Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2016, 12:26   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Star Wars III.5 - Rogue One (Canaglia Uno)

Ma sul serio non è ancora stato aperto un thread?!? Google non lo trova...

Visto ieri.

Che dire: adesso nessuno potrà più lamentarsi della mancanza di originalità!

E' davvero strano come un film che si sa già come va a finire (*) possa essere tanto avvincente!

All'inizio è un po' lento, a un certo momento stavo quasi per pensare che stessero allungando il brodo per far durare di più il film, poi però il ritmo è ripartito, diventato incalzante, da far girare la testa! Però se le scene di Saw Gerrera le levavano prorio, non facevano un dispetto a nessuno. Personaggio totalmente inutile.

Cmq penso che solo il fatto che viene finalmente spiegato come e perchè nella megamostruosa Morte Nera ci sia un punto debole così cretino, valga il prezzo del biglietto! Hanno messo una mega-toppa a questo famigerato mega-blooper vecchio di 30 anni! Mi aspettavo che da un momento all'altro spiegassero anche perchè non si deve sparare a gusci di salvataggio senza forme viventi a bordo...

E a proposito di "vecchio di 30 anni"... Davvero fico rivedere sullo schermo personaggi così com'erano 30 anni fa.... anche se l'attore che ne impersona uno è MORTO 20 anni fa! Miracoli della tecnologia! Anche se un leggero accenno di "uncanny valley" l'ho notato. Eppure bastava che muovesse gli occhi anche solo di un millimetro, invece di avere quello sguardo robotico... (non lui, ma lei...)

Per i superappassionati che conoscono a memoria i nomi di tutti i personaggi, persino quelli minori, questo film è una vera chicca!
Io dovrò andare a fare un po' di ripasso in attesa del Blueray...
Spoiler:

Unica pecca trovata (al momento) nel film: come hanno fatto a infilare il contenuto di un "hard disk" (o qualunque cosa usino in "galassie lontane lontane") grosso quanto una valligetta, dentro un cosino grosso quanto una carta di credito?!? Peccato, ma vabbè, è star wars, mica Ritorno al Futuro!

Anzi no, un'altra pecca c'è: ma Dart Fener (mi piace chiamarlo alla vecchia maniera)... stava SCULETTANDO?!?

Il finale è strepitoso.
Stavo quasi per applaudire... anche se ho sempre pensato che sia cretino chi applaude nei cinema. Ma ero veramente tentato, è stato un finale troppo bello!
Non ho potuto fare a meno di ripensare all'incazzatissimo Fener dire "Niente dovrà fermarci questa volta".

(*) Chiaramente i ribelli riescono a rubare i piani della Morte Nera, sennò non potrebbe esserci (stato) Episodio IV - Una nuova speranza
Old 16-12-2016, 14:33   #2
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Una delle poche cose, se non l'unica che non mi è piaciuta è il doppiaggio e alcune battute.
Ah è la prima scena dove c'è Vader. L'ho trovata un po' sotto tono, non da Star Wars.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 20:05   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Allora il film è bellissimo.... soprattutto il finale per me è stato strepitoso....
Vedere Vader all'opera in quel modo mi ha davvero emozionato.

Comunque non capisco una cosa.... in episodio 4 Vader cita l'ammiraglio motti quale costruttore della morte nera con la frase "Non essere così fiero di questo terrore tecnologico che hai costruito"...

Ora come è possibile che motti non ha un ruolo chiave in rogue one?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 20:45   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Film sorprendente. Bastava poco per renderlo un capolavoro.
Old 16-12-2016, 23:28   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Visto stasera
Che dire ?
Partiamo dalle cose che non vanno

Diego Luna ... perché ?
Solo io l' ho trovato così poco adatto al ruolo ?

Per il resto l' ho trovato molto godibile per un appassionato di Star Wars di vecchia data, anche se molto più duro e crudo dei film della saga, e certamente non adatto ai bambini

Quote:
si sa già come va a finire
Spoiler:
Anche la morte di tutti i protagonisti è praticamente ovvia fin dall' inizio, la loro mancanza in EP IV non può essere spiegata in alcun altro modo
Nello stesso ep IV c' è quel "questi dati sono costati molti sacrifici" che suona come un epitaffio

L' unico appunto sul finale ...
Ma come son riusciti a discendere dalla torre e raggiungere la spiaggia in quei 10 secondi di tempo ?
Vabbè così è sicuramente più scenografico
Old 17-12-2016, 16:04   #6
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Spoiler:
Nello stesso ep IV c' è quel "questi dati sono costati molti sacrifici" che suona come un epitaffio
Ho guardato tutto il film con questa frase in mente, quindi poi sono andato a cercarmela in tutto lo script (in inglese)... ma non l'ho trovata! Me la sono sognata?!?
Però ho scoperto che c'è una frase molto simile in EpVI a proposito della SECONDA morte nera: "Molti Bothan sono morti per avere queste informazioni"
Possibile che sia tu che io ci siamo confusi con questa frase?
Old 17-12-2016, 17:18   #7
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Ho guardato tutto il film con questa frase in mente, quindi poi sono andato a cercarmela in tutto lo script (in inglese)... ma non l'ho trovata! Me la sono sognata?!?
Però ho scoperto che c'è una frase molto simile in EpVI a proposito della SECONDA morte nera: "Molti Bothan sono morti per avere queste informazioni"
Esatto quella è la frase giusta.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 17-12-2016, 18:49   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Mi sa che forse hai ragione
Credevo fosse nei titoli di testa e invece no
« È un periodo di Guerra Civile. Navi spaziali ribelli, dopo aver colpito una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero Galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani tecnici dell'arma decisiva dell'Impero, la Morte Nera, una stazione spaziale corazzata dalla potenza tale da distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell'Impero, la Principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua nave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla Galassia.. »
Old 18-12-2016, 08:08   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Siamo in 3!
Sono andato al cinema con la vostra stessa convinzione.

