|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
dubbioso sui tempi di blender ho provato a far partire il test e a cronometrarlo, il risultato è identico, il programma segna i secondi effettivi trascorsi dall'inizio alla fine del rendering
non mi spiego allora perchè negli screen si vede scritto 48/49s quando dal video se ne vedono trascorrere solo 36
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
#10222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
E poi va a oltre 60fps tra decodifica e codifica, un buon risultato. Quindi non credo usino i float... Probabilmente usano le simd... Secondo questo thread http://forum.doom9.org/showthread.php?t=75095 almeno l'h264 fa la DCT in intero, perciò penso che sia così per tutto... Usando un numero di bit sufficienti si fa un fattore di scala fisso, magari potenza di due, così la riconversione ad intero è solo uno shift...
|
|
|
#10223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Un 7700K in pre-ordine che prezzo ha? 370€? Oggi l'offerta AMD si ferma agli i5? Benissimo, Intel non ha la concorrenza e quindi prezza quanto vuole dove AMD non può proporre alcuna alternativa. Se AMD facesse vedere un Zen X4 a 4,5GHz (ammesso e concesso che lo abbia, PRECISO), ci colleghi i rumors dei 200$, la gente aspetterebbe Zen a 200$ o spenderebbe 400$ nel 7700K? Secondo te, se AMD comunicasse frequenze e prezzi OGGI, senza il procio in commercio, a chi farebbe il favore? A sè o a Intel?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#10224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/4DEfj2MRLtA?t=1920 Qui è dove inizia. Anche a 1080p non riesco a leggere le cifre. Inizia a 32:12 e finisce a 32:47-48, quindi 35-36 secondi circa per entrambi... Non credo sia accelerato... Quegli screen sembrano sbilenchi, quindi è uno del pubblico che ha fatto una foto. Ma qui era side 2 side e mi pare che le 2 foto erano separate? Siamo sicuri sia lo stesso test?
|
|
|
#10225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
anche io li ho visti qui e non saprei da dove vengono, dal video della live onestamente non riesco a capire bene anche se così a occhio mi sembra effettivamente di leggere 36s e non 48 o 49
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
#10226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10227 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Ma la mia "alterazione" è simile al tuo caso. Quando il discorso è sterile e si ferma al "non può farlo!, e alla domanda "perchè?" la risposta è sempre "perchè non può". Guarda il silicio, Zen non poteva manco arrivare a 3GHz def nei 140W, e abbiamo invece 3,4GHz nei 95W... non è un esempio del non può fare e che invece può fare? Se Intel organizzasse un evento simile a New Horizzon, a parti invertite, vorrei vedere quanti sarebbe andati a controllare il video, i consumi, la cravatta del presentatore... non sono idiozie? ---- Quote:
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
||
|
|
|
|
#10228 |
|
Senior Member
|
C'è un thread su Realworldtech che è interessante...
http://www.realworldtech.com/forum/?...rpostid=163466 C'è un post di Linus Torvalds (si: quel Linus Torvalds) ancora più interessante: http://www.realworldtech.com/forum/?...rpostid=163494 In pratica Zen farebbe la memory disambiguation nel front-end, e quindi molto in anticipo. Second Linus questa è una buona cosa... EDIT: sempre lui sullo stack engine di zen... EDIT2: poi sempre lui inizia a commentare il video di hotchips, nei post seguenti... Il video è questo: https://www.youtube.com/watch?v=sT1fEohOOQ0
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 17-12-2016 alle 12:24. |
|
|
|
|
#10229 |
|
Senior Member
|
Se i dati hanno pochi ordini di grandezza di differenza, è una cosa molto logica da fare...
|
|
#10230 |
|
Senior Member
|
http://www.realworldtech.com/forum/?...rpostid=163550
Qui c'è un post di quello che sembra Charlie di semiaccurate (il capoccia), che risponde a Torvalds e dice che gli ultimi sample che aveva erano solidi (ma non fully featured, quindi magari il turbo o altro erano disabilitati) e che aspetta la versione finale. Inoltre dice che fino agli A1 e successivi erano pieni di bug... Chissà quanti ES hanno fatto...
|
|
#10231 |
|
Senior Member
|
Leggendo oltre si dice anche che lo store/load forwarding fatto nel front end ti fa proprio bypassare AGU, L/S e L1...
Inoltre finalmente Zen ha la move elimination come le INTEL...
|
|
#10232 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Bene se reputi non vero un dato oggettivo recente e continuato (ultimi 10 anni) perchè continui ad insinuare che Intel potrebbe continuare a pagare mazzette per la vendita delle sue cpu (per un fatto avvenuto oltre 10 anni fa e che non c'è nessun sentore che questo si sia perpretato fino ad oggi)? Fin quando non ci sono prove di illeciti Intel è moralmente (oltre che legalmente) sbagliato infamarla (cosa che probabilmente senza volerlo direttamente hai fatto). Considerala come Maria Maddalena che da sgualdrina si è convertita e comportata secondo le leggi religiose del tempo. Con questo non voglio dire che intel non lo farà mai più, ma non possiamo accusare Intel di nulla solo perchè potrebbe farlo di nuovo. Come se chiamassi una persona ladra perchè potrebbe rubare (e tutti noi abbiamo la possibilità di rubare). Assodato che Intel ha raggiunto un accordo per un illecito, che è stata condannata per tale illecito (e che tutta la faccenda è stata trattata in modo semplicistico perchè dovrebbero essere considerati complici tutti gli oem che difatti erano in combutta con intel trattandola in questo modo) puoi portare prove (o voci fondate) della volontà di intel di rifare lo scherzo? Per un attimo considera Cesare come dipendente BMW e non Intel (da gennaio lo sarà) e rileggi quello che ha scritto. Non ti sembrano logici e veritiere le sue considerazioni (magari un poco enfatizzate su alcuni punti per via delle sue simpatia personali)? Credo che la maggioranza degli utenti che postano su questo th abbiano un età sopra i 40, non comportiamoci da bambini dell'asilo su discussioni da curva sud dello stadio pure mezza ubriaca. Quote:
In questa fase le cpu sono gia state selezionate, al limite si potrebbe mettere un firmware beta i flashare il definitivo prima di impacchettare (ok non lineare ed ideale, ma in caso di necessità è l'unico modo per non fermare tutta la produzione in attesa del firmware che faccia funzionare a dovere il turbo, se davvero non è ancora pronto, e non che il problema sia altrove, ma nel qual caso la produzione sarebbe ferma e niente disponibilità a marzo) |
||
|
|
|
|
#10234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il commento ci sono un sacco di cose che non ci sono scritte nelle slide. Per esempio lo stack memfile io pensavo che era per lo stack. Invece è proprio quella cosa che ha detto Torvalds di fare il load to store forwarding nel front end... Altre chicche: confermato i 32 byte/ciclo di fetch istruzioni, contro i 16/ciclo di skylake, la uop cache è grande e mi pare di aver capito che le 4 decodificate (e eventualmente fuse) e le 6 uop dalla cache vanno nella uop queue insieme (e si possono predire 2 salti per ciclo nella BTB, quindi può anche essere che le unità vanno in parallelo) che poi può cacciare le 6 uop/ciclo. Poi la maggior parte delle istruzioni sono una uop, segno che le uop sono molto potenti, e infine confermati gli scheduler separati per alu e agu... E poi sto continuando a vedere il video... Ma ora pranzo! Una cosa è che continuamente dice che è stato fatto tutto dall'inizio per il basso consumo. Più clock gating (quindi ci possiamo aspettare meno del 10% di transitors attivi di jaguar, che unito al basso leakage...), uop cache, memfile, move elimination, cache writeback e anche miglioramenti nell'implementazione a basso livello...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 17-12-2016 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#10235 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Un paio di domande al volo:
-mi pare di capire che prima è probabile che usciranno gli octa core, giusto? I rumor indicano sr7 liscio e black edition a quanto vedo -his saldato a differenza degli intel giusto? ![]() -a vedere le mobo sembrano dual channel lato memory controller, sbaglio? -le mie ddr4 in firma secondo voi le digerirà? Perché diversi produttori di mobo hanno una lista di modelli "certficati" nonostante le memorie di uno specifico tipo rispondono a uno standard predefonito e si suppone "universale"...eppure sento ancora parlare di compatibilità manco fossimo ai tempi delle ram nobrand vendute sfuse (che pure ai tempi non mi hanno ai dato problemi manco a mischiarle
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
#10237 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma secondo voi possibilità che le schede madri per Zen abbiano Thunderbolt 3?
|
|
|
|
|
#10238 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
#10240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more