|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Star Wars III.5 - Rogue One (Canaglia Uno)
Ma sul serio non è ancora stato aperto un thread?!? Google non lo trova...
Visto ieri. Che dire: adesso nessuno potrà più lamentarsi della mancanza di originalità! E' davvero strano come un film che si sa già come va a finire (*) possa essere tanto avvincente! All'inizio è un po' lento, a un certo momento stavo quasi per pensare che stessero allungando il brodo per far durare di più il film, poi però il ritmo è ripartito, diventato incalzante, da far girare la testa! Però se le scene di Saw Gerrera le levavano prorio, non facevano un dispetto a nessuno. Personaggio totalmente inutile. Cmq penso che solo il fatto che viene finalmente spiegato come e perchè nella megamostruosa Morte Nera ci sia un punto debole così cretino, valga il prezzo del biglietto! E a proposito di "vecchio di 30 anni"... Davvero fico rivedere sullo schermo personaggi così com'erano 30 anni fa.... anche se l'attore che ne impersona uno è MORTO 20 anni fa! Per i superappassionati che conoscono a memoria i nomi di tutti i personaggi, persino quelli minori, questo film è una vera chicca! Io dovrò andare a fare un po' di ripasso in attesa del Blueray...
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Una delle poche cose, se non l'unica che non mi è piaciuta è il doppiaggio e alcune battute.
Ah è la prima scena dove c'è Vader. L'ho trovata un po' sotto tono, non da Star Wars. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Allora il film è bellissimo.... soprattutto il finale per me è stato strepitoso....
Vedere Vader all'opera in quel modo mi ha davvero emozionato. Comunque non capisco una cosa.... in episodio 4 Vader cita l'ammiraglio motti quale costruttore della morte nera con la frase "Non essere così fiero di questo terrore tecnologico che hai costruito"... Ora come è possibile che motti non ha un ruolo chiave in rogue one?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Film sorprendente. Bastava poco per renderlo un capolavoro.
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Visto stasera
Che dire ? Partiamo dalle cose che non vanno Diego Luna ... perché ? Solo io l' ho trovato così poco adatto al ruolo ? Per il resto l' ho trovato molto godibile per un appassionato di Star Wars di vecchia data, anche se molto più duro e crudo dei film della saga, e certamente non adatto ai bambini Quote:
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho scoperto che c'è una frase molto simile in EpVI a proposito della SECONDA morte nera: "Molti Bothan sono morti per avere queste informazioni" Possibile che sia tu che io ci siamo confusi con questa frase?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo fosse nei titoli di testa e invece no « È un periodo di Guerra Civile. Navi spaziali ribelli, dopo aver colpito una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero Galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani tecnici dell'arma decisiva dell'Impero, la Morte Nera, una stazione spaziale corazzata dalla potenza tale da distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell'Impero, la Principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua nave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla Galassia.. »
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Sono andato al cinema con la vostra stessa convinzione. Posso dirlo? JJ impara! Spero che i prossimi registi/sceneggiatori della triologia guardino questo rogue one molte volte e molto bene. Per quanto mi riguarda questo è il nuovo capitolo di star wars, quello che i fan si aspettavano già lo scorso anno. Spero che ora sia ben chiaro che i fan non vogliono minestre riscaldate, rogue one è allo stesso tempo diverso ed un degno capitolo della saga ed al momento non ho letto lamentele sui toni più cupi, anzi. Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Link interessante su quello che era probabilmente la trama prima del rimaneggiamento estivo
( ATTENZIONE SPOILER A MANETTA ) http://www.badtaste.it/2016/12/17/ro...ello/211521/2/
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma sulla questione di Motti nessuno si esprime?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
non ho ancora visto il film..
scusate l'ignoranza... quindi come immaginavo dal trailer è lo spin off che mostra come l'alleanza ribelle è riuscita a procurarsi i piani della morte nera.. giusto? sono un appassionato di star wars.. mi ero quasi convinto di non vedere questo spin off pensando fosse appunto un mero allungamento di brodo inutile di cui non ne si sentiva affatto il bisogno! Invece ora leggo tutti questi commenti entusiasti.. wow.. si direbbe che avevo preso una cantonata mostruosa! Corro a vederlo? |
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
è ovvio che sai già come va a finire questo film visto che sai come si parte in ep.4, quindi in un certo senso lo puoi considerare davvero un allungamento di brodo d'altra parte se sei interessato a vedere da chi e come vengono recuperati i piani della Morte Nera, allora questo film colma la tua lacuna...sui personaggi mi pare che in rete si sia dibattuto molto, fai conto che è facile immaginare che fine facciano quindi se ti interessa che siano approfonditi e caratterizzati in maniera molto precisa probabilmente resterai deluso Quote:
io l'ho trovato visivamente appagante, si riallaccia bene a ep.4 (anche come divise, veicoli, pulsantoni, ecc ecc), trama che più autoconclusiva non si può , personaggi che fanno il loro dovere all'interno del film e di quello che è il loro ruolo nell'universo starwarsianopenso che tutti abbiano considerato i minuti finali da orgasmo Quote:
non si possono paragonare un film che deve dare inizio ad una nuova trilogia (possibilmente annebbiando il ricordo di quella dei primi anni 2000 e ridando quindi ai vecchi fan le sensazioni di quella anni 80, ma allo stesso tempo fornendo alle nuove generazioni una specie di ep.4 del giorno d'oggi) con un film che non ha pretese di inventare nulla in Rogue One è già tutto scritto e l'eventuale interesse è per vedere come si sono svolti i fatti, ep.7 invece funge da apripista per i successivi due film
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
Io l'ho fatto ieri sera e, come altri dicono, mi è piaciuto di più del capitolo VII. Han fatto proprio un bel lavoro. Vero, all'inizio è un po' lento, poi però diventa tutto più veloce ed il finale è veramente bello. In sala molti hanno applaudito (cosa mai vista, almeno io personalmente). Sì, ad essere sincero, anche io l'ho trovato...diciamo...un po' "strano". Direi quasi non da Star Wars
Gamertag: Vash Tytta Ultima modifica di Vash-MC : 19-12-2016 alle 15:35. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le aspettative e le pressioni erano ben diverse Uno era il primo film di una trilogia che doveva rilanciare Star Wars, un marchio che da molte parti si riteneva morto dopo il mezzo flop degli EP I,II,III e il marchio di "roba vecchia" che si portava dietro Sbagliare EP VII sognificava buttare nel cesso 4 miliardi di dollari ( questo è il prezzo che Disney ha pagato a Lucas ), era ovvio che ci sarebbero andati coi piedi di piombo, nessuna innovazione, nessun rischio, anche a costo di fare un "già visto", l' obiettivo non era quello di fare un capolavoro ma quello di preparare il terreno per il resto Rogue One è uno spin-off one shot che ha come obiettivo quello di riempire il buco tra EP VII ed EP VIII, non deve rilanciare nulla, non deve riempire i forzieri della Disney (si prevede di incassare la metà dell' anno scorso) non ha alcuna responsabilità, poteva permettersi di rischiare proponendo un film di guerra senza jedi ma con tanto sangue e buoni non così buoni, se fosse venuta una schifezza non era poi così grave.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tra III e IV!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ehm
Non nel senso di Star wars ma in quello della vita reale EP VII è uscito per Natale 2015 ed EP VIII uscirà per Natale 2017, bisognava mettere nei cinema qualcosa di Star Wars per il 2016 Mica puoi lasciar passare il periodo dell' anno più lucrativo del cinema senza aver niente nelle sale
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
forse non intendeva dire come storia. Chiaramente questo spin off, come storia, si colloca tra III e IV, ma forse lui intendeva dire come "riempimento" tra un anno e l'altro. Della serie: Nell'attesta dell'episodio VIII, visto che passano 2 anni dal VII, ci ficchiamo questo "riempimento" tanto per far qualcosa...
EDIT: Quote:
ecco, sì, avevo colto correttamente!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

, personaggi che fanno il loro dovere all'interno del film e di quello che è il loro ruolo nell'universo starwarsiano