Posso dirlo?
JJ impara!
Spero che i prossimi registi/sceneggiatori della triologia guardino questo rogue one molte volte e molto bene.
Per quanto mi riguarda questo è il nuovo capitolo di star wars, quello che i fan si aspettavano già lo scorso anno.
Spero che ora sia ben chiaro che i fan non vogliono minestre riscaldate, rogue one è allo stesso tempo diverso ed un degno capitolo della saga ed al momento non ho letto lamentele sui toni più cupi, anzi.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 12:51   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Link interessante su quello che era probabilmente la trama prima del rimaneggiamento estivo
( ATTENZIONE SPOILER A MANETTA )
http://www.badtaste.it/2016/12/17/ro...ello/211521/2/
Old 18-12-2016, 20:38   #11
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ma sulla questione di Motti nessuno si esprime?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 19-12-2016, 09:28   #12
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
non ho ancora visto il film..

scusate l'ignoranza... quindi come immaginavo dal trailer è lo spin
off che mostra come l'alleanza ribelle è riuscita a procurarsi i piani della morte nera.. giusto?

sono un appassionato di star wars.. mi ero quasi convinto di non vedere questo spin off pensando fosse appunto un mero allungamento di brodo inutile di cui non ne si sentiva affatto il bisogno!

Invece ora leggo tutti questi commenti entusiasti.. wow.. si direbbe che avevo preso una cantonata mostruosa! Corro a vederlo?
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:25   #13
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi

off che mostra come l'alleanza ribelle è riuscita a procurarsi i piani della morte nera.. giusto?
esatto

Quote:
sono un appassionato di star wars.. mi ero quasi convinto di non vedere questo spin off pensando fosse appunto un mero allungamento di brodo inutile di cui non ne si sentiva affatto il bisogno!
beh, sta tutto a come decidi di considerare tu il film:
è ovvio che sai già come va a finire questo film visto che sai come si parte in ep.4, quindi in un certo senso lo puoi considerare davvero un allungamento di brodo
d'altra parte se sei interessato a vedere da chi e come vengono recuperati i piani della Morte Nera, allora questo film colma la tua lacuna...sui personaggi mi pare che in rete si sia dibattuto molto, fai conto che è facile immaginare che fine facciano quindi se ti interessa che siano approfonditi e caratterizzati in maniera molto precisa probabilmente resterai deluso

Quote:
Invece ora leggo tutti questi commenti entusiasti.. wow.. si direbbe che avevo preso una cantonata mostruosa! Corro a vederlo?
per me è un film diverso dai soliti Star Wars
io l'ho trovato visivamente appagante, si riallaccia bene a ep.4 (anche come divise, veicoli, pulsantoni, ecc ecc), trama che più autoconclusiva non si può , personaggi che fanno il loro dovere all'interno del film e di quello che è il loro ruolo nell'universo starwarsiano
penso che tutti abbiano considerato i minuti finali da orgasmo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Posso dirlo?
JJ impara!
Spero che i prossimi registi/sceneggiatori della triologia guardino questo rogue one molte volte e molto bene.
Per quanto mi riguarda questo è il nuovo capitolo di star wars, quello che i fan si aspettavano già lo scorso anno.
Spero che ora sia ben chiaro che i fan non vogliono minestre riscaldate, rogue one è allo stesso tempo diverso ed un degno capitolo della saga ed al momento non ho letto lamentele sui toni più cupi, anzi.
mah, secondo me JJ non ha proprio nulla da imparare
non si possono paragonare un film che deve dare inizio ad una nuova trilogia (possibilmente annebbiando il ricordo di quella dei primi anni 2000 e ridando quindi ai vecchi fan le sensazioni di quella anni 80, ma allo stesso tempo fornendo alle nuove generazioni una specie di ep.4 del giorno d'oggi) con un film che non ha pretese di inventare nulla
in Rogue One è già tutto scritto e l'eventuale interesse è per vedere come si sono svolti i fatti, ep.7 invece funge da apripista per i successivi due film
Old 19-12-2016, 15:29   #14
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:

Sì, corri a vederlo.
Io l'ho fatto ieri sera e, come altri dicono, mi è piaciuto di più del capitolo VII.
Han fatto proprio un bel lavoro.
Vero, all'inizio è un po' lento, poi però diventa tutto più veloce ed il finale è veramente bello. In sala molti hanno applaudito (cosa mai vista, almeno io personalmente).

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma sulla questione di Motti nessuno si esprime?
Sì, ad essere sincero, anche io l'ho trovato...diciamo...un po' "strano". Direi quasi non da Star Wars

Spoiler:

Concordo su quanto detto di Fener. La prima scena era un po' .... "così".
Poi la voce..........ma non si poteva proprio ricreare al computer una voce un po' più simile a quella di Fener della prima trilogia? Ok, il doppiatore mi pare sia morto, ma al pc oramai ci fanno di tutto!

Poi però hanno sistemato tutto con la scena finale....al buio....dove lui "compare" accendendo la spada laser! Son saltato dalla sedia! A proposito di spade laser, un minuto prima mi stavo dicendo in testa: "bello, figo, spettacolare, ma nemmeno una spada laser???"

Ultima modifica di Vash-MC : 19-12-2016 alle 15:35.
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:43   #15
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Spoiler:

Concordo su quanto detto di Fener. La prima scena era un po' .... "così".
Poi la voce..........ma non si poteva proprio ricreare al computer una voce un po' più simile a quella di Fener della prima trilogia? Ok, il doppiatore mi pare sia morto, ma al pc oramai ci fanno di tutto!
Spoiler:
veramente è sempre Massimo Foschi il doppiatore, purtroppo è un po' invecchiato, sai com'è...
Old 19-12-2016, 15:46   #16
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
Spoiler:
veramente è sempre Massimo Foschi il doppiatore, purtroppo è un po' invecchiato, sai com'è...
Spoiler:
ah ma dai...
l'amico con cui sono andato a vederlo, mi ha detto che era morto!
Se il doppiatore è sempre lui, mi scuso personalmente con Massimo Foschi! :P
Old 19-12-2016, 16:03   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
mah, secondo me JJ non ha proprio nulla da imparare
non si possono paragonare un film che deve dare inizio ad una nuova trilogia (possibilmente annebbiando il ricordo di quella dei primi anni 2000 e ridando quindi ai vecchi fan le sensazioni di quella anni 80, ma allo stesso tempo fornendo alle nuove generazioni una specie di ep.4 del giorno d'oggi) con un film che non ha pretese di inventare nulla
in Rogue One è già tutto scritto e l'eventuale interesse è per vedere come si sono svolti i fatti, ep.7 invece funge da apripista per i successivi due film
Paragonare i due film infatti ha poco senso
Le aspettative e le pressioni erano ben diverse
Uno era il primo film di una trilogia che doveva rilanciare Star Wars, un marchio che da molte parti si riteneva morto dopo il mezzo flop degli EP I,II,III e il marchio di "roba vecchia" che si portava dietro
Sbagliare EP VII sognificava buttare nel cesso 4 miliardi di dollari ( questo è il prezzo che Disney ha pagato a Lucas ), era ovvio che ci sarebbero andati coi piedi di piombo, nessuna innovazione, nessun rischio, anche a costo di fare un "già visto", l' obiettivo non era quello di fare un capolavoro ma quello di preparare il terreno per il resto
Rogue One è uno spin-off one shot che ha come obiettivo quello di riempire il buco tra EP VII ed EP VIII, non deve rilanciare nulla, non deve riempire i forzieri della Disney (si prevede di incassare la metà dell' anno scorso) non ha alcuna responsabilità, poteva permettersi di rischiare proponendo un film di guerra senza jedi ma con tanto sangue e buoni non così buoni, se fosse venuta una schifezza non era poi così grave.
Old 19-12-2016, 16:29   #18
jumpjack
Senior Member

Quote:
Rogue One è uno spin-off one shot che ha come obiettivo quello di riempire il buco tra EP VII ed EP VIII
VII e VIII???

E' tra III e IV!
Old 19-12-2016, 16:46   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
VII e VIII???

E' tra III e IV!
Ehm

Non nel senso di Star wars ma in quello della vita reale

EP VII è uscito per Natale 2015 ed EP VIII uscirà per Natale 2017, bisognava mettere nei cinema qualcosa di Star Wars per il 2016
Mica puoi lasciar passare il periodo dell' anno più lucrativo del cinema senza aver niente nelle sale
Old 19-12-2016, 16:49   #20
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
VII e VIII???

E' tra III e IV!
forse non intendeva dire come storia. Chiaramente questo spin off, come storia, si colloca tra III e IV, ma forse lui intendeva dire come "riempimento" tra un anno e l'altro. Della serie: Nell'attesta dell'episodio VIII, visto che passano 2 anni dal VII, ci ficchiamo questo "riempimento" tanto per far qualcosa...

EDIT:
Quote:
Ehm

Non nel senso di Star wars ma in quello della vita reale

EP VII è uscito per Natale 2015 ed EP VIII uscirà per Natale 2017, bisognava mettere nei cinema qualcosa di Star Wars per il 2016
Mica puoi lasciar passare il periodo dell' anno più lucrativo del cinema senza aver niente nelle sale

ecco, sì, avevo colto correttamente!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian