommapiuma

Appena mi arriva lo provo direttamente senza distanziale
ma quale? non vorrei che tu avessi ordinato quello che sostituisce la spugna originale, che ovviamente dovrai sradicare via dalla maschera in plastica originale
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 14:53   #4883
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma quale? non vorrei che tu avessi ordinato quello che sostituisce la spugna originale, che ovviamente dovrai sradicare via dalla maschera in plastica originale
Nono, faccio così:

http://www.vrspies.com/vrgamerdude/oculusrift-fov-mod/

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 19-12-2016, 14:56   #4884
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
ah, praticamente la prima versione della modifica..ma anche li non capisco, tolgono la maschera di plastica e appoggiano la cover morbida direttamente su "quello che rimane" del rift? non rischia di schiacciare il cavo hdmi che sporge nella parte superiore? PS mi pvtizzi dove hai trovato la cover che la cercai anche io ma non la trovai..
Old 19-12-2016, 15:06   #4885
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
ah, praticamente la prima versione della modifica..ma anche li non capisco, tolgono la maschera di plastica e appoggiano la cover morbida direttamente su "quello che rimane" del rift? non rischia di schiacciare il cavo hdmi che sporge nella parte superiore? PS mi pvtizzi dove hai trovato la cover che la cercai anche io ma non la trovai..
Te lo dico quà, così condivido col forum

L'ho presa su ebay. Il codice della parte è gh98-40339a... certo costa uno sproposito, ma l'ho infilata dentro alle spese per i regali di natale... una goccia nell'oceano

C'è anche su Amazon UK, ma costa ancora di più
Old 19-12-2016, 15:13   #4886
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
A me arriva a momenti il kit di vrcover con maschera (misura standard come l'originale, mentre l'altra che vendono è più lunga.. fatta per chi porta gli occhiali) e le varie imbottiture. Vi dirò poi l'entità del miglioramento di fov, comfort e god rays.

Con la spugna originale e il mio ipd di 64.8 sono messo così:
_fov ok, non mi lamento, ma provando il rift SENZA MASCHERA vedo che c'è margine di miglioramento.. ma fino a un certo punto, oltre il quale inizio a vedere le pareti laterali interne del visore.
_god rays presenti e ben visibili in particolare in abitacoli scuri con strumentazioni luminose (parlo di sim di guida), non mi infastidiscono troppo, ma ho già visto che avvicinando le pupille alle lenti (prove effettuate sempre smontando la maschera in dotazione) se ne vanno mano a mano e non mi dispiace.
_comfort così così con la spugna originale.. inizialmente tutto apposto, ma oltre i 10\15 minuti sento una certa pressione su fronte e zigomi, che diventa in seguito dolore.. ho notato che quando subentra il fastidio in fronte tende a diventarmi più indigesta anche l'immagine.. penso che il comfort sia fondamentale per una buona esperienza vr.. quando tolgo il visore ho evidenti segni rossi, che comunque se ne vanno nel giro di pochi minuti.
Fortunatamente a parte questo, il Rift è ben più leggero del Vive e immagino che con le imbottiture di vrcover risolverò questa sua unica magagna sul lato comfort.
Ho analizzato la questione comfort anche usando il visore con la maschera smontata.. non ho più pressione in fronte, ma a quel punto poggia completamente sul mio naso e alla lunga me lo demolisce. Aggiungo che, sempre senza maschera, le mie ciglia strofinano le lenti.

Tra qualche ora descrivo con precisione le mie impressioni col kit vrcover.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 19-12-2016 alle 15:16.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:20   #4887
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
_comfort così così con la spugna originale.. inizialmente tutto apposto, ma oltre i 10\15 minuti senso una certa pressione su fronte e zigomi, che diventa in seguito dolore.. ho notato che quando subentra il fastidio in fronte tende a diventarmi più indigesta anche l'immagine.. penso che il comfort sia fondamentale per una buona esperienza vr.. quando tolgo il visore ho evidenti segni rossi, che comunque se ne vanno nel giro di pochi minuti.
Fortunatamente a parte questo, il Rift è ben più leggero del Vive e immagino che con le imbottiture di vrcover risolverò questa sua unica magagna sul lato comfort.
Ho analizzato la questione comfort anche usando il visore con la maschera smontata.. non ho più pressione in fronte, ma a quel punto poggia completamente sul mio naso e alla lunga me lo demolisce. Aggiungo che, sempre senza maschera, le mie ciglia strofinano le lenti.
Ho lo stesso problema del confort... dopo un po' comincio a sentire la pressione, soprattutto sulla fronte, e piano piano sopraggiunge la sensazione di "disgusto" dell'immagine.

Ho risolto parzialmente allentando le cinghie del visore che evidentemente era troppo stretto (ti consiglio di provare)... parzialmente perchè ora riesco a tenerlo senza fastidio alcuno per circa un'oretta, poi devo toglierlo altrimenti mi sale l'omicidio

Old 19-12-2016, 15:24   #4888
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
il problema della cover senza la maschera in plastica mi sembra tra l'altro dato dal fatto che ti "accende" il cv1 fisso.... perche copre il sensore di prossimità
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:27   #4889
mircocatta
Senior Member

Quote:
A me arriva a momenti il kit di vrcover con maschera (misura standard come l'originale, mentre l'altra che vendono è più lunga.. fatta per chi porta gli occhiali) e le varie imbottiture. Vi dirò poi l'entità del miglioramento di fov, comfort e god rays.

Con la spugna originale e il mio ipd di 64.8 sono messo così:
_fov ok, non mi lamento, ma provando il rift SENZA MASCHERA vedo che c'è margine di miglioramento.. ma fino a un certo punto, oltre il quale inizio a vedere le pareti laterali interne del visore.
_god rays presenti e ben visibili in particolare in abitacoli scuri con strumentazioni luminose (parlo di sim di guida), non mi infastidiscono troppo, ma ho già visto che avvicinando le pupille alle lenti (prove effettuate sempre smontando la maschera in dotazione) se ne vanno mano a mano e non mi dispiace.
_comfort così così con la spugna originale.. inizialmente tutto apposto, ma oltre i 10\15 minuti sento una certa pressione su fronte e zigomi, che diventa in seguito dolore.. ho notato che quando subentra il fastidio in fronte tende a diventarmi più indigesta anche l'immagine.. penso che il comfort sia fondamentale per una buona esperienza vr.. quando tolgo il visore ho evidenti segni rossi, che comunque se ne vanno nel giro di pochi minuti.

Tra qualche ora descrivo con precisione le mie impressioni col kit vrcover.
ma come può quindi migliorare la situazione god rays e fov se la misura standard è identica alloriginale? solo grazie alla spugna più sottile? in tal caso si recupera molto poco..

altra domanda stupida ma visto che l'hai provato in lungo e in largo ne approfitto:
senza maschera, oltre ad appoggiare al naso ti si appoggia anche il cavo hdmi che spunta sopra (rischiando quindi di rovinarlo) ?? perchè incomincio a pensare che l'unico modo che ho per migliorare i god rays sia togliere la maschera e fissare una cover morbida come penso farà ciccoman... ma lo farò solo se non rischio di rovinare il cavo hdmi del visore
Old 19-12-2016, 15:37   #4890
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

per microcatta. Togliendo la spugnetta si guadagna meno di un cm di distanza (cioè gli occhi saranno piu vicini alle lenti di circa 0.5, 0.9 cm). Ti assicuro che, rapportato alla distanza originale occhio-lente, è tantissimo...
Old 19-12-2016, 15:40   #4891
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

p.s. a Filodream arriverà il vrcover che dovrebbe essere l'equivalente della maschera che ho fatto stampare io con in aggiunta delle "spugnette" di diverso spessore. NON quello del gear...
Old 19-12-2016, 15:48   #4892
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
per microcatta. Togliendo la spugnetta si guadagna meno di un cm di distanza (cioè gli occhi saranno piu vicini alle lenti di circa 0.5, 0.9 cm). Ti assicuro che, rapportato alla distanza originale occhio-lente, è tantissimo...
si ma non è il vostro caso perchè una spugnetta dovreve comunque installarla per non massacrarvi il viso, no? o tu , sulla nuova maschera, hai montato una spugna confortevole ma molto sottile che ti ha fatto guadagnare fov?

comunque aspetterò le vostre prove, nel mentre potrei provare aritagliare una spugna e fissarla con biadesivo sul visore SENZA la maschera originale..(cioè la situazione che avrà ciccoman con la spugna del gear VR)

se è confortevole e pulita e mi farà sparire i god ray (fastidiosissimi in elite dangerous) allora sarò "a cavallo"
Old 19-12-2016, 15:56   #4893
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

la stessa prova l'avevo fatta io.
Per quanto riguarda la comodità, io sulla maschera non ho messo spugnette, ma solo una mascherina di stoffa ed è già comodo proprio per la forma della maschera. Addirittura appena arrivato l'ho indossato "nudo" senza alcun spessore, ed era comodo ugualmente. (ho fatto qualifica e gara di 15 giri a barcellona, senza problemi)
Old 19-12-2016, 15:59   #4894
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

senza la maschera in plastica ma solo con la spugna per me era scomodo, tanto che a volte le ciglia toccavano le lenti... quindi l'ho mollato. cosi invece è godibile
Old 19-12-2016, 19:52   #4895
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Qualcuno ha provato la demo di RE7 con vorpx?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:05   #4896
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Quote:
ma come può quindi migliorare la situazione god rays e fov se la misura standard è identica alloriginale? solo grazie alla spugna più sottile? in tal caso si recupera molto poco..
Ho appena iniziato a fare prove.. il guadagno invece c'è eccome, anche io ero dubbioso, molto dubbioso.. invece con la spugna più sottile in dotazione sono QUASI già al limite.. limite oltre il quale vedo le pareti interne della maschera, dandomi un non proprio gradito "effetto scatola".

Quote:
altra domanda stupida ma visto che l'hai provato in lungo e in largo ne approfitto:
senza maschera, oltre ad appoggiare al naso ti si appoggia anche il cavo hdmi che spunta sopra (rischiando quindi di rovinarlo) ?? perchè incomincio a pensare che l'unico modo che ho per migliorare i god rays sia togliere la maschera e fissare una cover morbida come penso farà ciccoman... ma lo farò solo se non rischio di rovinare il cavo hdmi del visore
Non appoggia anche il cavo.. tutto ok.

Comunque il kit vrcover è proprio pregiato.
La nuova mascherina in plastica è semplicemente perfetta a livello di finiture e fitting.. inserendola fa un bellissimo click che nemmeno l'originale ha Il velcro pre-applicato è iper sottile e apre la strada all'utilizzo di imbottiture homemade in neoprene da 2mm (dopo cena provo).

Ho fatto delle prove con la skip barber in iRacing, dalla stessa identica posizione con la mascherina originale vedo poco più di metà specchietti guardando dritto avanti. Con la mascherina vrcover e l'imbottitura più sottile vedo tutti gli specchietti a filo.
Senza imbottitura vedo 3 o 4 dita (virtuali) oltre gli specchietti.
In entrambi i casi god rays quasi estinti ed ho una miglior sensazione di messa a fuoco generale. Però senza imbottitura sono già oltre il limite e vedo le pareti interne. Una via di mezzo tra le due cose sarebbe perfetta nel mio caso.. confido nel neoprene 2mm+la ricopertura che danno in dotazione (quella che si aggancia con gli elastici), che è spessa meno di 1mm.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 19-12-2016 alle 20:08.
Old 20-12-2016, 09:51   #4897
mircocatta
Senior Member

Quote:
Ho appena iniziato a fare prove.. il guadagno invece c'è eccome, anche io ero dubbioso, molto dubbioso.. invece con la spugna più sottile in dotazione sono QUASI già al limite.. limite oltre il quale vedo le pareti interne della maschera, dandomi un non proprio gradito "effetto scatola".

Non appoggia anche il cavo.. tutto ok.

Comunque il kit vrcover è proprio pregiato.
La nuova mascherina in plastica è semplicemente perfetta a livello di finiture e fitting.. inserendola fa un bellissimo click che nemmeno l'originale ha Il velcro pre-applicato è iper sottile e apre la strada all'utilizzo di imbottiture homemade in neoprene da 2mm (dopo cena provo).

Ho fatto delle prove con la skip barber in iRacing, dalla stessa identica posizione con la mascherina originale vedo poco più di metà specchietti guardando dritto avanti. Con la mascherina vrcover e l'imbottitura più sottile vedo tutti gli specchietti a filo.
Senza imbottitura vedo 3 o 4 dita (virtuali) oltre gli specchietti.
In entrambi i casi god rays quasi estinti ed ho una miglior sensazione di messa a fuoco generale. Però senza imbottitura sono già oltre il limite e vedo le pareti interne. Una via di mezzo tra le due cose sarebbe perfetta nel mio caso.. confido nel neoprene 2mm+la ricopertura che danno in dotazione (quella che si aggancia con gli elastici), che è spessa meno di 1mm.
sai mica dirmi i tempi di consegna quanto sono durati?
Old 20-12-2016, 11:20   #4898
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Acquistata martedì 13, spedita venerdì 16 con dhl (bisogna scegliere la spedizione espressa), arrivata lunedì 19.
Old 20-12-2016, 11:45   #4899
mircocatta
Senior Member

Quote:
Acquistata martedì 13, spedita venerdì 16 con dhl (bisogna scegliere la spedizione espressa), arrivata lunedì 19.
argh, io ho fatto la spedizione standard :S speriamo arrivi lol
Old 20-12-2016, 13:46   #4900
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
per chi usa il visore con gli occhiali immagino sia improponibile la mascherina su citata?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian