Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2016, 18:45   #10441
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
un bel pò, però si fa valere, al passmark praticamente fa gli stessi punti del 8350
ho visto che fa sui 680punti il 6700hq
Old 19-12-2016, 18:50   #10442
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
ho visto che fa sui 680punti il 6700hq
si esatto... non è affatto male se pensi che è una cpu da notebook, però penso che non stia più centrando particolarmente con il thread
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 19-12-2016, 18:52   #10443
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La mia cpu in firma fa 635 a 4.6ghz e circa 412 stock, considerando che zen ha un IPC migliore a quanto si vede e molti piu thread a disposizione non è cosi impossibile, anche un 6700K occato a 4.5 segna punteggi superiori a 1000...
Io ho fatto per ridere... il mio 5500U di i7 ha solo la sigla, infatti è un X2 e Intel mi ha perchè in quanto i7 (e 750€) ero convinto fosse un X4.
E' ovvio che un X2, anche se 2+2, non può nulla contro *4 core e TH. Tra l'altro è 2,4GHz def, anche se in turbo arriva a 2,9/3GHz.

P.S. Edit.
Cacchio, mi sembrava plateale che avessi preso per il ciapet la sigla i7 e postato i risultati ironizzando che avessero occato Zen a 10GHz...
Non l'ho mica fatto per far credere che un i7 (6700K/7700K) farebbe meno di 300...
Ho letto i post (dopo) il mio post e ho editato.... e aggiunto queste righe.
Sono rimasto abbastanza perplesso...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-12-2016 alle 19:08.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-12-2016, 19:04   #10444
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Però devo dare atto a Paolo che complice anche la mancanza di un serio concorrente, intel ci ha messo del suo perché la logica sarebbe
i3 --> 2c/4th
i5 --> 4c/4th
i7 --> 4c/8th

un i7 2c/4th non dovrebbe proprio esistere.....

Così come da troppo tempo siamo fermi ai 4 core nella fascia media dei processori per pc, speriamo che Ryzen rimescoli un po' le carte in tavola.
Di i7 ha solo il nome... un consumatore che si presta ad acquistarlo dovrebbe conoscere vita, morte e miracoli quando si accinge ad acquistare un processore di quel tipo.
Per il resto non vedo quale sarebbe il problema di rimanere fermi a 4 core. Da un lato si ha sia Intel che ha fermato tutto ma dall'altra parte gli sviluppatori di software non è che stiano facendo chissà cosa per agevolare l'uso del multicore/threading.
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 19:42   #10445
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Di i7 ha solo il nome... un consumatore che si presta ad acquistarlo dovrebbe conoscere vita, morte e miracoli quando si accinge ad acquistare un processore di quel tipo.
Io ho molti dubbi che io sia l'unico del pianeta a non conoscere ciò... quindi direi che la sigla sia più creata ingannevole a priori che idiota chi lo compra.
Quote:
Per il resto non vedo quale sarebbe il problema di rimanere fermi a 4 core. Da un lato si ha sia Intel che ha fermato tutto ma dall'altra parte gli sviluppatori di software non è che stiano facendo chissà cosa per agevolare l'uso del multicore/threading.
E' nato prima l'uovo o la gallina? Gli sviluppatori secondo te fanno il software per proci che non ci sono (o perlomeno non diffusi in numero rilevante) o i produttori di proci che non aumentano i core perchè non c'è il software?
Negli ultimi 7 anni, in concomitanza dell'assenza di alternativa di AMD, cosa abbiamo avuto nel desktop? L'unica cosa è un X10 sugli X8... a prezzo doppio... per il resto sono più i nomi delle architetture che i punti percentuali di incremento IPC... camuffati da aumento di clock con ENORME perdita di efficienza per far credere ad aumenti prestazionali di architettura..

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-12-2016 alle 19:47.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-12-2016, 19:48   #10446
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' nato prima l'uovo o la gallina?
e chi lo sa?
Old 19-12-2016, 19:59   #10447
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Però devo dare atto a Paolo che complice anche la mancanza di un serio concorrente, intel ci ha messo del suo perché la logica sarebbe
i3 --> 2c/4th
i5 --> 4c/4th
i7 --> 4c/8th

Così come da troppo tempo siamo fermi ai 4 core nella fascia media dei processori per pc, speriamo che Ryzen rimescoli un po' le carte in tavola.
in questo caso la mancanza di concorrenza, ryzen ecc. non c'entrano nulla
l'i7 5500 è della serie ULV ed è per questo che è cosi castrato
esistono d'altro canto i7 notebook 4 c. 8 th. , ma a differenza della serie ULV scaldano perchè la dissipazione del calore continua a rimanere un problema almeno per sistemi di questa categoria ecco perchè ci vorrà del tempo per gli esacore, octacore ecc. su notebook
non è che Intel ha voluto fare un dispetto a Paolo è che, come al solito, non raccoglie le dovute informazioni e sbaglia anche quando dopo vent'anni si compra qualcosa d'Intel, per il resto ne parla sempre cannando sistematicamente prezzo, caratteristiche, oc, processo produttivo ecc., non dicendone una giusta manco per sbaglio, almeno informarsi per una volta che non la devi denigrare era troppo faticoso si vede, cvd
von Clausewitz è offline  
Old 19-12-2016, 20:37   #10448
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
salve, ragazzi.
ZEN sarà nei nostri case nn prima di 6 mesi considerando uscita, disponibilità, livellamento dei prezzi ecc.
quindi per rendere meno atroce l'attesa ho deciso di togliermi un dente sui cari, vecchi, ma solidi piledriver fx 8000E.
ho venduto il mio fx8320E vecchio di due anni sostituendolo con un fx 8370E nuovo di zecca (almeno si spera che la produzione sia recente) per vedere se i 32 nm SOI dopo anni di produzione riescano a farmi strappare a parità di voltaggio in firma o poco più, 200/300 mhz oltre quelli raggiunti con l'8320E
sono un pazzo?? lo so ma avevo bisogno di divertirmi.
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 19-12-2016 alle 21:14.
feldvonmanstein è offline  
Old 19-12-2016, 20:40   #10449
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
@ feldvonmainstem
Se ti sentissero in qualche altro ben noto forum....

Ultima modifica di Roland74Fun : 19-12-2016 alle 21:01.
Roland74Fun è offline  
Old 19-12-2016, 20:49   #10450
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
L'uovo, essendo monocellulare.
Old 19-12-2016, 21:02   #10451
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Io ho molti dubbi che io sia l'unico del pianeta a non conoscere ciò... quindi direi che la sigla sia più creata ingannevole a priori che idiota chi lo compra.

E' nato prima l'uovo o la gallina? Gli sviluppatori secondo te fanno il software per proci che non ci sono (o perlomeno non diffusi in numero rilevante) o i produttori di proci che non aumentano i core perchè non c'è il software?
Negli ultimi 7 anni, in concomitanza dell'assenza di alternativa di AMD, cosa abbiamo avuto nel desktop? L'unica cosa è un X10 sugli X8... a prezzo doppio... per il resto sono più i nomi delle architetture che i punti percentuali di incremento IPC... camuffati da aumento di clock con ENORME perdita di efficienza per far credere ad aumenti prestazionali di architettura..
Ma per cortesia... è da 10 anni che ci sono soluzioni quadcore (da parte di amd e intel) alla portata di tutti e poi la gente si abbaglia davanti alle prestazioni delle directx12 (ed è solo un esempio) nate ieri.
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 21:13   #10452
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
@ feldvonmainstem
Se ti sentissero in qualche altro ben noto forum....
Forse Mi avrebbero legato ad un palo, staccato il connettore della pompa del dissipatore e obbligato a guardare il pc sotto i burn test andare a fuoco!
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline  
Old 19-12-2016, 21:48   #10453
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
quanto ai bench mi sembrano risultati davvero molto strani, non tanto per i risultati in se quanto perchè riportano valori caso per caso, ma arrivati a blender parlano del test "ufficiale" di amd e poi riportano pure l'immagine con i tempi di handbrake.
o non ho capito l'articolo o mi sfugge qualcosa, perché trovo incoerente postare risultati presi da fonti diverse.
non dico che siano risultati falsi, ma penso sia come fare una sorta di comparativa mettendo insieme risultati ottenuti da tester diversi senza sapere che cosa abbiano usato (sia configurazioni sia quale Es/frequenza).

Quote:
Io ho fatto per ridere... il mio 5500U di i7 ha solo la sigla, infatti è un X2 e Intel mi ha perchè in quanto i7 (e 750€) ero convinto fosse un X4.
però scusa, fai ipotesi e stime di prestazioni con anticipo di mesi su una cpu che forse finalmente uscirà "a breve"....e compri un portatile senza avere alcuna idea di cosa ci sia dentro?

quanto all'uovo e alla gallina non è un quesito scientifico ma filosofico, come solitamente accade per i paradossi, aristotele si era posto la questione rispondendole grazie alla sua teoria di atto e potenza:
secondo il suo pensiero non può essere esistito prima l'uovo poichè questo è solo in potenza una gallina, mentre la gallina è atto del suo essere e quindi punto di partenza/esistenza.
Gioz è offline  
Old 19-12-2016, 22:02   #10454
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
c'è da dire che in effetti la versione ulv dell'i7, nonostante il fatto che siano soluzioni 2c/4t sono addirittura, più costose degli i5/i7 desktop...per dire che rimangono comunque il meglio della produzione Intel per quel determinato TDP.
Quote:
i3 --> 2c/4th
i5 --> 4c/4th
i7 --> 4c/8th

forse non vi ricordate i primi i7 da 18W....1,4GHz di frequenza base..sono stati fatti enormi passi in avanti ...
sulla nomenclatura, anche AMD chiamava phenom, i core propus per notebook.

una cpu broadwell/skylake in 15W di TDP va un buon 30% in più rispetto ad Haswell, per dire che tutto si può dire tranne che Intel sia rimasta ferma in quella determinata fetta di mercato....anche perchè AMD con kaveri prima e Carrizo poi, ha migliorato in maniera tangibile l'efficienza, e quindi le prestazioni dei propri prodotti con TDP non troppo alti. Un pò di sana concorrenza c'è stata, anche se con lo strapotere tecnologico di Intel non ci poteva essere partita.

Ultima modifica di tuttodigitale : 19-12-2016 alle 22:05.
tuttodigitale è offline  
Old 19-12-2016, 22:33   #10455
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
però scusa, fai ipotesi e stime di prestazioni con anticipo di mesi su una cpu che forse finalmente uscirà "a breve"....e compri un portatile senza avere alcuna idea di cosa ci sia dentro?
E' stato un susseguirsi di circostanze... prima ho avuto un Llano ed un Trinity, che mi hanno fottuto alla frontiera, poi in Africa non c'è AMD ed ho preso un X2+2 sul 22nm. Quando sono tornato in Italia, non avevo molto tempo e aspetta aspetta, volevo prendermi un Carrizo, non mi ricordo che c'era a quel tempo, mi ricordo un modello che poteva switchare da 15 a 45W, ma introvabile... ormai dovevo partire e ho visto quel portatile, ho letto i7, su internet costava 850€ e nell'offerta 750€, era imballato e non sono stato a chiedere di sballarlo e farmelo vedere, e manco sono stato a tornare a casa e guardare in internet... e ci sono cascato.

Ma non è che ho sollevato un problema... la legge non ammette l'ignoranza, ed io non ho problema ad ammettere che sono stato ignorante... però ciò non toglie che usare quella sigla mi sembra fuorviante... e credo che non sarò stato l'unico a fare lo sbaglio che ho fatto...

Per il bench che ho postato, scrivendo i7, era una battuta di spirito, perchè avevo postato il risultato di un i7 (ma ovviamente X2+2) facendolo passare per un X4+4, e al risultato di Zen X8+8 postato in rete, avevo scritto quello che avrebbe detto un intellista... risultato troppo alto, allora Zen overcloccato a 10GHz. Però era chiara la burla, perchè il mio risultato è sotto i 300 con gli i7 X4+4 che fanno più del doppio, non mi aspettavo che forse interpretato diversamente...

Quote:
quanto all'uovo e alla gallina non è un quesito scientifico ma filosofico, come solitamente accade per i paradossi, aristotele si era posto la questione rispondendole grazie alla sua teoria di atto e potenza:
secondo il suo pensiero non può essere esistito prima l'uovo poichè questo è solo in potenza una gallina, mentre la gallina è atto del suo essere e quindi punto di partenza/esistenza.
Va bene, ma ho paragonato quell'esempio filosofico al fatto che il software non c'è se non c'è l'hardware, e il software viene dopo. Mi sembra ovvio, visto che di certo non hanno fatto il software MT quando ancora c'era 1 core, non l'avrebbero manco potuto provare.
Potevo fare altri esempio.. faresti l'airbug se ancora non hai prodotto l'automobile? Gli auricolari senza il telefonino? Le reti 4G senza internet? E' ovvio che se vuoi proseguire, devi andare avanti e non guardarti dietro.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-12-2016 alle 22:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-12-2016, 22:58   #10456
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
a proposito di quei bench (CB e FC, fake?), per far si che zen sia al 90% del 6900k, devono essere stati fatti a 3ghz per essere in inferiorità del 10%@3.5, e 3.2 per lo stesso @3.7

diversamente sarebbe un disastro.
digieffe è offline  
Old 19-12-2016, 23:01   #10457
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
a proposito di quei bench (CB e FC, fake?), per far si che zen sia al 90% del 6900k, devono essere stati fatti a 3ghz per essere in inferiorità del 10%@3.5, e 3.2 per lo stesso @3.7

mi sono perso
Old 19-12-2016, 23:13   #10458
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi

Dico la mia...la foto di CB15, sembra essere presa da un monitor dal basso, viceversa potrebbe essere stata scattata da una delle prime (se non proprio in prima fila) file sotto il palco e poi opportunamente croppata.

Potrebbe essere un'ottica intorno ai 200 mm per reflex fullframe (ma anche APS-C).

Se fosse un monitor, sarebbe uno di quei sample che girano in rete da quest'estate, la cui foto sarebbe anch'essa opportunamente croppata.
Old 19-12-2016, 23:14   #10459
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
mi sono perso
hai ragione e che ho la febbre alta, ci riprovo.

paarto con una mia assunzione, quei test potrebbero non essere totalmente farlocchi, perché i risultati sono abbastanza allineti tra di loro.

quindi mi son preso la briga di verificare i risultati del 6900k ed a quali frequenze.

dopo ho supposto che il risultato di zen dovesse essere del 10% inferiore, ovvero il 90% del 6900k.

ed ho assunto anche che la frequenza alla quale zen dovesse produrre il 90% del 6900k potesse essere 1- 3.5 oppure 2- 3.7.

quindi, facendo un po' di proporzioni ho ottenuto che, per entrambi i sw, per ottenere il risultato di cui sopra (90%), i test devono essere stati fatti a 3.0ghz per "pareggiare al 90%" a 3.5, e 3.2 per "pareggiare al 90%" a 3.7.

ora se zen andasse @3.5/3.7 meno del 90% del 6900k, sarebbe un disastro, non tanto per CB ma per FC, nel senso che veramente andrebbe quanto un sei core ed i test di amd sarebbero stati ben scelti.

Ultima modifica di digieffe : 19-12-2016 alle 23:18.
digieffe è offline  
Old 19-12-2016, 23:27   #10460
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Dico la mia...la foto di CB15, sembra essere presa da un monitor dal basso, viceversa potrebbe essere stata scattata da una delle prime (se non proprio in prima fila) file sotto il palco e poi opportunamente croppata.

Potrebbe essere un'ottica intorno ai 200 mm per reflex fullframe (ma anche APS-C).

Se fosse un monitor, sarebbe uno di quei sample che girano in rete da quest'estate, la cui foto sarebbe anch'essa opportunamente croppata.
quindi cosa significa?
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian