Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2016, 20:29   #2681
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Beh partendo dal technicolor non dovrebbe essere male
Sto a 600m dalla centrale e su un contratto 100/20 attualmente faccio 49/11.
Per quanto riguarda il WiFi e il router in generale, regge i vari dispositivi senza problemi? Specie lato gaming?
Saluti
Kappa
Lato gaming e' praticamente perfetto , il resto idem
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 20:30   #2682
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Lato gaming e' praticamente perfetto , il resto idem
Perfetto, quindi "perde" a confronto del D7000 nella parte modem/cpu e guadagno lato firmware/software, giusto?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:32   #2683
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Perfetto, quindi "perde" a confronto del D7000 nella parte modem/cpu e guadagno lato firmware/software, giusto?
Saluti
Kappa
Ho avuto il D7000 e personalemente questo asus e' una spanna sopra sopratutto lato bufferbload che non ha eguali, al confronto il D7000 fa davvero pena.
Lato hardware si difende benone, lato software decisamente avanti.
Conta che con la modifica dell'snr col tweak di firefox rispetto al d7000 dove non puoi fare na mazza gli sta sopra di tanto anche
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:41   #2684
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ho avuto il D7000 e personalemente questo asus e' una spanna sopra sopratutto lato bufferbload che non ha eguali, al confronto il D7000 fa davvero pena.
Lato hardware si difende benone, lato software decisamente avanti.
Conta che con la modifica dell'snr col tweak di firefox rispetto al d7000 dove non puoi fare na mazza gli sta sopra di tanto anche
Confermi il mio pensiero, grazie mille
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 00:00   #2685
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Confermi il mio pensiero, grazie mille
Saluti
Kappa
Guadagna anche lato ping e bufferbloat, parlando di linea.

Ah ovviamente perdi la fonia, questo modem non gestisce il voip.

P.s. Avevo capito che avessi un'adsl, visto che parliamo di VDSL, di solito su profili 100 mega si perdono tipo 4 mega rispetto ai broadcom (sempre a 6db).
Impostando invece al minimo SNR si guadagnano anche più di 5 mega rispetto al broadcom (che non può andare sotto i 6db); ma questo dipende dalla bontà della linea (es per la mia dove l'SNR oscilla molto, non posso spingermi sotto i 5db).
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 00:55   #2686
Dyrr73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
I settaggi per l'aumento della potenza del wifi,sono validi anche per l'Rt Ac87u??
Una volta funzionavano anche per quello, io ho provato sul mio con il firmware 3.0.0.4.380_1031 che è quello con cui è uscito di fabbrica quando amazon me lo ha spedito qualche mese fa e non c'è verso di far funzionare il tweak.

sia prima che dopo il tweak continua a darmi potenza 15 15 15

Se qualcuno che non lo avesse gia modificato con i firmware vecchi ma è partito con un firmware abbastanza recente ci è riuscito faccia un fischio
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 03:00   #2687
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
Una volta funzionavano anche per quello, io ho provato sul mio con il firmware 3.0.0.4.380_1031 che è quello con cui è uscito di fabbrica quando amazon me lo ha spedito qualche mese fa e non c'è verso di far funzionare il tweak.

sia prima che dopo il tweak continua a darmi potenza 15 15 15

Se qualcuno che non lo avesse gia modificato con i firmware vecchi ma è partito con un firmware abbastanza recente ci è riuscito faccia un fischio
Parlando del modem/router DSL AC68U e non dell solo router RT, ho attivato il tweak con il firmware 380_3034 col quale è arrivato da amazon una decina di giorni fa, non è proprio la relase più recente, ma se non ho visto male ci sono solo 3 forse 4 versioni del fw dopo questo ad oggi...difatti ero partito con l'idea che al 90% il tweak non funzionasse leggendo la prima pagina, ma dato che non specificava da quale versione non era più possibile usarla ho provato e mi è andata bene al primo colpo.
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:22   #2688
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
....es per la mia dove l'SNR oscilla molto, non posso spingermi sotto i 5db

Anche io alla fine coi vari tweak ero arrivato ad avere portante 100mega down 100mega, una vera goduria con SNR 1,5 poi però mi sono accorto che una volta al giorno anche due si riavviava e da li monitorando la cosa ho visto che la mia SNR oscilla moltissimo dunque pure io ho settato il parametro 5db con un risultato di download che varia da 90/92 mega.
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:32   #2689
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
L'unica è partire impostandolo a 5db e verificare come si comporta?
Edit: dopo essermi fatto sfuggire un affare sulla baia a 60 euro, l'ho preso a 89 spedito usato
Saluti
Kappa

Ultima modifica di KJx89 : 12-12-2016 alle 14:03.
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 20:53   #2690
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
L'unica è partire impostandolo a 5db e verificare come si comporta?
Edit: dopo essermi fatto sfuggire un affare sulla baia a 60 euro, l'ho preso a 89 spedito usato
Saluti
Kappa
Attenzione!

Qualcuno qui da amazon marketplace si è beccato una sola (apparecchio difettoso) per tipo 60€... fortunatamente amazon rimborsa!
Spero non sia questo il caso

Per l'SNR puoi partire subito al minimo (4Db senza la modifica via browser) e vedere come si comporta... e poi vai salendo.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 12-12-2016 alle 22:21.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 22:32   #2691
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Attenzione!

Qualcuno qui da amazon marketplace si è beccato una sola (apparecchio difettoso) per tipo 60€... fortunatamente amazon rimborsa!
Spero non sia questo il caso

Per l'SNR puoi partire subito al minimo (4Db senza la modifica via browser) e vedere come si comporta... e poi vai salendo.
Quello da 60 non l'ho preso, ci ha pensato prima qualcun altro.
Ne ho preso uno a 89 spedito.
Di default va a 4db? Appena lo ho per le mani smanetto a dovere.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 22:40   #2692
4815162342
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 213
TIM 20 MEGA

Ciao ragazzi,
come sono messo con tim 20mega? Sono a meno di 2 km dalla centrale, i parametri sono quelli di default

Grazie a tutti
https://drive.google.com/file/d/0B_y...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B_y...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B_y...ew?usp=sharing
__________________
VISIT ME
4815162342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 04:19   #2693
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
P.s. Avevo capito che avessi un'adsl, visto che parliamo di VDSL, di solito su profili 100 mega si perdono tipo 4 mega rispetto ai broadcom (sempre a 6db).
Impostando invece al minimo SNR si guadagnano anche più di 5 mega rispetto al broadcom (che non può andare sotto i 6db); ma questo dipende dalla bontà della linea (es per la mia dove l'SNR oscilla molto, non posso spingermi sotto i 5db).
Ma in un momento di calma della linea per caso puoi povare se con il tweak al minimo si guadagna effettivamnte tutta la velocità relativamente alla portante?
Come avevo scritto tempo fa (qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1899) nel mio caso il tweak in VDSL non serve praticamente a nulla perchè si alza la portante ma la velocità reale non supera i 12.0Mb\s stabili, mentre altri modem arrivano a 12.7Mb\s con la stessa portante.
Quindi ci sarebbe da capire se è il tweak che serve a poco oppure è il modem limitato alla velocità massima di 12.0Mb\s. Se così fosse starebbe a significare che tutte le portanti oltre i 100.000Kbps\102.000Kbps non verrebbero di fatto utilizzate in termini di velocità, quindi anche se uno agganciasse 108.000Kbps pieni (col NAS\BRAS senza cap e quindi una velocità potenziale sui 99Mbit da speedtest), nella pratica si blocherebbe a 93-94mbit a causa di una limitazione del modem. Però allo stesso tempo almeno con le portanti più basse il tweak dell'SNR verrebbe sfruttato al 100%.

Se tu potessi fare uno screeshot a default + un paio di speedtest sullo stesso server e poi abbassare la portante col tweak ed un'altro screenshot dei valori + un paio di speedtest, giusto per vedere il guadagno effettivo tra portante e velocità, sarebbe interessante.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:56   #2694
melros
Member
 
L'Avatar di melros
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 188
non riesco a scaricare il firmware beta dalla prima pagina.
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:50   #2695
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
non riesco a scaricare il firmware beta dalla prima pagina.
L'ho provato ora e funziona, a volte capita che bisogna fare il reload della pagina: https://www.asuswebstorage.com/navig...14C4ED14561524
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:57   #2696
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4406
Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
Una volta funzionavano anche per quello, io ho provato sul mio con il firmware 3.0.0.4.380_1031 che è quello con cui è uscito di fabbrica quando amazon me lo ha spedito qualche mese fa e non c'è verso di far funzionare il tweak.

sia prima che dopo il tweak continua a darmi potenza 15 15 15

Se qualcuno che non lo avesse gia modificato con i firmware vecchi ma è partito con un firmware abbastanza recente ci è riuscito faccia un fischio
Io parlavo del RT-AC87U,cioè del fratello maggiore solo router,e dando il comando per verificare la potenza mi da 13.50 13.50 13.50 13.50
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 18:04   #2697
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Io parlavo del RT-AC87U,cioè del fratello maggiore solo router,e dando il comando per verificare la potenza mi da 13.50 13.50 13.50 13.50
Sui broadcom i comandi sono totalmente differenti...( sui netgear con broadcom sono cosi )
wl -a wl0 txpwr 160( 2400hz) wl -a wl1 txpwr 160 (5000 )
Ovviamente da telnet
Bisogna vedere se funge con questi comandi ma la verifica non so con quali comandi farli
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 18:14   #2698
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Intendevo rispondere a 4815162342 per questo post:
TIM 20 MEGA
Ciao ragazzi,
come sono messo con tim 20mega? Sono a meno di 2 km dalla centrale, i parametri sono quelli di default

Grazie a tutti
https://drive.google.com/file/d/0B_y...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B_y...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B_y...ew?usp=sharing

Fatti mettere da Tim un profilo a 6db, con quei valori di attenuazione che hai te, possono benissimo farlo.

Appena ottenuto un profilo a 6db, in Regolazione della stabilità, inserisci il valore 3db, dovresti ottenere un SNR con valore tra 2db e 2,3db, quindi 18mb in download, ma sopratutto guadagneresti sull'upload almeno a 1mb di velocità.

Fai delle prove e mantieni monitorato eventuali disconnessioni, e se del caso rimetti valori prossimi a 6 db di SNR.

Ogni linea è a sè, ma in linea di massima verifica di non avere oltre 20.000 errori crc.

Ultima modifica di mosquitowl : 13-12-2016 alle 18:17.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:15   #2699
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4406
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Sui broadcom i comandi sono totalmente differenti...( sui netgear con broadcom sono cosi )
wl -a wl0 txpwr 160( 2400hz) wl -a wl1 txpwr 160 (5000 )
Ovviamente da telnet
Bisogna vedere se funge con questi comandi ma la verifica non so con quali comandi farli
Per verificare la potenza,funziona il comando del Ac68u ovvero, wl txpwr_target_max,solo che usando quello per aumentare la potenza,non funziona

Quelli che hai postato,non funzionano,funzionavano sul D7000

Ultima modifica di Wolf91 : 13-12-2016 alle 22:18.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:24   #2700
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Per verificare la potenza,funziona il comando del Ac68u ovvero, wl txpwr_target_max,solo che usando quello per aumentare la potenza,non funziona

Quelli che hai postato,non funzionano,funzionavano sul D7000
Ok perfetto ottima precisazione
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v