Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2016, 20:06   #81981
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lascio agli esperti spiegare perchè un banale filtro che dovrebbe servire per la fonia migliora una VDSL.
Per me c'è qualcosa che non va nell'impianto e che per qualche ragione viene corretta dal filtro. Forse non sei collegato alla presa principale...
Si di sicuro c'è qualcosa che non va ma non nell'impianto interno, presa principale e unica con cavo direttamente collegato al doppino, con l'adsl avevo fatto anche la prova collegando il modem direttamente a quest'ultimo e il guadagno era praticamente zero, con o senza i 25 metri di cavo interno non cambiava niente.
Old 16-12-2016, 20:42   #81982
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma non è vero, che io sappia con Tiscali non è possibile estrarli.
No è possibile estrarli (magari non facilmente ma ci si riesce e probabilmente ora anche più facilmente di Tim, ma non così facilmente come Infostrada).
Semmai poi con Tiscali c'è il problema che anche con i dati corretti non ti autentica lo stesso, cosa che invece non pare esserci sugli altri OLO
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:02   #81983
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
attivato ieri in rete rigida.. eppure ho 65/10 di banda.. giusto l'up non capisco perchè non almeno 20.

il modem è l'ag combo, versione software 1.0.2

per chiedere l'upgrade devo sentire l'assistenza tecnica ?
Old 16-12-2016, 22:07   #81984
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
senza polemica ma tu sai vero lo SmartTModem è sempre fornito in abbinamento all’offerta:
  1. per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem
  2. per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 57,12 € (rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € dello Smart Modem.

leggo e apprezzo sempre i tuoi interventi, ho condiviso lo spirito del tuo post (che fra l'altro e' anche la mia posizione in merito che ho gia' fra l'altro piu' volte esposto in passato) ma come fai a scrivere questo riferito al modem
Ho due linee FTTC dal 2013 e ho fatto anche il cambio a TIM Smart Fibra e i modem che uso per le due linee non li pago né mi vengono fatturati e non credo di avere un trattamento "di favore". In ogni caso mi scuso sinceramente. A quanto pare TIM ha rivisto il discorso modem e se li fa pagare, pertanto ritiro il mio intervento e chiedo venia. Capita di sbagliare.

Quote:
Certo, oltre a varie esperienze e test riportati in questo forum.
Ricordo che TIM aveva problemi con YouTube che altri operatori non avevano. E sul routing altri operatori quali Tiscali e Infostrada hanno un miglior instradamento.
Il problema di YouTube è stato documentato ed è vero, ma la cosa ha riguardato anche Fastweb in misura minore. Il routing migliore di Tiscali e Infostrada mi suona nuovo. Semmai si dovrebbe dire che il routing perfetto non esiste, perché ad esempio Roma Milano io pingo sempre 12-14 ms, ma da Bologna si pingherà sempre meno indipendentemente dal gestore utilizzato, perché i punti di passaggio sono minori e la distanza pure, quindi fare questi confronti non ha molto senso e lascia il tempo che trova.

Chiunque qui dentro può dirti, dati alla mano, che "IN MEDIA" il routing TIM è estremamente valido e non ha nulla da invidiare agli altri gestori, anzi...semmai è il contrario.

Quote:
Fino a prova contraria il modem si paga 3 €/mese per 48 mesi. Altri operatori li forniscono gratis, dunque anche su questo aspetto TIM è peggiore.
Hai ragione e mi sono già scusato per l'inesattezza con l'altro utente.

Quote:
Se poi vogliamo dire che le prestazioni sono uguali, allora converrebbe comunque passare a un operatore in VULA per cui si paga di meno. La storia per cui con TIM si paga di più e si ha un sevizio migliore non regge. Tra l'altro stiamo parlando dello stesso operatore che in ADSL faceva pagare il profilo fast un corrispettivo al mese quando Tiscali lo impostava gratis su richiesta e addirittura Infostrada ce l'aveva (e ce l'ha tuttora) in predefinito... questo per farti un esempio su come si rivolgono all'utenza con le loro offerte, una presa per i fondelli praticamente.
Insomma, se un utente si lamenta è giusto che gli si consigli un'altra offerta.
Che l'operato di TIM sia fatto di luci ed ombre è innegabile, sul profilo FAST niente da dire, è così. Però ti assicuro che di gestori ne ho provati tanti e con TIM mi sono trovato sempre meglio, specie in FTTC e credo sia un pensiero condivisibile, poi "de gustibus". Non sarò di certo io a cambiare le tue convinzioni e viceversa.

Quote:
Il fatto che io non sia utente VDSL non esclude che ne possa parlare. Tanto più se un utente giustamente esprime la sua opinione in comparazione con altri operatori e sei intervenuto anche tu sulla questione dicendo la tua.
Ho potuto dire la mia perché parlo con cognizione di causa essendo utente e cliente con ben 2 linee FTTC attive. Tu parli per sentito dire e prendi per proprie le esperienze che non ti appartengono. Quindi puoi parlare liberamente, siamo in un forum e nessuno ti nega il diritto di parola o di replica.

Tuttavia, credo che il buonsenso non ti manchi, concorderai con me che si fa più bella figura a parlare di cose che si conoscono e soprattutto basate sulla propria esperienza, che non prendendo a modello o a Vangelo le esperienze degli altri, visto e considerato che ciò che a te magari va di lusso non altrettanto potrà dirsi per un altro utente e viceversa, ecco perché ti ho un pò "bacchettato", bonariamente parlando sia chiaro, sul fatto che è meglio provarle prima le cose e poi parlare che non il contrario.

Quote:
Forse il mio tono è troppo forte, ma ci sta mettere in risalto il pessimo operato di un operatore che oltre ai disservizi sulle connessioni già attivate (che si possono leggere qui) fa un pessimo lavoro anche dal punto di vista della copertura dove io e altri stiamo aspettando da anni e da me il criterio con cui si sono stati coperti gli armadi non ha avuto alcun senso.
Ci sta anche esprimere un parere negativo per un operatore che continua a rimandare le attivazioni di due mesi in due mesi e se lo chiami per chiedere spiegazioni ti trovi a parlare con degli ignoranti che non sanno nemmeno cosa sia un armadio ripartilinea. Questo non è gettare fango, è mostrare la realtà di una società gestita male.
Capisco perfettamente il tuo senso di frustrazione, ma devi anche essere onesto con te stesso prima e con gli altri poi. Fermo restando che la storia non si fa né con i sé, né con i ma o con i però, a parti invertite e con l'onucab già attivo e funzionante e magari la linea già attiva, probabilmente non diresti o non scriveresti ciò che hai scritto.

E' troppo facile puntare il dito contro l'operato di un gestore, quale esso sia, solo perché il proprio orticello non è stato ancora coperto in fibra o non è attivabile. Questo malcelato senso di "altruismo" francamente è inutile, visto che poi di fatto ognuno guarda al proprio e se ne frega del prossimo lamentandosi solo quando il torto lo si subisce in prima persona. Che poi torto non è visto che non è dato sapere quali sono i criteri con cui TIM, e non solo lei, procede nel coprire determinate zone o armadi a scapito di altre/i.

Sul fatto di gettare fango è così, inutile che ci giri intorno. Parli con profondo senso di frustrazione solo perché non sei attivo, ma molti qui dentro possono testimoniare che nel loro comune è solo TIM ad aver fatto lavori di copertura dove altri operatori hanno snobbato la cosa lavandosene allegramente le mani, quindi se vuoi affrontare il problema TIM, non puoi guardare solo la faccia della medaglia che ti fa più comodo.

In conclusione, è un operatore che ha pregi e difetti come tutti. Nel mio caso, ripeto MIO in maiuscolo, i pregi superano i difetti e mi ritengo pienamente soddisfatto. Per altri non sarà così, ok se ne prende serenamente atto e si va avanti.

Per contro, fatti un giro sugli altri threads Fastweb, etc etc e vedrai che alla fine i problemi ci sono per tutti ed è sempre e soltanto l'esperienza soggettiva che fa la differenza.

Buone cose.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:20   #81985
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

ecco la mia linea, considerando che sono in rete rigida non mi lamento !

che ne dite ?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
9853 [kbps] / 69502 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
9853 [kbps] / 71262 [kbps]
Margine di rumore
5.8 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-18.7 [dBm] / 18.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.7 [dB] / 10 [dB]
Old 16-12-2016, 22:22   #81986
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
attivato ieri in rete rigida.. eppure ho 65/10 di banda.. giusto l'up non capisco perchè non almeno 20.

il modem è l'ag combo, versione software 1.0.2

per chiedere l'upgrade devo sentire l'assistenza tecnica ?
Per curiosità, quanto disti dalla centrale per avere quella discreta portante?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:22   #81987
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Posta le nuove statistiche. Credo tu possa arrivare a ottenere tutti i 100 M, ma probabilmente Tim ha sbagliato qualche configurazione e non riesci a superare i 50 M. Se non ricordo male, ci sono stati in passato errori simili e si è risolto chiamando l'assistenza.
Ecco le nuove statistiche.

Probabilmente ancora dovevano attivarlo bene il servizio di Super Fibra.

Ho fatto il primo test con cavo ethernet ed ecco il risultato:

Secondo me il ping fa un pò schifo. Non credete? Con 100mb e 20 di up, non dovrei avere un pin che gira intorno ai 10/20 max?

I dati della mia linea invece sono i seguenti:

Credete che si possa migliorare qualcosa?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:28   #81988
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ecco le nuove statistiche.

Probabilmente ancora dovevano attivarlo bene il servizio di Super Fibra.

Ho fatto il primo test con cavo ethernet ed ecco il risultato:

Secondo me il ping fa un pò schifo. Non credete? Con 100mb e 20 di up, non dovrei avere un pin che gira intorno ai 10/20 max?

I dati della mia linea invece sono i seguenti:

Credete che si possa migliorare qualcosa?
No, hai portante piena. Fai un test con un server migliore...
Old 16-12-2016, 22:30   #81989
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Per curiosità, quanto disti dalla centrale per avere quella discreta portante?
dovrei essere a 180 metri secondo i siti vari (es. gea vodafone)
Old 16-12-2016, 22:34   #81990
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
dovrei essere a 180 metri secondo i siti vari (es. gea vodafone)
Ah ecco, mi sembrava una portante fin troppo buona per un 8b...
Old 16-12-2016, 22:52   #81991
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Che c'entra la banda con il ping? Se l'instradamento dei pacchetti non è ottimale puoi avere anche una FTTH Gigabit e pingare male ugualmente.
Old 16-12-2016, 23:15   #81992
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che c'entra la banda con il ping? Se l'instradamento dei pacchetti non è ottimale puoi avere anche una FTTH Gigabit e pingare male ugualmente.
La mia era una domanda, non essendo esperto e volevo una risposta da parte di qualcuno circa il ping, tutto qua , non era una polemica o altro
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 16-12-2016, 23:19   #81993
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
cut
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da Psyred.
Fai un traceroute verso lo stesso server che probabilmente passi per Milano/Roma e torni indietro, quindi ti suggerirei di fare lo speedtest verso un server diretto. (comunque puoi sempre pingare 192.168.100.1 per farti un'idea della latenza minima)
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 23:20   #81994
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Di solito si usa il server telecom di Roma o Milano per gli speedtest, così mi aveva consigliato il tecnico, oppure me ne aveva fatto uno su questo sito http://proof.ovh.net/ ma qui risulto avere 26mbs di upload e credo sia impossibile
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 23:33   #81995
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Fatto il test con speedtest su ROMA ed ecco il risultato:

Old 16-12-2016, 23:44   #81996
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Ah ecco, mi sembrava una portante fin troppo buona per un 8b...
Come fai a sapere che sono con profilo 8b? Posso chiedere il 17a? La banda in upload non è bassa in rapporto a quanto aggancio in upload ?
Old 17-12-2016, 00:01   #81997
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho letto che aprendo la chiostrina Telecom è possibile sapere a quale armadio si è collegati o altrimenti è possibile appurare se si è in rete rigida.

Io abito in un condominio (costruito tra fine 80-inizio 90), ed ho visto che giu' nel sottoscala, nelle vicinanze del quadro elettrico (ma piu in basso, quasi a livello del pavimento) c'è questo sportellino:

Clicca per ingrandire

Ho provato a vedere se fosse aperta aiutandomi con un cacciavite, ma purtroppo è chiusa a chiave al 100%. Speravo tanto di poterla aprire e di poter leggere le indicazioni in essa contenuta.

Ci vuole una chiave particolare, in possesso soltanto dai tecnici telecom?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 00:19   #81998
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
...la mia linea è l'eccezione che conferma la regola
Posso venire a casa tua col network analyzer? (che a dispetto del nome non ha nulla a che fare con reti e networking)

So perche' succede ma e' un po complicato da spiegare a chi non lavora nel campo delle tramsissioni rf.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 00:24   #81999
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Posso venire a casa tua col network analyzer? (che a dispetto del nome non ha nulla a che fare con reti e networking)

So perche' succede ma e' un po complicato da spiegare a chi non lavora nel campo delle tramsissioni rf.
se vuoi raccontarmelo ascolto volentieri
Old 17-12-2016, 08:37   #82000
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Mi spiace far crollare le tue illusioni, ma il montaggio dell'ONU non esclude che possano passare mesi e mesi per la vendibilità. Io aspetto da 5 mesi e adesso che verranno le feste saranno sicuramente 6 mesi e più...
Lo so, per quello ho fatto quelle premesse, ma allo stesso modo, così come sto vedendo armadi che da marzo vengono rimandati (alcuni montati altri no), ne ho visti altri sconosciuti ai file in cui nel giro di due settimane son stati montati e attivati e spero di essere ricaduto in uno di quelli (con 100+ armadi serviti dalla centrale della mia città ne ho potuto vedere un po' di tutti i colori)

Ultima modifica di FrancYescO : 17-12-2016 alle 08:45.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian